Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278038 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1640 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 21:35:04 »
A questo Di Martino non je pare vero di avere questa visibilità mediatica. Se ci fossero state solo squadre di Lega Pro coinvolte cor cacchio che il tg1 lo intervistava.  Si sta quindi impegnando allo spasimo per trovare partite di A da spulciare.
In che mani siamo... :(

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1641 : Sabato 4 Febbraio 2012, 08:08:48 »
CALCIOSCOMMESSE: ARRESTATO IL PORTIERE DEL PIACENZA CASSANO (AGI) - Cremona, 4 feb.- Arrestati il portiere del Piacenza Calcio Mario Cassano, 29 anni e Angelo Iacovelli, 44 anni, vicino agli ambienti sportivi del Bari. Gli arresti rientrano nell'ambito dell'operazione Last Bet ordinata dalla Procura di Cremona. Cassano, gia' compagno di squadra ed amico di Gervasoni e Zamperini (entrambi arrestati lo scorso dicembre come referenti italiani dell'organizzazione internazionale) dovra' rispondere dell'alterazione di quattro incontri dei campionati di serie B 2010/11 (Piacenza-Albinoleffe, Atalanta-Piacenza, Siena-Piacenza) e 2008/9 (Piacenza-Mantova). Iacovelli sarebbe invece coinvolto nel "tentativo di manipolazione" di almeno quattro partite del campionato di serie A 2010/11 del Bari (Milan-Bari, Bari-Sampdoria, Bari-Roma, Palermo-Bari). (AGI) Mld 040747 FEB 12 NNNN 

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1642 : Sabato 4 Febbraio 2012, 08:59:52 »
 Iacovelli sarebbe invece coinvolto nel "tentativo di manipolazione" di almeno quattro partite del campionato di serie A 2010/11 del Bari (Milan-Bari, Bari-Sampdoria, Bari-Roma, Palermo-Bari). (AGI) Mld 040747 FEB 12 NNNN 


E v ai  , che questa partita ce la ricordiamo tutti ancora come un vero scandalo. Ste mmerde
.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1643 : Sabato 4 Febbraio 2012, 09:07:58 »
(Il Fatto Quotidiano 03.02.2012)

“Lazio-Genoa manipolata”

(di Antonio Massari)

La Lazio è sempre più nel mirino degli inquirenti: “È stato spazzato ogni dubbio”, scrive la Polizia in un’informativa di due settimane fa, “anche Lazio-Genoa è stata ‘manipolata’ da Alessandro Zamperini. Parliamo di Lazio-Genoa, terminata 4-2, del 14 maggio scorso. La procura di Cremona ha individuato da tempo un associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, con base a Singapore – dove risiede il boss Tan Seet Seng – e ramificazioni in tutti i continenti. In Italia agiva il gruppo degli “zingari” che, a sua volta, poteva contare su alcuni calciatori di serie A, come appunto Zamperini, indagato come membro dell’associazione. E riguardo Lazio-Genoa gli investigatori scrivono: “Hristijan Ilievski (indagato appartenente al gruppo degli ‘zingari’, ndr) dopo il contatto con Zamperini presso il campo di allenamento della Lazio s’è spostato proprio nella zona dove alloggiava la squadra del Genoa in trasferta. Lo stesso 14 maggio alle 19.19 Ilievsky è localizzato in Milano, dove si sposta in aereo, e si trova nella stessa zona dove è localizzato un albergo dove si trova l’indagato Antonio Bellavista (ex calciatore del Bari, ndr) e che il 15 sera ospiterà due giocatori del Genoa, Milanetto e Carlo Dainelli. Evidentemente si tratta di un incontro destinato alla consegna del denaro ai giocatori, dopo che la partita aveva realizzato il risultato programmato”. L’ex della Lazio Stefano Mauri sarà sentito dagli inquirenti nei prossimi giorni.

 :o :o :o :o :o :o :o :o  ;D

(Povero Stefano, gli hanno già fatto appendere gli scarpini al chiodo......).

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1644 : Sabato 4 Febbraio 2012, 09:50:07 »
altro giro, altro regalo.

venghino signori sulla giostra di chi spala la smerdata piu' grossa.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1645 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:20:17 »
 “È stato spazzato ogni dubbio”, scrive la Polizia ...

tu sorella, e gli accertamenti bancari, le intercettazioni, le prove degli incontri dove sono ?

