Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278455 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2740 : Venerdì 13 Aprile 2012, 01:32:11 »
Ora esce fuori che Gervasoni ha visto una foto di Mauri abbracciato a Ilievsky.
Spero che Mauri, a prescindere dall'esistenza della foto, possa spiegare che un calciatore si fa le foto con chiunque senza sapere di chi si tratti.

Non ho seguito tutte le dichiarazioni di Gervasoni ma mi chiedo se abbia mai raccontato eventi che ha conosciuto direttamente o abbia solo e sempre parlato per sentito dire...
Sempre per sentito dire.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2741 : Venerdì 13 Aprile 2012, 01:33:16 »
Ora esce fuori che Gervasoni ha visto una foto di Mauri abbracciato a Ilievsky.
Spero che Mauri, a prescindere dall'esistenza della foto, possa spiegare che un calciatore si fa le foto con chiunque senza sapere di chi si tratti.

Non ho seguito tutte le dichiarazioni di Gervasoni ma mi chiedo se abbia mai raccontato eventi che ha conosciuto direttamente o abbia solo e sempre parlato per sentito dire...

Non sono riuscito a stare dietro alle 137 pagine di questo topic, però mi interessa sapere tu come la vedi in generale.
Riesci a farmi una sintesi in massimo cinque righe?  :)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2742 : Venerdì 13 Aprile 2012, 02:04:04 »
1) Dichiarazioni di Gervasoni:
2) -Tizio mi ha detto che Caio avrebbe comprato quella partita.....
3) -Tizio mi ha detto che 3 -4 giocatori del Lecce e 3 della Lazio......
4) -Tizio mi ha detto che quel Presidente avrebbe pagato 100 mila euro per comprare i giocatori avversari......
5) Masiello ha detto che LUI, e non per riportato, ha cercato di corrompere Bonucci e Pepe....e tutti a difenderli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2743 : Venerdì 13 Aprile 2012, 06:14:38 »
(ANSA) - MILANO - Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni ha raccontato al procuratore di Cremona Roberto di Martino di aver saputo dallo 'zingaro' Amir Gegic che il presidente del Siena Massimo Mezzaroma avrebbe pagato 2 giocatori del Modena in occasione di Modena-Siena del 26/2/2011. Gervasoni racconta di aver appreso la circostanza da un suo amico del Kazakhstan. Il verbale dell'interrogatorio del 12 marzo davanti agli inquirenti che si occupano dell'inchiesta sul calcioscommesse e' stato desecretato.

immagino quindi che Gegic e' originario del Kazakhstan ed e' un amico di Gervasoni.

o 2+2=5?

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2744 : Venerdì 13 Aprile 2012, 07:36:02 »
(La Repubblica 13.04.2012)

Palazzi verso i deferimenti sentito Milanetto, oggi Mauri

(di Alberto Abbate)

