Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278634 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #860 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:44:55 »
vero che conosco Mauri, che è mio amico fraterno e con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si Š trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio''.

speriamo che i giudici gli credano senza pensare che, vista la fraterna amicizia, certe dichiarazioni siano state rese per non coinvolgere il fraterno.....
Se avesse dichiarato "con Mauri non ho mai e in nessun caso, parlato di queste cose" sarebbe stato meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #861 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:48:11 »
gli eventuali arresti domiciliari a 'sta minchia di zampettoni non significherebbero NULLA.

A mio parere significherebbe che gli inquirenti hanno perso la speranza di costringerlo a confessare la combine con Mauri trattenendolo in carcere. Ieri i giornalisti d'assalto ci informavano che entro oggi Mauri sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati, oggi si viene a sapere che gli interrogatori riprenderanno l'11 gennaio con Sartor e  Zamperini (forse) a casa loro (e il rischio d'inquinamento delle prove sbandierato fino a ieri?). Tutti a brindare!

paoletto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #862 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:51:29 »
piccolo appunto  sugli  zingari  a Formello.  se gli inquirenti l'hanno scoperto perche' stavano telefonando  avranno anche intercettati i discorsi fatti eppure nessuna pubblicazione  pure  in presenza  di  elementi scottanti probanti il coinvolgimento di  Mr. Infadito?  ergo i due  si trovavano li di  passaggio, che poi  una  cella  non ha un raggio  di  5 metri massimo, e la notizia e'  buona solo per la vendita di bufale, le  critiche costruttive e le tafanazzate  ai  zibidei.
esatto: nella penultima Ansa postata si legge questo: secondo gli investigatori, [...]: dalla comparazione delle celle impegnate dai cellulari dei due slavi Viktor Kondic e Thamrong Prachum - si dice in un'annotazione dello Sco agli atti dell'inchiesta - si puo' ipotizzare che entrambi fossero il 14 maggio scorso a Formello, dove c'e' il centro sportivo della Lazio.

s'ipotizza.....
ciò vuol dire:
  • o come letteralmente si dedurrebbe che è una ipotesi frutto del lavoro degli inquirenti sulla base che la cella agganciata in Via delle Macere è vicina al centro sportivo di Formello, e non ci sono tracce di telefonate
  • o che l'ipotesi di cui sopra non è ancora verificabile poichè i tabulati telefonici (in assenza di reali intercettazioni) per verificare le chiamate effettuate non sono arrivate ai PM
ERGO. al momento un emerito .....

esculapio

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #863 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:53:13 »
piccolo appunto  sugli  zingari  a Formello.  se gli inquirenti l'hanno scoperto perche' stavano telefonando  avranno anche intercettati i discorsi fatti eppure nessuna pubblicazione  pure  in presenza  di  elementi scottanti probanti il coinvolgimento di  Mr. Infadito?  ergo i due  si trovavano li di  passaggio, che poi  una  cella  non ha un raggio  di  5 metri massimo, e la notizia e'  buona solo per la vendita di bufale, le  critiche costruttive e le tafanazzate  ai  zibidei.
pensa che a circa 600mt da quella cella passa la cassia veientana  ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #864 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:01:25 »
A mio parere significherebbe che gli inquirenti hanno perso la speranza di costringerlo a confessare la combine con Mauri trattenendolo in carcere. Ieri i giornalisti d'assalto ci informavano che entro oggi Mauri sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati, oggi si viene a sapere che gli interrogatori riprenderanno l'11 gennaio con Sartor e  Zamperini (forse) a casa loro (e il rischio d'inquinamento delle prove sbandierato fino a ieri?). Tutti a brindare!

i domiciliari sono la norma a questo punto delle indagini, del resto mica c'è il pericolo di reiterazione del presunto reato, nè pericoli di inquinamento perchè immagino che le residenze di questi signori saranno piene di cimici, con i controlli ben serrati su pc e utenze varie.
secondo me poi gli inquirenti nn hanno mai avuto la speranza di una piena confessione.
lo hanno vagliato per capire in primis uniformità e difformità con quanto detto dal gervasoni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #865 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:02:15 »
piccolo appunto  sugli  zingari  a Formello.  se gli inquirenti l'hanno scoperto perche' stavano telefonando  avranno anche intercettati i discorsi fatti eppure nessuna pubblicazione  pure  in presenza  di  elementi scottanti probanti il coinvolgimento di  Mr. Infadito?  ergo i due  si trovavano li di  passaggio, che poi  una  cella  non ha un raggio  di  5 metri massimo, e la notizia e'  buona solo per la vendita di bufale, le  critiche costruttive e le tafanazzate  ai  zibidei.

se fossero esistite telefonate tra zingari ed un tesserato della LAzio (Mauri) sarebbero già uscite,
non solo... ci sarebbe stato un mandato di cattura per Mauri...

