Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278710 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #920 : Sabato 31 Dicembre 2011, 09:53:27 »
E Guido De Angelis se ne frega, naturalmente. Come se nulla stia accadendo. Dovrebbe rinunciare alla pubblicità e dedicare interamente ogni sua parola a difendere la Lazio a spada tratta, invece continua a vendere divani e scaldabagni.

Secondo me invece la linea di Guido e di Buzzanca (per quel poco che lo seguo)e'giusta,piu'se ne parla di questa cosa e peggio e'...parlare sul niente,sul sentito dire penso che sia solo un danno.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #921 : Sabato 31 Dicembre 2011, 10:09:45 »
 Ma Lazio-Genoa qualcuno se la ricorda? Quella di cos'è frutto, di un oscuro disegno volto a liberare definitivamente la città dalla nostra presenza? Siamo seri per favore.
La penso esattamente come te su quella partita, però, hai analizzato altre partite di squadre capitoline, forse, più scandalose, e non se ne parla, come non si parla della telefonata di Pradè.

 
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #922 : Sabato 31 Dicembre 2011, 10:10:00 »


E' rientrato mauri?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

oizaL

Re:R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #923 : Sabato 31 Dicembre 2011, 10:29:18 »

E' rientrato mauri?

No, però ha scritto sul sito internet che vorrebbe parlare al mondo intero ma non può farlo per ovvie ragioni. E che dobbiamo stare tranquilli.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #924 : Sabato 31 Dicembre 2011, 10:30:42 »
Messaggio di Mauri pubblicato sul suo sito:

Vi scrivo solo per salutarvi e dirvi che tutto è assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni. Vi dico solo che sono ultra sereno e sto lavorando come un pazzo tutti i giorni per tornare in campo il prima possibile.

http://www.smauri.it/ita/news/94/massima-serenit/
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #925 : Sabato 31 Dicembre 2011, 10:33:06 »

E' rientrato mauri?

se Mauri non fosse più che pulito farebbe bene a rimanere a Miami od a trasferirsi definitivamente a Santo Domingo ,
sarei seriamente preoccupato per la sua incolumità fisica se finita la riabilitazione rientrasse a Roma e spuntasse fuori qualcosa che non sia la chiacchiera di seconda mano di gervasoni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
se Mauri non fosse più che pulito farebbe bene a rimanere a Miami od a trasferirsi definitivamente a Santo Domingo ,
sarei seriamente preoccupato per la sua incolumità fisica se finita la riabilitazione rientrasse a Roma e spuntasse fuori qualcosa che non sia la chiacchiera di seconda mano di gervasoni

Perché ? Un posto alle aradio se rimedia sempre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #927 : Sabato 31 Dicembre 2011, 12:07:37 »
Dici che seguirebbe er "capitano wirson"?

Naa, poi si farebbero concorrenza....

Comunque credo che fino all'undici sarà un tutto tace!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #928 : Sabato 31 Dicembre 2011, 12:42:55 »
Mi piacerebbe sapere che risalto viene dato sugli organi di stampa alla freschissima dichiarazione di Stefano Mauri.

Nel frattempo il procuratore di Cremona, titolare dell'indagine, parla in un'intervista.


(corsport 31.12.2011)



Di Martino: «Troppa omertà. La serie A è intoccabile»

Il procuratore dell'inchiesta sulle scommesse: «Sviluppi? Penso che qualcosa debba ancora venir fuori»

CREMONA - Dottor Di Martino, che idea aveva del calcio prima di questa inchiesta?
«Diversa e, se devo dire la verità, non mi aspettavano che le cose stessero così. Mi sono un po’ meravigliato. Si può immaginare che qualche gara possa essere combinata, ma pensavo che si trattasse di casi più rari. Lo confesso, ci sono rimasto male. Ora veramente quando guardo una partita ho qualche perplessità e mi chiedo sempre se ci sia qualcosa dietro. Mi sa che aveva ragione mia moglie...».

Cosa diceva sua moglie?
«Lei non segue il calcio eppure in passato si chiedeva “chissà quanti incontri sono truccati”. Da sportivo mi ribellavo all’idea e le spiegavo che negli eventi internazionali più importanti difficilmente si possono fare combine».