I deferimenti sono lì, sul tavolo. Questione di giorni e verranno recapitati. Non fa altro che ripeterlo da settimane il presidente della Figc Abete, ora il procuratore Palazzi passerà all’azione. Ascoltati ieri Dainelli e Milanetto, stamattina (ore 9.30) toccherà a Mauri e Brocchi: nella tranche di fine aprile ci saranno anche Lazio e Genoa. L’indizio era nell’aria, fra le righe dell’ultimo aggiornamento del calendario della procura federale con le convocazioni ad hoc dei quattro calciatori: a via Po erano arrivati da Cremona gli ultimi verbali del ‘Superpentito’ Gervasoni, che peggiorava — con ulteriori dettagli — le posizioni dei due club. Oggi Palazzi e i suoi uomini spalancheranno le orecchie, l’ex difensore del Piacenza tornerà a parlare. Aveva già inguaiato Mauri e Milanetto nelle prime confessioni: «Ho appreso da Gegic che gli slavi s’incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini, che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si videro anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontrò altri giocatori della sua squadra». Sotto torchio a oltranza l’ex rossoblù: gli 007 federali hanno riservato ieri a Milanetto un’audizione fiume, terminata soltanto a tarda sera. «Ha risposto a tutte le domande — assicura l’avvocato Grassani — senza avvalersi della facoltà di non rispondere». Due ore in procura anche per Dainelli: «Sono tranquillissimo». Stando alla ricostruzione degli agenti della Polizia di Stato, la sera del 14 maggio Iliewski, dopo il match Lazio-Genoa finito 4-2, era a Milano, dove incontrò l’ex capitano del Bari, Antonio Bellavista. Il giorno dopo all’Hotel Tocq (ore 20.33) arrivavano anche i genoani Milanetto e Dainelli: «Evidentemente — scrive il procuratore di Cremona Di Martino — un incontro finalizzato dalla consegna di denaro ai giocatori». S’è difeso però a spada tratta ieri Dainelli: «Ero al mio addio al celibato». E il suo legale De Luca: «Qualcun altro aveva forse sbagliato albergo, il mio assistito è totalmente estraneo a questa vicenda». Proveranno a urlare la loro innocenza stamattina anche Stefano Mauri, assistito dai legali Buceti e Melandri, e Cristian Brocchi. L’impressione però — audizioni a parte — è che Palazzi sia già pronto al primo processo con Lazio e Genoa nella lista. Poco importa che la magistratura ordinaria continui a indagare su altre squadre.

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2745 : Venerdì 13 Aprile 2012, 07:40:54 »
(Corriere della Sera 13.04.2012)

Scommesse, l’onda continua

(di Giovanni Bianconi e Arianna Ravelli)

Un presidente, quello del Siena Massimo Mezzaroma, che paga due giocatori del Modena perché facciano perdere la propria squadra. Altri due presidenti, quelli della Reggina Foti e dell’AlbinoLeffe Andreoletti, che si accordano tra loro sul risultato promettendo di ricambiarsi il favore l’anno successivo. Un arbitro, Roberto Bagalini, «possibilista» su una combine. Un bomber di razza, Stefano Mauri, immortalato in una foto sul cellulare assieme al capo degli slavi. Una nuova partita Chievo-Udinese 0-2, del 15 maggio 2011, taroccata. È un racconto horror sul calcio quello che Carlo Gervasoni, l’ex di AlbinoLeffe, Bari, Piacenza e Cremonese e pentito n˚1, consegna agli inquirenti della Procura di Cremona. Se dovesse trovare conferme sarebbe l’ennesimo colpo alla credibilità del calcio. Ad aggiungere un particolare succoso è stato ieri lo slavo Vinko Saka che al pm Roberto di Martino ha parlato di una partita, Ancona-Grosseto del 30-4-2010, con 18 giocatori su 22 corrotti.

Mezzaroma del Siena
Ma è il racconto di Gervasoni il più dettagliato: sono 13 pagine in cui a ogni riga corrisponde una notizia di combine. L’interrogatorio è stato desecretato ieri. La novità più clamorosa riguarda il coinvolgimento del presidente del Siena. Qui Gervasoni racconta agli inquirenti voci di terza mano, che andranno tutte verificate: «Gegic mi riferì di aver appreso da un suo amico del Kazakistan che il presidente del Siena diede dei soldi ai giocatori del Modena Tamburini e Perna, per vincere l’incontro Modena-Siena del 26 febbraio 2011 terminato 0-1». Mezzaroma nega: «Sono esterrefatto e nego sdegnosamente ogni coinvolgimento mio e del club».

Presidenti in azione
Secondo Gervasoni la mobilitazione delle dirigenze non è un fatto isolato. A questo proposito ricorda la partita Reggina-AlbinoLeffe del 30 maggio 2010 (3-1). «Carobbio (altro giocatore scommettitore, ndr) mi precisò che fu proprio il presidente della Reggina a contattare il presidente dell’AlbinoLeffe promettendogli di restituire il favore l’anno successivo. Non so se gli diede del denaro».