Il nome di Mauri è stato fatto per la prima volta da gervasoni... ma c'è solo quella chiacchiera riportata e basta....

del resto... visti i nomi implicati sarebbe veramente da dementi se Mauri fosse in combutta con loro

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #866 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:06:04 »
Le generalità non so, però la faccia ce l'hanno e come; dal sito del Chiasso FC:



Certo, uno che ha giocato in Italia, Serbia, Turchia, Slovacchia e Svizzera qualche aggancio ce l'avrà pure...
E allora non è un completo sconosciuto, tant'è

Citazione
CHIASSO - Almir Gegic era finito nei guai già lo scorso giugno, nell’ambito della prima tranche dell’inchiesta denominata "Last Bet". In televisione, con un intervento durante la trasmissione “Fuorigioco” su Tele Ticino, l’ex centrocampista dl Chiasso si dichiarò però estraneo ai fatti tant’è che rientrato alle nostre latitudini si mise a giocare per il Rancate. Ieri, però, i giornali italiani hanno fatto nuovamente il suo nome. Fra i diciassette mandati d’arresto emanati dalla Procura di Cremona ce n’era infatti anche uno tutto per lui. Dalla Gazzetta di ieri risulta che Gegic è ancora latitante, così come altre figure del clan degli “Zingari”. Ma di cosa è colpevole, nello specifico, Gegic? Lui e il suo gruppo sarebbero sospettati di aver truccato non meno di cinque partite del campionato italiano di Serie B.
Ma facciamo un passo indietro: per Gegic era stato emesso un mandato d’arresto già l’estate scorsa. Secondo gli inquirenti elvetici, tuttavia, il giocatore risultava a posto. Dopo i controlli sui conti correnti - congelati e poi sbloccati - non ci sarebbero infatti stati ulteriori problemi. Ora il secondo capitolo, con la procura di Cremona che imputa allo slovacco di origini serbe stretti rapporti con il macedone Hristyan Ilievski, titolare dell’appartamento a Cernobbio in cui i famigerati “Zingari” concordavano gli interventi per truccare le partite in diversi paesi.

tratto da: http://www.cdt.ch/sport/calcio/55561/altro-mandato-d-arresto-per-almir-gegic.html
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #867 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:11:36 »
esatto: nella penultima Ansa postata si legge questo: secondo gli investigatori, [...]: dalla comparazione delle celle impegnate dai cellulari dei due slavi Viktor Kondic e Thamrong Prachum - si dice in un'annotazione dello Sco agli atti dell'inchiesta - si puo' ipotizzare che entrambi fossero il 14 maggio scorso a Formello, dove c'e' il centro sportivo della Lazio.


