Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278512 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #840 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:54:15 »
Gabriella Dorio?

Gabriella Dorio in Cacchi, dici ??   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #841 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:58:22 »
Questa mattina gabriellina a manàmanà godeva al pensiero di ciò che capiterà alla Lazio, a causa di questa vicenda, e diceva: "con una persona così al vertice della società, non ci possiamo aspettare sconti. Lui si è fatto solo nemici, e in questi momenti te la fanno pagare".
E voi dite che è la stampa romanista a soffiare sul fuoco!
I capponi di Renzo di fronte a noi Laziali sono dei campioni di concordia.

Per non parlare del tafazzismo...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #842 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:04:44 »
Rienzi ci attaccò di brutto, anni fa, per fatti avvenuti a margine di non ricordo più quale partita.

Lazio-Dinamo Bucarest

bak

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #843 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:08:25 »
Gabriella Dorio in Cacchi, dici ??   8)

quella era Paola Pigni in Cacchi  :)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #844 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:09:03 »
CALCIOSCOMMESSE:ZAMPERINI,MAI PARLATO CON MAURI DI COMBINE TENTATI CONTATTI 'ZINGARI' CON GIOCATORI CONFERMATI DA CELLULARI (ANSA) - ROMA, 30 DIC - Ha ammesso di aver partecipato al tentativo di combine della partita di calcio Lecce-Lazio del 22 maggio scorso, ha raccontato di aver incontrato Stefano Mauri nell'hotel che ospitava la sua squadra, ma ha escluso di aver parlato con lui della ''manipolazione'' di quello o di altri incontri, Alessandro Zamperini, il giocatore playboy, nel corso dell'interrogatorio di tre giorni fa davanti al procuratore di Cremona Roberto Di Martino. Hristian Hilievsky, uno dei capi dell'organizzazione degli 'zingari' , ''era interessato a combinare la partita tra il Lecce e la Lazio'', ha raccontato Zamperini, e per questo lo raggiunse in un albergo di Lecce dove gli chiese di contattare giocatori della squadra pugliese. Uno o due giorni prima della partita ''in effetti ho incontrato il mio amico Ferrario Stefano e gli ho accennato a questo interesse'', ma lui -ha dichiarato Zamperini- ''si Š rifiutato di incontrare l'Hilievsky'', non solo perche' ''non avrebbe disputato quell'incontro'', ma anche perche' ''non era disposto a fare quel genere di cose''. E con altri giocatori del Lecce ''non abbiamo parlato di partite da truccare''. Un argomento non affrontato nemmeno con Mauri:''e' vero che conosco Mauri, che è mio amico fraterno e con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si Š trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio''. Una conferma del fatto che l'organizzazione che manipolava le partite inviava i propri emissari per tentare di parlare direttamente con i giocatori coinvolti, secondo gli investigatori, viene dai tabulati telefonici: dalla comparazione delle celle impegnate dai cellulari dei due slavi Viktor Kondic e Thamrong Prachum - si dice in un'annotazione dello Sco agli atti dell'inchiesta - si puo' ipotizzare che entrambi fossero il 14 maggio scorso a Formello, dove c'e' il centro sportivo della Lazio. (ANSA). FH 30-DIC-11 17:33 NNN

Mi sbaglio o questa qui è una buona notizia?

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #845 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:12:56 »
Mi sbaglio o questa qui è una buona notizia?

Bah, niente di che. L'ho pubblicata perché è uscita.

In realtà e il riassunto di quanto uscito già questa mattina sui giornali.

Nè più ne meno.

E' la posizione di Zamperini, già risaputa.

Niente di nuovo, sotto il sole.

Le agenzie non sanno che cazzo pubblicà di 30 dicembre alle 7 de sera e "ricicciano" pezzi già usciti la mattina.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #846 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:17:20 »
Certo, però con un presidente e un DS che non saltano una trasferta, farsi fregare come accadde al povero San Martino....  >:(
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #847 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:18:15 »
Bah, niente di che. L'ho pubblicata perché è uscita.

In realtà e il riassunto di quanto uscito già questa mattina sui giornali.

Nè più ne meno.

E' la posizione di Zamperini, già risaputa.

Niente di nuovo, sotto il sole.

