Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277505 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3440 : Lunedì 7 Maggio 2012, 17:17:34 »
posso di' 'na cosa politically scorrett?
sento una sfumaturina de sticazzismo farsi largo nella mia mente.
in CL non ci andiamo, siamo qualificati per l'EL e, a 'sto punto, se ci penalizzano sticazzi.
abbastanza sticazzi, per me.
motivo: ci fossimo qualificati al preliminare di CL, beh, perdere la possibilità di imbarcare la ventina di milioni e farsi un giretto, sarebbe stato un rodimento di elevata entità. soprattutto per i venti baiocconi.
invece perdere l'El, considerato soprattutto l'approccio straccione che abbiamo sempre avuto a questa competizione nelle ultime occasioni, non mi provoca stracciamento di vesti.
in più, e questo è il motivo per cui la qualificazione in EL quest'anno è oro puro, se non avessimo raggiunto una qualunque forma di Europa, l'eventuale penalizzazione sarebbe scaricabile sul prossimo campionato (vedi Atalanta).
con una stagione, conseguentemente, buttata al cesso anticipatamente.
quindi sì, io sto un bel po' più sereno.
e diepa pure, immagino.  :D

il discorso é chiaro e concordo su alcuni aspetti della questione.

MA NON E' ACCETTABILE un coinvolgimento della Lazio, anche minimo, anche per il nulla assoluto. Non voglio un'altra macchia su questa società, abbiamo già dato.

Quindi mi aspetto un'archiviazione e in fretta. Poi ci potremo concentrare su altre procure e su altre squadre, soprattutto una.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3441 : Lunedì 7 Maggio 2012, 18:40:06 »
posso di' 'na cosa politically scorrett?
sento una sfumaturina de sticazzismo farsi largo nella mia mente.
in CL non ci andiamo, siamo qualificati per l'EL e, a 'sto punto, se ci penalizzano sticazzi.
abbastanza sticazzi, per me.
motivo: ci fossimo qualificati al preliminare di CL, beh, perdere la possibilità di imbarcare la ventina di milioni e farsi un giretto, sarebbe stato un rodimento di elevata entità. soprattutto per i venti baiocconi.
invece perdere l'El, considerato soprattutto l'approccio straccione che abbiamo sempre avuto a questa competizione nelle ultime occasioni, non mi provoca stracciamento di vesti.
in più, e questo è il motivo per cui la qualificazione in EL quest'anno è oro puro, se non avessimo raggiunto una qualunque forma di Europa, l'eventuale penalizzazione sarebbe scaricabile sul prossimo campionato (vedi Atalanta).
con una stagione, conseguentemente, buttata al cesso anticipatamente.
quindi sì, io sto un bel po' più sereno.
e diepa pure, immagino.  :D

cioè, tu cederesti il primato cittadino ai donmatteofans?
Naah, non ci credo  ;D

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3442 : Lunedì 7 Maggio 2012, 18:50:11 »
Ma se i processi con le carte di Napoli e Bari li fanno a giugno luglio e il napoli viene condannato mica l'uefa accetterà l'iscrizione all'europa o champions league che sia. Voglio sperarlo almeno.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3443 : Lunedì 7 Maggio 2012, 18:58:39 »
CALCIO: TURCHIA; FEDERCALCIO GRAZIA CLUB DI CALCIOPOLI SQUALIFICHE SOLO PER DIECI DIRIGENTI E GIOCATORI (ANSA) - ANKARA, 7 MAG - Anche se c'e ancora uno strascico giudiziario eccellente, si e' conclusa senza retrocessioni o altre penalizzazioni per i club coinvolti l'indagine della Federcalcio turca (Ftt) sul peggiore scandalo del calcio anatolico. Sono state inflitte pero' squalifiche fino a tre anni a due alti dirigenti del Fenerbahce, la piu' titolata squadra turca coinvolta nello scandalo delle partite truccate, e per otto altri dirigenti e giocatori. Come riferisce l'agenzia Anadolu sintetizzando la decisione pubblicata sul sito della Federazione, la Tff ha assolto le 16 societa' calcistiche accusate per le 19 combine della passata stagione. L'estate scorsa lo scandalo delle partite truccate aveva portato ad una sessantina di arresti, tra cui quello del presidente del Fenerbahce, Aziz Yildirim, che resta sotto processo penale con l'accusa di associazione per delinquere. Sono stati squalificati il vicepresidente della squadra di Istanbul, Sekip Mosturoglu (un anno), e il manager della societa', Ilhan Eksioglu (tre). Nell'inchiesta, ruotata attorno al titolo conquistato dal Fenerbahce, erano stati coinvolti altri grandi nomi del calcio turco, come le altre due formazioni di Istanbul - Besiktas e del Galatasaray - e la squadra di Trebisonda, il Trabzonspor. Gli arresti avevano colpito anche dirigenti e calciatori della Nazionale. Proprio la settimana scorsa il Fenerbahce aveva ritirato un causa per danni intentata contro Uefa e Tff per i danni ricevuti con l'esclusione dalla Champions League a causa dello scandalo. (ANSA). CAL 07-MAG-12 18:55 NNN 