questo nominativo non è un nome " balcanico " ma, evidentemente, asiatico; magari di Singapore ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #868 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:14:50 »
ANSA-BOX/ CALCIOSCOMMESSE:'ZINGARI VOLEVANO IL COMO O GROSSETO' VERBALI GERVASONI, 'E CI CHIESERO DI NON SCOMMETTERE IN ITALIA' (ANSA) - ROMA, 30 DIC - Gli 'zingari', cioe' il gruppo di scommettitori dell'est europeo, pensarono anche all'acquisto delle squadre di calcio del Como e del Grosseto vista la loro precarieta' finanziaria. E ai giocatori contattati per taroccare le partite raccomandavano di non scommettere mai in Italia. Sono alcune delle circostanze riferite dal giocatore del Piacenza Carlo Gervasoni nell'interrogatorio fiume di tre giorni fa davanti al procuratore di Cremona Roberto Di Martino. 'Gegic e i suoi amici introdussero un discorso circa l'eventualità di acquistare qualche squadra del campionato italiano di serie B o di C1, ma non si parlò di un possibile acquisto dell'Albinoleffe- ha riferito Gervasoni- Tra i nomi che vennero fatti, di squadre ipoteticamente "acquistabili" in relazione alle loro condizioni finanziarie precarie, ricordo quelli del Como e del Grosseto. Credo che il Bressan avesse un po' il compito sia di individuare le squadre che si trovassero in tale situazione di debolezza, sia di contattarle' Secondo Gervasoni 'fu Gritti, portiere del Bellinzona, a prendere l'iniziativa', contattando Carobbio e parlandogli 'dell'esistenza di alcune persone che erano disponibili ad investire delle somme ingenti per alterare il risultato di partite di calcio allo scopo di vincere le scommesse'. 'Ci fu uno o più incontri con queste persone, il cui portavoce era Gegic, che non conoscevo-ha raccontato il giocatore del Piacenza- In alcuni di questi incontri, che si sono protratti per circa un mese, venne anche il Gritti dal quale ho appreso che, sempre appoggiandosi a quella struttura, aveva manipolato alcune partite di calcio della sua squadra in Svizzera e ciò, credo, il Bellinzona'. A Gervasoni e agli altri Gegic e i suoi amici slavi 'dissero che erano disposti ad anticipare il compenso in contanti ancor prima dell'effettuazione delle partite da alterare. Non vi era un tariffario preventivamente prefissato, ma l'entità del compenso sarebbe variata di volta in volta a seconda delle quote e delle difficoltà della partita'. In 'questi primi contatti non è mai accaduto che gli 'zingari' abbiano fatto riferimento, per accreditarsi maggiormente a partite del campionato italiano già oggetto in precedenza del loro intervento. L'unico riferimento fu appunto al campionato Svizzero', ha fatto mettere a verbale Gervasoni. Quanto agli "asiatici", 'Gegic ci raccomando', qualora l'accordo fosse andato in porto, di non scommettere mai in Italia in quanto le scommesse sarebbero state appoggiate sui siti asiatici'. (ANSA). FH 30-DIC-11 15:45 NNNN

Cioè: Gervasoni è credibile come Wanna Marchi, veramente!!!
Il Grosseto in "precarietà finanziarie" ?
Ma se in serie B è tra le uniche 4-5 squadre col bilancio cristallino e in regola...
Ma che cazzo dice questo???
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #869 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:15:42 »
i domiciliari sono la norma a questo punto delle indagini, del resto mica c'è il pericolo di reiterazione del presunto reato, nè pericoli di inquinamento perchè immagino che le residenze di questi signori saranno piene di cimici, con i controlli ben serrati su pc e utenze varie.
secondo me poi gli inquirenti nn hanno mai avuto la speranza di una piena confessione.
lo hanno vagliato per capire in primis uniformità e difformità con quanto detto dal gervasoni.

Scusa ammirà, ma l'inchiesta non è nata 10 giorni fa. Sono mesi che va avanhti, non concludendo molto con intercettazioni e pedinamenti hanno dato una scrollata arrestando Doni, Gervasoni, Sartor e Zamperini (guarda caso sotto Natale quando l'indagato diventa più ciarliero per passare le feste con i suoi) e lo potevano fare solo usando come schermo le classiche motivazioni per la custodia cautelare: inquinamento delle prove, rischio di reiterazione, pericolo di fuga e, ma non in questo caso, la pericolosità sociale. Doni e Gervasoni sono stati scarcerati non appena hanno confessato, gli altri due hanno tenuto duro e sono ancora in carcere. Tra l'altro ZAmperini ha anche fatto delle ammissioni sulle proprie responsabilità, che però non soddisfano la tesi investigativa che gli inquirenti hanno deciso di privilegiare. Se adesso esce per me (e lo ripèeto, PER ME) vuol dire che non hanno elementi oggettivi per iscrivere Mauri nel registro degli indagati. Smisurati, Meschini e Bianchino sono tre giorni che spargono fiumi di inchiostro ma ad oggi le uniche cose che ci hanno detto sono che:

-A Gervasoni Gegic (che non si sa dove cazzo sia e non può smentire nessuno) j'ha detto che...
-Zamperini e Mauri sono amici
-C'è la cella di Formello

In definitiva... un cazzo, come è già stato detto.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #870 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:15:59 »
Ci sono intercettazioni che riconducono a Mauri o alla Lazio?
Ci sono prove CERTE che riconducono a Mauri o alla Lazio?

io non ne ho trovate.....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #871 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:19:24 »
Ci sono intercettazioni che riconducono a Mauri o alla Lazio?
Ci sono prove CERTE che riconducono a Mauri o alla Lazio?

io non ne ho trovate.....