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1646 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:27:32 »
gli accertamenti (probabilmente) li hanno fatti sui genoani, infatti di giocatori Laziali non si parla se non del solito Mauri, che pero' non risulta aver incontrato nessuno, e che dovra' essere sentito, cosi come doveva essere iscritto come indagato, ecc.ecc.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1647 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:45:31 »
gli accertamenti (probabilmente) li hanno fatti sui genoani, infatti di giocatori Laziali non si parla se non del solito Mauri, che pero' non risulta aver incontrato nessuno, e che dovra' essere sentito, cosi come doveva essere iscritto come indagato, ecc.ecc.

se gli accertamenti sono stati fatti sui genoani come mai l'articolo esordisce con: "La Lazio è sempre più nel mirino degli inquirenti" ?

hanno rotto, la Lazio è l'unica squadra a non aver perso delle partite sotto indagine che riceve questo trattamento.


CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1648 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:54:48 »
la risposta alla tua domanda la trovi nel mio post precedente al tuo.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1649 : Sabato 4 Febbraio 2012, 12:02:33 »
la risposta alla tua domanda la trovi nel mio post precedente al tuo.

lo so CiPpi   ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1650 : Sabato 4 Febbraio 2012, 12:52:13 »
No, come ha già detto prima Bob, l'uomo nero era dalla parti di Fornello, nell'area agganciata dalla cella telefonica di Formello. In quale mattonella del paese fosse è indimostrabile.

No no, lo si può dimostrare con l'approssimazione di un metro. Quando lavoravo a Vodafone lo potevamo fare noi operatori, figuriamoci i reparti sicurezza dei gestori telefonici.



Insomma, di ciccia cos'hanno?

Sempre nulla contro di noi.

Contro altri invece cominciano ad accumularsi dati...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1651 : Sabato 4 Febbraio 2012, 14:22:53 »
Tg2 ore 13. Delle 4 partite di serie a sotto inchiesta, Bari-roma e' quella piu' sospetta.
Oh vivacchiare...

sfumatura

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1652 : Sabato 4 Febbraio 2012, 14:27:02 »
Tg2 ore 13. Delle 4 partite di serie a sotto inchiesta, Bari-roma e' quella piu' sospetta.

Loro saranno sicuramente parte lesa e richiederanno i danni al Bari

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1653 : Sabato 4 Febbraio 2012, 14:28:31 »
Loro saranno sicuramente parte lesa e richiederanno i danni al Bari
Ci puoi..... scommettere
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1654 : Sabato 4 Febbraio 2012, 14:51:43 »
(Merlino, LoL - pare che il fratello del Fesso s'è già andato ad informare sulle quote).

Interessante, dunque il fatto che lo smisu, solitamente così ben informato, abbia cominciato ieri ad inserire i video delle 2 partite delle merde (c'è anche quella col Genoa) nella galleria degli orrori non era una coincidenza.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1655 : Sabato 4 Febbraio 2012, 15:02:10 »
Occhio che per coprire gli asfalliti tra un po' partirà la campagna tutti colpevoli nessun colpevole, della serie affossiamo tutti e ricominciamo da capo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1656 : Sabato 4 Febbraio 2012, 15:11:40 »
aspetta aspè

Quella valigetta in auto per truccare Bari-Roma

L'infermiere-bookmaker Iacovelli incastrato da Andrea Masiello: "Ci convocò in una stanza dell'albergo Una Regina dove eravamo in ritiro con la squadra e mi consegnò 35mila euro. Mezz'ora dopo mi fece arrivare a casa un'altra busta con una somma simile"