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3444 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:08:20 »
ANSA/ CALCIOSCOMMESSE: DOMANI I DEFERIMENTI, TREMA LA SERIE B ABETE: INDAGINE IN TRONCONI. A META' MESE DOCUMENTAZIONE DA BARI (ANSA) - ROMA, 7 MAG - Non e' ancora il giorno del giudizio (sportivo), ma domani sara' sicuramente quello dei primi deferimenti per lo scandalo del Calcioscommesse. A confermarlo e' stato, in mattinata, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. ''Domani ci saranno i deferimenti, sappiamo che lavoriamo per tronconi - ha dichiarato il numero uno del calcio italiano, a margine della presentazione del Comitato Etico della Lega Pro -. Questa e' una fase in cui si opera sulla base della documentazione pervenuta dalla Procura della Repubblica di Cremona. Entro la meta' del mese ci sara' la possibilita' di avere la documentazione che viene dalla Procura di Bari, e' l'auspicio forte da parte della Procura federale. Cio' attivera' un ulteriore iter''. Basta pero' questa prima tranche di indagini per far tremare una trentina di club fra serie B e Lega Pro e una cinquantina di tesserati tra i 111 che sono sfilati in via Po in due mesi di audizioni (dal 29 febbraio al 26 aprile, con un'appendice il 4 maggio quando e' stato riascoltato l'ex Mantova Tomas Locatelli). Il grosso dei club di Serie A, invece - compresi quelli citati dai supertesti Carlo Gervasoni e Filippo Carobbio dinanzi al pool di magistrati di Cremona guidati dal pm Di Martino (Lecce, Bari, Siena, Genoa, Chievo e Lazio) - dovrebbe slittare nel secondo troncone di inchiesta. Si aspetta il termine del campionato e, in ottica futura, si vuole evitare che il processo si sovrapponga mediaticamente agli Europei di calcio. Nel frattempo, il procuratore federale Stefano Palazzi ricevera' le carte delle Procure di Bari e di Napoli, e sentira' il presidente del Siena Massimo Mezzaroma (la cui audizione e' slittata a meta' maggio per motivi di salute) e l'ex allenatore del Siana Antonio Conte, oggi campione d'Italia con la Juventus (che probabilmente sara' ascoltato dopo la finale di Coppa Italia con il Napoli, il 20 maggio). Con l'eccezione, pero', di Atalanta e Novara, che potrebbero essere citate in giudizio gia' con i deferimenti di domani per la condotta tenuta dai alcuni loro tesserati nel corso della passata stagione in Serie B. E proprio la classifica del campionato cadetto rischia di essere riscritta completamente (nella giurisprudenza sportiva la pena deve essere afflittiva, quindi qualche club sara' penalizzato in questa stagione, mentre, per qualche altro che, ad esempio, e' gia' retrocesso sul campo, incidera' sul punteggio del prossimo anno). A rischiare il deferimento sono in 15 squadre, sette delle quali attualmente occupano le prime nove posizioni di vertice. Tremano Ascoli, Bari, Grosseto, Modena, AlbinoLeffe, Padova, Verona, Pescara, Livorno, Reggina, Varese; e forse anche Crotone, Empoli, Sassuolo e Torino. Le cose non vanno meglio in Lega Pro. Stamane il presidente Mario Macalli auspicava: ''Speriamo che i deferimenti siano il minor numero possibile''. Rischiano pero' di essere coinvolte nello scandalo societa' come Mantova, Piacenza, Frosinone, Rimini, Cremonese e Monza; e, tra i dilettanti, Ancona, Salernitana (entrambi i club, come pure il Mantova, sono nel frattempo falliti, occorre vedere quindi come si muovera' la Procura federale) e Alto Adige (femminile). Un abbondante antipasto in attesa delle big della Serie A. (ANSA). Y92 07-MAG-12 20:06 NNN 

