Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278146 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1600 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:45:52 »
Secondo me li fa lui...  :D

Io l'ho chiamato "cazzone" perché da tale s'è comportato. Chiamo così anche un mio amico, che ha cervello da vendere ma lo usa molto male. Anzi, cazzone panato per la precisione.

Cerchiamo di valutare ogni situazione nell'ottica della Lazio. Lotito in questo mercato è stato ridicolo, sotto ogni aspetto. Io lo sottolineo, perché ho la Lazio a cuore, non certo il sig. Lotito. Nel complesso, gli dò ancora sei e mezzo per tutto quello che ha fatto per la Lazio, ma il voto era un sette fino all'altro ieri.

(le dò del lei per abitudine e per rispetto)

Però non è entrato nel merito della mia risposta.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1601 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:58:55 »

Si diceva della modifica del principio di responsabilità oggettiva. Forse ci si sta lavorando davvero. Ieri il C.N. del CONI è stato detto questo.

«Il Presidente ha quindi concluso parlando del processo di tutela del sistema di giustizia sportiva, in virtù del lavoro portato avanti dalla “Commissione di Saggi”, composta da esperti giuridici di altissima levatura, incaricata dalla Giunta di fornire concrete indicazioni sui provvedimenti da assumere. Le proposte prevedono l’adozione di modifiche e integrazioni sia allo Statuto del CONI sia ai Principi fondamentali degli statuti federali, con particolare riferimento all’abbreviazione dei termini e dei gradi della giustizia sportiva, agli effetti della decisione della giustizia sportiva, alla revisione del giudicato sportivo, alla limitazione e assicurazione del rischio federale, all’indipendenza dei giudici sportivi».

C'è da indagare sui suggerimenti dei "saggi" per saperne di più.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1602 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 14:01:34 »
 Io non sono un antipatizzante preconcetto di Lotito. Sono critico nella accezione prima della parola, il che non significa essere negativo.

Io non partecipo a nessuna trasmissione radiofonica. L'ultima volta sono stato da De Angelis ma abbiamo parlato di tante cose e con pochissimi riferimenti alla Lazio di oggi.

ovvio , lazialita' in tv , sul giornale e quelli che hanno portato il marcio a roma sono nettamente distinte e separate le une dalle altre.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1603 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 14:12:38 »
Però non è entrato nel merito della mia risposta.

Non la associo di certo al becerume, magari a volte offre l'impressione di pensare in base a una presunzione di colpevolezza di Lotito: ma mi pare che prenda atto di quando lui ha avuto ragione. E poi non ha mai superato i limiti della critica, scadendo nell'insulto gratuito. Cosa che invece, mi par di intuire, è avvenuta nei suoi confronti da parte del presidente. Del resto, il suo linguaggio discutibile è noto.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1604 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 14:41:43 »
Comunque se fossi in Mauri chiederei come minimo chiarimenti ai giornali che scrivono queste cose e quindi in mancanza di smentita denuncerei.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1605 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:00:13 »
Sbrighiamoci a fare punti e tanti, non per andare in Champions ma per salvarci il culo. perché a noi non hanno mai fatto sconti. Anzi!
Non mi piace questo atteggiamento.
Rispondiamo alle accuse smontandole, come si sta facendo.
Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1606 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:09:07 »
Io invece condivido l'atteggiamento attendista. Per ora questi non hanno in mano nulla e si prodigano, tramite la stampa compiacente, per creare il clima giusto. Se gli rispondi a tono adesso, imbocchi con tutte le scarpe.
Silenzio. A meno che non venga tirata in ballo la società.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1607 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:10:38 »
Non la associo di certo al becerume, magari a volte offre l'impressione di pensare in base a una presunzione di colpevolezza di Lotito: ma mi pare che prenda atto di quando lui ha avuto ragione. E poi non ha mai superato i limiti della critica, scadendo nell'insulto gratuito. Cosa che invece, mi par di intuire, è avvenuta nei suoi confronti da parte del presidente. Del resto, il suo linguaggio discutibile è noto.