Ad oggi si può dire che su Mauri il quadro investigativo è debolmente indiziario, niente di meno, ma anche niente di più.

sfumatura

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #872 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:20:44 »
Ho capito benissimo la tua ossessione, è lampante. Tu però hai scritto che ogni errore è colpa dellla società. A me basta questo.
Ma sinceramente non mi interessa proprio, qui l'argomento è un altro e se già all'inizio si è scivolati verso l'argomento "Lotito", palesemente OT, leggi e domandati chi è che ce lo ha fatto scivolare.  Oh, se ti fa star bene questo, libera di pensarlo, come libero io di pensare che stai argomentando fuffa e nulla cosmico.
Ah, molto più facile far urlare a qualcuno "Lazio in B" davanti a Borrelli che far sussurrare a me "forza rioma", manco dopo un bottiglione di alcool puro.... fidati.

Comunque rilassati, che se continui così ti ammali di fegato......
Per gente come te ogni volta che si nomina lotito criticandolo, si è OT.
Mentre io non sono ossessionata da nessuno..... voglio il bene della Lazio e se intravedo qualcosa o qualcuno che a mio parere le fà del male, in quel momento diventa un mio bersaglio.
A differenza di persone conme te io non sono tifosa di lotito o di me stessa, ma della Lazio....divento tifosa di tutto/i quelli che le fanno del bene (che possono essere giocatori, giornalisti, presidenti, comunicatori, magazzinieri), diventano  miei nemici quelli che le vogliono fare del male, consapevolmente o inconsapevolmente.

Online gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #873 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:21:19 »
Leggo su Sky che l'Avv.Grassani avrebbe detto che se non ci fossero ulteriori "confessioni" il ruolo centrale per l'indagine della Procura Federale sarebbe la testimonianza di Gervasoni.
Appena letta ho pensato "così siamo fottuti"....invece c'è da dire, naturalmente a meno che non si pensi ci sia malafede nei nostri confronti, che una cosa sono i casi in cui Gervasoni dice "ho contattato tizio", un'altra in cui dice "mi hanno detto che tizio avrebbe incontrato caio, e questo sarebbe il caso che riguarderebbe Mauri, e per riflesso la Lazio.
Premettendo che se passasse la giurisprudenza e l'orientamento, anche nella giustizia sportiva, che una dichiarazione "per sentito dire da altri, porti da sola ad una qualsivoglia condanna sarebbe il peggior imbarbarimento giuridico mai visto, al pari forse dei processi ai tempi del nazismo, dove il derelato aveva valore, anche perchè parlando per scherzo e per assurdo, vistosi squalificato lo stesso Mauri potrebbe decidere di "confessare" e dire " mi hanno detto che prima di Genoa-roma hanno contattato tizio o caio, ed anche in quel caso non si potrebbe non usare lo stesso metro, o sbaglio ?Quindi per concludere, sapendo che nella più assurda e malsana delle ipotesi rischieremmo dagli 1 ai 4 punti di penalizzazione, in un normale quadro giuridico di giustizia sportiva ne usciremmo completamente puliti, l'unica variabile, ed è quello che mi preoccupa, è quella mediatico-ambientale, dove già ora subiamo danni.
Quello che deve fare la Lazio è affidarsi a ECCELENTI AVVOCATI, e figure di primo piano per il processo sportivo, e uno staff di comunicatori di eccellenza per imporc dal punto di vista mediatico.
Al momento, per concludere, a carico della Lazio e Mauri non c'è alcun elemento di riscontro.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #874 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:25:44 »
una piccola aggiunta. un cellulare non e' mai agganciato ad una  sola cella ma diverse. tanto che un cell come il mio che non ha gps puo' comunqie usare  google maps grazie alla tringolazione proprio delle celle a cui e' agganciato, e se si legge l'articolo del messagero che riporta l'ipotesi,  non posso ora fare il link,  si parla anche di 'spostamenti ottenuti  seguendo le tracce dei telefonini impresse sui  ripetitori', appunto l'aggangio al momento di trovarsi nel  raggio di  copertura, senza  necessariamente aver  telefonato.  tracce che nello stesso istante  saranno state lasciate su svariati altri  ripetitori della  zona.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #875 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:28:20 »
Scusa ammirà, ma l'inchiesta non è nata 10 giorni fa. Sono mesi che va avanhti, non concludendo molto con intercettazioni e pedinamenti hanno dato una scrollata arrestando Doni, Gervasoni, Sartor e Zamperini (guarda caso sotto Natale quando l'indagato diventa più ciarliero per passare le feste con i suoi) e lo potevano fare solo usando come schermo le classiche motivazioni per la custodia cautelare: inquinamento delle prove, rischio di reiterazione, pericolo di fuga e, ma non in questo caso, la pericolosità sociale. Doni e Gervasoni sono stati scarcerati non appena hanno confessato, gli altri due hanno tenuto duro e sono ancora in carcere. Tra l'altro ZAmperini ha anche fatto delle ammissioni sulle proprie responsabilità, che però non soddisfano la tesi investigativa che gli inquirenti hanno deciso di privilegiare. Se adesso esce per me (e lo ripèeto, PER ME) vuol dire che non hanno elementi oggettivi per iscrivere Mauri nel registro degli indagati. Smisurati, Meschini e Bianchino sono tre giorni che spargono fiumi di inchiostro ma ad oggi le uniche cose che ci hanno detto sono che:


