Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277793 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3060 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:36:48 »
Stamane la Gazza dedica una pagina alla confessione di Gianello, partita Sampdoria-Napoli. Non interessa a nessuno?

Se non è citato Mauri che a bordocampo ritirava i soldi per le scommesse, non è di attualità......

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3061 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:38:39 »
Stamane la Gazza dedica una pagina alla confessione di Gianello, partita Sampdoria-Napoli. Non interessa a nessuno?

scatta la prescrizione a fine campionato ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3062 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:41:30 »
sono rimasto stupefatto.
stamattina su RR hanno parlato di Gianello reo confesso e di responsabilità oggettiva del Napoli per 6 secondi reali!

mi aspetto almeno un articolo di fuoco di Repubblica, qui non sono cose riportate da uno che avrebbe detto all'altro..   ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3063 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:47:19 »
sono rimasto stupefatto.
stamattina su RR hanno parlato di Gianello reo confesso e di responsabilità oggettiva del Napoli per 6 secondi reali!

mi aspetto almeno un articolo di fuoco di Repubblica, qui non sono cose riportate da uno che avrebbe detto all'altro..   ::)

e poco fa Damascelli ha detto che domani ci saranno degli arresti

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3064 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:49:01 »
Stamane la Gazza dedica una pagina alla confessione di Gianello, partita Sampdoria-Napoli. Non interessa a nessuno?

Già.
Stupisce non poco tutto 'sto silenzio.

Citazione
«Mi rivolsi a Paolo Cannavaro e a Grava e a nessun altro». Esclude infatti la presenza di  Santacroce, De Sanctis o di averne parlato con Quagliarella, ma specifica: «Cannavaro e Grava diedero immediatamente e con estrema decisione una risposta negativa ». Ed erano pure contrariati, secondo Gianello. Ma a nessuno di loro è venuto in mente di avvisare la Procura federale: per questo rischiano almeno l’omessa denuncia, e il Napoli la responsabilità oggettiva per diverse partite anche se al momento solo in quella con la Sampdoria sarebbe provata la tentata combine.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3065 : Martedì 17 Aprile 2012, 09:59:03 »
Palazzi quelli che confessano nelle procure non li convoca,
è più interessato a scartabellare nelle fotografie per vedere se ne trova una di Mauri con Lavitola...
Voglio 11 Scaloni

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3066 : Martedì 17 Aprile 2012, 10:13:53 »
Stamane la Gazza dedica una pagina alla confessione di Gianello, partita Sampdoria-Napoli. Non interessa a nessuno?

Interessa, interessa. Vogliono far passare in pompa magna in Europa Inter e topi che si contenderanno il terzo posto in C.L.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3067 : Martedì 17 Aprile 2012, 10:31:10 »
In effetti sul naples c'è più di una indiscrezione....

E anche sugli asfalliti....

Aspettiamo e vediamo quanta voglia di giustizia vera ci sarà....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3068 : Martedì 17 Aprile 2012, 10:34:04 »


uhe Adrià, però dicimmece a verità: u gò dde Vieri era bbuono

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3069 : Martedì 17 Aprile 2012, 11:08:32 »
Se si parla di arresti emessi dalla Procura di Cremona, e ci credo dato che Damascelli è un giornalista affidabile e preparato, mi preoccupo, soprattutto per come conosco i magistrati, nel senso di quelli che ho potuto conoscere.
Non tutti, ma una buona parte, come metodo di lavoro, dopo aver raccolto una certa quantità di elementi, si crea un suo teorema, basato su gli elementi che ha, e continua a finalizzare la sua indagine per raccogliere gli elementi utili a confermare quel teorema, per rafforzarlo e far sì che nel processo l'accusa abbia un impianto accusatorio consistente.
Ora, dato che la procura di Cremona ha fatto intendere che ritiene alcune partite taroccate, ben sapendo che le partite e giocatori coinvolti sono tantissime, certamente non ha nè il tempo nè la possibilità di allargare in eterno le indagini a 360 gradi, quindi sta insistendo su quello emerso sinora, tenendo anche conto che molti di essi danno molta importanza a quello che i mass media pubblicano e quindi al consenso mediatico popolare.
Capito perchè sono leggermente schifato e preoccupato ?
Darò credito e fiducia a queste inchieste quando effettivamente toccheranno TUTTI, anche giocatori e club popolari e sostenuti dalla propaganda mediatica.....sino a quando ciò non accadrà spero che qualora fossero coinvolti anche nostri giocatori, pur se colpevoli, possano non essere inquisiti....scusate ma è un mio sentimento, perchè ritengo schifoso colpire chi non è protetto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3070 : Martedì 17 Aprile 2012, 12:44:21 »
Sputtanati che ne pensa?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3071 : Martedì 17 Aprile 2012, 13:43:25 »

