Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277520 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3280 : Martedì 24 Aprile 2012, 15:38:52 »
Va bene tutto, ma servono competenze.
Servono persone motivate e competenti, ognuna nel proprio campo d'interesse.

Antiromanista militante, motivato e competente.
Può bastare Mago?  :D

Nel mio piccolo ci sono.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3281 : Martedì 24 Aprile 2012, 15:49:25 »
Antiromanista militante, motivato e competente.
Può bastare Mago?  :D

Nel mio piccolo ci sono.
Assolutamente si.

Nello specifico, però, servono le specifiche competenze, come avvocati, esperti in class action, esperti in associazioni (credo che si debba creare una associazione ad hoc), addetto stampa e qualcuno in grado di fare da "cassiere" per il fondo spesa.
Insomma tutti ci possiamo mettere entusiasmo e contributo economico, ma in concreto devono attivarsi degli esperti, sostenuti dall'entusiasmo e il contributo di tutti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3282 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:12:32 »
Non state parlando seriamente vero?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3283 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:16:35 »
Nun cio na lira, ma apporto 50 euri

Farò quel che potrò per la mia LAZIO.

Denunciamo pure skorpius :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3284 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:18:49 »
Non state parlando seriamente vero?
Ti sembra che stiamo scherzando?

Pagine fa, il Lodolaio ha scritto che i tifosi possono adire a vie legali. Non mi sembra scherzasse

Si può fare? Bene, allora facciamolo, senza ulteriori indugi.

Sentiamo cosa ne pensano degli avvocati, cosa ne può pensare la Lazio e se non ci sono fattori ostativi, procediamo.
Ci si organizza e si procede.

I pareri degli "esperti", ovviamente, sono decisivi. Noi più dell'entusiasmo e dei soldi, non possiamo metterci.

Si può fare? Che si faccia.
Non si può fare? Perchè?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3285 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:24:20 »
Ti sembra che stiamo scherzando?

Pagine fa, il Lodolaio ha scritto che i tifosi possono adire a vie legali. Non mi sembra scherzasse

Si può fare? Bene, allora facciamolo, senza ulteriori indugi.

Sentiamo cosa ne pensano degli avvocati, cosa ne può pensare la Lazio e se non ci sono fattori ostativi, procediamo.
Ci si organizza e si procede.

I pareri degli "esperti", ovviamente, sono decisivi. Noi più dell'entusiasmo e dei soldi, non possiamo metterci.

Si può fare? Che si faccia.
Non si può fare? Perchè?

Elenca cosa vorresti fare e ti spiegherò perchè non si può fare.
Intanto ricordo che chi fa denunce penali può a sua volta essere denunciato per calunnia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3286 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:32:36 »
Elenca cosa vorresti fare e ti spiegherò perchè non si può fare.
Intanto ricordo che chi fa denunce penali può a sua volta essere denunciato per calunnia

 per falso? per omissione atti di ufficio? per danni (x una cosa del genere sarebbero necessari tifosi-azionisti, con una class-action)?

http://www.ilgiornale.it/interni/calciopoli_trame_suggeritori_e_intercettazioni_scomparse/23-02-2012/articolo-id=573610-page=0-comments=1

Il gen. AURICCHIO e il suo sodale FRANCO"PUPO" BALDINI
PALAZZI
il quotidiamo La Repubblica
MENSURATI

Per "associazione a delinquere" preposta alla frode sportiva, o similare.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3287 : Martedì 24 Aprile 2012, 16:38:40 »
Elenca cosa vorresti fare e ti spiegherò perchè non si può fare.
Intanto ricordo che chi fa denunce penali può a sua volta essere denunciato per calunnia

A parte che se si va fino in fondo vinciamo, in caso contrario ci devono denunciare a tutti...

Calciopoli è stata una farsa, in una class action dovremmo implicare tutti.