Nascar

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3445 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:59:14 »
Io continuo ad essere preoccupato.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3446 : Martedì 8 Maggio 2012, 06:40:00 »

LA REPUBBLICA, martedì 8 maggio 2012






CORRIERE DELLA SERA, martedì 8 maggio 2012



zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3447 : Martedì 8 Maggio 2012, 06:45:30 »
Dobbiamo prepararci pertanto ad un mese di giugno .... rovente!!!!!

 ::) ::) ::) ::) ::)

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3448 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:08:08 »
CALCIO: TURCHIA; FEDERCALCIO GRAZIA CLUB DI CALCIOPOLI SQUALIFICHE SOLO PER DIECI DIRIGENTI E GIOCATORI (ANSA) - ANKARA, 7 MAG - Anche se c'e ancora uno strascico giudiziario eccellente, si e' conclusa senza retrocessioni o altre penalizzazioni per i club coinvolti l'indagine della Federcalcio turca (Ftt) sul peggiore scandalo del calcio anatolico. Sono state inflitte pero' squalifiche fino a tre anni a due alti dirigenti del Fenerbahce, la piu' titolata squadra turca coinvolta nello scandalo delle partite truccate, e per otto altri dirigenti e giocatori. Come riferisce l'agenzia Anadolu sintetizzando la decisione pubblicata sul sito della Federazione, la Tff ha assolto le 16 societa' calcistiche accusate per le 19 combine della passata stagione. L'estate scorsa lo scandalo delle partite truccate aveva portato ad una sessantina di arresti, tra cui quello del presidente del Fenerbahce, Aziz Yildirim, che resta sotto processo penale con l'accusa di associazione per delinquere. Sono stati squalificati il vicepresidente della squadra di Istanbul, Sekip Mosturoglu (un anno), e il manager della societa', Ilhan Eksioglu (tre). Nell'inchiesta, ruotata attorno al titolo conquistato dal Fenerbahce, erano stati coinvolti altri grandi nomi del calcio turco, come le altre due formazioni di Istanbul - Besiktas e del Galatasaray - e la squadra di Trebisonda, il Trabzonspor. Gli arresti avevano colpito anche dirigenti e calciatori della Nazionale. Proprio la settimana scorsa il Fenerbahce aveva ritirato un causa per danni intentata contro Uefa e Tff per i danni ricevuti con l'esclusione dalla Champions League a causa dello scandalo. (ANSA). CAL 07-MAG-12 18:55 NNN
c'è anche un collegamento con l'Italia per un giocatore chiamato Kemal Maury che  pare stazioni spesso a Formello

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3449 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:10:54 »
Io continuo ad essere preoccupato.

sei tifoso dell' Atalanta?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3450 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:06:21 »
c'è anche un collegamento con l'Italia per un giocatore chiamato Kemal Maury che  pare stazioni spesso a Formello
in effetti dalla cella di Formello risulta siano state dette cose turche

 :P :P

esculapio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3451 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:09:52 »
il discorso é chiaro e concordo su alcuni aspetti della questione.

MA NON E' ACCETTABILE un coinvolgimento della Lazio, anche minimo, anche per il nulla assoluto. Non voglio un'altra macchia su questa società, abbiamo già dato.

