Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278632 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #880 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:38:55 »
perchè tu, io e tutti gli altri NON sappiamo che carte hanno in mano gli inquirenti.
perchè temiamo intercettazioni telefoniche e riscontri bancari che non uscirebbero adesso, proprio per non bruciare il tutto.

forse temiamo inutilmente, ma è legittimo cacarsi in mano.
ma tu credi veramente che l'asse portante dell'inchiesta è la deposizione di gervasoni con i suoi "sentito dire"?
ma davero?
Al momento l'asse portante sono le ammissioni di Gervasoni e non i suoi "sentito dire".
Le intercettazioni ? Sarebbero già uscite, infatti ne sono state pubblicate.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #881 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:40:46 »
Noi sappiamo solo ciò che il Mensurati ci dice. Gli inquirenti potrebbero avere molto più in mano, ma anche il nulla più assoluto che ci riguardi. Ma visto l'accanimento del Mensurati, penso che non ci sia nulla di concreto su di noi.
Se la Lazio ne uscirà pulita come credo e spero, stavolta il Mensurati lo voglio vedere per strada con cappelli e cartone per terra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #882 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:42:26 »
Al momento l'asse portante sono le ammissioni di Gervasoni e non i suoi "sentito dire".
Le intercettazioni ? Sarebbero già uscite, infatti ne sono state pubblicate.

e chi te lodice che sarebbero state già pubblicate?
i precedenti? mah.
non riesco a capire sta sicurezza, preferisco andarci moolto cauto.

tu ci giureresti che è tutto tranquillo? i no.
e credo di essere molto lontano da una status mentale masturbatorio.
occhio che siamo agli inizi.
aspettiamo.

preoccuparsi è legittimo, non opera preconcetta finalizzata a chissachè.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #883 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:45:32 »
e chi te lodice che sarebbero state già pubblicate?
i precedenti? mah.
non riesco a capire sta sicurezza, preferisco andarci moolto cauto.

tu ci giureresti che è tutto tranquillo? i no.
e credo di essere molto lontano da una status mentale masturbatorio.
occhio che siamo agli inizi.
aspettiamo.

preoccuparsi è legittimo, non opera preconcetta finalizzata a chissachè.
Ho letto delle intercettazioni di Pellissier ed altri.
Secondo me non ci sono perché Mauri e gli altri non erano indagati, lo sono diventati ora con le dichiarazioni di Gervasoni.
Facciamo bene a tenere alta la guardia, ma mente fredda.  ;D
Oh vivacchiare...

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #884 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:50:35 »
Leggo su Sky che l'Avv.Grassani avrebbe detto che se non ci fossero ulteriori "confessioni" il ruolo centrale per l'indagine della Procura Federale sarebbe la testimonianza di Gervasoni.
Appena letta ho pensato "così siamo fottuti"....invece c'è da dire, naturalmente a meno che non si pensi ci sia malafede nei nostri confronti, che una cosa sono i casi in cui Gervasoni dice "ho contattato tizio", un'altra in cui dice "mi hanno detto che tizio avrebbe incontrato caio, e questo sarebbe il caso che riguarderebbe Mauri, e per riflesso la Lazio.
Premettendo che se passasse la giurisprudenza e l'orientamento, anche nella giustizia sportiva, che una dichiarazione "per sentito dire da altri, porti da sola ad una qualsivoglia condanna sarebbe il peggior imbarbarimento giuridico mai visto, al pari forse dei processi ai tempi del nazismo, dove il derelato aveva valore, anche perchè parlando per scherzo e per assurdo, vistosi squalificato lo stesso Mauri potrebbe decidere di "confessare" e dire " mi hanno detto che prima di Genoa-roma hanno contattato tizio o caio, ed anche in quel caso non si potrebbe non usare lo stesso metro, o sbaglio ?Quindi per concludere, sapendo che nella più assurda e malsana delle ipotesi rischieremmo dagli 1 ai 4 punti di penalizzazione, in un normale quadro giuridico di giustizia sportiva ne usciremmo completamente puliti, l'unica variabile, ed è quello che mi preoccupa, è quella mediatico-ambientale, dove già ora subiamo danni.
Quello che deve fare la Lazio è affidarsi a ECCELENTI AVVOCATI, e figure di primo piano per il processo sportivo, e uno staff di comunicatori di eccellenza per imporc dal punto di vista mediatico.
Al momento, per concludere, a carico della Lazio e Mauri non c'è alcun elemento di riscontro.