Propongo unirci, tramite il "gobbo" che ci legge, friuds ;) di coinvolgere oltre lazionet anche siti di tifosi gobbi ;D

Carceramo er pupo :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3288 : Martedì 24 Aprile 2012, 17:17:47 »
Chiariamo, non è che si possa ritenere l'iniziativa una cosa "semplice".
C'è molto da lavorare, c'è da sfondare un muro di omertà. C'è da rileggere migliaia d'incartamenti, riascoltare telefonate e interpretarne le trascrizioni. Non è per nulla semplice. Ma se c'è una possibilità, non dovremmo girarci dall'altra parte, per paura di una contro denuncia. L'articolo è lì, non mi sembra ci siano state querele. A meno che non sia un falso d'autore.
Qui c'è da trovare l'appiglio per una vertenza, partendo dalle indagini portate avanti dallo studio legale di Moggi. Per cercare il probabile filo conduttore che unisce Palazzi ad Auricchio, Auricchio a Baldini, Palazzi a Mensurati.
Dire " 'n sepo' fà" è facile. Ma nessuno ritiene la cosa facile, è proprio la difficoltà della missione impossibile a sollecitare la ricerca della verità. O quantomeno la possibilità di dimostrare che quella che Mensurati ora e Palazzi durante i procedimenti di calciopoli, non sono le verità assolute.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3289 : Martedì 24 Aprile 2012, 17:46:49 »
Elenca cosa vorresti fare e ti spiegherò perchè non si può fare.
Intanto ricordo che chi fa denunce penali può a sua volta essere denunciato per calunnia
intanto valutiamo un'azione poi si decide se farla oppure no.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3290 : Martedì 24 Aprile 2012, 17:49:31 »
Chiariamo, non è che si possa ritenere l'iniziativa una cosa "semplice".
C'è molto da lavorare, c'è da sfondare un muro di omertà. C'è da rileggere migliaia d'incartamenti, riascoltare telefonate e interpretarne le trascrizioni. Non è per nulla semplice. Ma se c'è una possibilità, non dovremmo girarci dall'altra parte, per paura di una contro denuncia. L'articolo è lì, non mi sembra ci siano state querele. A meno che non sia un falso d'autore.
Qui c'è da trovare l'appiglio per una vertenza, partendo dalle indagini portate avanti dallo studio legale di Moggi. Per cercare il probabile filo conduttore che unisce Palazzi ad Auricchio, Auricchio a Baldini, Palazzi a Mensurati.
Dire " 'n sepo' fà" è facile. Ma nessuno ritiene la cosa facile, è proprio la difficoltà della missione impossibile a sollecitare la ricerca della verità. O quantomeno la possibilità di dimostrare che quella che Mensurati ora e Palazzi durante i procedimenti di calciopoli, non sono le verità assolute.


Domanda: Mauri ha proceduto?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo

Domanda: Mauri ha proceduto?
Non ne ho la più pallida idea.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3292 : Martedì 24 Aprile 2012, 21:21:24 »
Padovan su sportitalia: spetta alla  accusato dimostrare che e' innocente.

S'e' cappottato il mondo?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3293 : Martedì 24 Aprile 2012, 21:41:41 »
Padovan su sportitalia: spetta alla  accusato dimostrare che e' innocente.

Poveraccio.

Per la serie: "Questo non capisce una mazza, che ci facciamo?" "Mettiamolo allo sport..."

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Poveraccio.

Per la serie: "Questo non capisce una mazza, che ci facciamo?" "Mettiamolo allo sport..."

Quando parla pare che cia le redini in tiro alla bocca.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3295 : Martedì 24 Aprile 2012, 22:27:39 »
Poveraccio.

Per la serie: "Questo non capisce una mazza, che ci facciamo?" "Mettiamolo allo sport..."
se vuole gli presto una vanga

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3296 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 02:36:11 »
Padovan su sportitalia: spetta alla  accusato dimostrare che e' innocente.

S'e' cappottato il mondo?

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono i sogni a fare la realtà

Bill Kelso

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3297 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 10:12:49 »

Nonostante stia co' le pezze ar culo, ci sono anche io.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3298 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 11:07:29 »
Elenca cosa vorresti fare e ti spiegherò perchè non si può fare.
Intanto ricordo che chi fa denunce penali può a sua volta essere denunciato per calunnia

Personalmente sono nel procedere senza pietà se ci sono gli estremi.

Se invece facciamo una lotta contro i mulini a vento non sono con voi.

Faremmo più che altro danno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

en_rui

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3299 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 11:17:00 »
Ascolterei qualche Avvocato netter (ahivoja a quanti ce ne sono qui dentro) e se la cosa e' fattibile, prima di procedere informerei la Lazio nella persona del Responsabile alla Comunicazione, perche', forse, la SS Lazio ha le idee piu' chiare delle nostre.