Io ho conosciuto dirigenti e funzionari del CONI, durante dei mondiali di SCI ALPINO....ebbene: albergo 5 stelle gratis per loro e le loro famiglie, area VIP ospitality con pranzo e cena e leccornie in abbondanza, abbigliamento ed equipaggiamento tecnico sportivo GRATIS per loro e membri della famiglia.......
Ecco perchè è molto importante la giustizia sportiva, ecco perchè la Federcalcio ogni tot di anni deve far sapere che esiste ed incombe sui ricchi padroni dei club, che invece compongono la LEGA di SERIE A.
Ha ragione De Laurentis, ed in parte anche Lotito... "a pazziella man 'e criature....".....un calcio iperprofessionistico, dove introiti x competizioni, sponsorizzazioni, diritti televisivi, valorizzazione del marchio in ambito mondiale, merchandising....il tutto sotto le lame dei vari Abete, Petrucci, Palazzi...i quali se vogliono ti DISTRUGGONO in un attimo, per una telefonatina, o perchè Tizio ha detto che Caio che Sempronio gli ha riferito che quel tale giocatore voleva scommettere.....MA QUA DAVVERO SIAMO NEL MEDIOEVO DELLO SPORT PROFESSIONISTICO.....io dico giusto punire la singola testa di cavolo, oppure capisco quando c'è il presidente che vuole comprarsi le partite....ma i piani di una società possono essere compromessi perchè un tuo massaggiatore la sera esce con quello piuttosto che con quell'altro....così non si va da nessuna parte...scusate se sembro ripetitivo....qui c'è forse di mezzo o la riomma ( Unicredit, il puparo baldini...che già in calciopoli 2006 ebbe un suo ruolo, oltretutto nemico di moggi), o dell'inter (tronchetti provera, moratti...) che in crisi di capitali non può rinunciare al terzo posto..... stanno cercando di pilotare il terzo posto in classifica....e guarda caso chi vengono tirati in ballo....tesserati di udinese, Lazio e napoli, tutti con notizie vecchissime che vengono riproposte ogni tot di tempo.....che schifo.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3072 : Martedì 17 Aprile 2012, 13:46:30 »
CALCIOSCOMMESSE: LEGALE GIANELLO "NOTIZIA VECCHIA NON PREOCCUPA" = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 17 apr. - "La notizia emersa e' molto vecchia e riguarda l'interrogatorio di Gianello che a suo tempo era secretato e che non ha avuto fino a questo momento nessuna conseguenza. L'indagine e' ancora in corso, non e' stata chiusa ma Gianello non e' piu' stato convocato ne' per riscontri, ne' per fare confronti. Non credo ci siano motivi di preoccupazione sia a livello penale e sia per cio' che concerne la giustizia sportiva". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc il legale di Matteo Gianello, Vincenzo Siniscalchi. "Per avere degli sviluppi, una circostanza del genere, dovrebbe avere conseguenza almeno sul piano della giustizia sportiva. Gianello mi ha segnalato questo articolo e mi ha chiesto se c'era da farsi qualcosa. Immagino che l'interrogatorio dopo un certo periodo di tempo sia desecretato ma non ha alcuna conseguenza sul piano processuale ne' su quello federale". Per Siniscalchi: "Gianello non e' stato ancora convocato dalla Procura Federale della Federcalcio, ma neanche dalla Procura della Repubblica di Napoli, ne' mi risulta che la circostanza che oggi e' stata pubblicata abbia avuto conseguenze pratiche perche' non c'e' stata alcuna contestazione". E sulla ipotesi che Cannavaro e Grava, citati da Gianello, possano essere indagati per omessa denuncia, Siniscalchi ha detto:"A mio avviso no perche' l'omessa denuncia puo' esserci se si ha riguardo ad un fatto diretto e non a semplici illazioni. Rispetto il segreto di indagine e aspetto la chiusura delle stesse. In ogni caso non si parla di responsabilita' oggettiva della societa' che e' una linea consequenziale a dei fatti sicuri". (AGI) red/Cav 171303 APR 12 NNNN

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3073 : Martedì 17 Aprile 2012, 15:01:26 »
Cioè quindi quella testa di cazzo di buildings ha chiamato Mauri e Brocchi per una cella telefonica, e non ha chiamato Cannavaro e Grava che sono stati tirati in ballo dal diretto interessato??? Ma ci rendiamo conto???

