Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277737 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3080 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:33:32 »

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3081 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:35:52 »
Se si parla di arresti emessi dalla Procura di Cremona, e ci credo dato che Damascelli è un giornalista affidabile e preparato, mi preoccupo, soprattutto per come conosco i magistrati, nel senso di quelli che ho potuto conoscere.
Non tutti, ma una buona parte, come metodo di lavoro, dopo aver raccolto una certa quantità di elementi, si crea un suo teorema, basato su gli elementi che ha, e continua a finalizzare la sua indagine per raccogliere gli elementi utili a confermare quel teorema, per rafforzarlo e far sì che nel processo l'accusa abbia un impianto accusatorio consistente.

Hai ragione a temere. Nell'esposto dell'avvocato dell'ex arbitro Dondarini "in ordine alla genesi delle scelte investigative che hanno condotto a 'brogliacciare', trascrivere ed utilizzare soltanto una parte delle intercettazioni effettuate nel contesto delle indagini e non altre, pure presenti agli atti ed oggettivamente di decisiva rilevanza probatoria'' è scritto:

''Ricordando che nella logica dell'attuale processo penale sussiste obbligo del Pubblico Ministero rispetto allo svolgimento d'indagini anche in favore dell'indagato e che l'articolo 111 Costituzione consacra il diritto alla prova per l'indagato-imputato (che significa garantire al soggetto le condizioni per poter conoscere appieno il materiale d'indagine e per provare i fatti utili e favorevoli alla propria difesa), si deve registrare che nel procedimento noto alle cronache con il nome di 'calciopoli' ci si e' discostati da tali principi, dal momento che l'approfondita rilettura degli atti processuali (resa possibile soltanto dallo sforzo immane compiuto dai consulenti di altre difese che hanno impiegato un tempo enorme, di cui Dondarini non disponeva, visti i ritmi del Giudizio abbreviato che aveva prescelto come era suo diritto) ha rivelato numerose intercettazioni telefoniche effettuate nel corso delle indagini preliminari – dalle quali emergono circostanze decisive al fine di dimostrare la sua estraneita' ai fatti – che non erano state in alcun modo evidenziate ed, anzi, erano state catalogate in maniera tale da non consentirne in concreto il rinvenimento ne' l'impiego processuale (da parte delle difese e dello stesso Giudice)".
Insomma, mi pare che nelle indagini di Napoli si sia violato un diritto fondamentale delle difese. Si è lavorato solo con il materiale accusatorio, nascondendo quello  che non si inquadrava nel teorema dei PM.
Ma non è detto he i magistrati di Cremona siano uguali a quelli di Napoli.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3082 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:36:47 »
Avv. Grassani


Essendo Gianello un tesserato del napoli all'epoca dei fatti, ed essendo reo confesso di tentato illecito sportivo la situazione del club di appartenenza è molto critica ricadendo la fattispecie nella responsabilità oggettiva.
La situazione del napoli, al momento è 100 volte più critica di quella della Lazio, in quanto le accuse ai tesserati vengono mosse da terza persona, per riportato, e tutte da dimostrare, mentre per il napoli c'è un suo tesserato che è reo confesso di illecito sportivo, e due tesserati di omessa denuncia, il tutto contenuto in un verbale di interrogatorio, confessione del tesserato stesso, ammissione e testimonianza diretta.


No dico , ma avete letto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3083 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:38:56 »
No dico , ma avete letto ?
Io ho ascoltato Grassani, ma la parte relativa al fatto che la situazione del napoli è più grave di quella della Lazio è un mio, penso giusto e logico, commento.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3084 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:36:10 »
Io ho ascoltato Grassani, ma la parte relativa al fatto che la situazione del napoli è più grave di quella della Lazio è un mio, penso giusto e logico, commento.

Appunto... per questo non lo dira' nessuno.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3085 : Martedì 17 Aprile 2012, 21:55:55 »
Si parla di nuovi iscritti nella lista degli indagati tra cui nomi fatti da Gervasoni.

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3086 : Martedì 17 Aprile 2012, 22:04:16 »
No dico , ma avete letto ?