I primi sei mesi dell’inchiesta che sta conducendo insieme al capo della Squadra Mobile Lo Presti dimostrano il contrario.
«L'esito dell’inchiesta è stato positivo: sono state accertate tante cose e tante altre verranno accertate. Avverto comunque un senso d’impotenza perché non potrò portarla avanti tutta la vita e rimarranno molti interrogativi che non avranno una risposta definitiva. Se si mettono insieme atti e interrogatori finora sono state attenzionate, non so, cento partite, ma sarà tanto riuscire a dare un giudizio certo su 20 o 30. E poi c’è il discorso sulla Serie A... Ogni volta che viene sfiorata, avverto sia una maggiore omertà dei calciatori sia una levata di scudi da parte di tutti. C’è disagio e la A sembra innominabile. Mi lascia perplesso che della B e della Lega Pro si possa dire di tutto, mentre della A...».

A giugno quando illustrò la sua «sensazione» che il giro delle scommesse si sarebbe allargato alla Serie A fu molto criticato.
«In quell’occasione ammetto di aver sbagliato la scelta della frase e quando parlai di sensazione mi saltarono tutti addosso. In realtà volevo solo essere... prudente. Adesso ci troviamo di fronte a 7, 8, 10 partite di Serie A che rimarranno almeno con interrogativi pesantissimi. Alcune le ha indicate Gervasoni, altre i “collaboratori” in Finlandia e in Germania, altre gli zingari... E poi basta leggere gli atti: se ci sono nominate anche le gare di A, e più volte, è difficile che si tratti di una combinazione. E’ impossibile pensare che tutti parlino a vanvera».

Prevede ulteriori sviluppi sulla Serie A?
«Penso che qualcosa debba ancora venir fuori. Penso e spero... Questa non è un’inchiesta in cui dici “se viene fuori tutto, mettiamo tutti in galera”. Sarebbe bello chiarire ogni aspetto e ripartire da zero, con un calcio pulito. Magari con gli stessi giocatori che hanno sbagliato perché sono anche dei grandi calciatori e sarebbe sciocco perderli. Però è necessario un quadro con maggiori certezze. Questo lo dico più da sportivo che da magistrato. Forse è un’illusione perché il fenomeno è mondiale e non è facile ottenere un risultato del genere. Non possiamo risolvere i problemi delle altre nazioni, ma c’è una collaborazione internazionale che è importante e fruttuosa».

Boks XV

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #929 : Sabato 31 Dicembre 2011, 12:45:03 »
3) Ma soprattutto la totale assenza dalle discussioni di Boxs XV. L'hanno completamente tramortito. Uno battagliero come lui, lo vedi connesso ogni tanto, poi scompare. Ma mai da una settimana a questa parte che fosse intervenuto. Che cosa hai figliolo? Che rimugini? Che opinione ti sei fatto? Stai incazzato? Hai fatto un fioretto e hai deciso di non parlare sulla vicenda? E' preoccupante l'assenza completa di Boxs XV. Manco mezza riga. Ce l'hai co Mauri? Ce l'ha co Lotito? Con la stampa romanista? Coi magistrati? PARLA PER DIO, PARLA!!

