Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277936 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1680 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 10:47:03 »
Cerchiamo di fare più punti possibile, date retta a me perché a noi non fanno sconti....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1681 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:32:00 »
Quando ci fu calciopoli e l'inchiesta passo da civile a sportiva, nel trasferimento degli atti si persero casualmente quelli riguardanti alcune squadre, che quindi ne uscirono vergini ed immacolate.
Tra Cremona e Roma ci sono parecchi km..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1682 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:37:28 »
Quando ci fu calciopoli e l'inchiesta passo da civile a sportiva, nel trasferimento degli atti si persero casualmente quelli riguardanti alcune squadre, che quindi ne uscirono vergini ed immacolate.
Tra Cremona e Roma ci sono parecchi km..

Ma a Bari indaga la DDA, è l'unica mia speranza per avere un po' di giustizia.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1683 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:57:59 »
Ma a Bari indaga la DDA, è l'unica mia speranza per avere un po' di giustizia.

Ma la DDA non stabilisce responsabilità oggettive e dirette, né commina sanzioni afflittive per la classifica :(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1684 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 13:22:37 »
L'inchiesta di Bari ho l'impressione poggi su basi più solide. Incredibile è che i giornalisti parlino solo per sentito dire e non hanno accesso a verbali,intercettazioni etc etc
RIspetto a cremona hanno gia ricostruito parecchio. COme i giocatori venivano corrotti, come gli si davano i soldi e chi pagava non è bruce lee, ma organizzazioni criminali locali.
A cremona invece stanno ancora a cercare di dimostrare che gli zingari erano a formello il giorno di Lazio Genoa.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1685 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 15:12:19 »
Certo aaron, ma ritengo che in un'indagine condotta dall'Antimafia, invece che da un provolone qualsiasi,  sia piuttosto improbabile che alcune telefonate a "tre baffi rossi" possano essere dimenticate...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1686 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 15:25:32 »
Certo aaron, ma ritengo che in un'indagine condotta dall'Antimafia, invece che da un provolone qualsiasi,  sia piuttosto improbabile che alcune telefonate a "tre baffi rossi" possano essere dimenticate...

Vero, e questo conta per la dimensione penale.
Per quella sportiva, che a me come tifoso sta ragionevolmente più a cuore, mr. buildings può fare come cacchio gli pare, visto che anche dopo che sono ricicciate fuori quelle sui tutelati neanche li ha citati per la prescrizione (!!)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1687 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 16:54:40 »
Cerchiamo di fare più punti possibile, date retta a me perché a noi non fanno sconti....
Infatti, se dovessero compiere un'infamia al massimo ci daranno tra i 3 ed 6 punti, e quelli dovremmo avere dal sesto posto, altrimenti c costerà l'Europa.
Anche se continuo a pensare che al momento contro di noi nulla possono.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1688 : Martedì 7 Febbraio 2012, 09:11:23 »
ho visto la prima pagina del cds odierna sul sito..
 c'è un trafiletto in basso...
"scommesse anche Mauri è indagato"

chi ne sa di più?
C'è un interrogatorio in vista?
Mauri è in Italia in sti giorni?

sto silenzio, da parte sua comincia un pò a rodermi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1689 : Martedì 7 Febbraio 2012, 09:47:48 »
ho visto la prima pagina del cds odierna sul sito..
 c'è un trafiletto in basso...
"scommesse anche Mauri è indagato"

chi ne sa di più?
C'è un interrogatorio in vista?
Mauri è in Italia in sti giorni?

sto silenzio, da parte sua comincia un pò a rodermi...
E' da più di un mese che è indagato, notizia vecchia.
Oh vivacchiare...

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1690 : Martedì 7 Febbraio 2012, 10:17:16 »
Infatti, se dovessero compiere un'infamia al massimo ci daranno tra i 3 ed 6 punti, e quelli dovremmo avere dal sesto posto, altrimenti c costerà l'Europa.
Anche se continuo a pensare che al momento contro di noi nulla possono.

anche la settima andrà in europa a meno che il Siena non vinca la coppa Italia oppure la vinca un Napoli ottavo classificato. 

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1691 : Martedì 7 Febbraio 2012, 10:29:15 »
anche la settima andrà in europa a meno che il Siena non vinca la coppa Italia oppure la vinca un Napoli ottavo classificato.

