Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278218 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1580 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:14:53 »
Mi pare, attraverso la tracciabilità dei telefonini, che la presenza dello "zingaro" a Formello prima della partita con il Genoa, sia provata. Per cui io domando: a Formello entra chi vuole? Non si chiede, come in tutte le aziende serie, le generalità delle persone con tanto di esibizione dei documenti? E poi non si chiede al visitatore dove vuole andare e con chi vuole parlare? E poi a Mauri torno a chiedere: perché un calciatore professionista di primo livello, addirittura nel giro della Nazionale, frequenta una persona come Zamparini?
Sbrighiamoci a fare punti e tanti, non per andare in Champions ma per salvarci il culo. perché a noi non hanno mai fatto sconti. Anzi!

Freni l'impulso riflesso "è corpa de Lotito", sig. Governi: la cella è sì quella che interessa Formello, ma copre un'area assai più vasta. Non c'è una cella che copre esclusivamente il centro sportivo della Lazio, visto che le onde elettromagnetiche se ne fregano delle mappe catastali.

E' il solito di giochino di trasformare "la zona di Formello" in "nel centro sportivo di Formello". Il dramma è che i laziali, che chiedono comunicati e studi d'avvocatoni che denunciano tutti a reti unificate, cascano in questi giochini e naturalmente trovano lo spiraglio per infilarci il solito calcetto agli stinchi alla società.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1581 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:18:28 »
Freni l'impulso riflesso "è corpa de Lotito", sig. Governi: la cella è sì quella che interessa Formello, ma copre un'area assai più vasta. Non c'è una cella che copre esclusivamente il centro sportivo della Lazio, visto che le onde elettromagnetiche se ne fregano delle mappe catastali.

E' il solito di giochino di trasformare "la zona di Formello" in "nel centro sportivo di Formello". Il dramma è che i laziali, che chiedono comunicati e studi d'avvocatoni che denunciano tutti a reti unificate, cascano in questi giochini e naturalmente trovano lo spiraglio per infilarci il solito calcetto agli stinchi alla società.


Melius abundare quam deficere.

o il piu' comune

Batti il ferro finchè è caldo.


Ps.Non è Riflesso, ma Default.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1582 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:19:41 »
Comunque la societá e Mauri devono farsi sentire.
Se il giocatore é innocente, inizi a querelare chi lo sta sputtanando su tutti i giornali!

Chi denunceresti?

Per quali reati?

Chi dovrebbe essere il denunciante?

Cosa dovrebbero fare gli avvocati?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1583 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:21:18 »
Ripeto: Lotito sarà gestore quanto ve pare... ma non ancora telefonico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1584 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:26:11 »
Ecco cosa scrive il trio-monnezza di ASRepubblica alla fine del loro "articolo" quasi tutto incentrato su Lazio-Genoa (come se non ci fossero altre 13 partite):

E una scelta da fare: aspettare che le inchieste penali obblighino il procuratore federale Stefano Palazzi a precipitare mezza serie A nel baratro delle penalizzazioni, retrocessioni e squalifiche. Oppure mettere rapidamente mano al codice di giustizia sportiva. Cancellando o modificando quel principio di "responsabilità oggettiva" che consentirebbe di buttare a mare gli indifendibili, "le mele marce" e salvare ciò che resta del calcio professionistico di questo Paese. Vedremo.

Come mai ora si paventa la cancellazione della responsabilitá oggettiva?
Non sará perché, tra le 14 partite indagate, ci sono Bari-Roma e Genoa-Roma?

Malafede di "giornalai" che scrivono con la sciarpetta dei CUCS al collo!!!!

:asrm:

L'abolizione della "responsabilità" oggettiva - un vero obbrobrio giuridico - è auspicata da tanti anni. Ora sarebbe l'unico modo per punire soltanto i giocatori responsabili e non le società.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1585 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:27:28 »
Madonna, quante minchiate tutte in fila. Non so se ho il tempo di evidenziarle tutte, ma ci provo, in nordine di apparizione delle minchiate nell’articolo.
L'esempio di Lazio-Genoa. Ci sono riscontri scientifici di telefonate e incontri, c'è insomma, materia
per dire che il torneo 2010-2011 "è da considerarsi compromesso"

