Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278953 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2460 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:02:16 »
Allora querela il giornalista di giornalettismo. Se sei azionista, ne hai titolo.
Decisamente non hai ben presente che i pericoli per la Lazio non arrivano tanto dalla giustizia penale, ma da quella sportiva..... La Lazio deve reagire in proiezione dei risvolti della giustizia sportiva.
Per la quale l'unico che veramente dovrebbe fare qualcosa è il MAGGIORE azionista, non il singolo piccolo azionista, che potrebbe pure NON AVERE IL POTERE ECONOMICO, per un'azione legale del genere.
Non dovrebbe essere così difficile comprenderlo eh....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2461 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:04:31 »
Nell'articolo non ci sono affermazioni da querela. Il titolo dice cose non coerenti con l'articolo, come spesso càpita. Ma la retrocessione è prevista dal codice di giustizia sportiva, per la responsabilità oggettiva (e ne sappiamo qualcosa...), anche se in pratica si applica solo in casi molto gravi. Quereli, perdi tempo, soldi e la causa, e ti fai ridere in faccia.

stamattina, al bar qui sotto, c'era uno che diceva più o meno le stesse cose di questo articolo, solo con un linguaggio un po' più consono a un romanista.
io non l'ho querelato, altrimenti avrei perso tempo, soldi e causa.
però quando sono uscito lui non rideva.
non più.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2462 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:06:44 »
Teo ti ringrazio per il tuo tentativo di  gettare acqua sul fuoco ma non posso fare a meno di essere moderatamente preoccupato. Non chiedo certo che la società cominci a strillare se ancora non c'è nulla di concreto ma vorrei semplicemente che chi con la Lazio ci campa, cominciasse a schierarsi ed a strillare, perché bisogna rispondere al fuoco con il fuoco pure se noi c'abbiamo un accendiono Bic e loro un lanciafiamme.
Veramente la società dovrebbe denunciare questa campagna mediatica di sospetto, che potrebbe avere negative ripercussioni sul finale di campionato, minando la serenità dei giocatori e di chi è chiamato a giudicare sul campo il comportamento dei giocatori. Creando artificiosamente un ambiente ostile nei confronti della Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2463 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:07:04 »
Decisamente non hai ben presente che i pericoli per la Lazio non arrivano tanto dalla giustizia penale, ma da quella sportiva..... La Lazio deve reagire in proiezione dei risvolti della giustizia sportiva.
Per la quale l'unico che veramente dovrebbe fare qualcosa è il MAGGIORE azionista, non il singolo piccolo azionista, che potrebbe pure NON AVERE IL POTERE ECONOMICO, per un'azione legale del genere.
Non dovrebbe essere così difficile comprenderlo eh....

Perché no? Una querela mica costa tanto. Ma tu lo sai bene che non ci sono basi per farla, perché nel caso specifico l'articolo non contiene calunnie o diffamazioni. Ti interessa solo trovare qualche motivo per dare il tuo calcetto quotidiano alla società. Poi se Lotito fa causa e la perde, scatta l'opzione "perdemo tutte le cause".
 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2464 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:09:24 »
Teo ti ringrazio per il tuo tentativo di  gettare acqua sul fuoco ma non posso fare a meno di essere moderatamente preoccupato. Non chiedo certo che la società cominci a strillare se ancora non c'è nulla di concreto ma vorrei semplicemente che chi con la Lazio ci campa, cominciasse a schierarsi ed a strillare, perché bisogna rispondere al fuoco con il fuoco pure se noi c'abbiamo un accendiono Bic e loro un lanciafiamme.


Mentre le merde oggi parlano di Suarez (quello del Liverpool da 30 miloni) qui ci caghiamo addosso , ma di prove concrete ancora nulla.

Quanto al silenzio della Societa' , di cui mi fido , penso pure che a giochi finiti , al momento di chiedere i conti , Lotito possa azzerare tutto semplicemente mettendoseli sotto la propria cappella sti 4 giornalari , per il semplice fatto di non bastonarli.

Ci converrebbe ?