ecco.. sta cosa MAuri se la deve tenere bene in mente nella malaugurata ipotesi lo volessero incastrare senza prove  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #885 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:52:36 »
Ho letto delle intercettazioni di Pellissier ed altri.
Secondo me non ci sono perché Mauri e gli altri non erano indagati, lo sono diventati ora con le dichiarazioni di Gervasoni.
Facciamo bene a tenere alta la guardia, ma mente fredda.  ;D

Veramente non risulta che a Mauri, al momento, sia stata recapitata un'informazione di garanzia che lo avvisasse che si stanno svolgendo indagini preliminari sul suo conto nè tantomeno che esista una notizia di reato che lo riguardi. Ci fossero stati gli ipotetici elementi di cui anche giustamente parla ammiraglio credo che questi 2 adempimenti di legge avrebbero dovuto essere effettuati (e oltretutto Mauri non avrebbe potuto emettere il comunicato stampa di 2 giorni fa). Il fatto che  i magistrati si possano essere tenutii assi nella manica mentre lasciavano filtrare notizie alla stampa contrasta con le norme di procedura penale che prevedono che un indagato debba sapere di essere tale in prima persona e non leggerlo sui giornali. 

Il diritto non è accanimento  :P

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #886 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:59:39 »
Ho letto delle intercettazioni di Pellissier ed altri.
Secondo me non ci sono perché Mauri e gli altri non erano indagati, lo sono diventati ora con le dichiarazioni di Gervasoni.
Facciamo bene a tenere alta la guardia, ma mente fredda.  ;D
Ma quale lo sono diventati, Mauri non è indagato.

Forse intendevi dire lo sono diventati mediaticamente grazie alla meravigliosa stampa super...giallorossa
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #887 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:02:04 »
CALCIOSCOMMESSE: BENASSI, HO LA COSCIENZA A POSTO PORTIERE LECCE ANNUNCIA QUERELE. TIRATO IN BALLO DA SCONOSCIUTI (ANSA) - LECCE, 30 DIC - 'Non permetto a nessuno di mettere in discussione Benassi ne' come uomo, ne' come professionista. Sono stato tirato in ballo da persone che non ho mai visto, che non conosco e con le quali non ho mai giocato contro'. Lo ha dichiarato stasera all'ANSA il portiere del Lecce Massimiliano Benassi. 'E' una storia - ha aggiunto - che mi ha procurato enorme fastidio, e che sta segnando anche la mia famiglia. Quello che e' stato per me il raggiungimento di un sogno, la serie A, lo vogliono trasformare in un incubo'. Il numero uno annuncia che adira le vie legali 'per tutelare Benassi sia come uomo che come calciatore. Nessuno, dico nessuno, deve permettersi di mettere in discussione la mia onesta''. 'Io - conclude Benassi - ho la coscienza a posto. E infine aver appreso questo mio presunto coinvolgimento dalla stampa mi ha ferito maggiormente, ma le tante attestazioni di stima arrivate in queste ore mi confortano'. (ANSA). YB7-DES 30-DIC-11 20:54 NNNN

Ecco, non me sarebbe dispiaciuto un intervento dello stesso tenore anche da parte di Mauri. E magari già due giorni fa.

Notare che su Benassi aveva parlato già il suo legale nel pomeriggio.

Noi (inteso come Mauri), stamo fermi al comunicato "sulla tutela dell'immagine" rilasciato tre giorni fa del suo agente (manco il legale).

Vabbè...

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #888 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:04:48 »
CALCIOSCOMMESSE: BENASSI, HO LA COSCIENZA A POSTO PORTIERE LECCE ANNUNCIA QUERELE. TIRATO IN BALLO DA SCONOSCIUTI (ANSA) - LECCE, 30 DIC - 'Non permetto a nessuno di mettere in discussione Benassi ne' come uomo, ne' come professionista. Sono stato tirato in ballo da persone che non ho mai visto, che non conosco e con le quali non ho mai giocato contro'. Lo ha dichiarato stasera all'ANSA il portiere del Lecce Massimiliano Benassi. 'E' una storia - ha aggiunto - che mi ha procurato enorme fastidio, e che sta segnando anche la mia famiglia. Quello che e' stato per me il raggiungimento di un sogno, la serie A, lo vogliono trasformare in un incubo'. Il numero uno annuncia che adira le vie legali 'per tutelare Benassi sia come uomo che come calciatore. Nessuno, dico nessuno, deve permettersi di mettere in discussione la mia onesta''. 'Io - conclude Benassi - ho la coscienza a posto. E infine aver appreso questo mio presunto coinvolgimento dalla stampa mi ha ferito maggiormente, ma le tante attestazioni di stima arrivate in queste ore mi confortano'. (ANSA). YB7-DES 30-DIC-11 20:54 NNNN

Ecco, non me sarebbe dispiaciuto un intervento dello stesso tenore anche da parte di Mauri. E magari già due giorni fa.