La ringrazio per la risposta che la prego di girare a Zaradona, che ha risposto al posto suo e con tutt'altro tono.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1608 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:11:59 »
Non mi piace questo atteggiamento.
Rispondiamo alle accuse smontandole, come si sta facendo.
Chi lo sta facendo?
I tifosi sui forum, mica la Lazio nelle sedi competenti.
Quindi, per non sapere ne leggere ne scrivere, meglio avere sempre a portata una soluzione di riserva e nel caso specifico, fare più punti in classifica è una buona soluzione. Se non ti accusano è capace che vai in Europa, se invece ti coinvolgono, hai modo di limitare i danni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1609 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:20:06 »
ovvio , lazialita' in tv , sul giornale e quelli che hanno portato il marcio a roma sono nettamente distinte e separate le une dalle altre.

Sul giornale di De Angelis scrivo, gratis e con tanto piacere, articoli di cultura calcistica e laziale. In questo numero faccio la storia delle figurine Panini, si figuri. Se li leggesse forse si arricchirebbe un po' e smorzerebbe l'astio che si porta dentro.
PS. Se vuole può darmi tranquillamente del tu, ma io rimango al lei.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1610 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:23:06 »
...

ma anche la comunicazione Laziale sempre attenta e sulla notizia quando si tratta di cosa non si fa e se si fa, si fa male, una bella mano la potrebbe dare.

anzi, visto che l'attacco ad oggi e' soltanto mediatico, qualche 'risposta' la si potrebbe cominciare a dare sullo stesso piano.

soprattutto se si e' convinti che la Lazio la dobbiano difendere noi tifosi, che la societa' e' guidata da dilettanti allo sbaraglio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1611 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:24:42 »
Ma le novità quali sono?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1612 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:28:33 »
CALCIOSCOMMESSE: GENOA;CAPOZUCCA, FIDUCIA NEI NOSTRI RAGAZZI (ANSA) - GENOVA, 3 FEB - ''Non commentiamo finche' non abbiamo certezze''. Lo ha detto il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, parlando delle indiscrezioni che tirerebbero in ballo due ex giocatori del Genoa per l'inchiesta sul calcio scommesse. ''Posso dire soltanto che ho sempre avuto piena fiducia nei ragazzi che sono venuti qui - ha detto Capozucca -. Non commento neanche le cose che sono uscite fino a quando non avremo certezze''.(ANSA). CH 03-FEB-12 15:25 NNN 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1613 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:32:42 »
ma anche la comunicazione Laziale sempre attenta e sulla notizia quando si tratta di cosa non si fa e se si fa, si fa male, una bella mano la potrebbe dare.

anzi, visto che l'attacco ad oggi e' soltanto mediatico, qualche 'risposta' la si potrebbe cominciare a dare sullo stesso piano.

