Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277710 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3340 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:35:31 »
L'ordinamento sportivo ha logiche diverse dal diritto penale.
D'altronde se nel gioco ho il minimo sospetto che tu stia barando, non mi siedo neanche al tavolo.
Pertanto le violazioni del codice sportivo non devono essere necessariamente consumate, ma anche semplicemente tentate.

qui si parla di coinvolgimento, non di tentativo.
Il tentativo è già punito sportivamente come l'illecito andato a buon fine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3341 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:39:43 »
L'ordinamento sportivo ha logiche diverse dal diritto penale.
D'altronde se nel gioco ho il minimo sospetto che tu stia barando, non mi siedo neanche al tavolo.
Pertanto le violazioni del codice sportivo non devono essere necessariamente consumate, ma anche semplicemente tentate.
Un coinvolgimento a mezzo stampa equivale ad un sospetto? Oppure è una violazione del codice sportivo?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3342 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:43:05 »
Un coinvolgimento a mezzo stampa equivale ad un sospetto? Oppure è una violazione del codice sportivo?

un coinvolgimento a mezzo stampa non equivale a niente.
I processi si fanno nelle sedi competenti.
Aspettiamo di vedere cosa deciderà Palazzi. Fino ad ora siamo alle chiacchere tra comari, peraltro insopportabili (parlo di quelle dei giornali e dei vari giornalisti).

E poi capisco l'ansia di sapere cosa succederà di noi, ma vorrei un attimo proporre la questione del metodo. Ad ora siamo a iniziative di tre procure con una sequela di interrogatori e tonnellate di carte.
Nell'ambito sportivo,c he è quello che qui ci preme di più, non si ha ancora alcun atto ufficiale. Solo allora capiremo che tipo di battaglia ci attende. Capisco che c'è da stare preoccupati, ma aspettiamo e poi vediamo. Ad oggi, formalmente, non c'è niente.

PS peraltro ritorno su una cosa che ho notato tempo fa. si è fatta la richiesta di una "amnistia" generalizzata per il calcio, quando ancora le inchieste devono concludersi come gli stessi processi. E invece già incombe la richiesta dell'amnistia. Mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra, una cosa lunare: l'amnistia si ha a condanna emessa e in fase di esecuzione. Qui siamo invece prima di un eventuale processo con tutte le responsabilità da accertare e si invoca l'amnistia. Boh.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3343 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:44:59 »
Appunto. Un "basta essere coinvolti, non è necessaria una  condanna" tu come lo interpreteresti?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3344 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:47:34 »
Appunto. Un "basta essere coinvolti, non è necessaria una  condanna" tu come lo interpreteresti?

Te l'ho già definito: un "niente".
questo non significa che dormo tranquillo, ma aspettiamo e vediamo. poi ci organizziamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3345 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:49:26 »
Appunto. Un "basta essere coinvolti, non è necessaria una  condanna" tu come lo interpreteresti?

Bravo DR,
è esattamente questo il motivo del mio stranimento, Fish.
Nessuno discute sul "tentativo di illecito" - su quello siamo tutti d'accordo che la cosa costituisce fattispecie punibile, per il Codice Sportivo.

Ma appunto, deve essere accertato (anche il solo tentativo) e condannato, che cuxxo vordì "basta essere coinvolti, non è necessaria una condanna"?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3346 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:52:46 »
Che il giornalista non capisce neanche  quello che sta scrivendo Aaron.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3347 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:55:37 »
Che il giornalista non capisce neanche  quello che sta scrivendo Aaron.

 :thumbsup:
eh, poesse, poesse.
Ma fa figo parlare complicato.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3348 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:01:14 »
Io credo che sia venuto a sapere, forse leggendolo qui, che è punito dalla giustizia sportiva anche  il tentativo di illecito. Poi, non potendo copiare pari pari il post, ci ha messo del suo. Ha sintetizzato con "un basta essere coinvolti".