«Mauri sul telefonino»
Una copia dell’interrogatorio di Gervasoni è arrivato alla Procura federale. Oggi Stefano Palazzi la userà per fare le domande ai giocatori della Lazio Brocchi e Mauri e allo stesso Gervasoni. Perché è sulla Lazio che il racconto è più ricco di particolari. Le partite nel mirino sono sempre le stesse Lazio-Genoa e Lecce-Lazio; i nomi che compaiono sono quelli di Mauri della Lazio, Milanetto del Genoa, Rosati e Benassi del Lecce, ma per Gervasoni altri giocatori della Lazio erano coinvolti, almeno come scommettitori. Ecco quello che succede prima della gara con il Genoa: «Zamperini e Ilievski sono andati a Formello dove hanno incontrato Mauri. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti. Gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l’over finale. In realtà ho appreso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso. Dopo aver parlato con i propri referenti Mauri e Milanetto, Zamperini e Ilievski erano giunti alla conclusione che dovevano limitarsi a un over nel primo tempo con libertà per le squadre nel secondo tempo. Nei giorni successivi Ilievski mi mostrò una foto sul proprio cellulare che lo ritraeva abbracciato a Mauri (…). Le scommesse dei giocatori della Lazio erano state effettuate presso un amico di Zamperini». Gervasoni scagiona Sculli, tirato in ballo dallo slavo Ilievski: «Nessuno mi ha mai parlato di coinvolgimenti di Sculli». Per la Procura è certa la combine di Lecce-Lazio: «Fu possibile per l’interessamento di Zamperini — racconta sempre Gervasoni —. Tutte e due le squadre erano coinvolte. Gegic mi disse che aveva investito circa 400 mila euro. Confermo i nomi del Lecce, i due portiere Rosati e Benassi: ricordo che il primo fu espulso e subentrò il secondo ma non so se fosse una cosa voluta. Gegic mi disse che erano coinvolti altri due o tre giocatori della Lazio e 3-4 del Lecce». A proposito di Lecce risulta combinata anche Brescia-Lecce 2-2, del 27 febbraio 2011.

L’arbitro «possibilista»
A differenza di Calciopoli, nello scandalo sulle scommesse mancavano gli arbitri. Adesso ne entra uno, Roberto Bagalini (già citato in un’intercettazione), che però è stato solo «sondato». Riferisce Gervasoni che, assieme a Gegic, prima di incontrarsi ad Ascoli con Micolucci per taroccare la partita Novara-Ascoli del 2 aprile 2011, si ferma a mangiare al ristorante dell’ex compagno di squadra Stefano Bagalini, il cui fratello Roberto è un arbitro. «Dopo l’incontro con Micolucci siamo tornati al ristorante, dove Gegic ha potuto parlare con Bagalini e gli ha chiesto se poteva dare disponibilità per un over per una partita che si sperava potesse arbitrare nei giorni successivi. Il Bagalini rimase un po’ perplesso anche se quando Gegic gli parlò di un possibile compenso tra i 50 mila e gli 80 mila euro si mostrò possibilista. La cosa non ha avuto alcun esito».

Chievo-Udinese e la colletta del Verona
Secondo Gervasoni anche Chievo-Udinese 0-2, giocata il 15 maggio 2011, è stata manipolata. «L’ho appreso dai fratelli Cossato». Un’altra squadra che sembra in vendita al miglior offerente è l’Ascoli: almeno otto le partite citate da Gervasoni. In un’occasione, Ascoli-AlbinoLeffe del 2008, la combine che prevede la sconfitta dell’Ascoli va all’aria perché «l’Ascoli aveva già preso soldi dal Lecce (concorrente, ndr) per giocare alla morte». Le gare truccate sono un fenomeno antico: nel 2006 il Verona (dove all’epoca gioca Gervasoni) deve vincere la partita con il Piacenza per salvarsi e i giocatori pensano bene di «fare una colletta di 70 mila euro per comprare la vittoria».