soprattutto se si e' convinti che la Lazio la dobbiano difendere noi tifosi, che la societa' e' guidata da dilettanti allo sbaraglio.
Insomma lo devono fare tutti, meno chi di competenza.
Pur ascoltando poco la radio mi sono capitati Buzzanca e Pantano sull'argomento, con ottimi argomenti a difesa, quelli che si possono leggere anche qui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1614 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:37:20 »
CALCIOSCOMMESSE: PREZIOSI "DAINELLI E MILANETTO? NON RISCONTRI" (AGI/ITALPRESS) - Roma, 3 feb. - Dario Dainelli e Omar Milanetto, a quel tempo calciatori del Genova, si trovavano il giorno successivo a Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 nell'albergo di Milano dove, secondo le carte dell'inchiesta della Procura di Cremona pubblicate oggi da alcuni giornali, c'erano anche gli 'Zingari' "per partecipare a un addio al celibato" e non erano i soli calciatori presenti. A riverlarlo e' il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, in un'intervista esclusiva pubblicata da Panorama.it. "E' stato detto che erano in un albergo (a Milano), ma perche' non e' stato detto che c'erano anche Scarpi, Mesto, Criscito, Toni, Montolivo ed era un addio al celibato in una discoteca in cui vanno tutti i giocatori e ce n'erano almeno cento giocatori", ha detto il presidente del Genoa che non crede alle ricostruzioni dei magistrati di Cremona: "A oggi non mi sembra che ci siano riscontri". Sulla posizione di Dainelli e Milanetto, all'epoca calciatori del Genoa sospettati dai pm di aver preso soldi per combinare la gara contro il Genoa, Preziosi dice: "Sono mesi che si parla di questa partita. Non prendo le distanze nemmeno da quelli che sono stati miei giocatori e creargli problemi. Non ci credo. Qualora dovessero emergere prove ne prenderemo atto". Nega di aver chiesto loro chiarimenti: "Io non faccio il poliziotto ma l'imprenditore. Non mi metto a chiedere. Fatelo voi. Il mio mestiere e' portare avanti le mie aziende. Non mi metto a fare telefonate per chiedere se ha fatto qualcosa, non sono mica matto. Non posso neanche offendere giocatori che hanno militato con me per anni senza prove". Su quanto sta emergendo intorno all'inchiesta 'Last Bet' il presidente del Genoa continua a ritenere che si tratti non di "quattro sfigati ma quattro delinquentucci che oltre a percepire salari fanno danni danni alle loro aziende" e che il calcio italiano "non e' malato" perche' comunque ci sono migliaia di calciatori e il fenomeno riguarderebbe al massimo "una percentuale dello zero virgola cinque per cento". (AGI) Red/Eli 031424 FEB 12 NNNN 

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1615 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:42:33 »
CALCIOSCOMMESSE:PALAZZI, FAREMO AUDIZIONI COORDINANDO CON PM 'NEL MERITO NON POSSO RILASCIARE DICHIARAZIONI' (ANSA) - BARI, 3 FEB - ''Nel merito non posso rilasciare dichiarazioni ma quando saranno fissate le audizioni con il coordinamento della Procura ordinaria, sara' predisposto un calendario pubblico per mettere a conoscenza l'opinione pubblica dell'andamento dell'indagine sportiva''. Lo ha detto il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi, parlando con i cronisti nel palazzo di giustizia a Bari a conclusione di un breve incontro col procuratore, Antonio Laudati, e col pm Ciro Angelillis, titolari di un'indagine sul calcioscommesse. (ANSA). YB2-ZG 03-FEB-12 15:38 NNN 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1616 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:51:04 »
(guarda te se devo ringraziare Preziosi, guarda te)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1617 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:53:47 »
Prima cosa: ci vogliono le prove, STOP !!!!
E' un principio incontrovertibile del seppur minimo ordinamento regolamentare, in uno Stato Democratico, dalla multa all'auto alla legge dello stato.
Seconda cosa: avete visto come i giornalisti, Mensurati e Foschini in primis, ora che escono altre partite, tra cui napoli-samp, bari-roma e genoa-roma incominciano a mettere in discussione la responsbilità oggettiva ?
E' già una risposta.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1618 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 15:57:38 »
Insomma lo devono fare tutti, meno chi di competenza.
Pur ascoltando poco la radio mi sono capitati Buzzanca e Pantano sull'argomento, con ottimi argomenti a difesa, quelli che si possono leggere anche qui.

ricordo solo quando durante calciopoli si chiedeva a Lotito, in quel periodo ugualmente silenzioso, di seguire l'esempio di Della Valle che invece andava a difendersi in tutte le televisioni e radio.

cerchiamo di ricordarci anche come e' andata a finire, e chi ha preso piu' mazzate.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1619 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 16:04:08 »
Lotito in quel periodo stava in silenzio perché così gli fu imposto da chi stava aiutando la Lazio veramente. Anche perché ogni volta che apriva bocca faceva danni.