Notare che su Benassi aveva parlato già il suo legale nel pomeriggio.

Noi (inteso come Mauri), stamo fermi al comunicato "sulla tutela dell'immagine" rilasciato tre giorni fa del suo agente (manco il legale).

Vabbè...

Prendi atto pure del fatto che se Benassi reagisce così non è che Gervasoni sia tutta questa attendibilità di testimone di cui ci narra Smisurati.

sfumatura

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #889 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:07:00 »
CALCIOSCOMMESSE: BENASSI, HO LA COSCIENZA A POSTO PORTIERE LECCE ANNUNCIA QUERELE. TIRATO IN BALLO DA SCONOSCIUTI (ANSA) - LECCE, 30 DIC - 'Non permetto a nessuno di mettere in discussione Benassi ne' come uomo, ne' come professionista. Sono stato tirato in ballo da persone che non ho mai visto, che non conosco e con le quali non ho mai giocato contro'. Lo ha dichiarato stasera all'ANSA il portiere del Lecce Massimiliano Benassi. 'E' una storia - ha aggiunto - che mi ha procurato enorme fastidio, e che sta segnando anche la mia famiglia. Quello che e' stato per me il raggiungimento di un sogno, la serie A, lo vogliono trasformare in un incubo'. Il numero uno annuncia che adira le vie legali 'per tutelare Benassi sia come uomo che come calciatore. Nessuno, dico nessuno, deve permettersi di mettere in discussione la mia onesta''. 'Io - conclude Benassi - ho la coscienza a posto. E infine aver appreso questo mio presunto coinvolgimento dalla stampa mi ha ferito maggiormente, ma le tante attestazioni di stima arrivate in queste ore mi confortano'. (ANSA). YB7-DES 30-DIC-11 20:54 NNNN

Ecco, non me sarebbe dispiaciuto un intervento dello stesso tenore anche da parte di Mauri. E magari già due giorni fa.

Notare che su Benassi aveva parlato già il suo legale nel pomeriggio.

Noi (inteso come Mauri), stamo fermi al comunicato "sulla tutela dell'immagine" rilasciato tre giorni fa del suo agente (manco il legale).

Vabbè...

Sono contenta che cominciano ad uscire  queste  esternazioni......ero preoccupata dal silenzi o che regnava intorno alle dichiaraziomni di Gervasoni....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #890 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:07:32 »
 un normale quadro giuridico di giustizia sportiva ne usciremmo completamente puliti, l'unica variabile, ed è quello che mi preoccupa, è quella mediatico-ambientale, dove già ora subiamo danni.
Quello che deve fare la Lazio è affidarsi a ECCELENTI AVVOCATI, e figure di primo piano per il processo sportivo, e uno staff di comunicatori di eccellenza per imporc dal punto di vista mediatico.
Al momento, per concludere, a carico della Lazio e Mauri non c'è alcun elemento di riscontro.
Salve!
Quanto scrivi, per una società importante e quotata in borsa, dovrebbe essere il minimo sindacale in casi del genere, ma, evidentemente non è così. Semplicemente non serve. Probabilmente è più conveniente rimanere inermi in balia degli eventi.
In che modo questo "prestigioso ufficio legale" (che non si sa mai quale sia, come non si sa mai quali siano i "professionisti della comunicazione", forse perché intorno alla Lazio non ne esistono...) dovrebbe tutelare la Lazio? Querelando qualcuno? Fino a questo momento nessuno ha accusato la Lazio di reati, quindi estremi per la querela per calunnia non ce ne sono. A meno di non voler far ridere tutti gli avvocati del pianeta...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #891 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:08:05 »
Prendi atto pure del fatto che se Benassi reagisce così non è che Gervasoni sia tutta questa attendibilità di testimone di cui ci narra Smisurati.

Sì, almeno questo va riconosciuto. La "cazzuta" risposta di Benassi è un colpo alle "certezze" di Gervasoni.