Chiaramente la telefonata cui accenna il solerte giornalista (non il magistrato, basta vedere che il virgolettato del magistrato arriva dopo per dire di campionato inquinato) è quella famosa di Formello.
Scientificità vorrebbe e consentirebbe che si sapesse anche a chi ha telefonato quel tizio. Ha chiamato il cellulare di Mauri o di chi?
E quand’anche così fosse, come si dimostra che ci sia stato un tentativo di taroccamento e che Mauri l’abbia accettato?
Visto che si doveva fare l’over, bastava corrompere solo Mauri e pochi minuti prima della partita (si afferma infatti che la telefonata avvenne poco prima che il pullman della Lazio lasciasse Formello per andare allo stadio)?
Visto che il risultato andò in porto, cosa ci guadagnò Mauri? Ovvero cosa dice il suo conto corrente? Ci sono riscontri bancari? C’è prova “scientifica” (tiè) di passaggio di denaro dagli zingari a Mauri e/o altri giocatori della Lazio?

La Procura di Bari indaga.
OK. Su cosa? Non certo su Lazio-Genoa. Signor giornalista vorrebbe fornirci questa graziosa, necessaria informazione?

Il giorno del match, 14 maggio 2011, Ilievski va al campo di allenamento della Lazio, a Formello, vicino Roma.
Scritta così, sembrerebbe che l’uomo nero si sia recato al campo di allenamento della Lazio. Invece risulta solo che il suo cellulare abbia agganciato la cella di Formello da qualche parte di quel Comune. Affermare che quello usato dal giornalista è un modo malizioso di scrivere è affermazione a prova di querela.   
Restano i quesiti di cui sopra. Di chi è il numero chiamato?
I giocatori erano in ritiro, pronti a salire sul pullman per andare allo stadio. Sono – si specifica – ancora dentro l’impianto. Quindi non potevano incontrare l’uomo nero e i suoi accoliti in un bar o nella hall di un albergo di Formello. Ma allora perché mai l’uomo nero è andato in zona  Formello? Forse il suo cellulare aggancia solo da pochi metri? Non poteva evitarsi il viaggio e telefonare, chessò, da Trigoria o da Canicattì?
Mistero irrisolto, non spiegato né da giornalisti né da giudici.

Ilievski è a Formello alle 12:10…… E qui rimane per circa un’ora. Dopo il contatto con Zamperini, Ilievsky si sposta nella zona dove alloggia il Genoa in trasferta e incontra Oscar Milanetto, leader dello spogliatoio. L’abboccamento va a buon fine, secondo i magistrati, perché la partita finisce con un rotondo 4-2 per la Lazio.
Come dicono a “Senza traccia”, tracciamo la linea temporale. L’uomo nero arriva a Formello alle 12,10, ci rimane un’ora, quindi fin verso le 13. Poi si dirige nella zona (ma che vuol dire nella zona? Boh? Esiste il delitto di prossimità? Trovarsi nella zona di un pregiudicato, significa avergli portato la pistola e le munizioni? E le prove dell’incontro?) dove è il Genoa. Diciamo che da Formello alla “zona” dove alloggia al Genoa ci sia voluta una mezz’ora almeno, si arriva alle 13,30-13,45. A quell’ora, partita con inizio alle 15, il Genoa doveva essere già nell’Olimpico, dovendo i giocatori spogliarsi, fare riscaldamento, andare dall’arbitro per la verifica delle formazioni ecc.).
Non ci siamo….

quella sera del 14 maggio, alle 19.19, Ilievsky è a Milano, all’Una Hotel Tocq dove lo aspetta Bellavista (ex capitano del Bari che fa parte del giro ed è in contatto con i clan della mafia barese). E dove, il 15 sera, lo raggiungono, alle 20:33, due giocatori del Genoa: Milanetto e Dainelli

La sera di quella domenica l’uomo nero va a Milano, dove incontra chi? L’ex capitano del Bari (il quale con la Lazio non risulta avere avuto contatti) e dopo 24 ore i due giocatori del Genoa che dovevano avere il pattuito.
E il povero Mauri era il più fesso di tutti? Se lui era il taroccatore, nessun incontro post-gara con lui per dargli il pattuito?  E ancora una volta, cosa dicono i riscontri bancari? Senza di quelli è solo “fumo, vento che ha fame” (Made in Qoelet).