Le agenzie non sanno che cazzo pubblicà di 30 dicembre alle 7 de sera e "ricicciano" pezzi già usciti la mattina.
...e noi stiamo ancora qua...a spulciare, tremare, provare a capire...
...Vitaccia!
Vabbò, buonanno!  :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #848 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:25:00 »
Pensa per noi laziali che palle de campionato da qui a maggio che se prospetta.
Mi concentrerò solo sull'Europa League.

Questo è il mio timore.
Già ho davanti le interviste di Reja ai primi manrovesci: "Eh, difficile allenarsi, tirare fuori il meglio dalla squadra quando non sai come andrà a finire..." oppure "i ragazzi non sono sereni. Difficile in queste condizioni fare punti a Siena..."

A questo punto, davvero, si punti forte sull'Europa League.
Perso pe' perso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #849 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:29:12 »
Gabriella Dorio in Cacchi, dici ??   8)

Paola Pigni.
altro mostro sacro.
State alla larga.  >:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #850 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:34:18 »
Questo è il mio timore.
Già ho davanti le interviste di Reja ai primi manrovesci: "Eh, difficile allenarsi, tirare fuori il meglio dalla squadra quando non sai come andrà a finire..." oppure "i ragazzi non sono sereni. Difficile in queste condizioni fare punti a Siena..."

A questo punto, davvero, si punti forte sull'Europa League.
Perso pe' perso.

Tutto dipende da quale "gruppo" nello spogliatoio prenderà il sopravvento.

1) Lo prenderanno i "duri" Ledesma-Dias-Brocchi-Klose? Secondo me, a pisello tosto la squadra farà strada e reagirà.

2) Lo prenderanno i "timidini" Konko, Biava, Twitter-Cisse e Lulic? Secondo me non famo strada manco due mesi, e pensamo a salvasse.

3) Lo prenderanno i "nervosi" Radu-Matuzalem-Gonzalez? Cavoli nostri, rischiamo 3 cartellini rossi a partita.

Ecco, secondo me il prosieguo del campionato dipenderà dal tipo di umore con cui scenderà in campo la squadra.

Temo che preverrà il "gruppo 3", come dice Cuhcillo, squadra non serena, nervosismi, espulsioni, se sentiranno perseguitati dagli arbitri e fischiati su tutti i campi al grido di "ladri ladri".

Mi piacerebbe uscisse alla grande il "gruppo 1". Sarei tranquillo.

Sciagura totale sarebbe il "gruppo 2", significa che la squadra molla ed è in balia delle sentenze di Palazzi.

paoletto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #851 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:35:39 »
CALCIOSCOMMESSE:ZAMPERINI,MAI PARLATO CON MAURI DI COMBINE TENTATI CONTATTI 'ZINGARI' CON GIOCATORI CONFERMATI DA CELLULARI (ANSA) - ROMA, 30 DIC - Ha ammesso di aver partecipato al tentativo di combine della partita di calcio Lecce-Lazio del 22 maggio scorso, ha raccontato di aver incontrato Stefano Mauri nell'hotel che ospitava la sua squadra, ma ha escluso di aver parlato con lui della ''manipolazione'' di quello o di altri incontri, Alessandro Zamperini, il giocatore playboy, nel corso dell'interrogatorio di tre giorni fa davanti al procuratore di Cremona Roberto Di Martino. Hristian Hilievsky, uno dei capi dell'organizzazione degli 'zingari' , ''era interessato a combinare la partita tra il Lecce e la Lazio'', ha raccontato Zamperini, e per questo lo raggiunse in un albergo di Lecce dove gli chiese di contattare giocatori della squadra pugliese. Uno o due giorni prima della partita ''in effetti ho incontrato il mio amico Ferrario Stefano e gli ho accennato a questo interesse'', ma lui -ha dichiarato Zamperini- ''si Š rifiutato di incontrare l'Hilievsky'', non solo perche' ''non avrebbe disputato quell'incontro'', ma anche perche' ''non era disposto a fare quel genere di cose''. E con altri giocatori del Lecce ''non abbiamo parlato di partite da truccare''. Un argomento non affrontato nemmeno con Mauri:''e' vero che conosco Mauri, che è mio amico fraterno e con il quale mi sento quasi quotidianamente. E' anche vero che in occasione della trasferta della Lazio a Lecce l'ho incontrato brevemente nella reception dell'albergo che ospitava la Lazio di cui non so indicare il nome. Si Š trattato comunque di un incontro di cortesia durante il quale non ho assolutamente trattato di argomenti riguardanti la manipolazione di partite di calcio''. Una conferma del fatto che l'organizzazione che manipolava le partite inviava i propri emissari per tentare di parlare direttamente con i giocatori coinvolti, secondo gli investigatori, viene dai tabulati telefonici: dalla comparazione delle celle impegnate dai cellulari dei due slavi Viktor Kondic e Thamrong Prachum - si dice in un'annotazione dello Sco agli atti dell'inchiesta - si puo' ipotizzare che entrambi fossero il 14 maggio scorso a Formello, dove c'e' il centro sportivo della Lazio. (ANSA). FH 30-DIC-11 17:33 NNN
ma non è che questi dello SCO sono gli stessi carabinieri che sbobbinaro e decisero della rilevanza delle intercettazioni di Calciopoli/Moggiopoli?  ???