eh insomma ... quando sono stati interrogati gervasoni e zampettoni?  du mesi fa? no.
quindi ...
sono stati interrogati quando gli inquirenti avevano finito alcune ricerche incrociate.

mah, direi che non ci siamo proprio: zamperini immagino che uscirà perchè il diritto non è accanimento.
non è che se la tesi investigativa si dichiara insoddisfatta, il ragazzo addà restà in carcere.
sti cazzi delle tesi investigativa insoddisfatta, ci sono i codici.

altro cosa che non torna nei tuoi ragionamenti: mammagari mauri è agganciabile pure tramite altri soggetti e non solo  zampettoni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #876 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:32:02 »
Ad oggi si può dire che su Mauri il quadro investigativo è debolmente indiziario, niente di meno, ma anche niente di più.

Ed io continuo a non capire, forse è un mio limite e chiedo scusa, perchè esiste questo panico!
Stare vigili è un conto, pensare a scenari apocalittici è qualcos'altro....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #877 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:35:16 »
Ed io continuo a non capire, forse è un mio limite e chiedo scusa, perchè esiste questo panico!
Stare vigili è un conto, pensare a scenari apocalittici è qualcos'altro....

perchè tu, io e tutti gli altri NON sappiamo che carte hanno in mano gli inquirenti.
perchè temiamo intercettazioni telefoniche e riscontri bancari che non uscirebbero adesso, proprio per non bruciare il tutto.

forse temiamo inutilmente, ma è legittimo cacarsi in mano.
ma tu credi veramente che l'asse portante dell'inchiesta è la deposizione di gervasoni con i suoi "sentito dire"?
ma davero?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #878 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:37:28 »
perche' siamo Laziali,  Rupert,  ed anche perche'  ogni scusa  e' bona per 'dimostrare'  che ci  siamo  fatti  dei nemici per colpa  de coso,  quello la',  insomma  se semo  capiti.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #879 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:38:05 »
eh insomma ... quando sono stati interrogati gervasoni e zampettoni?  du mesi fa? no.
quindi ...
sono stati interrogati quando gli inquirenti avevano finito alcune ricerche incrociate.

mah, direi che non ci siamo proprio: zamperini immagino che uscirà perchè il diritto non è accanimento.
non è che se la tesi investigativa si dichiara insoddisfatta, il ragazzo addà restà in carcere.
sti cazzi delle tesi investigativa insoddisfatta, ci sono i codici.

altro cosa che non torna nei tuoi ragionamenti: mammagari mauri è agganciabile pure tramite altri soggetti e non solo  zampettoni.

Chi sono questi altri elementi che hanno agganciato Mauri? Magari non si conoscono perchè non ci si è fatto la foto insieme su Facebook. Non mi pare che gli inquirenti finora abbiano brillato per riservatezza nella conduzione dell'indagine. Un fatto certo è che finora, nonostante quello che è stato scritto fino a ieri, Mauri non risulta indagato. Se hanno altri elementi come mai non sono stati resi pubblici? Questi ci hanno fatto sapere pure quanti smile gli ha mandato Palazzi in un suo sms...

Ricordo, per  inciso, che è già accaduto in Italia che (se non contra, almeno praeter legem) la custodia cautelare sia stata utilizzata per indurre confessioni.