La comunicazione martellante e fuorviante ormai ci ha tolto anche la capacità di comprendere la realtà.

Gianello ha confessato un tentativo di illecito per Sampdoria-Napoli: anche il tentativo comporta la responsabilità oggettiva del Naples.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3087 : Martedì 17 Aprile 2012, 22:06:57 »
Se confermato (e non vedo motivi per cui non debba esserlo) il napoli rischia veramente.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3088 : Martedì 17 Aprile 2012, 22:50:38 »
Se confermato (e non vedo motivi per cui non debba esserlo) il napoli rischia veramente.
sono dichiarazioni rilasciate un anno fa. Non è successo NIENTE.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3089 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 00:04:07 »
Le parole di Gianello facevano parte di un verbale desecretato solo in questi giorni, Palazzi non poteva averle sino ad ora.
I ciucci hanno un tesserato che ha confessato un illecito, due suoi compagni erano a conoscenza della sua volontà e non lo hanno denunciato. Fossimo stati noi al posto del naples la serie b non ce la toglieva nessuno. Loro rischiano.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3090 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 00:09:45 »
Le parole di Gianello facevano parte di un verbale desecretato solo in questi giorni, Palazzi non poteva averle sino ad ora.
I ciucci hanno un tesserato che ha confessato un illecito, due suoi compagni erano a conoscenza della sua volontà e non lo hanno denunciato. Fossimo stati noi al posto del naples la serie b non ce la toglieva nessuno. Loro rischiano.

Quindi finche' e' secretato non puo' averle nemmeno Palazzi? Sicuro?


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3091 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 00:12:11 »
Quindi finche' e' secretato non puo' averle nemmeno Palazzi? Sicuro?

si, direi di si.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3092 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 00:18:40 »
Quindi finche' e' secretato non puo' averle nemmeno Palazzi? Sicuro?

 :fidej:

E di secretati ci sono due interrogatori di Parisi. Uno alla disciplinare ed uno alla procura di Bari...  :ocio:
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3093 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 00:28:15 »
Bene.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3094 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 07:50:49 »

LA REPUBBLICA, mercoledì 18 aprile







CORRIERE DELLA SERA, mercoledì 18 aprile


zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3095 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 07:53:23 »
Quindi per il Siena le cose si mettono decisamente male........

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3096 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 07:56:04 »
A mio parere, la maggior parte dei documenti cosiddetti "secretati" avranno certamente 2 colori: il giallo scataro e il rosso fogna! Su questo non ci piove. Tutto sta riuscirli a desecretare, ma quando si ha a che fare con il principale sponsor della CH League, la cosa diventa ardua.
A questo punto ci sarebbe un'UNICA soluzione che Palaxxi dovrebbe adottare: DARE LE DIMISSIONI....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3097 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 08:00:20 »
(corsport.it)

Calcioscommesse, a giorni prevista costituzione Lalic

Uno dei componenti del gruppo di scommettitori degli 'zingari', potrebbe costituirsi nei prossimi giorni. Sloveno, è latitante dal dicembre dell'anno scorso

CREMONA - Dino Lalic, uno dei componenti del gruppo di scommettitori degli 'zingari', potrebbe costituirsi nei prossimi giorni a Cremona dove è in corso l'inchiesta sul calcioscommesse. Lalic, sloveno, è latitante dal dicembre dell'anno scorso quando nei suoi confronti il gip di Cremona Guido Salvini emise un'ordinanza di custodia cautelare. È accusato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa sportiva per aver portato denaro, proveniente dal conto degli 'zingari', destinato a corrompere calciatori. Il fatto che lo sloveno volesse costituirsi era stato preannunciato dai suoi legali nelle scorse settimane.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3098 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 09:35:43 »
Lalic. Quanto ci metterà smerdu a sostituire la a con la u?  ::)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3099 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 09:54:30 »
LA REPUBBLICA, mercoledì 18 aprile





il prode smerdu è riuscito a mettere in mezzo mauri pure qui... l'unica spiegazione è che gli ha trombato la fidanzata (o il fidanzato)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.