Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277611 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3300 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:31:29 »
Ascolterei qualche Avvocato netter (ahivoja a quanti ce ne sono qui dentro) e se la cosa e' fattibile, prima di procedere informerei la Lazio nella persona del Responsabile alla Comunicazione, perche', forse, la SS Lazio ha le idee piu' chiare delle nostre.
Idem.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3301 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:17:03 »
CALCIO: SCOMMESSE. ABETE "PRIMI DEFERIMENTI? FINE APRILE-INIZIO MAGGIO" MILANO (ITALPRESS) - Per i primi deferimenti della procura federale in merito al calcioscommesse bisognera' aspettare tra fine mese e inizio maggio. E' la previsione del presidente della Figc, Giancarlo Abete, intervenuto a margine dell'incontro organizzato dalla Lega di serie B "Le regole, il rispetto, la reputazione - Le espressioni di un impegno per l'etica". "L'impegno della procura e' perche' a cavallo di fine mese e dei primi di maggio ci sia una rappresentazione di quello che e' maturato sulla base di quanto pervenuto dalla procura di Cremona, che sta andando avanti - spiega - C'e' anche il massimo livello di collegamento con la Procura di Bari dove Laudati mettera' presto a disposizione della procura Figc i documenti utili per un nuovo troncone". E' ovvio che Palazzi e i suoi collaboratori devono agire in fretta "ma e' una rapidita' che si chiede all'interno di vincoli esistenti: sappiamo che la procura Figc puo' solo operare sulla base dei documenti inviati dalle Procure di Cremona, Bari e Napoli. Non si puo' che chiedere di 'stare sul pezzo' ma fisiologicamente sara' un'inchiesta a tronconi". La questione delle scommesse ha riportato prepotentemente a galla il problema dell'etica. "Come sta facendo la Lega di B, bisogna individuare le aree in cui si puo' crecere, quello che poi avviene sul campo o fuori dal campo e' frutto di una cultura sportiva che dobbiamo far crescere - aggiunge - In questo momento l'area delle scommesse illegali e' al centro della nostra attenzione e lo sforzo del ceto dirigente e' quello di far crescere il sistema delle regole e assieme alle regole ci devono essere comportamenti adeguati". (ITALPRESS). glb/red 26-Apr-12 12:14 NNNN

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3302 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:25:47 »
CALCIO: FENERBAHCE VA AL TAS PER ESCLUSIONE DA CHAMPIONS   (ANSA-REUTERS) - ANKARA, 26 APR - Con una nota inviata alla Borsa di Istanbul, il Fenerbahce ha reso noto di essersi rivolto al Tribunale arbitrale dello sport contro l'esclusione dalla Champions League, decisa da Uefa e Federcalcio turca, in seguito al coinvolgimento del club in una vicenda di partite truccate.  Dopo l'annuncio il titolo del Fenerbahce, vincitore del campionato nel 2011, e' salito di oltre il 5 per cento.   Il club era stato escluso dalla Champions a causa del presunto coinvolgimento del suo presidente nello scandalo del calcioscommesse in Turchia, una vicenda che ha portato all'imputazione di 93 persone. Potrebbe anche essere privato del titolo nazionale e bandito dalla massima serie, con un danno di milioni.  Il presidente Aziz Yildirim, ancora in carcere, nega ogni accusa e ribatte che il caso sarebbe stato montato ad arte per minare la reputazione del Fenerbahce, vincitore di 18 titoli di Turchia. (ANSA).  SL 26-APR-12 12:23 NNNN

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3303 : Giovedì 26 Aprile 2012, 14:27:20 »
Citazione da: Giancarlo Abete
e' una rapidita' che si chiede all'interno di vincoli esistenti: sappiamo che la procura Figc puo' solo operare sulla base dei documenti inviati dalle Procure di Cremona, Bari e Napoli.
Quindi Pala**i deve necessariamente aspettare che gli arrivi qualcosa dalle Procure per poter deferire? Cioè, non può prendere iniziative "personali"?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3304 : Giovedì 26 Aprile 2012, 14:41:19 »
Quindi Pala**i deve necessariamente aspettare che gli arrivi qualcosa dalle Procure per poter deferire? Cioè, non può prendere iniziative "personali"?
La cosa mi lascia perplesso. Cosa sarà mai arrivato dalla procura di cremona su Mauri e Brocchi, subito convocati da Palazzi, se a Cremona non li hanno mai ascoltati nemmeno come persone informate dei fatti?
Sta' storia mi sembra come quella dei famosi paletti dell'agenzia delle entrate.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3305 : Giovedì 26 Aprile 2012, 14:44:49 »
Il problema è semplicemente che la procura federale è un covo di rommerdisti.
Per questo, la Lazio ha sempre tappeto rosso e massima priorità...  >:(

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3306 : Giovedì 26 Aprile 2012, 15:20:54 »
Io vorrei ricordare a tutti che un tesserato del napoli (gianello) è reo confesso per una tentata combine ed a sentire i vari soloni la società non rischia nulla.
Forse perchè pal..zzi si dimenticherà di chiedere il fascicolo alla procura di napoli?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3307 : Giovedì 26 Aprile 2012, 17:27:40 »
La cosa mi lascia perplesso. Cosa sarà mai arrivato dalla procura di cremona su Mauri e Brocchi, subito convocati da Palazzi,

Il verbale dell'interrogatorio di Gervasoni, immagino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3308 : Giovedì 26 Aprile 2012, 17:28:21 »
Io vorrei ricordare a tutti che un tesserato del napoli (gianello) è reo confesso per una tentata combine ed a sentire i vari soloni la società non rischia nulla.
Forse perchè pal..zzi si dimenticherà di chiedere il fascicolo alla procura di napoli?