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3349 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:10:11 »
Io credo che sia venuto a sapere, forse leggendolo qui, che è punito dalla giustizia sportiva anche  il tentativo di illecito. Poi, non potendo copiare pari pari il post, ci ha messo del suo. Ha sintetizzato con "un basta essere coinvolti".

 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3350 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:18:35 »
Comunque credo che Palazzi ha poco in mano oltre alle dichiarazioni di Gervasoni. Bisogna attendere che arrivino le carte da Bari a questo punto. Non credo arriveranno presto.

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3351 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:23:55 »
L'ordinamento sportivo ha logiche diverse dal diritto penale.
D'altronde se nel gioco ho il minimo sospetto che tu stia barando, non mi siedo neanche al tavolo.
Pertanto le violazioni del codice sportivo non devono essere necessariamente consumate, ma anche semplicemente tentate.

Sciocchezze, la legge punisce anche la tentata frode.

Cerchiamo di essere precisi, non siamo a goldinotte qui, né tampoco a quelli che hanno portato i bonghi a Roma.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3352 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:26:02 »
Io credo che sia venuto a sapere, forse leggendolo qui, che è punito dalla giustizia sportiva anche  il tentativo di illecito. Poi, non potendo copiare pari pari il post, ci ha messo del suo. Ha sintetizzato con "un basta essere coinvolti".

ergo non ha capito una fava di ciò che ha letto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3353 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:38:38 »
Se e quando il verbale di interrogatorio della procura di Napoli, dove Gianello, giocatore portiere tesserato per la ssc napoli, è reo confesso di tentate combine alla vigilia di sampdoria-napoli, e quindi di illecito sportivo, verrà acquisito dalla procura federale non c'è neanche da fare un dibattito, il napoli è fuori dalle competizioni europee, senza se e senza ma.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3354 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:41:38 »
Se e quando il verbale di interrogatorio della procura di Napoli, dove Gianello, giocatore portiere tesserato per la ssc napoli, è reo confesso di tentate combine alla vigilia di sampdoria-napoli, e quindi di illecito sportivo, non c'è neanche da fare un dibattito, il napoli è fuori dalle competizioni europee, senza se e senza ma.

dobbiamo fare un punto più dell'udinese allora..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3355 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:50:05 »
Facciamo sti cazzi di 6 punti e preghiamo.

Tra il ricorso fatto per Udine, ed il calcioscommesse che arriva da Napoli, non vorrei che ci dovessimo mangiare le mani per aver mollato in queste ultime due partite. DAJEEEE!

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3356 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:55:25 »
Non fanno nulla, hanno capito che la Lazio si è autoeliminata dai posti uefa. Non serve stravolgere le classifiche, solo la B per il momento. Poi dovessimo fare 2 punti e prenderci l'europa in barba alle merde, vedranno il da farsi...

Maledetti bastardi

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3357 : Giovedì 3 Maggio 2012, 21:55:23 »
Non fanno nulla, hanno capito che la Lazio si è autoeliminata dai posti uefa. Non serve stravolgere le classifiche, solo la B per il momento. Poi dovessimo fare 2 punti e prenderci l'europa in barba alle merde, vedranno il da farsi...

Maledetti bastardi


.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3358 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:28:17 »


Scommesse, Palazzi pronto
Ma la serie  A è salva. Per ora

di FULVIO BIANCHI
Inoltre qualche club rischia di non fare le prossime Coppe europee, le norme Uefa sono severissime (basta essere coinvolti, non è necessaria una  condanna) (ma che cuxxo dice? ndAW)....

Attenzione, però.
Il giornalista avverte che il coinvolgimento nelle vicende del calcio scommesse – i.e. il deferimento degli organi di giustizia sportiva – produce di per sé, al di là della eventuale assoluzione dalle accuse, la squalifica dalle coppe europee.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3359 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:37:37 »

Attenzione, però.
Il giornalista avverte che il coinvolgimento nelle vicende del calcio scommesse – i.e. il deferimento degli organi di giustizia sportiva – produce di per sé, al di là della eventuale assoluzione dalle accuse, la squalifica dalle coppe europee.

E' un falso, non esiste alcuna regola del genere.