Un investimento sul futuro della Lazio sulla carta stampata ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2465 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:12:25 »
Perché no? Una querela mica costa tanto. Ma tu lo sai bene che non ci sono basi per farla, perché nel caso specifico l'articolo non contiene calunnie o diffamazioni. Ti interessa solo trovare qualche motivo per dare il tuo calcetto quotidiano alla società. Poi se Lotito fa causa e la perde, scatta l'opzione "perdemo tutte le cause".
Girare la frittata è una vecchia pratica.
A me interessa soprattutto la Lazio.
A te, da quello che leggo, anche il buon nome di Lotito e la campagna denigratoria nei confronti di De Angelis.
Incomprensibile questo fiancheggiamento all'immobilismo societario.
C'è solo da sperare in una completa estraneità ai fatti di ogni tesserato della Lazio.
Così non fosse, sarei curioso di sapere con chi ce la dovremmo prendere, secondo te....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2466 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:16:49 »
stamattina, al bar qui sotto, c'era uno che diceva più o meno le stesse cose di questo articolo, solo con un linguaggio un po' più consono a un romanista.
io non l'ho querelato, altrimenti avrei perso tempo, soldi e causa.
però quando sono uscito lui non rideva.
non più.

Ottimo.

Concorderai sul fatto che la tua strategia non possa essere applicabile dalla società e nei confronti della comunicazione. La quale ha un unico interesse: quello economico. Per questo mi chiedo come si possa lamentarsi di come ci trattano e continuare a comprare certi quotidiani. Ma il problema è sempre a carico di altri, no?

Incomprensibile questo fiancheggiamento all'immobilismo societario.

Ma per carità. Indica a tuo parere quali sono le iniziative concrete da prendere, e contro chi. Non "incaricare un prestigioso studio legale di monitorare la situazione", che non significa un beneamato cavolo, ma fa tanto effetto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2467 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:20:29 »
Ottimo.

Concorderai sul fatto che la tua strategia non possa essere applicabile dalla società e nei confronti della comunicazione. La quale ha un unico interesse: quello economico. Per questo mi chiedo come si possa lamentarsi di come ci trattano e continuare a comprare certi quotidiani. Ma il problema è sempre a carico di altri, no?
Ancora sostieni che se un quotidiano perde 1000 vendite, cambiano strategia comunicativa?
Ancora?
Non credo che la strategia modello struzzo, abbia mai pagato concretamente. Certi argomenti vanno affrontati, non evasi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2468 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:21:52 »
Ancora sostieni che se un quotidiano perde 1000 vendite, cambiano strategia comunicativa?
Ancora?
Non credo che la strategia modello struzzo, abbia mai pagato concretamente. Certi argomenti vanno affrontati, non evasi.

Vabbè, tu continua pure a finanziare gli articoli antilaziali... Però almeno non ti lamentare delle "strategie della società".

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2469 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:24:22 »
Intanto, mi tocca accontentarmi di Nar1 che difende la Lazio.
No, dico, Nar1.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2470 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:24:52 »
Ancora sostieni che se un quotidiano perde 1000 vendite, cambiano strategia comunicativa?
Ancora?
Non credo che la strategia modello struzzo, abbia mai pagato concretamente. Certi argomenti vanno affrontati, non evasi.
Si vabbè ma le strategie che la Lazio dovrebbe attuare contro la stampa (di merda, sia chiaro) possono avere qualche effetto sulla giustizia ordinaria o su quella sportiva?
Non so, sono confuso e molto intimorito, ma credo sia giusto scindere le due cose.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2471 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:25:40 »

Indica a tuo parere quali sono le iniziative concrete da prendere, e contro chi. Non "incaricare un prestigioso studio legale di monitorare la situazione", che non significa un beneamato cavolo, ma fa tanto effetto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2472 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:27:23 »
Ottimo.