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2746 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:09:35 »
Nei giorni successivi Ilievski mi mostrò una foto sul proprio cellulare che lo ritraeva abbracciato a Mauri (…).

Cavolo,
elementi forti !
A Umka nel 2004 c'era un certo Momčilo, "Moma" per gli amici, che aveva foto che lo ritraevano assieme a Lippi, Trapattoni, Nesta, Di Livio, Peruzzi, Buffon, Gattuso, Maldini e via via con tutta la rosa della nazionale italiana.
Che fosse lui il grande manovratore?
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2747 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:15:41 »
beh, finalmente oggi Mauri va da palazzi e vedremo se sono solo cazzate, si fa accompagnare da Brocchi...io credo nei Laziali, non vorrei essere stato tradito un' altra volta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2748 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:19:13 »
beh, finalmente oggi Mauri va da palazzi e vedremo se che sono solo cazzate, si fa accompagnare da Brocchi...io credo nei Laziali, non vorrei essere stato tradito un' altra volta.
e vedremo quello che s'inventerà questa volta il servo di baldini

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2749 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:28:04 »
Non riesco ad immaginare un processo verso i nostri con solo queste prove.. ci potranno pure deferire  ma davanti ai giudici dovranno portare qualcosa di concreto.... non ci sono nemmeno indizi ma solo parole riportate da terzi....

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2750 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:33:56 »
vabbe' la solita minestra da dicembre, sto gervasoni ha proprio le idee chiare poi

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2751 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:36:16 »
(Corriere della Sera 13.04.2012)

Scommesse, l’onda continua

(di Giovanni Bianconi e

ho detto tutto (cit)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2752 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:38:58 »


uff, ti ho detto di schiacciare F5 ogni 2 ore ,non ogni 10 minuti ...poi leggi e se è importante mi avvisi

si signo' subito signo' 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2753 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:46:08 »
"dalla lettura dei resoconti di stampa e di agenzia, leggiamo titoli ad effetto che sono in realtà basati solo su ipotesi o su elementi "de relato". Siamo ben consapevoli che tali elementi non sono di per sé sufficienti a integrare ipotesi di reato o anche solo di comportamenti sportivamente illeciti da parte dei nostri tesserati.
Abbiamo fiducia (::) ndAW) nell'azione della magistratura ordinaria e sportiva.
Non siamo disposti a tollerare, al contempo, procedure affrettate e non solidamente fondate su prove ed accertamenti.
Avendo già vissuto direttamente le distorsioni delle prime sentenze Calciopoli, poi solo parzialmente - ma comunque clamorosamente - emendate dagli appelli, ed essendo note a tutti le distorsioni omissive della suddetta indagine, la cui fretta pare a posteriori essere stata intesa alla sola riscrittura affrettata delle classifiche (elemento che non può essere accettato quando le indagini sono ancora in fase di sviluppo) non potremo non ricorrere con tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Anche nei confronti di chi da mesi pare anticipare a mezzo stampa le mosse della giustizia ordinaria, prima ancora che ai diretti interessati venga contestato formalmente alcunché. Un elemento che dovrebbe fare riflettere tutti: addetti ai lavori ed opinione pubblica
"

Od equivalente. Io ci ho messo 5', dunque sono convinto che si possa fare molto meglio. Ma vada fatto. Vada fatto.
Ci vuole tanto?

W Peppino.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2754 : Venerdì 13 Aprile 2012, 08:58:36 »
Se gli elementi a nostro carico sono questi - e mi pare che da sei mesi siano sempre questi - non abbiamo nulla da temere.

