Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 278087 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #660 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:08:26 »
Non ho facebook.
Zamperini è semplicemente uno che ha visto troppi soldi troppo presto. Quando non hai cervello, ci vai sotto.
Ma non basta essere un amico di mauri per far condannare la Lazio.

Ovvio, se i due avessero negato la loro amicizia, sarebbero stati ridicoli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #661 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:18:52 »

vediamo come si comporterà con Buffon & co...  è esattamente il caso che descrivi

I magistrati di Cremona hanno detto: "non indaghiamo sulle scommesse ma sugli illeciti"

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #662 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:21:56 »
Ero partito in quarta con la risposta, e di solito mi ci metto di polemica e di tigna, e divento palloso all'ennesima potenza (chiedere a mia moglie per la confermazione), poi però ho letto questo:

Questo sintetizza benissimo ciò che volevo dire, quindi faccio mie le parole di BC, e non perchè alla fine mi da ragione (in Maremma si dice che la ragione è dei fessi).
Comunque ringrazio coloro che tirati in causa, ma solo per fare degli esempi, mi hanno risposto ed hanno esposto i loro pensieri. Si evince che nella maggior parte dei casi l'appello all'uso coerente della propria intelligenza ha colto nel segno, mentre purtroppo in un caso è stato un appello all'uso coerente del nulla cosmico. Pazienza, può succedere, non ci sono problemi, perchè se uno pensa che nella malaugurata ipotesi Mauri abbia preso accordi con gli zingari sia colpa di Lotito a prescindere, che gli vuoi dire? Mi si chiede di conoscere economie aziendali e quant'altro.... MA CHE CAZZO ME NE FREGA A ME???
Qui ce lo stanno buttando al culo e molti laziali stanno gioiosamente spargendo vaselina a piene mani al grido di "LOTITO VATTANA!", la realtà è solo questa, ed è quello che questi pezzi di sterco che si qualificano giornalisti sperano e vogliono.
A me di Lotito mi importa una sega fatta a due mani, questi giornalisti romanisti di merda hanno in mano il nulla e ci stanno tirando dentro alla grande!!!
Quindi, in nome della sportività che da sempre contraddistingue il tifoso Laziale, faccio mie le parole di un grandissimo Laziale prese da un altro forum:

NE VENDUTA, NE' COMPRATA. QUELLA L'ABBIAMO GIOCATA GRATIS
di Aquilante.

(cito da Laziowiki)
Domenica 2 maggio 2010 - Roma, stadio Olimpico

                                                           Lazio-Inter 0-2

Campionato di Serie A 2009/10 - XXXVI giornata - inizio ore 20.45

LAZIO: Muslera, Biava, Dias, Radu, Lichtsteiner, Brocchi (85' Scaloni), Baronio (61' Hitzlsperger), Mauri, Kolarov, Floccari (68' Foggia), Zarate. A disposizione: Berni, Siviglia, Firmani, Rocchi. Allenatore: Reja - in panchina G.Lopez causa squalifica del tecnico titolare.

INTER: Julio Cesar, J.Zanetti, Lucio (75' Cordoba), Samuel, Chivu, Maicon, T.Motta, Cambiasso, Stankovic, Eto'o (73' Muntari), Sneijder (68' Milito). A disposizione: Toldo, Materazzi, Mariga, Balotelli. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Sig. Bergonzi (Genova) - Guardalinee Sigg. Calcagno e Nicoletti - Quarto uomo Sig. Giannoccaro.

Marcatori: 45' Samuel, 70' T.Motta.

Note: serata fresca, terreno scivoloso per la pioggia caduta nel pomeriggio. Ammoniti Zarate e Cambiasso per gioco scorretto. Angoli 5-5. Fuorigioco 0-4. Recuperi: 1' p.t., 3' s.t.
Spettatori: 50.000 circa.


inventate pure quello che volete, tramate, brigate, diffamate pure. le redazioni girano a pieno regime, c'è chi sussurra, c'è chi urla, alcuni suggeriscono, altri accoltellano - la perla degli "zingari dentro formello" rimarrà una [...]a indelebile nella storia della comunicazione romana
fate pure, del resto voi questo siete, voi siete sempre stati questo, piagnoni e parte lesa quando tocca a voi, arroganti, vigliacchi e in prima fila quando c'è da colpire la Lazio
prego, accomodatevi pure, c'è la piazza e un regime intero da ingraziarsi, la firma in bella vista mi raccomando che questa volta c'è da far carriera
forse anche questa volta tanto impegno, tanto zelo, qualche cosa riuscirà a produrre, forse anche questa volta quello che il campo vi nega riuscirete a ottenerlo nei corridoi di qualche palazzo del potere
del resto, i palazzi sono roba vostra, da quando siete nati, fascisti quando l'Italia era fascista, democristiani quando l'Italia era democristiana, berlusconiani con berlusconi, maggioranza (la repubblica non ha aspettato un giorno per farcelo sapere) persino nel governo monti. bene annidati e coperti nel coni, nell'editoria, in tutte le televisioni pubbliche e private, io copro te, tu copri lui, quell'altro ci protegge a tutti, bene allineati, compatti, testa china, signorsì
volete ricacciarci in B, lo sappiamo - la vigliaccata degli "zingari dentro formello" a questo serve, a indicare la via della responsabilità diretta per la Lazio, tanto poi qualche vostro azzeccagarbugli capace di sostenere argomenti di questo tipo lo trovate sempre, hai voglia - ma forse dovrete accontentarvi di usurpare qualche posticino in classifica, poca roba, roba da poveracci, a misura vostra insomma