Poi l’uomo nero si trova a Lecce nei giorni a cavallo di Lecce-Lazio, ma di questa storia degli alberghi e di quanto sia fasulla la presunta coabitazione nello stesso albergo dei nostri si è già detto a suo tempo. E comunque siamo ancora nel campo del delitto di “prossimità”.

"80 mila euro a cranio".
Kazzarola, sono un discreto mucchio di soldi. Non li nascondi sotto il materasso. Come si dimostra quell’entità di quattrini e che il passaggio ci sia stato? Ancora una volta ci vogliono i riscontri bancari, in entrata e in uscita.
Ma i magistrati non parlano di riscontri bancari. I casi sono due: o non li hanno ancora trovati, e allora sono incapaci, perché facendo uscire allo scoperto le loro tesi hanno dato modo ai presunti colpevoli di inquinare le prove; o non ci sono, e allora parliamo di nulla.

Si badi, parlo di tesi con punti oscuri e contraddittori per quanto riguarda la Lazio, ma la stessa cosa si potrebbe dire anche per altre delle 20 e passa partite individuate.

Ripensando a Moggiopoli, qui c’è un numero ridottissimo non di intercettazioni (e come mai?) ma solo di verifiche di spostamenti in base alle celle telefoniche. Mi chiedo: o non si sono volute fare intercettazioni, e allora la domanda è perché; o dalle intercettazioni non è venuto fuori nulla, e allora la deduzione è scontata.

Può darsi che i magistrati si siano tenuti degli assi nella manica. Vedremo. Per ora è solo un caotico gioco di supposizioni. Da temere è l’intenzione del Palazzo e dei Palazzi di trasformarle in supposte: per i soliti noti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1586 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:29:58 »
L'abolizione della "responsabilità" oggettiva - un vero obbrobrio giuridico - è auspicata da tanti anni. Ora sarebbe l'unico modo per punire soltanto i giocatori responsabili e non le società.

Questa levata di scudi (giusta) contro la resp oggettiva, mi fa pensare che in ballo ci sia anche qualche testa coronata e non solo la semplice Lazio da affossare senza problemi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1587 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:35:16 »
Mi sembra più seria l'inchiesta condotta a Bari.
Io non ho capito dove vuole arrivare Di Martino. E' o no sulle tracce di criminali internazionali dediti a traffici vari che utilizzano le scommesse per riciclare una parte del denaro ricavato oppure si deve fare pubblicità?
Perchè a lui di provare le combine non gli deve interessare nulla. Una volta che ha avuto conferma. pare l'abbia avuta, che in quel modo si utilizzano i soldi deve puntare più in alto. Ha capito come riciclavano i soldi, bravo. Ora cerca chi li riciclava. Non lo sa Doni, non lo sa Mauri. Sempre che sia coinvolto. Se poi il format è Laizo Genoa ci portassero la giocata da 1000000 di euro sull'over. Altrimenti che tutto il pianeta abbia deciso di giocarci un euro non può essere altro che una coincidenza. Mensurati ha fantasia, bisogna ammetterlo.

DiMartino si e' ritrovato in questo scandalo per caso, e magari visto quello che riesce a trovare, suo malgrado investigando sul riciclo di denaro che ha iguaiato Signori.

il resto e' fuffa montata da taluni giornalisti-tifosi sulla stessa linea editoria-giustizialista di calciopoli.

ecco perche' e' ben contento di dare tutto a Palazzi.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1588 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:35:28 »
La responsabilità oggettiva è un obbrobrio, come lo è la mancanza di un codice dei "delitti e delle pene" (ovvero, per questa infrazione la sanzione va da x a y, ecc.).
Queste due "schifezze" sono però ciò che consente alla giustizia sportiva di essere telecomandata. E' un po' come la discrezionalità arbitrale.
Dubito che queste cose spariscano, a meno che non ci sia un intervento legislativo del Parlamento (campa cavallo...).

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1589 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:45:36 »
Fulca, la telefonata che 'mostra' l'intruso a Formello sarebbe stata fatta dal capo dei capi di singapore, Mr Den.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1590 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:48:22 »
Freni l'impulso riflesso "è corpa de Lotito", sig. Governi: la cella è sì quella che interessa Formello, ma copre un'area assai più vasta. Non c'è una cella che copre esclusivamente il centro sportivo della Lazio, visto che le onde elettromagnetiche se ne fregano delle mappe catastali.