me sento come uno che se ritrova un cucchiaino da the in mano dopo che gli hanno detto: "svuota il mare. e de corsa pure."
capisco che l'unica cosa logica da fare è quella proposta da BobCouto nell'apposito topic APPELLO (che chissà perchè, appena lèttone il titolo, m'ha fatto pensa' a un processo  ::) ) ma non è mai stato nelle mie corde fare ricerca e collazione di notizie.
la rabbia che provo è dovuta al fatto che vorrei avere uno Zoff che si alzasse e dicesse: "ma che cazzo state a di'! perchè rompete i coglioni solo alla Lazio?! non vi è bastata la porcata di Calciopoli?! non vi sono bastati Baldini-Auricchio che se capavano le intercettazioni?! che fine ha fatto il "capitano della giallorossa"?! e il camorrista a bordo campo a Napoli?! a zozzi romanisti, perchè non fate le pulci a Genoa-Roma dove, pur considerando quanto pippe siate, è di tutta evidenza che ve siete venduti la partita?! avete rotto il cazzo, se non la fate finita non rispondo della piazza!"
poi vorrei che ce fosse 'sta "piazza" che però non esiste più "perchè Lotito de quà e Lotito dellà" e perciò manco più riescono a essere ultras della Lazio ma solo di sè stessi.
spero solo che chiunque, in questa vicenda, ha fatto, sta facendo e farà del male alla Lazio, eventuali calciatori compresi, renda al più presto l'animaccia sua lurida all'Altissimo.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #930 : Sabato 31 Dicembre 2011, 12:53:26 »
me sento come uno che se ritrova un cucchiaino da the in mano dopo che gli hanno detto: "svuota il mare. e de corsa pure."
capisco che l'unica cosa logica da fare è quella proposta da BobCouto nell'apposito topic APPELLO (che chissà perchè, appena lèttone il titolo, m'ha fatto pensa' a un processo  ::) ) ma non è mai stato nelle mie corde fare ricerca e collazione di notizie.
la rabbia che provo è dovuta al fatto che vorrei avere uno Zoff che si alzasse e dicesse: "ma che cazzo state a di'! perchè rompete i coglioni solo alla Lazio?! non vi è bastata la porcata di Calciopoli?! non vi sono bastati Baldini-Auricchio che se capavano le intercettazioni?! che fine ha fatto il "capitano della giallorossa"?! e il camorrista a bordo campo a Napoli?! a zozzi romanisti, perchè non fate le pulci a Genoa-Roma dove, pur considerando quanto pippe siate, è di tutta evidenza che ve siete venduti la partita?! avete rotto il cazzo, se non la fate finita non rispondo della piazza!"
poi vorrei che ce fosse 'sta "piazza" che però non esiste più "perchè Lotito de quà e Lotito dellà" e perciò manco più riescono a essere ultras della Lazio ma solo di sè stessi.
spero solo che chiunque, in questa vicenda, ha fatto, sta facendo e farà del male alla Lazio, eventuali calciatori compresi, renda al più presto l'animaccia sua lurida all'Altissimo.
Purtroppo certe verità non emergeranno mai.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #931 : Sabato 31 Dicembre 2011, 13:07:39 »
me sento come uno che se ritrova un cucchiaino da the in mano dopo che gli hanno detto: "svuota il mare. e de corsa pure."
capisco che l'unica cosa logica da fare è quella proposta da BobCouto nell'apposito topic APPELLO (che chissà perchè, appena lèttone il titolo, m'ha fatto pensa' a un processo  ::) ) ma non è mai stato nelle mie corde fare ricerca e collazione di notizie.
la rabbia che provo è dovuta al fatto che vorrei avere uno Zoff che si alzasse e dicesse: "ma che cazzo state a di'! perchè rompete i coglioni solo alla Lazio?! non vi è bastata la porcata di Calciopoli?! non vi sono bastati Baldini-Auricchio che se capavano le intercettazioni?! che fine ha fatto il "capitano della giallorossa"?! e il camorrista a bordo campo a Napoli?! a zozzi romanisti, perchè non fate le pulci a Genoa-Roma dove, pur considerando quanto pippe siate, è di tutta evidenza che ve siete venduti la partita?! avete rotto il cazzo, se non la fate finita non rispondo della piazza!"
poi vorrei che ce fosse 'sta "piazza" che però non esiste più "perchè Lotito de quà e Lotito dellà" e perciò manco più riescono a essere ultras della Lazio ma solo di sè stessi.
spero solo che chiunque, in questa vicenda, ha fatto, sta facendo e farà del male alla Lazio, eventuali calciatori compresi, renda al più presto l'animaccia sua lurida all'Altissimo.
questo post me lo sono salvato credo che lo stamperò  e lo metterò in cornice

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #932 : Sabato 31 Dicembre 2011, 13:14:45 »
... magguardatù se uno deve da´ raggione pure a Bocchese     :-X

" signora mia, dove siamo arrivati (cit) " 













 ;D



Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #933 : Sabato 31 Dicembre 2011, 13:19:26 »
Sul sito dell'Ansa solo alle 12:36 è apparso il riferimento alle dichiarazioni di Stefano Mauri.

Alla buon'ora.....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #934 : Sabato 31 Dicembre 2011, 13:40:32 »
La serie A è intoccabile ad eccezione della Lazio, lnmdlmjmrtcctdchntldc!

Di Martino: «Troppa omertà. La serie A è intoccabile»

Il procuratore dell'inchiesta sulle scommesse: «Sviluppi? Penso che qualcosa debba ancora venir fuori»

CREMONA - Dottor Di Martino, che idea aveva del calcio prima di questa inchiesta?
«Diversa e, se devo dire la verità, non mi aspettavano che le cose stessero così. Mi sono un po’ meravigliato. Si può immaginare che qualche gara possa essere combinata, ma pensavo che si trattasse di casi più rari. Lo confesso, ci sono rimasto male. Ora veramente quando guardo una partita ho qualche perplessità e mi chiedo sempre se ci sia qualcosa dietro. Mi sa che aveva ragione mia moglie...».