dai, inventate pure, tramate, brigate, diffamate. ma non illudetevi troppo: noi staremo sempre qui, anche con le ossa rotte saremo qui, figurati cosa ce ne frega a noi, saremo qui, oggi, domani, dopodomani, sempre qui a ricordarvi quello che siete. e se le volte che provate ad alzare la testa non dovesse bastare un Liverpool o un Ferguson, un Pazzini, un Lecce o un Mourinho a rimettervi dove meritate, ci saremo noi a riempirvi di zeppe il posto che sapete
se sarà, quando sarà, saremo lì, pronti a rigiocarci cento Lazio-inter. senza vendere, senza comprare, gratis, con il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore
e non dimenticatelo, per quanta immondizia potete buttarci addosso, ci sarà sempre un Rozzoni, un D'Amato, un Nanni, un Chinaglia, un Di Canio a riempire le vostre domeniche. o un Klose, magari, a venticinque secondi dalla fine

Lazio, solo Lazio, Lazio e basta

buon anno a tutti


Detto questo, in questo thread  di Lotito non parlo più. Mi interessa solo la Lazio e cercare di evitare in qualsiasi modo l'ennesimo cetriolo.

Con la retorica da accerchiati, in questo momento non ci facciamo nulla.

Serve tenere gli occhi aperti e cercare di cucire i fatti. Il resto è tempo perso.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #663 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:23:23 »
I magistrati di Cremona hanno detto: "non indaghiamo sulle scommesse ma sugli illeciti"

appunto... è il caso che chiedeva oizaL.... un caso di reato non penale ma solo sportivo

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #664 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:25:27 »
Con la retorica da accerchiati, in questo momento non ci facciamo nulla.

Serve tenere gli occhi aperti e cercare di cucire i fatti. Il resto è tempo perso.

Sono d'accordo. Io sono per mettermi l'elmetto.
Speriamo di venirne fuori. Ma se ne veniamo fuori da Lotito pretendo pugno di ferro. Pretendo che questi signori che guadagnano cifre pazzesche conducano una vita come quella di Klose.

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #665 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:44:52 »
Sono d'accordo. Io sono per mettermi l'elmetto.
Speriamo di venirne fuori. Ma se ne veniamo fuori da Lotito pretendo pugno di ferro. Pretendo che questi signori che guadagnano cifre pazzesche conducano una vita come quella di Klose.

Ah, ma io di filo spinato, guardie armate con lanciafiamme e fossato con coccodrilli ne parlo da anni. Per me a Formello entrerebbero i dipendenti e i calciatori, e altre cinque persone al massimo.

Prima, però, esca fuori UNA PROVA che qualche tesserato della Lazio ha alterato, o tentato di alterare, partite di calcio. Perché dopo trent'anni e tre scandali, c'è gente - giornalisti compresi - che ancora non ha capito che l'illecito VA PROVATO, la "responsabilità presunta" e l'inversione dell'onere di prova riguarda altri discorsi...

Quando uscì fuori che si parlava di "tre partite sospette della Lazio" io citai Lazio-Genoa e Lecce-Lazio come partite che mi preoccupavano assai, PRIMA che si parlasse di queste due partite. C'è poco da fare i retorici, speriamo che queste partite siano pulite: in subordine, che non si riesca a dimostrare che non lo siano state.

Sul controllo che gli accoliti dell'AS esercitano in ogni ambito della vita sociale, siamo in pochi a stigmatizzarlo da anni: in troppi ci sguazzano e se ne nutrono, laziali compresi: salvo dolersene quando il mostro ha l'occasione di scatenarsi e di colpirci: ma così non va. Il boicottaggio, la denuncia, devono essere continui e totali. Dai romanisti e da chi fa il romanista pure quando fa il medico, non si comprano manco le mele. Mo' ci sta quel cazzone su La7 che fa il Crozza di serie B, e ha buttato tra le sue patetiche scenette "il progetto" e "lo spagnolo": bene, La7 ha chiuso, per quanto mi riguarda, mo' lo tolgo proprio dal televisore. Repubblica non va comprata, il Messaggero e il Corriere dello Sport nemmeno. Non ci si può lamentare se si viene azzannati dal cane che noi stessi abbiamo nutrito.