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3074 : Martedì 17 Aprile 2012, 15:05:51 »
CALCIOSCOMMESSE: LEGALE GIANELLO "NOTIZIA VECCHIA NON PREOCCUPA" = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 17 apr. - "La notizia emersa e' molto vecchia e riguarda l'interrogatorio di Gianello che a suo tempo era secretato e che non ha avuto fino a questo momento nessuna conseguenza. L'indagine e' ancora in corso, non e' stata chiusa ma Gianello non e' piu' stato convocato ne' per riscontri, ne' per fare confronti. Non credo ci siano motivi di preoccupazione sia a livello penale e sia per cio' che concerne la giustizia sportiva". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc il legale di Matteo Gianello, Vincenzo Siniscalchi. "Per avere degli sviluppi, una circostanza del genere, dovrebbe avere conseguenza almeno sul piano della giustizia sportiva. Gianello mi ha segnalato questo articolo e mi ha chiesto se c'era da farsi qualcosa. Immagino che l'interrogatorio dopo un certo periodo di tempo sia desecretato ma non ha alcuna conseguenza sul piano processuale ne' su quello federale". Per Siniscalchi: "Gianello non e' stato ancora convocato dalla Procura Federale della Federcalcio, ma neanche dalla Procura della Repubblica di Napoli, ne' mi risulta che la circostanza che oggi e' stata pubblicata abbia avuto conseguenze pratiche perche' non c'e' stata alcuna contestazione". E sulla ipotesi che Cannavaro e Grava, citati da Gianello, possano essere indagati per omessa denuncia, Siniscalchi ha detto:"A mio avviso no perche' l'omessa denuncia puo' esserci se si ha riguardo ad un fatto diretto e non a semplici illazioni. Rispetto il segreto di indagine e aspetto la chiusura delle stesse. In ogni caso non si parla di responsabilita' oggettiva della societa' che e' una linea consequenziale a dei fatti sicuri". (AGI) red/Cav 171303 APR 12 NNNN
cose da pazzi ....  :o :o :o
qualcuno bravo mi dice perchè  a noi ci fanno il mazzo  e ai ciucciarelli niente?
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3075 : Martedì 17 Aprile 2012, 15:07:54 »
Cioè quindi quella testa di cazzo di buildings ha chiamato Mauri e Brocchi per una cella telefonica, e non ha chiamato Cannavaro e Grava che sono stati tirati in ballo dal diretto interessato??? Ma ci rendiamo conto???

Fosse realmente cosi' sarebbe gravissimo.

