Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278805 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2600 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 22:27:07 »
Federchi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Bill Kelso

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2601 : Giovedì 5 Aprile 2012, 02:58:53 »

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2602 : Giovedì 5 Aprile 2012, 08:01:30 »
A quanto pare nel pezzo dei pezzi di compare Bari Roma...

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/04/news/interrogatorio_masiello-32743814/
si ma al contrario di tutti gli altri articoli non viene evidenziato nel titolo. Hanno già bucato quindi qualcosa lo dovevano dire per forza ma piccolo piccolo specificando che gli inquirenti non hanno trovato riscontri  ::)


Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2603 : Giovedì 5 Aprile 2012, 09:20:21 »
Scommetto che a Palazzi l'inoltro per conoscenza non è mai stato fatto o non è mai arrivato. Come la famosa lettera relativa al pasticciaccio Bergamo-Sensi, che si perse per strada tra Livorno e Roma. Queste poste a Formello funzionano proprio male, forse sarà colpa di postini laziali!

mi permetto di correggerla caro Fulcanelli, il faldone si perse tra la procura di roma, che archiviò il caso perchè non rilevante e l'ufficio indagini FIGC.  E' solo un caso che il mittente P...ara fosse un accanito romanista così come, probabilmente, lo era il ricevente S...no.
Mi ricordo di aver sentito una trasmissione radiofonica dove si affermava che il primo avesse spedito la pratica ma il secondo, purtroppo, non l'avesse mai ricevuta. A volte succede, magari aveva sbagliato il CAP.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2604 : Giovedì 5 Aprile 2012, 09:37:04 »
Complottismi a parte, Masiello truccava le partite a perdere senza coinvolgere gli avversari; questo sembra emergere dall'inchiesta di Bari. Quindi l'estraneità della roma sarebbe coerente con il resto dell'indagine.
Altrimenti dovrebbe concentrarsi anche su Palermo, Udinese, Milan, Bologna...

Attenzione! questo potrebbe essere corretto se si parla di scommesse, poi c'è il caso di partite vendute all'altra squadra, come dovrebbe essere il caso di Bari - Lecce. Dove il Lecce avrebbe pagato i giocatori del Bari. Su questo tipo di partite Masiello dice ai suoi amici che la partita non è combinata infatti lo scambio tra P.M. e De Tullio nel verbale dice:

P.M.: Quindi quel Bari-Lecce lei ebbe la sensazione che lui si fosse già messo d'accordo ?
Indagato De Tullio: E' venuto fuori il risultato poi, il Bari ha perso, abbiamo pensato ...  Se lei trova una giocata da parte di Nicola DE TULLIO su Bari-Lecce, su Bari-Chievo, su Bari-Roma, io do in beneficenza tutti i miei ristoranti, do tutto.



io la mia opinione me la sono fatta, ed è ben più grave dell'ipotesi scommessa col Bari che fa tutto da solo, del resto i fatti accaduti in campo non mi fanno pensare che fosse solo il bari coinvolto ...

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2605 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:13:49 »

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/sport/2012/4-aprile-2012/masiello-oltre-tre-ore-interrogatorioandrea-provato-questa-esperienza-2003953823848.shtml


Sembrerebbe che l'ex biancorosso abbia riconosciuto, in una foto in possesso degli inquirenti, il presunto emissario del Lecce. Quest'ultimo, come evidenziato nelle carte dell'inchiesta, gli avrebbe consegnato 300mila euro per «agevolare» la sconfitta nel derby Bari-Lecce (del 15 maggio del 2011) finita 0 a 2. In quell'occasione Masiello fu autore di un clamoroso autogol. A quanto pare l'uomo non sarebbe né un dirigente del Lecce né un uomo legato con contratto alla società. Tuttavia, gli investigatori ritengono che possa essere vicina al club.


Ripeto, secondo gli inquirenti, ci sono partite che coinvolgono gli scommettitori e "altre" partite dove la partita viene VENDUTA, nel primo caso gli accertamenti bancari sugli scommettitori dovrebbero confermare le giocate, nel secondo gli scommettitori non vengono allertati.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2606 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:21:56 »
Questa però sembra un ipotesi avanzata a cena. Qualcuno del pool investigativo va a cena col giornalista e parlando parlando si dice anche questa. D'altronde se in bari roma esce lo striscione sui giocatori e la snai vuol dire che era tutto gia noto. Lo sapevano tutti che alcuni giocatori del bari si acchittavano i risultati.
Anche lo zingaro intervistato da Mensurati sostanzialmente ammette di essersi inserito in una pratica gia diffusa e non di esserne l'ideatore.
Quelli di Bari stanno facendo un buon lavoro investigativo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2607 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:37:21 »
Il PM di Bari ha precisa domanda ha risposto che non ci sono scommesse illegali su Bari-Lecce, quindi l'eventuale acchitto sarebbe a livello societario.
Entro domenica paventeranno la retrocessione immediata d'ufficio del Lecce, rendendo di fatto inutile la partita contro le merde.
Aggiungo che a quanto pare la persona che avrebbe consegnato i 300mila euro a Masiello non è un tesserato o dipendente del Lecce. Quindi a meno che non escano prove che quei soldi sono usciti dalle casse societarie, trovo difficile una condanna dei salentini.