Concorderai sul fatto che la tua strategia non possa essere applicabile dalla società e nei confronti della comunicazione. 

no difatti. la mia è la strategia del vecchio ultras mai troppo cresciuto.
so' i nuovi ultras che non hanno nessuna strategia.
negli anni '70, anche nei '90, 'sta feccia della comunicazione avrebbe dormito preoccupata.

la società, comunque, se si sente a posto deve parlare, Teo. lo capisci da te che questo silenzio è surreale, ennamo su...mo' la merda sta arriva' a vagoni.
io credo che Mago ci abbia preso: Lotito non ce sta a capi' un cavolo, se sta a guarda' intorno, non ha le idee chiare. forse inizia a pensare che i tre parametri so' 'na stronzata e che magari s'è allevato in casa qualche serpente a sonagli.


Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2473 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:32:33 »
Non capisco perchè vi preoccupate...sicuramente i tanti tifosi laziali che occupano posizioni rilevanti nell'ambito mediatico avranno già iniziato ad affilare la tastiera per difendere la Lazio. Gente tipo mauro mazza, clemente j. mimun, ecc.
Come dite? Posso magna' tranquillo? Ecco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2474 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:36:42 »
Ma per carità. Indica a tuo parere quali sono le iniziative concrete da prendere, e contro chi. Non "incaricare un prestigioso studio legale di monitorare la situazione", che non significa un beneamato cavolo, ma fa tanto effetto.
Le iniziative da intraprendere e verso la comprensione di quanto accaduto, attraverso l'affidamento di specifiche indagini private al famigerato studio legale e quelle verso la comunicazione, le ho già espresse tante volte.
Secondo te "monitorare la situazione" non serve, secondo me è essenziale per conoscere esattamente quanto è avvenuto.
Il rischio è di trovarsi accusati da una verità di parte, creata artificiosamente, dalla quale dovremmo solo difenderci al momento degli eventuali processi, per evitare danni.
Sarebbe meglio conoscere per certo l'effettiva verità, per sapersi regolare e prendere provvedimenti adatti.
Quello che sappiamo è che Lotito ha confessato Mauri e Brocchi, assolvendoli perchè hanno valori e sono andati in pellegrinaggio. Mentre dei non meglio identificati inquirenti, avrebbero le prove degli scambi di messaggi tra Mauri e Zamperini, contemporaneamente di quest'ultimo con gli zingari e della  presenza di Zamperini, prima delle partite a Formello.
Capire, come e perchè 'sto trigoriota di Zamperini, frequentasse Formello, evidentemente lo trovi inutile.
Bene, lasciamo tutto in mano agli inquirenti e ai giornalisti, noi aspettiamo che frullino tutto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2475 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:37:50 »
Io riilevo solo che dopo l'intemerata di Sculli nessuno osa più metterlo in mezzo.

Quando ci sono prove od evidenze giudiziarie, chiunque può appellarsi ai diritti/doveri dell'informazione.
Ma quando si tratta dei desideri bagnati di uno smerdu, che prepara plot e fa il direttore d'orchestra (visto che i suoi plot vengono poi puntualmente rilanciati dalle agenzie e dal resto del coro mediatico) allora un "noli me tangere" ci sta, eccome.

Così se ne torna in Malesia per un po' a scrivere di Formula 1
:asrm:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2476 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:39:33 »
Vabbè, tu continua pure a finanziare gli articoli antilaziali... Però almeno non ti lamentare delle "strategie della società".
Finanzio molto più le stategie della Lazio, che non gli articoli antilaziali, siamo più o meno 100 a 1.
Quindi MI LAMENTO DELLE STATEGIE DELLA SOCIETA', dal momento che la finanzio con migliaia di euro l'anno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2477 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:47:45 »
Non capisco perchè vi preoccupate...sicuramente i tanti tifosi laziali che occupano posizioni rilevanti nell'ambito mediatico avranno già iniziato ad affilare la tastiera per difendere la Lazio. Gente tipo mauro mazza, clemente j. mimun, ecc.
Come dite? Posso magna' tranquillo? Ecco.
ma noi siamo "distaccati osservatori" mica tifosi.  :-X

no difatti. la mia è la strategia del vecchio ultras mai troppo cresciuto.
so' i nuovi ultras che non hanno nessuna strategia.
negli anni '70, anche nei '90, 'sta feccia della comunicazione avrebbe dormito preoccupata.

la società, comunque, se si sente a posto deve parlare, Teo. lo capisci da te che questo silenzio è surreale, ennamo su...mo' la merda sta arriva' a vagoni.
io credo che Mago ci abbia preso: Lotito non ce sta a capi' un cavolo, se sta a guarda' intorno, non ha le idee chiare. forse inizia a pensare che i tre parametri so' 'na stronzata e che magari s'è allevato in casa qualche serpente a sonagli.