Me sa che ve state a sbaja' de brutto: 3 in CL, 2 in EL più vincente CI in EL!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1692 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:07:20 »
Me sa che ve state a sbaja' de brutto: 3 in CL, 2 in EL più vincente CI in EL!

Esatto!
E, comunque, se i punti di penalità non sono in grado di arrecare un danno alla squadra ritenuta colpevole, o li aumentano per rendere la pena afflittiva o li fanno scontare l'anno successivo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1693 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:10:13 »
Cmq, al momento dopo 10 mesi di indagini l'unico fatto che hanno in mano è il cellulare agganciato alla cella di Formello. Mi pare che le dichiarazioni di Gervasoni non possano essere usate in un processo.
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1694 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:10:45 »
Esatto!
E, comunque, se i punti di penalità non sono in grado di arrecare un danno alla squadra ritenuta colpevole, o li aumentano per rendere la pena afflittiva o li fanno scontare l'anno successivo.

perchè allora non hanno lasciato l'Atalanta in B?
l'avrebbero afflitta maggiormente.
chiedo, eh.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1695 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:18:02 »
Assolutamente no, non cominciamo a ipotizzare colpevolezze e penalizzazioni. Non facciamo come la Juve a suo tempo, che poggiò graziosamente il collo sul ceppo aspettando la mannaia (accettazione in anticipo della retrocessione).
Dobbiamo soltanto chiedere chiarezza, chiarezza e prove. Niente moggiopoli bis.
Tutto è ancora da verificare.
Il portiere del Piacenza, ad esempio, afferma di non conoscere Doni e chiede un confronto con Doni medesimo per contestarne le dichiarazioni. Bisogna separare le cose vere dalle millanterie, dai tentativi di scaricabarile ecc.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1696 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:19:59 »
perchè allora non hanno lasciato l'Atalanta in B?
l'avrebbero afflitta maggiormente.
chiedo, eh.

Se avessero dato 6 punti di penalizzazione all'Atalanta per l'anno scorso, l'Atalanta sarebbe comunque andata in serie A (aveva 9 punti di vantaggio sul Novara).  Per rendere la pena afflittiva, gliel'hanno fatta scontare l'anno dopo.
Quello che intendevo dire è che non danno penalizzazioni che ti fanno il solletico...  Se la penalizzazione è inutile nell'anno in corso, la sconti l'anno dopo.

Ciò detto, credo che sulla Lazio non ci sia nulla di concreto: dichiarazioni di terza mano di Gervasoni e la cella di Formello degli zingari.  Il problema è che non ho fiducia nella giustizia sportiva (e forse anche meno ne ho nella giustizia ordinaria...)  :(

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1697 : Martedì 7 Febbraio 2012, 12:56:23 »
Anche io penso che anche sul piano della giustizia sportiva nonvi sia nulla carico della Lazio...che vuol dire la cella di Formello ?
ALLORE SE UN BOSS MAFIOSO TELEFONA VICINO CASA MIA CHE VENGO INDAGATO PER MAFIA ?????
Detto ciò a carico di Mauri ci sarebbe un derelato (Tizio mi ha detto Caio ha incontrato Mauri.....), mentre invece le dichiarazioni di Masiello sono per conoscenza diretta.
Io temo solo che si colpisca solo per giustificare l'attenzione mediatica.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1698 : Martedì 7 Febbraio 2012, 17:17:44 »
Assolutamente no, non cominciamo a ipotizzare colpevolezze e penalizzazioni. Non facciamo come la Juve a suo tempo, che poggiò graziosamente il collo sul ceppo aspettando la mannaia (accettazione in anticipo della retrocessione).
Dobbiamo soltanto chiedere chiarezza, chiarezza e prove. Niente moggiopoli bis.
Tutto è ancora da verificare.
Il portiere del Piacenza, ad esempio, afferma di non conoscere Doni e chiede un confronto con Doni medesimo per contestarne le dichiarazioni. Bisogna separare le cose vere dalle millanterie, dai tentativi di scaricabarile ecc.
1000%
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1699 : Martedì 7 Febbraio 2012, 19:00:07 »
Ho letto che ieri sera, parlando dell'inchiesta sul calcioscommesse, parlavano di 4 società di A coinvolte, qualcuno ha visto la puntata o sa cosa hanno detto ?