dai nostri inviati GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

CREMONA - A incastrare l'infermiere Angelo Iacovelli è stato il terzino-pentito Andrea Masiello. Le sue parole davanti al procuratore capo di Cremona, Roberto Di Martino, rappresentano un incredibile spaccato di cosa è accaduto lo scorso anno nel campionato di serie A, quando Hristiyan Ilievski (riconosciuto in foto da Masiello) e la banda degli zingari girava per i ritiri di serie A a comprare partite e giocatori.
"Quando sono andato a giocare a Bari nel gennaio del 2008 - mette a verbale Masiello -conobbi quasi subito Angelo Iacovelli che era una persona che gravitava spesso attorno ai giocatori del Bari, andava a mangiare con loro, faceva parte del loro contesto. Attorno al marzo-aprile l'atteggiamento di Angelo cominciò a cambiare. Ricordo che mi fece conoscere Bellavista. Fu proprio attorno a marzo che Angelo mi portò sotto casa, a Bari, Bellavista che mi cominciò a dondare perchè io gli riferissi "nello spogliatoio che aria si respirasse".
Bellavista facevadei discorsi allusivi, osservanfo che noi giocatori del Bari ci impegnavamo allo spasimo, ma facevamo uno sforzio inutile in quanto ci poteva essere una scorciatoia per conseguire dei risultati più proficui: era evidente che Bellavista faceva riferimento alla possibilità di alterare il risultato di qualche partita". Masiello racconta anche quali:

BARI-SAMPDORIA
"Fu poco prima di Bari-Sampdoria, giocata il 23 aprile, che accadde il primo episodio: la sera prima della partita io e gli
altri giocatori eravamo in ritiro presso l'albergo Una Hotel di Torre a Mare. In quell'occasione Iacovelli mi ha contattato telefonicamente chiedendomi di revarmi in una camera dove mi aspettavano due imprecisati signori che volevano parlare con me. Avendo intuito che potesse trattarsi proprio di un discorso intorno alla manipolazione di partite, mi rifiutati di raggiungerli. La mattina seguente attorno alle 11 scesi per incontrare Iacovelli a seguito di una sua ulteriore chiamata. Lo trovai assieme a uno sconosciuto che non proferì parola. Iacovelli mi chiese se c'era la possibilità di perdere la partita con la Sampdoria. Dopo pochi attimi io gli espressi un netto rifiuto. La cosa finì li e giocai regolarmente la mia partita per vincere. In effetti perdemmo ma si trattò di una sconfitta a seguito di un normale svolgimento della partita, almeno per quanto mi consta.
Qualche sera più tardi Iacovelli mi contattò sempre per telefono. Scesi all'esterno della mia abitazione e il predetto mi chiese nuovamente se ero disposto a essere coinvolto nella combine della successiva sportiva".

BARI-ROMA
"La partita successiva era Bari-Roma che finì 2-3. Ricordo che Iacovelli mi disse che, qualora avesse accettato, c'era pronta per me in auto una valigetta con i soldi. Da come si espresse Iacovelli io capii che avrei dovuto rivolgermi ai miei compagni di squadra. Io naturlamente rifiutai e me ne tornai a casa. Da allora cominciai ad avere paura".

BARI-PALERMO
L'infermiere-bookmaker incastrato da Andrea Masiello. Angelo Iacovelli manteneva i rapporti tra gli "zingari" e i calciatori, distribuendo mazzette di denaro. L'ex difensore biancorosso, ora passato all'Atalanta, parla anche della partita Bari-Roma giocata il primo maggio dello scorso anno e vinta per 3-2 dai giallorossi. "Iacovelli mi propose di intervenire. Ricordo che Iacovelli mi disse che c'era pronta per me in auto una valigetta piena di soldi", ha detto Masiello ai pm della Procura di Cremona. "Iacovelli ci convocò in una stanza dell'albergo Una Regina a Palermo, dov'eravamo in ritiro con la squadra. La proposta fatta da Iacovelli fu quella di perdere la partita con due goal di scarto. Iacovelli mi consegnò 35mila euro. Passò una mezz'ora e mi portò a casa una busta con ulteriori 35mila euro. In albergo con me c'erano già Marco Rossi, Bentivoglio e Parisi".

BARI-CHIEVO
"Nicola De Tullio (ndr, personaggio ritenuto dagli investigatori baresi in contatto con uomini dei clan locali), ristoratore barese che ha un locale frequentato da tutti i giocatori del Bari e dai dirigente che è a circa un chilometero dallo stadio, si presentò sotto casa mia un tardo pomeriggio,acccompagnato da Iacovelli e da una seconda persona, un italiano. Il Di Tullio mi chiese di fargli sapere se ci fosse stata una disponibilità a livello di spogliatoio, evidentemente sempre al fine di alterare i risultati di una partita. Probabilmente faceva riferimento alla partita Bari-Chievo"