Cosa diceva sua moglie?
«Lei non segue il calcio eppure in passato si chiedeva “chissà quanti incontri sono truccati”. Da sportivo mi ribellavo all’idea e le spiegavo che negli eventi internazionali più importanti difficilmente si possono fare combine».

I primi sei mesi dell’inchiesta che sta conducendo insieme al capo della Squadra Mobile Lo Presti dimostrano il contrario.
«L'esito dell’inchiesta è stato positivo: sono state accertate tante cose e tante altre verranno accertate. Avverto comunque un senso d’impotenza perché non potrò portarla avanti tutta la vita e rimarranno molti interrogativi che non avranno una risposta definitiva. Se si mettono insieme atti e interrogatori finora sono state attenzionate, non so, cento partite, ma sarà tanto riuscire a dare un giudizio certo su 20 o 30. E poi c’è il discorso sulla Serie A... Ogni volta che viene sfiorata, avverto sia una maggiore omertà dei calciatori sia una levata di scudi da parte di tutti. C’è disagio e la A sembra innominabile. Mi lascia perplesso che della B e della Lega Pro si possa dire di tutto, mentre della A...».

A giugno quando illustrò la sua «sensazione» che il giro delle scommesse si sarebbe allargato alla Serie A fu molto criticato.
«In quell’occasione ammetto di aver sbagliato la scelta della frase e quando parlai di sensazione mi saltarono tutti addosso. In realtà volevo solo essere... prudente. Adesso ci troviamo di fronte a 7, 8, 10 partite di Serie A che rimarranno almeno con interrogativi pesantissimi. Alcune le ha indicate Gervasoni, altre i “collaboratori” in Finlandia e in Germania, altre gli zingari... E poi basta leggere gli atti: se ci sono nominate anche le gare di A, e più volte, è difficile che si tratti di una combinazione. E’ impossibile pensare che tutti parlino a vanvera».

Prevede ulteriori sviluppi sulla Serie A?
«Penso che qualcosa debba ancora venir fuori. Penso e spero... Questa non è un’inchiesta in cui dici “se viene fuori tutto, mettiamo tutti in galera”. Sarebbe bello chiarire ogni aspetto e ripartire da zero, con un calcio pulito. Magari con gli stessi giocatori che hanno sbagliato perché sono anche dei grandi calciatori e sarebbe sciocco perderli. Però è necessario un quadro con maggiori certezze. Questo lo dico più da sportivo che da magistrato. Forse è un’illusione perché il fenomeno è mondiale e non è facile ottenere un risultato del genere. Non possiamo risolvere i problemi delle altre nazioni, ma c’è una collaborazione internazionale che è importante e fruttuosa».

Da quello che si legge il "caso" è in pessime mani.... un magistrato in cerca della ribalta che solo il calcio oggi può offrire a buon prezzo.
La trovo una intervista a tratti imbarazzante, il magistrato "spera" di trovare più colpevoli possibile, per amore di giustizia o per ottenere ancora più pubblicità?
Lo stesso dubbio nel leggere delle responsabilità di De Angelis o gli spot è tornato Mauri.
Mauri che scrive sul suo sito che non può palare per ovvie ragioni, quali sarebbero 'ste ovvie ragioni? Da quando si sa, non è, ancora, tra gli indagati, quindi non ha obblighi particolari nel non parlare della vicenda che lo vede protagonista.
Molto più probabile che abbia effettivamente ben poco da dire e, giustamente, evita , del resto è a Miami, si può dire che ha il diritto di rimanere in silenzio e se sceglie di parlare ogni cosa che dirà potrà essere utilizzata contro di lui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #936 : Sabato 31 Dicembre 2011, 13:51:02 »
Far parte di un club quotato mi sembra un ottima ovvia ragione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #937 : Sabato 31 Dicembre 2011, 14:17:55 »
Ancora nessuno riesce a spiegarmi come sia possibile che un giocatore, Mauri nella fattispecie ma varrebbe pure per un de rozzy (a caso), si possa "vendere le partite" (così hanno scritto) per vincerle.
Ma per vincerle non basterebbe giocar bene? Il problema è chi le partite le ha perse,  giocando da cani, sbagliando un gol a porta vuota, faccendo cappelle in difesa o in porta. Mauri le partite nominate le ha VINTE. UN DE ROZZY (a caso), LE PARTITE NOMINATE E "SPARITE" DALLE SMENSURATE ARTICOLESSE SULLA STAMPA DI REGIME, NO.
Avanti, spiegatemi se potete.
I put myself comfortable 8)
trigoria delenda est