E' il solito di giochino di trasformare "la zona di Formello" in "nel centro sportivo di Formello". Il dramma è che i laziali, che chiedono comunicati e studi d'avvocatoni che denunciano tutti a reti unificate, cascano in questi giochini e naturalmente trovano lo spiraglio per infilarci il solito calcetto agli stinchi alla società.

Dove ha letto la parola Lotito? Ho parlato soltanto di mancati controlli a Formello. Non credo che Lotito si metta a fare i passi. E poi mi sembra di aver parlato soltanto di responsabilità individuale.
A livello personale mi dà fastidio che lei con quella frase in romanesco ("è corpa de Lotito") mi associ a tanti "antipatizzanti" prevenuti che albergano nel becerume delle radio romane. Poi da che pulpito verrebbe la predica: da uno che ha definito, nel titolo di un topi, Lotito "cazzone"!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1591 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:52:20 »
Fulca, la telefonata che 'mostra' l'intruso a Formello sarebbe stata fatta dal capo dei capi di singapore, Mr Den.
Mi stai dicendo che la telefonata in question sarebbe intercorsa tra lo zingaro neo e nil nipote di Jackie Chan a Singapore? Peggio mi sento. E cosa si sono detti? Non si sa? E perché non sono stati intercettati, essendo in corso un'inchiesta del genere?

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1592 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 12:56:41 »
Mi stai dicendo che la telefonata in question sarebbe intercorsa tra lo zingaro neo e nil nipote di Jackie Chan a Singapore? Peggio mi sento. E cosa si sono detti? Non si sa? E perché non sono stati intercettati, essendo in corso un'inchiesta del genere?

ma stá telefonata come possono provare che sia stata fatta DAL centro sportivo della Lazio a Formello?
sine pennis volare haud facile est

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1593 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:04:47 »
ma stá telefonata come possono provare che sia stata fatta DAL centro sportivo della Lazio a Formello?

No, come ha già detto prima Bob, l'uomo nero era dalla parti di Fornello, nell'area agganciata dalla cella telefonica di Formello. In quale mattonella del paese fosse è indimostrabile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1594 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:09:37 »

A livello personale mi dà fastidio che lei con quella frase in romanesco ("è corpa de Lotito") mi associ a tanti "antipatizzanti" prevenuti che albergano nel becerume delle radio romane. Poi da che pulpito verrebbe la predica: da uno che ha definito, nel titolo di un topi, Lotito "cazzone"!

Lotito ti sta simpatico ?
Ma sbaglio o spesso sei ospite di una nota trasmissione che fa parte delle radio romane ?
Becerume l'ha detto tu non io.

Se vuoi provare a negare l'evidenza, che cioè questo personaggio si stia molto sullo stomaco , cosa peraltro anche detta o lasciata intuire in passato , non ci sei riuscito.

E basta co sto "Lei". O sempre o mai.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1595 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:10:28 »
No, come ha già detto prima Bob, l'uomo nero era dalla parti di Fornello, nell'area agganciata dalla cella telefonica di Formello. In quale mattonella del paese fosse è indimostrabile.

Quindi, a meno di una confessione di Mauri, parliamo del NULLA!
Questo poteva stare a fiano romano, come dal papa a san pietro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1596 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:25:24 »
Lotito ti sta simpatico ?
Ma sbaglio o spesso sei ospite di una nota trasmissione che fa parte delle radio romane ?
Becerume l'ha detto tu non io.

Se vuoi provare a negare l'evidenza, che cioè questo personaggio si stia molto sullo stomaco , cosa peraltro anche detta o lasciata intuire in passato , non ci sei riuscito.

E basta co sto "Lei". O sempre o mai.