il fascicolo si perderà per strada, come successo durante calciopoli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3309 : Giovedì 26 Aprile 2012, 17:50:26 »
Pure se si perde è uguale. Che Giannello abbia confessato è di pubblico dominio.Ed è effettivamente strano che Palazzi non lo convochi. Viene da pensare che i magistrati di Napoli non lo ritengano credibile e di conseguenza anche Palazzi si regola di conseguenza.
Forse la società non rischia nulla perchè Giannello non scendendo in campo non era in grado di alterare i risultati delle partite? Poteva avvicinare i compagni certamente, lo ammette, ma niente di più. Tra le tante storture della giustizia sportiva ci potrebbe stare anche un interpretazione così bislaca. Ma comunque basta a quel punto ai due giocatori del Napoli, Cannavaro e un altro che mi sfugge, la circostanza e farla franca. Mi domando perchè lo stesso non valga per Mauri. Vabbè-


Giulio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3310 : Giovedì 26 Aprile 2012, 18:15:36 »
...
Forse la società non rischia nulla perchè Giannello non scendendo in campo non era in grado di alterare i risultati delle partite? Poteva avvicinare i compagni certamente, lo ammette, ma niente di più.
...

Non credo c'entri il fatto di "non scendere in campo". Per la giustizia sportiva il tentativo di combine è punito allo stesso modo della combine andata a buon fine.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3311 : Giovedì 26 Aprile 2012, 18:19:16 »
Pure se si perde è uguale. Che Giannello abbia confessato è di pubblico dominio.Ed è effettivamente strano che Palazzi non lo convochi. Viene da pensare che i magistrati di Napoli non lo ritengano credibile e di conseguenza anche Palazzi si regola di conseguenza.
Forse la società non rischia nulla perchè Giannello non scendendo in campo non era in grado di alterare i risultati delle partite? Poteva avvicinare i compagni certamente, lo ammette, ma niente di più. Tra le tante storture della giustizia sportiva ci potrebbe stare anche un interpretazione così bislaca. Ma comunque basta a quel punto ai due giocatori del Napoli, Cannavaro e un altro che mi sfugge, la circostanza e farla franca. Mi domando perchè lo stesso non valga per Mauri. Vabbè-


E' di dominio pubblico da qualche giorno, il verbale è rimasto secretato per un anno, fattispecie che mi porta a credere che Gianello sia stato considerato attendibile dai magistrati napoletani.
Incredibile il silenzio mediatico/mafioso sceso sulla vicenda, da qualche giorno il calcioscommesse non esiste.
Se ne ritornerà a parlare a maggio quando palazzi deferirà la Lazio.

ps I ciucci lo scorso anno ci hanno derubato della champions in campo (Banti) e fuori dal campo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3312 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:05:27 »
Io vorrei ricordare a tutti che un tesserato del napoli (gianello) è reo confesso per una tentata combine ed a sentire i vari soloni la società non rischia nulla.
Forse perchè pal..zzi si dimenticherà di chiedere il fascicolo alla procura di napoli?

Inviare via mail a Stefano De Martino, bisogna portarla alla luce questa situazione, radio e televisioni, chiedendo perchè Palazzi non si muove.


oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3313 : Venerdì 27 Aprile 2012, 00:46:25 »
CALCIO: PALAZZI, PRIMI DEFERIMENTI ENTRO 8 MAGGIO E INDAGINE CONTINUA Roma, 26 apr. - (Adnkronos) - "Entro il 7-8 maggio scatteranno i primi deferimenti. L'indagine continuera' sulle questioni non ancora definite". Cosi' il procuratore federale Stefano Palazzi ai microfoni di Sky dopo la lunga giornata di audizioni sul calcioscommesse. "Rimane ferma la nostra convinzione di chiudere a tronconi il procedimento, provvederemo a definire tutte le situazioni provate", spiega Palazzi. "Il primo processo a fine campionato? Dipende dagli organi giudicanti e dalle loro esigenze. Ma l'indagine continuera' sulle questioni non ancora definite. Lavoriamo sempre su due piani: inquirente e deferente. Mezzaroma? Valuteremo e faremo sapere", dice alludendo al presidente del Siena, operato a Vienna nei giorni scorsi, la cui audizione inizialmente fissata per oggi e' stata rinviata a data da destinarsi. (Red-Spr/Col/Adnkronos) 26-APR-12 21:18 NNNN 

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3314 : Venerdì 27 Aprile 2012, 08:46:39 »
Stanno aspettando gli esiti finali del campionato, se finisce come vogliono loro finirà in bolla di sapone...

Mafiosi

Uniamoci ai forum juventini e facciamo una class action contro palazzi!!!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3315 : Venerdì 27 Aprile 2012, 08:56:58 »

CORRIERE DELLA SERA, VENERDI' 27 APRILE 2012




Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3316 : Venerdì 27 Aprile 2012, 09:09:56 »
Ma 'sto  Andrea Arzilli chi è?
Un altro a cui un laziale ha molestato la fidanzata? C'ha un astio che levate.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3317 : Venerdì 27 Aprile 2012, 09:15:24 »
OT

che faccia da cazzo che c'ha Palazzi...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3318 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:02:04 »
OT

che faccia da cazzo che c'ha Palazzi...

Nella fotodi cui sopra pare il fratello di Alemanno...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3319 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:33:38 »
a me ricorda più Gianni Pettenati.



Uniamoci ai forum juventini e facciamo una class action contro palazzi!!!

Sì, ma aspettiamo gli eventi. Palazzi non c'ha mai nominato ad oggi..   8)

Inoltre se dobbiamo avere paura di qualcosa é di un eventuale omessa denuncia che deve essere pure provata e non presunta, per la quale ci dovrebbe essere squalifica per il giocatore ma non penalizzazione per la società.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011