Infine, penso che fare l'apologia di Lazio-Inter, in queste circostanze, sia un autogol mediatico clamoroso.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #666 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:48:28 »
BobC, io allora vado bene; il trigorriere l´ho comperato ( e, spero, lo comprerò ancora    :P  ) solo quando la mia Lazio ha vinto campionati, Coppe, Supercoppe ed similia.
Quando ero all´estero lo leggevo via internet aggratise ; quando poi hanno pensato di fare
   l´abbonamento anche su internet ancora aspettano il bonifico bancario   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #667 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:55:30 »
Ah, ma io di filo spinato, guardie armate con lanciafiamme e fossato con coccodrilli ne parlo da anni. Per me a Formello entrerebbero i dipendenti e i calciatori, e altre cinque persone al massimo.

Prima, però, esca fuori UNA PROVA che qualche tesserato della Lazio ha alterato, o tentato di alterare, partite di calcio. Perché dopo trent'anni e tre scandali, c'è gente - giornalisti compresi - che ancora non ha capito che l'illecito VA PROVATO, la "responsabilità presunta" e l'inversione dell'onere di prova riguarda altri discorsi...

Quando uscì fuori che si parlava di "tre partite sospette della Lazio" io citai Lazio-Genoa e Lecce-Lazio come partite che mi preoccupavano assai, PRIMA che si parlasse di queste due partite. C'è poco da fare i retorici, speriamo che queste partite siano pulite: in subordine, che non si riesca a dimostrare che non lo siano state.

Sul controllo che gli accoliti dell'AS esercitano in ogni ambito della vita sociale, siamo in pochi a stigmatizzarlo da anni: in troppi ci sguazzano e se ne nutrono, laziali compresi: salvo dolersene quando il mostro ha l'occasione di scatenarsi e di colpirci: ma così non va. Il boicottaggio, la denuncia, devono essere continui e totali. Dai romanisti e da chi fa il romanista pure quando fa il medico, non si comprano manco le mele. Mo' ci sta quel cazzone su La7 che fa il Crozza di serie B, e ha buttato tra le sue patetiche scenette "il progetto" e "lo spagnolo": bene, La7 ha chiuso, per quanto mi riguarda, mo' lo tolgo proprio dal televisore. Repubblica non va comprata, il Messaggero e il Corriere dello Sport nemmeno. Non ci si può lamentare se si viene azzannati dal cane che noi stessi abbiamo nutrito.

Infine, penso che fare l'apologia di Lazio-Inter, in queste circostanze, sia un autogol mediatico clamoroso.

Certo in una visione "laziocentrica" della vita questo andrebbe bene. La mia vita però non è "laziocentrica" e continuerò a leggere Repubblica, a vedere La7. Ed anche a vergognarmi al ricordo di questa famosa Lazio-Inter.
A me piacerebbe che intorno alla Lazio costruisse una task force di gente di cultura, di opinion leader, di comunicatori pronti a difendere la Lazio e a costruire una egemonia laziale i n alternativa a quella romanista. 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #668 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:02:28 »

Infine, penso che fare l'apologia di Lazio-Inter, in queste circostanze, sia un autogol mediatico clamoroso.

Guarda, non lo so dici una cosa giusta, ma quella partita gli ha fatto male quanto "ergodeturone" e forse anche di più. Sono patetici, ma ogni tanto la ritirano fuori e io ci rido stupefatto perché non riesco a comprendere nella circostanza quale abisso può toccare l'intelligenza umana.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #669 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:07:40 »
Certo in una visione "laziocentrica" della vita questo andrebbe bene. La mia vita però non è "laziocentrica" e continuerò a leggere Repubblica, a vedere La7. Ed anche a vergognarmi al ricordo di questa famosa Lazio-Inter.
A me piacerebbe che intorno alla Lazio costruisse una task force di gente di cultura, di opinion leader, di comunicatori pronti a difendere la Lazio e a costruire una egemonia laziale i n alternativa a quella romanista.

