Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278410 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1900 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 19:31:52 »
Quelle di Gervasoni sono testimonianze de relato: lui non parla di quello che ha visto, ma di quello che gli sarebbe stato riferito.
L'ho scritto una quarantina di pagine fa, nei sistemi anglosassoni queste testimonianze si chiamano hearsay (sentito dire) e non hanno alcun valore se non in un ristretto numero di casi eccezionali.  Qui invece si sputtana continuamente tanta gente, Mauri in primis... :(

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1901 : Giovedì 8 Marzo 2012, 09:37:54 »
Continuo a dire che non c'è nulla nei nostri confronti.

Se ci fosse stata si sarebbero precipitati a comunicarlo.

Ho invece seri sospetti che "altri" ci stiano dentro con tutte le ciavatte d'oro.

E ho idea ne vedremo delle belle!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1902 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:13:28 »
Oggi sulla gazzetta c'è un'intervista a Bellavista in cui dice le solite cose.
Si taroccavano alcune partite , soprattutto quelle del bari perchè era gia' retrocesso e che non conosce Iliewsky.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1903 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:19:15 »
Comunque c'è da dire che o i romanisti sono davvero "du mijardi de mijardi" oppure hanno lavorato con una cura davvero eccezionale,perchè in ogni giornale,in ogni palazzo politico,in ogni televisione,loro ci sono,e sono nei posti che contano,sempre.
Stanno dappertutto come le cavallette,è una sciagura divina davvero.

             
'Che dici Mauri', abbiamo fatto un buon lavoro?                 '...'

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1904 : Giovedì 8 Marzo 2012, 12:54:18 »
Ci rendiamo conto che, tranne oscuri e profondi fatti segreti che usciranno fuori, che stanno dicendo e scrivendo le stesse cose da Natale, ogni tanto cambiano i toni e rimettono le stesse notizie.
Se vogliamo dirci la verità il problema delle scommesse e delle partite vendute c'è, soprattutto nelle serie minori, ma il grande problema è che il concetto della responsabilità oggettiva blocca i dirigenti delle società, in quanto quado sentono puzza di bruciato su qualche loro tesserato preferiscono altre soluzioni, come la cessione o infortuni diplomatici, e questo fa si che elimini forse il singolo calciatore disonesto, ma il sistema non viene scoperto, e questo avviene solo perchè c'è la responsabilità oggettiva, la quale fa si che per assurdo la società che denuncia le anomalie, una volta scoperto che alcuni risultati erano pilotati, la stessa si vedrebbe pure penalizzata o retrocessa: ei come se una moglie vittima della violenza del marito lo fa arrestare ma a sua volta le viene comminata una sanzione accessoria.....un assurdo la responsabiltà oggettiva che è un modo come un altro x garantire un sistema deviato.
La responsabilità delle società dovrebbe intervenire solo quando c'è l'opera della proprietà di un club per accomodare la prestazione sportiva, ma la responsabilità oggettiva è un assurdo giuridico.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1905 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:36:52 »
Oggi sulla gazzetta c'è un'intervista a Bellavista in cui dice le solite cose.
Si taroccavano alcune partite , soprattutto quelle del bari perchè era gia' retrocesso e che non conosce Iliewsky.

Gli fanno anche una domanda su Lazio-Genoa 4-2, ma lì, a differenza del resto dell'intervista-confessione, non conferma nulla, dice solo che era in quell'albergo come ci stava tante altre volte

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1906 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:51:07 »
e comunque anche questa storia del rendez vous in albergo dopo lazio genoa, eventualmente riguarda solo i giocatori del genoa. non ho mai letto nulla che implichi il coinvolgimento di mauri quand'anche si provasse che i giocatori del genoa si erano accordati con gli zingari.

i collegamenti con mauri che hanno fatto sapere continuano a restare solo l'amicizia con zamperini e la cella di formello...

fino a quando non ci sarà qualcuno che dice ho dato x euro a mauri, oppure si tova traccia di soldi sospetti sui conti di mauri, continuo a non spiegarmi come mai viene citato sempre lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1907 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:54:41 »
Ieri, su Sky Sport 24, dicevano che a Cremona sono in attesa della traduzione della deposizione di un ex-calciatore ungherese (mi pare) che avrebbe parlato di Genoa-Lazio.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1908 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:03:26 »
intanto un sito "laziale" riprende la notizia dalla gazzetta ma "introducendo" un errore clamoroso ...

http://www.cittaceleste.it/news/la-squadra/2012/03/08/CALCIOSCOMMESSE-Serie-A-Parola-ai-pentiti-Il-calcio-italiano-e-marcio-e-intanto-spunta-anche-il-nome-dell-Udinese/25686/