Ovviamente il solerte Palxxxi ci metterà un amen a dire che i soldi gliela ha dati lotito per far salvare il lecce prima della partita contro di noi.
Sarebbe il primo caso di partita comprata due volte.. ma in cazzate fantasiose palxxxi è un maestro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2608 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:56:22 »
Beh stamattina si è anche venuto a sapere quanto versavano sui loro cc conti correnti quei due amici di Masiello all'indomani delle partite acchitate. Somme abbastanza contenute, se derivano dalla scommessa, da 6000 a 18000 euro al massimo. Non credo che giocate di quell'entità avrebbero causato un flusso anomalo di puntate su Bari Lecce.O magari i due giocavano alla Snai e non usavano i canali monitorati dal pm.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2609 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:09:02 »
Comunque qualcuno dovrebbe cominciare a sollevare il problema se sia opportuno fare un processo sportivo solo con le carte fornite da cremona.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2610 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:13:06 »
Voi date per scontato che si ascolterà solo Cremona.

A Cremona si fanno dichiarazioni, a Bari si arrestano calciatori.

Chi ha maggiore importanza? Non possono non tenerne conto in Federazione!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2611 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:19:02 »
A bari stanno ricostruendo dettagliatamente quanto è successo. Però Palazzi ha solo documentazione proveniente dalla procura di Cremona. Almeno così ho capito.
Poi perchè Bari non gli manda niente non lo so. Ho idea per non bruciare l'inchiesta.

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2612 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:34:51 »
A bari stanno ricostruendo dettagliatamente quanto è successo. Però Palazzi ha solo documentazione proveniente dalla procura di Cremona. Almeno così ho capito.
Poi perchè Bari non gli manda niente non lo so. Ho idea per non bruciare l'inchiesta.
magari perché vogliono essere certi delle accuse.  ::)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2613 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:35:54 »
mi permetto di correggerla caro Fulcanelli, il faldone si perse tra la procura di roma, che archiviò il caso perchè non rilevante e l'ufficio indagini FIGC.  E' solo un caso che il mittente P...ara fosse un accanito romanista così come, probabilmente, lo era il ricevente S...no.
Mi ricordo di aver sentito una trasmissione radiofonica dove si affermava che il primo avesse spedito la pratica ma il secondo, purtroppo, non l'avesse mai ricevuta. A volte succede, magari aveva sbagliato il CAP.

Si, è giusto come la racconti tu. Ancora più scandaloso.... Mafia allo stato puro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2614 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:39:56 »
Comunque qualcuno dovrebbe cominciare a sollevare il problema se sia opportuno fare un processo sportivo solo con le carte fornite da cremona.

Ci hanno falsato fior di campionati grazie solo a intercettazioni capate a mestiere.. non ci mettono nulla ad appoggiarsi solo alle carte di cremona.

Già me li sento: Le carte da Bari sono arrivate troppo tardi.. Non si può ricominciare un nuovo processo.. bisogna garantire il regolare svolgimento dei campionati.. er vari dei calendari.. non ci sono i tempi tecnici

e via discorrendo..

Non dimenticherei anche l'indagine di Napoli, ove i nostri cugini diversi hanno le mani sporche di marmellata anche per Napoli - Blatte 1-3 di quest'anno.
WBB può confermare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2615 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:41:34 »
A bari stanno ricostruendo dettagliatamente quanto è successo. Però Palazzi ha solo documentazione proveniente dalla procura di Cremona. Almeno così ho capito.
Poi perchè Bari non gli manda niente non lo so. Ho idea per non bruciare l'inchiesta.

Forse perché i magistrati di Bari sono più seri e non si permettono di formulare condanne e comunicarle alla stampa prima di andare in tribunale e addirittura prima di interrogare i presunti sospetti. (Sempre che quei signori della stampa non si siano inventati anche le dichiarazioni dei magistrati di Cremona).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2616 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:41:55 »
E poi che fanno se a campionati "regolarizzati" o durante l'estate arrestano a Bari calciatori?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2617 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:46:27 »

faccio una proposta che potrebbe risolvere i nostri problemi ed acuire i loro.

siccome da Merdurati, Palazzi, vip laziali, etc., non possiamo aspettarci nulla sarebbe opportuno contattare Huseklepp e, senza grancasse o anticipazioni, convincerlo ad una sua deposizione come informato dei fatti.

al 99% il giocatore potrebbe dire delle cose, tra cui quelle sentite in campo a Bari-rioma (taroccata al 100%), che potrebbe rovesciare totalmente il fronte e mandare Mensurati & Foschini ad occuparsi delle ricette del giorno su Repubblica.

Huseklepp é la chiave, ma andrebbe avvicinato prima che lo facciano loro. Io non so come si fa.
C'é qualcuno sveglio e con tanta pazienza qui dentro?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2618 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:55:35 »
Forse perché i magistrati di Bari sono più seri e non si permettono di formulare condanne e comunicarle alla stampa prima di andare in tribunale e addirittura prima di interrogare i presunti sospetti. (Sempre che quei signori della stampa non si siano inventati anche le dichiarazioni dei magistrati di Cremona).
E' più o meno quello che penso io. Da quello che capisco io Cremona ha poco o niente in mano, Bari invece sembra molto avanti nell'inchiesta. Tre l'altro ho idea che miri molto più in alto che alle combine di gare di serie A o B che sia.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2619 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:55:44 »
faccio una proposta che potrebbe risolvere i nostri problemi ed acuire i loro.

siccome da Merdurati, Palazzi, vip laziali, etc., non possiamo aspettarci nulla sarebbe opportuno contattare Huseklepp e, senza grancasse o anticipazioni, convincerlo ad una sua deposizione come informato dei fatti.

al 99% il giocatore potrebbe dire delle cose, tra cui quelle sentite in campo a Bari-rioma (taroccata al 100%), che potrebbe rovesciare totalmente il fronte e mandare Mensurati & Foschini ad occuparsi delle ricette del giorno su Repubblica.

Huseklepp é la chiave, ma andrebbe avvicinato prima che lo facciano loro. Io non so come si fa.
C'é qualcuno sveglio e con tanta pazienza qui dentro?
Huseklepp è su Facebook, per quanto ne so.