Veramente io avevo risposto a BobCouto e non a te. Lui mi da del lei e io rispondo con il lei. Io non sono un antipatizzante preconcetto di Lotito. Sono critico nella accezione prima della parola, il che non significa essere negativo. E poi mi da fastidio che mi si attribuiscano espressioni romanesche che non uso.
Io non partecipo a nessuna trasmissione radiofonica. L'ultima volta sono stato da De Angelis ma abbiamo parlato di tante cose e con pochissimi riferimenti alla Lazio di oggi.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1597 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:32:58 »
Mi stai dicendo che la telefonata in question sarebbe intercorsa tra lo zingaro neo e nil nipote di Jackie Chan a Singapore? Peggio mi sento. E cosa si sono detti? Non si sa? E perché non sono stati intercettati, essendo in corso un'inchiesta del genere?

ero sicuro di ricordare un riferimento preciso al 'nipote di Jackie Chan', ma forse era solo la mia immaginazione, perche' ho trovato articoli che parlano solo di una telefonata da Singapore (per cui magari ho fatto un'associazione) tipo questo http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/12/28/news/carte_scandalo-27290994/

che poi mi sono accorto che l'altro slavo a Formello non era Ilievsky, ma un certo Thamrong Prachum, di cui non mi pare si parli piu' dopo.

Iliesky era gia' conosciuto per essere stato all'albergo del Lecce insieme a Zamperini (strana coincidenza che ora i due sono stati a Formello? mi sa di no, nell'arte del mischiare le carte dei vari giornalisti che ci informano)

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1598 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:35:43 »
quella sera del 14 maggio, alle 19.19, Ilievsky è a Milano, all’Una Hotel Tocq dove lo aspetta Bellavista (ex capitano del Bari che fa parte del giro ed è in contatto con i clan della mafia barese). E dove, il 15 sera, lo raggiungono, alle 20:33, due giocatori del Genoa: Milanetto e Dainelli

La sera di quella domenica l’uomo nero va a Milano, dove incontra chi? L’ex capitano del Bari (il quale con la Lazio non risulta avere avuto contatti) e dopo 24 ore i due giocatori del Genoa che dovevano avere il pattuito.

in realtà non si sa neanche se ci sono le prove di questo incontro a Milano, riporto dal secolo XIX

 Lo stesso 14 maggio alle 19.19 Ilievski è localizzato in Milano, dove si è spostato in aereo, e si trova nella stessa zona dove è localizzato un albergo (Una Hotel Tocq) dove si trova l’indagato Bellavista”. Lo stesso albergo, frequentato per i motivi più vari da un sacco di calciatori e vicino a una delle discoteche milanesi più note come il Tocqueville, “il 15 sera, dalle 20.33, ospiterà due giocatori del Genoa: quel Milanetto con il quale gli slavi si incontrarono a dire del Gervasoni, e Dainelli Carlo (in realtà, Carlo è il nome di Gervasoni, mentre Dainelli si chiama Dario, ndr)”. E qui arriva, senza troppi giri di parole, quello che per la Procura di Cremona dev’essere più che un sospetto: “Evidentemente si tratta di un incontro finalizzato alla consegna del denaro ai giocatori, dopo che la partita aveva realizzato il risultato programmato”. Non si sa se la Procura formuli un’accusa così pesante con in mano elementi concreti, come il passaggio dei soldi o intercettazioni ambientali, oppure se si sia limitata a incrociare i tabulati telefonici e i registri dell’albergo. Dove però si può andare anche solo per dormire, prima e dopo la discoteca, e non si è tenuti a sapere se nella hall si aggirino strani personaggi, smaniosi di agganciare il calciatore di turno.


BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #1599 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:38:04 »
Dove ha letto la parola Lotito? Ho parlato soltanto di mancati controlli a Formello. Non credo che Lotito si metta a fare i passi. E poi mi sembra di aver parlato soltanto di responsabilità individuale.
A livello personale mi dà fastidio che lei con quella frase in romanesco ("è corpa de Lotito") mi associ a tanti "antipatizzanti" prevenuti che albergano nel becerume delle radio romane. Poi da che pulpito verrebbe la predica: da uno che ha definito, nel titolo di un topi, Lotito "cazzone"!

Secondo me li fa lui...  :D

Io l'ho chiamato "cazzone" perché da tale s'è comportato. Chiamo così anche un mio amico, che ha cervello da vendere ma lo usa molto male. Anzi, cazzone panato per la precisione.

Cerchiamo di valutare ogni situazione nell'ottica della Lazio. Lotito in questo mercato è stato ridicolo, sotto ogni aspetto. Io lo sottolineo, perché ho la Lazio a cuore, non certo il sig. Lotito. Nel complesso, gli dò ancora sei e mezzo per tutto quello che ha fatto per la Lazio, ma il voto era un sette fino all'altro ieri.

(le dò del lei per abitudine e per rispetto)