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #852 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:48:55 »
fischiati su tutti i campi al grido di "ladri ladri"

Ho capito che siamo pessimisti per rispetto della nostra fede e della nostra Storia, ma non esageriamo con gli scenari  :)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #853 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:55:17 »
Tiro qualche parzialissima somma:

Sembra essere prediletta la linea che in qualche modo, come ti sbagli, ci aggancia.
Guai a tirar dentro gli azzurri, con Buffon alla seconda voce di corridoio nel tema scommesse, sia mai; a giugno iniziano gli europei, non c'è altro da aggiungere, credo.

A parte che trovo singolare come le strisciate siano del tutto assenti da alcuna indagine, così come il fatto che sia stata accantonato un filone con indizi piuttosto consistenti relativo alla pessima squadra della capitale, ma tant'è; nel caso molto probabilmente si sarebbe andato a toccare pezzi grossi, e la pessima squadra della capitale è innanzi tutto un ammortizzatore sociale; sulle strisciate è quantomeno curioso; possibile che nessuno avesse alcun aggancio, partite sospette, nulla di nulla?
Poi nell'Ordinanza leggo 'sta cosa:

Citazione
Peraltro, le importanti risultanze probatorie confermano in toto i contenuti di
una lettera, pervenuta la scorsa estate alla Gazzetta dello Sport, nella quale veniva
denunciata una situazione di illegalità diffusa sul fenomeno del calcioscommesse
che aveva come suo epicentro proprio lo stabilimento balneare di Cervia “ I Figli
del Sole”, di cui, è bene ricordare le interessenze di Cristiano DONI, posto che il
padre Angelo è socio nella conseguente attività, unitamente a SANTONI Nicola,
ETTORI Alessandro e BENFENATI Antonio.

A luglio arriva una pallottola al procuratore Di Martino.
Il testo è quantomeno equivoco, o forse no:

Citazione
“Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente… Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell’organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera… Infangate (ma per gli investigatori è insabbiate, ndr) come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa”.

E via alla pista asiatica.
Personalmente ho iniziato ad essere inquieto dopo aver letto l'Ordinanza, uno squallido libro con un pessimo finale.

Spero vivamente non ci siano prove a nostro carico, sennò so' cazzi.




Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #854 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:11:57 »
Alla domanda di Oizal ha risposto qualche giorno fa lo stesso magistrato cremonese, dichiarando (stranamente) che stava lavorando per la giustizia sportiva, perché scommettere di per sè non ha rilevanza penale, ma ha rilevanza per la giustizia sportiva.

Pareva anche a me di aver letto qualcosa di simile.

Vorrà dire che in futuro non lavorerò per la mia istituzione, ma per qualche altra di mio gradimento, statale, parastatale o privata che sia.

E che nessuno si azzardi a criticare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #855 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:31:16 »
Bah, niente di che. L'ho pubblicata perché è uscita.

In realtà e il riassunto di quanto uscito già questa mattina sui giornali.

Nè più ne meno.

E' la posizione di Zamperini, già risaputa.

Niente di nuovo, sotto il sole.