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #938 : Sabato 31 Dicembre 2011, 14:26:02 »
Ancora nessuno riesce a spiegarmi come sia possibile che un giocatore, Mauri nella fattispecie ma varrebbe pure per un de rozzy (a caso), si possa "vendere le partite" (così hanno scritto) per vincerle.
Ma per vincerle non basterebbe giocar bene? Il problema è chi le partite le ha perse,  giocando da cani, sbagliando un gol a porta vuota, faccendo cappelle in difesa o in porta. Mauri le partite nominate le ha VINTE. UN DE ROZZY (a caso), LE PARTITE NOMINATE E "SPARITE" DALLE SMENSURATE ARTICOLESSE SULLA STAMPA DI REGIME, NO.
Avanti, spiegatemi se potete.
I put myself comfortable 8)

Purtroppo, il De Rozzy e il Fesso sono stati tirati in ballo da Pirani, che ha riportato affermazioni di Paoloni: e quest'ultimo avrebbe fatto ampio uso del millantato credito, cioè s'è rivenduto "risultati sicuri" per farsi bello. Le partite sono Fiorentina-As 2-2 e Genoa-As 4-3: non esistono altri riscontri su queste partite se non queste affermazioni "de relato": niente segnalazioni di anomalie da parte di SkySport365, né tampoco dell'AAMS (che aveva tirato fuori un elenco di circa 35 partite con "movimenti anomali" di scommesse effettuate sul territorio nazionale.

Riguardo la Dinamo esiste la segnalazione (dettagliata) di "anomalia" per Catania-As 2-1, da parte di SkySport365, che ha indicato anche le agenzie dalle quali partivano le scommesse "sospette". Immagino che il passo successivo sarà quello di interrogare i titolari di queste agenzie, che magari ricordano (ma anche no) chi fece quelle corpose giocate, incassando bei soldini... Il problema è che queste indicazioni esistono anche per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, partite per le quali non c'è solo la "memoria" di SkySport365, come indizio. Insomma, se si approfondisce su questo fronte si rischia: di stringere definitivamente il cappio al collo della Lazio, di trovare qualche altro elemento nei confronti dell'As, ma comunque insufficiente per completare il quadro...

Lo so bene che Alemanno intervenne UFFICIALMENTE per tutelare il "buon nome" di De Rossi, e non ha fatto nulla del genere per Mauri. E so anche che gli "approfondimenti" nei confronti dell'As si intoppano sempre da qualche parte, mi ricordano quel gioco da bar in cui una pallina doveva fare un certo percorso pieno di buche, se sbagliavi op!, la palla spariva e buonanotte. Però, cerchiamo di rimanere il più oggettivi possibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #939 : Sabato 31 Dicembre 2011, 14:59:13 »
scusate ma se non ricordo male, fu Smisurati a tirare dentro mauri in quanto amico di zamperini, prima ancora degli interrogatori.

o ricordo male?

- arrestano zamperini e gervasoni
- smisurati fa lo sgup del zampa amico di mauri sbattendolo in prima pagina
- gervasoni, per guadagnarsi i domiciliari, dice che zampa gli ha detto, che lo zingaro ha detto, che avrebbe parlato con mauri ecc
- zampa dice che lui e mauri sono amici fraterni e che non gli ha mai proposto combine o cose simili (a zampa non danno i domiciliari)
- due cellulari si agganciano alle celle del COMUNE DI FORMELLO (non del centro sportivo.. Lotito sarà pure un gestore, ma non ancora telefonico) con raggio di decine di km
- allora per smisurati è ovvio che mauri se acchittasse le partite comunicando col fazzoletto rosso dalle sbarre della gabbia de formello (tocca capire se quella di olimpia o quella famosa del Pancev)
- zampa dice che s'è visto con mauri il giorno di lecce - lazio, salutandolo in albergo ma senza proporgli alcuna combine (zampa era a lecce per comprare i leccesi)
- dopo che zampa ha detto di aver visto mauri, allora gli vengono concessi i domiciliari.

potrei sbagliarmi, ma mi sembra esser andata più o meno così..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.