Io credo che la società non possa fare un beneamato finché non escono accuse ed atti concreti. Potrebbe anche essere che sanno si tratti di una speculazione sulla nostra pelle che con l'andare avanti delle indagini verrà sgonfiata ed attendano quel momento per fare qualcosa. Non lo so, non sono un esperto di cose di legali.
Per il resto, sto cominciando a comportarmi come un Ultras anch'io di fronte a certe affermazione e se mi trovassi davanti uno di questi giornalisti demmerda, non so come reagirei

Teo

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2478 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:51:41 »
Le iniziative da intraprendere e verso la comprensione di quanto accaduto, attraverso l'affidamento di specifiche indagini private al famigerato studio legale e quelle verso la comunicazione, le ho già espresse tante volte.
Secondo te "monitorare la situazione" non serve, secondo me è essenziale per conoscere esattamente quanto è avvenuto.
Il rischio è di trovarsi accusati da una verità di parte, creata artificiosamente, dalla quale dovremmo solo difenderci al momento degli eventuali processi, per evitare danni.
Sarebbe meglio conoscere per certo l'effettiva verità, per sapersi regolare e prendere provvedimenti adatti.
Quello che sappiamo è che Lotito ha confessato Mauri e Brocchi, assolvendoli perchè hanno valori e sono andati in pellegrinaggio. Mentre dei non meglio identificati inquirenti, avrebbero le prove degli scambi di messaggi tra Mauri e Zamperini, contemporaneamente di quest'ultimo con gli zingari e della  presenza di Zamperini, prima delle partite a Formello.
Capire, come e perchè 'sto trigoriota di Zamperini, frequentasse Formello, evidentemente lo trovi inutile.
Bene, lasciamo tutto in mano agli inquirenti e ai giornalisti, noi aspettiamo che frullino tutto.

Come immaginavo: nulla di sensato. "Appurare quanto è accaduto". Come? Con la macchina della verità? E una volta appurato ce lo vengono a dire, giusto? Se Mauri e Brocchi hanno spiegato a Lotito, per esempio, che sì in effetti qualche impiccio lo hanno combinato, devono fare una conferenza stampa e spiegare tutto, giusto? Perché le strateggie della società sono soltanto quelle di cui si può commentare (senza capirle lo stesso, beninteso) alla radio, no?

Deveno da fa' i comunicati, quello conta. Non quello che succede veramente. Mamma mia, per fortuna i tifosi non hanno mai contato nulla negli ultimi quarant'anni, sennò non c'avevamo manco i lacci alle scarpe oggi, ché pure Chinaglia hanno sputazzato all'epoca, avrebbero mandato via pure lui...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #2479 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:52:06 »
Si vabbè ma le strategie che la Lazio dovrebbe attuare contro la stampa (di merda, sia chiaro) possono avere qualche effetto sulla giustizia ordinaria o su quella sportiva?
Non so, sono confuso e molto intimorito, ma credo sia giusto scindere le due cose.
Sappiamo che per la giustizia ordinaria servono prove concrete.
Per quella sportiva, sospetti.
Combattere il generatore continuo di sospetti è offrire meno carburante alla causa di Palazzi.
Se ti lasci travolgere da "sospettopoli" farai fatica a riemergere.

Credo che se la Lazio denunciasse questa situazione che si sta creando, accusando che in questa maniera si vuole alterare l'attuale finale di campionato, inquinando l'ambiente con sospetti e maldicenze, anche gli inquirenti sarebbero costretti ad essere più chiari, sgombrando magari il campo dai dubbi, per garantire la regolarità del campionato e i giornalisti dovrebbero porre maggiore attenzione a quello che scrivono, supposizioni e ricostruzioni comprese.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"