Resta l'amarezza che sta risposta "cazzuta" magari fosse arrivata da Miami....


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #892 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:09:22 »
si è incazzato benassi e immagino le incazzature di benussi, scambiato per colpa di una vocale.

domanda: ma tiziano gonzaga, oltre ad essere agente, è anche avvocato o meno?
ad es. un bozzo è avvocato.

sull'attendibiltà di gervasoni: non la decide la stampa, nè benassi.
nè un magistrato in modo preconcettuale.
la decide il fluire delle indagini e gli incroci-riscontri che al  momento sono a disposizione (tanti? pochi? medi?) e che verranno rafforzati ... dopo capodanno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #893 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:10:50 »
Sì, almeno questo va riconosciuto. La "cazzuta" risposta di Benassi è un colpo alle "certezze" di Gervasoni.

Resta l'amarezza che sta risposta "cazzuta" magari fosse arrivata da Miami....
 
Noi andiamo oltre!!! Li spiazziamo tacendo.  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #894 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:11:24 »
Ecco, non me sarebbe dispiaciuto un intervento dello stesso tenore anche da parte di Mauri. E magari già due giorni fa.

Notare che su Benassi aveva parlato già il suo legale nel pomeriggio.

Noi (inteso come Mauri), stamo fermi al comunicato "sulla tutela dell'immagine" rilasciato tre giorni fa del suo agente (manco il legale).

Vabbè...
E lo so, ma Mauri è impegnato a Miami, non può mica perdere tempo pe' 'ste cazzate (cit.) .
Non lo si deve disturbare, 'n sia mai!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #895 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:15:45 »
si è incazzato benassi e immagino le incazzature di benussi, scambiato per colpa di una vocale.

domanda: ma tiziano gonzaga, oltre ad essere agente, è anche avvocato o meno?
ad es. un bozzo è avvocato.

sull'attendibiltà di gervasoni: non la decide la stampa, nè benassi.
nè un magistrato in modo preconcettuale.
la decide il fluire delle indagini e gli incroci-riscontri che al  momento sono a disposizione (tanti? pochi? medi?) e che verranno rafforzati ... dopo capodanno.

E allora aspettamo. Però mi ripeto, se Mauri (ancora) non è oggetto di informazione di garanzia, significa che i riscontri (ancora) non ci sono. Se già esistono i giudici di Cremona si sono comportati in aperta violazione delle garanzie difensive di Mauri. Se sti riscontri ci saranno in futuro li commenteremo.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #896 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:18:54 »
E lo so, ma Mauri è impegnato a Miami, non può mica perdere tempo pe' 'ste cazzate (cit.) .
Non lo si deve disturbare, 'n sia mai!

Quindi per logica, visto che Benassi si è incazzato così e Rosati no, vuol dire che Rosati (che non ha fatto manco fà il comunicato dal procuratore) è colpevole? Me sa che non funziona così.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #897 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:24:52 »
Tra poco lancio d'agenzia riassuntivo (insomma, nessuna novità) sulla vicenda Mauri.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #898 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:27:08 »
De Canio sul calcio scommesse: "Tra Lecce e Lazio motivazioni troppo diverse... Se fossi stato uno scommettitore avrei puntato anche io sui biancocelesti"
30.12.2011 18:07 di Marco Ercole   articolo letto 1560 volte
Fonte: radiosportiva.com
 
 Tra le partite entrate al centro del polverone alzato dalla testimonianza di Gervasoni c'è anche Lecce-Lazio 2-4 del 22 maggio 2011. Leggendo i verbali delle dichiarazioni del "pentito" ex giocatore del Piacenza, si evince che la partita fosse stata combinata grazie all'azione di Zamperini che si mise d'accordo con il giocatore della Lazio Stefano Mauri e alcuni giocatori del Lecce tra cui il portiere Massimiliano Benassi. Chi non è d'accordo con questa versione dei fatti è l'allora allenatore dei salentini Gigi De Canio che, interrogato sull'argomento, ha risposto così ai microfoni di Radio Sportiva: "Gervasoni sembra che abbia detto di aver sentito da una persona straniera del presunto coinvolgimento di alcuni giocatori del Lecce. Le parole di Zamperini, che non so se sono state realmente dette ai giudici, escludono il coinvolgimento di Ferrario. Dopo la salvezza conquistata, per noi fu una settimana di festa, ci allenammo pochissimo e lasciai i calciatori liberi di divertirsi, perchè era stata un´annata molto dura. La Lazio era più motivata di noi, non so quanto interesse avessero i miei giocatori ad entrare in certi tipi di coinvolgimento. Rosati lo conosco più di Benassi, ma stiamo parlando di persone dalla serietà estrema. Andrei molto cauto prima di esprimere giudizi, magari da una chiaccherata banale chissà quante illazioni posson venire fuori. Sono fiducioso, perchè i miei ragazzi non fecero niente di male contro la Lazio. Se qualcuno si intendesse di calcio, nessuno si sarebbe messo a comprare quella partita, viste le nostre scarse motivazioni. In quella partita schierai Giuliatto dopo una lunga inattività e lo misi al centro della difesa assieme a Giacomazzi. Eravamo in totale emergenza. Se io fossi stato uno scommettitore, anch´io avrei puntato contro il Lecce".