Mancano testimonianze dirette, confessioni, riscontri oggettivi su movimenti di denaro, intercettazioni inequivocabili.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2755 : Venerdì 13 Aprile 2012, 09:11:40 »
(Corriere della Sera 13.04.2012)

Scommesse, l’onda continua

Per la Procura è certa la combine di Lecce-Lazio: «Fu possibile per l’interessamento di Zamperini — racconta sempre Gervasoni —. Tutte e due le squadre erano coinvolte. Gegic mi disse che aveva investito circa 400 mila euro. Confermo i nomi del Lecce, i due portiere Rosati e Benassi: ricordo che il primo fu espulso e subentrò il secondo ma non so se fosse una cosa voluta. Gegic mi disse che erano coinvolti altri due o tre giocatori della Lazio e 3-4 del Lecce». A proposito di Lecce risulta combinata anche Brescia-Lecce 2-2, del 27 febbraio 2011.




Beh, questo "ricordo" di Gervasoni può anche chiudere la faccenda, visto che dimostra quanto conosce di quella partita. Ah, e complimenti anche agli articolisti, ce ne sono voluti due per non controllare. Comunque, a loro beneficio, riporto il tabellino della gara "ufficialmente" truccata:

lecce 2 - 4 LAZIO

lecce (4-4-2): Benassi; Donati, Giacomazzi, Giuliatto, Brivio; Munari, Vives, Coppola, Mesbah (48' Corvia); Di Michele (53' Rosati), Piatti (48' Chevanton).

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner (83' Scaloni), Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Brocchi; Mauri, Hernanes (46' Gonzalez), Zarate; Rocchi (64' Floccari).


Bianconi: a che minuto c'è stata l'espulsione di Rosati? E' stata voluta?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2756 : Venerdì 13 Aprile 2012, 09:15:33 »
"dalla lettura dei resoconti di stampa e di agenzia, leggiamo titoli ad effetto che sono in realtà basati solo su ipotesi o su elementi "de relato", oltre a riportare clamorose inesattezze fattuali che da sole basterebbero a mettere in discussione l'attendibilità delle dichiarazioni in essi riportate.
(...)

"
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2757 : Venerdì 13 Aprile 2012, 09:16:47 »
Foschini su Sky : Gervasoni è considerato attendibile perchè ci sono iscontri sui tabulati telefonici che confermano cio' che dice.

Gervasoni sa "de relato" cio' che gli dicono gli zingari

Lazio_Genoa gervasoni dice che Ilievsky si è incontrato con Mauri a formello. Mauri nega ilievsky no.
Ilievsky arriva a formello prende contatti con Mauri ed altri , e si acchittano l'over primo tempo e 4-2 finale. A Roma si registrano molte giocate in questo senso.

Su Lecce -Lazio dice che ci sono nomi su chi e come si è acchittato lecce lazio.


Ma sempre al minimo delle prove , perchè i tabulati non dicono il contenuto delle chiamate.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2758 : Venerdì 13 Aprile 2012, 09:18:46 »
L'attendibilità di gervasoni dovrebbe essere irrilevante visto che non dice cose a cui ha assistito.
E' quella di Gegic che conta.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2759 : Venerdì 13 Aprile 2012, 09:20:58 »
Se gli elementi a nostro carico sono questi - e mi pare che da sei mesi siano sempre questi - non abbiamo nulla da temere.

Mancano testimonianze dirette, confessioni, riscontri oggettivi su movimenti di denaro, intercettazioni inequivocabili.

Esatto!
Mi incazzo da morire quando leggo questi titoli urlati basati sulle dichiarazioni di qualcuno che racconto solo quello che ha sentito dire...
Per condannare la Lazio ci vogliono le confessioni di giocatori di Lazio, Genoa o Lecce, le confessioni/testimonianze degli scommettitori coinvolti in prima persona nelle storie di Gervasoni (Zamperini, Gegic o Ilievski), la prova del passaggio di denaro a favore di Mauri o altri giocatori della Lazio o intercettazioni tra giocatori della Lazio e/o giocatori di Genoa o Lecce e/o scommettitori coinvolti in cui ci si accorda sulla versione da dare ai magistrati (visto che, al tempo delle due partite, nessuno era intercettato... Altrimenti, da mo' che avremmo letto le conversazioni sospette sui giornali...)