Le agenzie non sanno che cazzo pubblicà di 30 dicembre alle 7 de sera e "ricicciano" pezzi già usciti la mattina.

Per esempio ce potrebbero dì se a Zamperini sono stati concessi o no gli arresti domiciliari, ma comprendo che chiedere ai Pulitzer nostrani di pubblicare una notizia sembra brutto.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #856 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:34:36 »
Per esempio ce potrebbero dì se a Zamperini sono stati concessi o no gli arresti domiciliari, ma comprendo che chiedere ai Pulitzer nostrani di pubblicare una notizia sembra brutto.

Chiedo venia, era uscita alle 15.15 quando stavo a fare il lavoro sul "papello" per Bob Couto e me l'ero persa.

So 48 ore che sto davanti ai terminali, me sto a fonde pure io.

CALCIOSCOMMESSE: FRA OGGI E DOMANI DECISIONE GIP SU SARTOR (ANSA) - CREMONA, 30 DIC - E' attesa fra oggi e domani la decisione del gip di Cremona Guido Salvini sulla richiesta di arresti domiciliari per Alessandro Zamperini, ex giocatore di serie B, e di liberta' per Luigi Sartor, ex di Inter, Roma e Parma. Sulle istanze delle difese, il procuratore della Repubblica di Cremona Roberto di Martino aveva gia' espresso parere favorevole. (ANSA). N11-GNN 30-DIC-11 15:14 NNNN

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #857 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:41:11 »
Aquila Maremmana se continui a leggere e scrivere dopo aver bevuto è ovvio che non riesci a seguire i topic e capisci fischi per fiaschi...ora provo a spiegarti, sperando che tu non abbia bevuto una grappa di Brunello, altrimenti tra un po' mi urli pure forza roma...

Quando ho postato gli interventi che hai citato, si parlava della cattiva comunicazione di lotito, di come si fosse messo contro tutti i poteri forti dell'ambiente, dove, se dovesse mai servirci un aiuto, ti verrà dato per scendere negli inferi....e di quello si stava incolpando lotito.
Il  nome di Mauri, che 3 giorni fà era un'indiscrezione, nemmeno certa, tanto che proprio in questo topic ci si chiedeva se era frutto di invenzioni giornalistiche, o un nome fatto davvero negli interrogatori, è uscito fuori ieri su tutte le testate giornalistiche.
E' ovvio che se Mauri si è venduto le partite, è disonesto lui e purtroppo pagherà la Lazio, senza avere colpa...ma mentre di tutte le partite sospette che erano uscite a giugno, anche di altre squadre, inter, roma, milan...solo la Lazio è rimasta coinvolta mediaticamente da questo scandalo, la mia convinzione è che i pessimi rapporti che lotito ha coltivato con più addetti ai lavori del settore, ci stanno affossando, ancor prima che tutto abbia inizio.
Spero di essermi fatta capire...

Ho capito benissimo la tua ossessione, è lampante. Tu però hai scritto che ogni errore è colpa dellla società. A me basta questo.
Ma sinceramente non mi interessa proprio, qui l'argomento è un altro e se già all'inizio si è scivolati verso l'argomento "Lotito", palesemente OT, leggi e domandati chi è che ce lo ha fatto scivolare.  Oh, se ti fa star bene questo, libera di pensarlo, come libero io di pensare che stai argomentando fuffa e nulla cosmico.
Ah, molto più facile far urlare a qualcuno "Lazio in B" davanti a Borrelli che far sussurrare a me "forza rioma", manco dopo un bottiglione di alcool puro.... fidati.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #858 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:42:36 »
gli eventuali arresti domiciliari a 'sta minchia di zampettoni non significherebbero NULLA.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #859 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 19:44:40 »
piccolo appunto  sugli  zingari  a Formello.  se gli inquirenti l'hanno scoperto perche' stavano telefonando  avranno anche intercettati i discorsi fatti eppure nessuna pubblicazione  pure  in presenza  di  elementi scottanti probanti il coinvolgimento di  Mr. Infadito?  ergo i due  si trovavano li di  passaggio, che poi  una  cella  non ha un raggio  di  5 metri massimo, e la notizia e'  buona solo per la vendita di bufale, le  critiche costruttive e le tafanazzate  ai  zibidei.