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #899 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 21:28:20 »
ANSA/ CALCIOSCOMMESSE: AL VAGLIO LA POSIZIONE DI MAURI CONTRADDIZIONI TRA DICHIARAZIONI DI GERVASONI E ZAMPERINI (ANSA) - CREMONA, 30 DIC - Si attendono importanti sviluppi investigativi dopo le rivelazioni fatte da Carlo Gervasoni nelle sei ore di interrogatorio di martedi' scorso davanti dal procuratore della Repubblica di Cremona Roberto di Martino nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. La squadra mobile della questura di Cremona cerchera' riscontri alle dichiarazioni fatte dall'ex giocatore della Cremonese e del Piacenza su numerose partite di serie A, B e di Lega Pro che sarebbero state truccate. Per quanto riguarda la serie superiore, al vaglio degli inquirenti ci sono le partite Palermo-Bari, giocata il 7 maggio 2011 e finita 2-1, Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 terminata 4-2 e Lecce-Lazio del 22 maggio successivo che si concluse con la sconfitta dei padroni di casa per 4 reti a 2. Nel descrivere le modalita' con le quali le partite vennero vendute, Gervasoni ha fatto i nomi dei giocatori che sarebbero stati contattati e che avrebbero partecipato alle combine, tra i quali Mauri della Lazio, Milanetto del Genoa, Benassi e Rosati del Lecce. La loro posizione sara' valutata dagli inquirenti. Gervasoni ha anche fatto i nomi di Padelli, Bentivoglio, Parisi, Andrea Masiello e Rossi del Bari. 'Era stato Carobbio a mettersi in contatto con loro - ha detto al procuratore - o con qualcuno che gli stesse vicino. Ed era stato Gegic a riferirgli che quei giocatori erano stati corrotti'. 'Ho appreso da Gegic - ha detto Gervasoni parlando di Lazio-Genoa - che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra'. Quanto alla partita Lecce-Lazio, 'Gegic - ha aggiunto Gervasoni - mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare quella partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati'. 'Prendo atto delle dichiarazioni di Gervasoni - ha replicato Alessandro Zamperini nell'interrogatorio reso al pm di Martino la sera del 27 dicembre - ma escludo di avere avuto qualcosa a che fare con Lazio-Genoa. E' vero che conosco Mauri della Lazio, che e' mio amico fraterno e con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio. Si e' trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio. Peraltro lo sento talmente spesso che avrei avuto molte altre occasioni per parlare di tali argomenti. Escludo di avere parlato con calciatori diversi dal Ferrario delle questioni relative alla manipolazione della partita Lecce-Lazio'. E' sulla contraddizione tra la deposizione di Gervasoni e quella di Zamperini e sulla necessita' di fare chiarezza e di appurare la verita' che si articoleranno le indagini nei prossimi giorni, almeno per quanto riguarda il coinvolgimento di Mauri. E mentre l'Albinoleffe prende le distanze dalle presunte combine, si attende per domani la concessione degli arresti domiciliari per Zamperini e la liberazione di Luigi Sartor, ex di Inter, Roma e Parma. Sulle istanze delle difese, il procuratore della Repubblica di Cremona Roberto di Martino aveva gia' espresso parere favorevole. Si ripartira' con gli interrogatori l'11 gennaio prossimo quando Cristiano Doni, ex capitano dell'Atalanta, agli arresti domiciliari dalla vigilia di Natale, tornera' in procura a Cremona per essere sentito dal pubblico ministero.(ANSA).

N11 30-DIC-11 21:19 NNNN