Quindi mi aspetto un'archiviazione e in fretta. Poi ci potremo concentrare su altre procure e su altre squadre, soprattutto una.
hai ragione, ma una penalizzazione se si arriva solo in EL è certamente meno dolorosa che se si arrivasse in champion.... certo sarebbe una bella soddisfazione rinfacciare a tutti cio' che si è scritto e detto in questi mesi.. per non parlare delle possibili querele...... pero' dal punto di vista sportivo i rimpianti non sarebbero certo gli stessi!

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3452 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:26:38 »
La Gazzetta è stata molto più esplicita. Rischiano Novara, Atalanta e Siena.
 
Piuttosto occhio a Bari, qualcun'altro potrebbe rischiare il cetriolone.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3453 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:37:38 »

intanto stamattina Fotìa sui 105.6 ha detto che, in base alle sue informazioni, la rioma parteciperà alla prossima Europe League e che quindi auspica un sontuoso mercato estivo.

ho mandato un sms, ma non so se l'hanno letto, ho dovuto spegnere la radiolina:

''Ciao, sono Tiziana.  Da fonti autorevoli ho saputo che Fotìa sarà penalizzato e che per il 2013 non é prevista l'erogazione di 900.000 euro da parte di noi contribuenti. Mi spiace che il romanista debba sostentarsi autonomamente come gli altri, meritava l'aiuto dei cittadini. Complimenti per la trasmissione''.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3454 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:50:59 »
intanto stamattina Fotìa sui 105.6 ha detto che, in base alle sue informazioni, la rioma parteciperà alla prossima Europe League e che quindi auspica un sontuoso mercato estivo.

ho mandato un sms, ma non so se l'hanno letto, ho dovuto spegnere la radiolina:

''Ciao, sono Tiziana.  Da fonti autorevoli ho saputo che Fotìa sarà penalizzato e che per il 2013 non é prevista l'erogazione di 900.000 euro da parte di noi contribuenti. Mi spiace che il romanista debba sostentarsi autonomamente come gli altri, meritava l'aiuto dei cittadini. Complimenti per la trasmissione''.
sto pezzo di merda

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3455 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:09:57 »
intanto stamattina Fotìa sui 105.6 ha detto che, in base alle sue informazioni, la rioma parteciperà alla prossima Europe League e che quindi auspica un sontuoso mercato estivo.

ho mandato un sms, ma non so se l'hanno letto, ho dovuto spegnere la radiolina:

''Ciao, sono Tiziana.  Da fonti autorevoli ho saputo che Fotìa sarà penalizzato e che per il 2013 non é prevista l'erogazione di 900.000 euro da parte di noi contribuenti. Mi spiace che il romanista debba sostentarsi autonomamente come gli altri, meritava l'aiuto dei cittadini. Complimenti per la trasmissione''.

si referisce al napoli.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3456 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:30:25 »
Eh, farebbe bene a riferirsi anche al Parma  ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3457 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:09:57 »
si referisce al napoli.

ANCHE al Napoli..   ;D

Eh, farebbe bene a riferirsi anche al Parma  ;D

che mi hai ricordato... prima di rioma-Catania sentivo che dicevano, sempre sui 105.6 (che frequento spesso quando perdono) che la stagione della rioma in caso di settimo posto sarebbe stata da considerare un mezzo fallimento.

allora altro mio sms (a firma Ludovica) in cui chiedevo se, nel caso di sorpasso parmense, era sempre da considerare un mezzo fallimento..

mi hanno risposto: no, in questo caso direi fallimento totale!
Alè Cesena!   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3458 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:14:08 »
il discorso é chiaro e concordo su alcuni aspetti della questione.

MA NON E' ACCETTABILE un coinvolgimento della Lazio, anche minimo, anche per il nulla assoluto. Non voglio un'altra macchia su questa società, abbiamo già dato.

Quindi mi aspetto un'archiviazione e in fretta. Poi ci potremo concentrare su altre procure e su altre squadre, soprattutto una.

Io mi aspetto invece che in società stiano oliando i cannoni e provando le manovre navali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3459 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:18:29 »
Io mi aspetto invece che in società stiano oliando i cannoni e provando le manovre navali.

Beh, certo, o voglio sperare.

ma prima serve l'archiviazione.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011