Napoletano e Romanaro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3076 : Martedì 17 Aprile 2012, 15:29:03 »
CALCIOSCOMMESSE: LEGALE GIANELLO "NOTIZIA VECCHIA NON PREOCCUPA" = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 17 apr. - "La notizia emersa e' molto vecchia e riguarda l'interrogatorio di Gianello che a suo tempo era secretato e che non ha avuto fino a questo momento nessuna conseguenza. L'indagine e' ancora in corso, non e' stata chiusa ma Gianello non e' piu' stato convocato ne' per riscontri, ne' per fare confronti. Non credo ci siano motivi di preoccupazione sia a livello penale e sia per cio' che concerne la giustizia sportiva". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc il legale di Matteo Gianello, Vincenzo Siniscalchi. "Per avere degli sviluppi, una circostanza del genere, dovrebbe avere conseguenza almeno sul piano della giustizia sportiva. Gianello mi ha segnalato questo articolo e mi ha chiesto se c'era da farsi qualcosa. Immagino che l'interrogatorio dopo un certo periodo di tempo sia desecretato ma non ha alcuna conseguenza sul piano processuale ne' su quello federale". Per Siniscalchi: "Gianello non e' stato ancora convocato dalla Procura Federale della Federcalcio, ma neanche dalla Procura della Repubblica di Napoli, ne' mi risulta che la circostanza che oggi e' stata pubblicata abbia avuto conseguenze pratiche perche' non c'e' stata alcuna contestazione". E sulla ipotesi che Cannavaro e Grava, citati da Gianello, possano essere indagati per omessa denuncia, Siniscalchi ha detto:"A mio avviso no perche' l'omessa denuncia puo' esserci se si ha riguardo ad un fatto diretto e non a semplici illazioni. Rispetto il segreto di indagine e aspetto la chiusura delle stesse. In ogni caso non si parla di responsabilita' oggettiva della societa' che e' una linea consequenziale a dei fatti sicuri". (AGI) red/Cav 171303 APR 12 NNNN
Questa cosa è allucinante!
Spero che palazzi non abbia ricevuto nessun documento da napoli, se cosi' non fosse sarebbe da chiedere ufficialmente spiegazioni (non noi ovviamente ma le societa' ) !
Questa è veramente una cosa GRAVISSIMA spero che qualcuno ne chieda conto al signor palazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3077 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:09:38 »
Se il verbale era secretato prassi vorrebbe che la procura federale chieda gli atti alla procura di napoli, anche se l'interrogatorio risale a mesi fa.
Ho ascoltato, su radio kisskiss Napoli, trasmissione radiogoal, l'intervento dell'Avv.Grassani, che è legale anche del napoli, il quale interpellato sulla confessione di Gianello ha ammesso che il tentato illecito nell'ordinamento sportivo è equiparato all'illecito, mentre per Cannanvaro e Grava ci si trova di fronte alla omessa denuncia.
Essendo Gianello un tesserato del napoli all'epoca dei fatti, ed essendo reo confesso di tentato illecito sportivo la situazione del club di appartenenza è molto critica ricadendo la fattispecie nella responsabilità oggettiva.
La situazione del napoli, al momento è 100 volte più critica di quella della Lazio, in quanto le accuse ai tesserati vengono mosse da terza persona, per riportato, e tutte da dimostrare, mentre per il napoli c'è un suo tesserato che è reo confesso di illecito sportivo, e due tesserati di omessa denuncia, il tutto contenuto in un verbale di interrogatorio, confessione del tesserato stesso, ammissione e testimonianza diretta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3078 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:30:21 »
Se il verbale era secretato prassi vorrebbe che la procura federale chieda gli atti alla procura di napoli, anche se l'interrogatorio risale a mesi fa.
Ho ascoltato, su radio kisskiss Napoli, trasmissione radiogoal, l'intervento dell'Avv.Grassani, che è legale anche del napoli, il quale interpellato sulla confessione di Gianello ha ammesso che il tentato illecito nell'ordinamento sportivo è equiparato all'illecito, mentre per Cannanvaro e Grava ci si trova di fronte alla omessa denuncia.
Essendo Gianello un tesserato del napoli all'epoca dei fatti, ed essendo reo confesso di tentato illecito sportivo la situazione del club di appartenenza è molto critica ricadendo la fattispecie nella responsabilità oggettiva.
La situazione del napoli, al momento è 100 volte più critica di quella della Lazio, in quanto le accuse ai tesserati vengono mosse da terza persona, per riportato, e tutte da dimostrare, mentre per il napoli c'è un suo tesserato che è reo confesso di illecito sportivo, e due tesserati di omessa denuncia, il tutto contenuto in un verbale di interrogatorio, confessione del tesserato stesso, ammissione e testimonianza diretta.



Io credo che a questo punto il NapoleSoccer possa essere non piu' considerato nella corsa ad un posto in Europa.



Impasticcati lo scrivera' domani ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3079 : Martedì 17 Aprile 2012, 16:33:02 »
Se il verbale era secretato prassi vorrebbe che la procura federale chieda gli atti alla procura di napoli, anche se l'interrogatorio risale a mesi fa.
Ho ascoltato, su radio kisskiss Napoli, trasmissione radiogoal, l'intervento dell'Avv.Grassani, che è legale anche del napoli, il quale interpellato sulla confessione di Gianello ha ammesso che il tentato illecito nell'ordinamento sportivo è equiparato all'illecito, mentre per Cannanvaro e Grava ci si trova di fronte alla omessa denuncia.
Essendo Gianello un tesserato del napoli all'epoca dei fatti, ed essendo reo confesso di tentato illecito sportivo la situazione del club di appartenenza è molto critica ricadendo la fattispecie nella responsabilità oggettiva.
La situazione del napoli, al momento è 100 volte più critica di quella della Lazio, in quanto le accuse ai tesserati vengono mosse da terza persona, per riportato, e tutte da dimostrare, mentre per il napoli c'è un suo tesserato che è reo confesso di illecito sportivo, e due tesserati di omessa denuncia, il tutto contenuto in un verbale di interrogatorio, confessione del tesserato stesso, ammissione e testimonianza diretta.


Ci fossero state cose anche simili a nostro carico, Formello sarebbe già sotto assedio da parte dei marines.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.