PALERMO-BARI
"Il 4 maggio ricordo che dopo una cena venni contattato da Iacovelli che mi contattò presso l'Una Regina dove andavamo in ritiro. Arrivato in albergo trovai Marco Rossi, Bentivoglio e Parisi, quest'ultimo sopraggiunto in un secondo tempo. C'era anche Iacovelli con altre due persone che non parlavano italiano. La proposta fatta da Iacovelli fu quella di perdere la partita con il Palermo con due gol di scarto. Iacovelli disse che i soldi erano già pronti e ce li mostrò. Noi giocatori ci confrontammo e decidemmi di allontanarci subito, molto a disagio per la situazione. In sostanza decidemmo di non accettare alcuna proposta. Il 5 maggio Iacovelli si presentò sotto casa mia chiedendo di potermi parlare. Io scesi e Iacovelli mi consegnò 35mila euro.
Entrai in una specie di stato confusionale, in quanto ero in grave imbarazzo e difficoltà. Per il momento presi i soldi, tornai a casa e li nascosi. Passò una mezzora e Iacovelli mi portò una busta con ulteriori 35mila euro dicendo qualcosa come "tienili che c'è possibilità di farla". Nell'occasione mi disse che la medesima somma, e cioè 70mila euro ciascusno - e quinbdi 280mila euro complessivi - li avevano ricevuti Rossi, Bentivolgio e Parisi. Io non avevo alcuna intenzione di tenere quel denaro, ma ero confuso e non sapevo come comportarmi.
La sera successiva del 6 maggio parlai con Paarisi, Rossi e Bentivolio nella mia camera. Ricordo che mentre mi trovavo lì con i miei compagni, ho ricevuto un sms di Iacovelli in cui mi indicava il numero di un certo Palmiro invitandomi a chiamarlo per dare l'ok circa l'alterazione della partita. Al termine della riunione con i miei compagni decidemmo di andare in campo per giocarci la partita, come se non avessimo accettato la proposta. Ciò avvenne almeno da parte mia. In effetti, riguardando il filmato della partita mi sono reso conto che la stessa era stata giocata regolarmente.
L'unica perplessità riguardava il comportamento di Belmonte in occasione del primo gol. Non ho idea se il Palermo abbia vuto qualcosa a che fare con questi tenetativi di combine. La sera della partita, tornando dalla trasferta, incontrai nuovamente Iacovelli sotto casa e gli restituì il denaro che mi aveva dato. Da allora interruppi i contatti.

Masiello va via da Bari e si trasferisce all'Atalanta. "Ricordo che ad Agosto mi arrivò un messaggio di Iacovelli in cui rappresentava che mi voleva bene prcisando che "il mondo è piccolo e Angelino arrivava da tutte le parti". In effetti io avevo cambiato il numero di telefono, ma lui era riuscito ugualmente ad averlo. Io intesi la telefonata come una velata minaccia, proprio in quanto lui cercava di farmi capire che era inutile scappare da lui".
 
(04 febbraio 2012)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1657 : Sabato 4 Febbraio 2012, 15:39:03 »

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1658 : Sabato 4 Febbraio 2012, 15:48:28 »
Ci puoi..... scommettere

Quanto ce carichi!!!! Scommettiamo su chi ha scommesso? A quanto la danno la aasroma? Secondo me la danno alla pari, cioè l'hanno tolta dal totalizzatore.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1659 : Sabato 4 Febbraio 2012, 15:57:17 »
aspetta aspè

Quella valigetta in auto per truccare Bari-Roma

L'infermiere-bookmaker Iacovelli incastrato da Andrea Masiello: "Ci convocò in una stanza dell'albergo Una Regina dove eravamo in ritiro con la squadra e mi consegnò 35mila euro. Mezz'ora dopo mi fece arrivare a casa un'altra busta con una somma simile"

dai nostri inviati GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI
.

BARI-ROMA
"La partita successiva era Bari-Roma che finì 2-3. Ricordo che Iacovelli mi disse che, qualora avesse accettato, c'era pronta per me in auto una valigetta con i soldi. Da come si espresse Iacovelli io capii che avrei dovuto rivolgermi ai miei compagni di squadra. Io naturlamente rifiutai e me ne tornai a casa. Da allora cominciai ad avere paura".
 
(04 febbraio 2012)

vi siete sprecati per questa partita, eppure è la più importante del lotto .... manco un aneddoto, un'ipotesi buttata la. Eppure è già uscito di peggio su questa partita, cos'è in questo caso bisogna essere cauti e garantisti ?