Antonio Bellavista, quello che fino a ieri aveva scelto di non parlare ed oggi si confessa su le pagine de la Gazzetta. Lo scenario che descrive l’ennesimo pentito della vicenda 'Calcioscommesse’ è agghiacciante: “C’è troppa ipocrisia nei giudizi che sento in giro. Chi ha giocato sa che molte cose non andavano da tempo. Ci sono ex calciatori del Bari che vogliono fare una class action perché si sentono infangati dagli ultimi eventi. Vorrei che rispondessero a una domanda: non hanno mai regalato una partita oppure pareggiato perché era un risultato comodo? E questo non è calpestare le regole dello sport? Ho conosciuto Erodiani, Gegic e Ilievski, vorrei che la giustizia andasse avanti e scoprisse tutto”. Una battuta anche su quel Lecce-Lazio 2-4, lui era a Milano nello stesso albergo dove si presuppone ci sia stato il contatto tra un giocatore della Lazio e gli ‘Zingari’: “In quell’hotel ho soggiornato tante volte, compresa quella sera. Ilievski avrà avuto i suoi motivi per essere lì. Io non li conosco”.

Alessio Aliberti


non ho parole ...

(a dire il vero di errori/orrori ce n'è diversi nella frase da me evidenziata, molta confusione vi è nella testa di Alessio)

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1909 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:10:31 »
la versione originale sulla gazzetta:

A Milano lei era nello stesso albergo di Ilievski e altri giocatori dopo un Lazio-Genoa 4-2,considerato truccato dagli inquirenti.

«In quell’hotel ho soggiornato tante volte, compresa quella sera. Ilievski avrà avuto i suoi motivi per essere lì. Io non li conosco»

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1910 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:22:21 »
Ieri, su Sky Sport 24, dicevano che a Cremona sono in attesa della traduzione della deposizione di un ex-calciatore ungherese (mi pare) che avrebbe parlato di Genoa-Lazio.

nulla di nuovo http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,8683.0.html

;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1911 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:26:29 »
L'ungherese avrebbe parlato di Lecce-Lazio.
Scusate il refuso!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1912 : Sabato 10 Marzo 2012, 08:28:36 »

Dal CORRIERE DELLA SERA di sabato 10 marzo


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1913 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:05:07 »
Ma ungheresi e zingari non erano li stesso gruppo. Avvicendamento? Ma che dicono ?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1914 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:17:12 »
Quando interrogheranno Mauri (se lo faranno) fatemi un fischio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1915 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:26:55 »
Dopo gli zingari arrivano gli ungheresi. Mancano solo i russi, gli americani (cit.), i bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo e i polacchi di Zelig. Poi saremo veramente alla farsa.

Notizie di Merdurati?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1916 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:55:00 »


Notizie di Merdurati?


l'hanno avvistato a Chianciano Terme
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1917 : Sabato 10 Marzo 2012, 10:15:19 »

l'hanno avvistato a Chianciano Terme

vero; ma dopo un´accurata visita di controllo dello staff delle Terme, la diagnosi è stata:

´gnaaafa´   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1918 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:31:15 »
Oramai questi giornalai fanno sempre lo stesso giochino, a cadenza temporale, per riempire lo spazio sul giornale ricicciano le stesse mezze notizie condendole i ipotesi di penalizzazioni e qualche commento, magari cambiano le parole come si faceva a scula quando si copiava.
CHE MEDIOCRITA'.
E poi, dato che parlano delle stesse partite, o almeno ne omettono tante, perchè parlano di organizzazione mondiale o di sistema....dicano che 3-4 personaggi hanno tentato di modificare l'andamento di qualche partita per scommeterci su.
La verità, e lo dico da Avvocato, è che se il PM di Cremona porta gli atti che ha a processo, con gli elementi che ha, non solo vengono quasi tutti assolti, tranne i rei confessi (poveri scemi, si sono spaventati in carcere, d'altronde non sono delinquenti comuni....perchè è questo l'uso che è stato fatto della custodia cautelare), farebbe anche una magrissima figura.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Mensurati è tornato...con Ilievski stavolta
« Risposta #1919 : Domenica 11 Marzo 2012, 08:35:37 »

strano che non c'hanno fatto il titolone"

"Non avete capito niente. Lazio-Genoa l'ha fatta Sculli, non Mauri". Sculli? Sicuro? "Sculli. Con gli amici suoi di Genova. Al cento per cento. Anzi no, a un milione per cento. Se volete ve ne parlo. Però non qui, non ora".

Calcioscommesse, nel covo dello Zingaro "Con 30 giocatori ho truccato la serie A"
Abbiamo incontrato in Macedonia Ilievski, il superlatitante dell'inchiesta. Dicono che siamo una gang, ma in realtà siamo solo scommettitori, i più forti in Europa. I calciatori mi chiedono di puntare per loro, sono una trentina, il 90% di serie B. Ma nomi non ne faccio
dai nostri inviati GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/03/11/news/calcioscommesse_zingaro-31332471/?ref=HRER2-1