Essere della Lazio può costituire un problema, al giorno d'oggi, in parecchi contesti sociali. Perché una stragrande maggioranza convinta di essere "giusta" è più pericolosa, violenta e feroce di cento battaglioni di SS. Quindi la visione laziocentrica è imposta e necessaria.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #670 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:14:49 »
Non date loro mai i vostri soldi. Siano essi baristi, edicolanti, dottori o illustri prelati.
Per esperienza personale, circondandomi di soli laziali, nella stragrande maggioranza dei casi mi sono trovato di gran lunga meglio, anche a livello professionale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #671 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:39:37 »
CALCIOSCOMMESSE: I NOMI DI SERIE A FATTI DA GERVASONI TRA GLI ALTRI MAURI, MILANETTO, BENUSSI E ROSATI (ANSA) - CREMONA, 30 DIC - Carlo Gervasoni, il giocatore del Piacenza arrestato e poi posto ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cremona sul Calcioscommesse ha chiamato in causa numerosi giocatori di serie A: tra questi, Mauri della Lazio, Milanetto del Genoa, Benussi e Rosati del Lecce. La loro posizione sara' valutata dagli inquirenti. La conferma viene dal verbale d'interrogatorio di Gervasoni, martedì scorso, davanti al procuratore Roberto di Martino. ^-^RT 30-DIC-11 00:31 NNNN

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #672 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:46:11 »
CALCIOSCOMMESSE: I NOMI DI SERIE A FATTI DA GERVASONI (2) (ANSA) - CREMONA, 30 DIC - "La prima partita di serie A combinata di cui parlai - ha detto Gervasoni - e' Palermo-Bari del 7 maggio 2011, finita 2-1, laddove il risultato concordato era di un over con la sconfitta del Bari, con almeno due gol di scarto: si tratta di notizie che mi ha riferito Gegic nell'immediatezza della partita, in quanto ho scommesso sulla medesima. "Ricordo che sempre secondo quanto lui mi riferi', era stato Carobbio a mettersi in contatto con i giocatori del Bari o con qualcuno che gli stesse vicino. Gegic mi riferi' che erano stati corrotti i seguenti giocatori del Bari: Padelli, Bentivoglio, Parisi, Andrea Masiello e Rossi. Il risultato concordato non fu raggiunto perche' Miccoli sbagliò il rigore che era stato volutamente provocato. Miccoli non sapeva nulla della combine'. Di Lazio-Genoa, disputata il 14 maggio scorso e terminata 4-2, Gervasoni dice: "Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra". Quanto alla partita Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, finita 2-4, dice Gervasoni: 'Gegic mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati'. (ANSA). N11-RT 30-DIC-11 00:42 NNNN


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #673 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 00:55:07 »
d'accordo con bob su lazio - inter: l'apologia del grottesco, direi, e non mi meraviglia che sia stata scritta in questi giorni dai soliti soggettoni.

leggo un po' di nomi: milanetto è stato fatto scappare a gambe levate dalla tifoseria del genoa per un presunto gesto poco educato in occasione del derby. st'estate fu girato momentaneamente in svizzera, poi lo ha voluto il padova.
domandina: ma omar milanetto e mauri si conoscono per caso?  hanno giocato insieme a modena o gli anni non coincidevano già?
altro nome ... benussi: benussi, non benassi quindi. benussi è il portiere del palermo, benassi quello del lecce, peraltro in porta ed espuso in lecce - lazio.
rosati era il portiere del lecce l'anno scorso, ora a napoli. ripeto: in lecce lazio, rosati era in panca e subentrò a di michele quando fu espulso benassi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #674 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:02:16 »
CALCIOSCOMMESSE: I NOMI DI SERIE A FATTI DA GERVASONI (2) (ANSA) - CREMONA, 30 DIC - "La prima partita di serie A combinata di cui parlai - ha detto Gervasoni - e' Palermo-Bari del 7 maggio 2011, finita 2-1, laddove il risultato concordato era di un over con la sconfitta del Bari, con almeno due gol di scarto: si tratta di notizie che mi ha riferito Gegic nell'immediatezza della partita, in quanto ho scommesso sulla medesima. "Ricordo che sempre secondo quanto lui mi riferi', era stato Carobbio a mettersi in contatto con i giocatori del Bari o con qualcuno che gli stesse vicino. Gegic mi riferi' che erano stati corrotti i seguenti giocatori del Bari: Padelli, Bentivoglio, Parisi, Andrea Masiello e Rossi. Il risultato concordato non fu raggiunto perche' Miccoli sbagliò il rigore che era stato volutamente provocato. Miccoli non sapeva nulla della combine'. Di Lazio-Genoa, disputata il 14 maggio scorso e terminata 4-2, Gervasoni dice: "Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra". Quanto alla partita Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, finita 2-4, dice Gervasoni: 'Gegic mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati'. (ANSA). N11-RT 30-DIC-11 00:42 NNNN

mah.
per concordare un over bisogna andà da quelli del lecce, omettendo proprio di parlare con un laziale.
di benassi espulso e rosati ho già detto.

su palermo - bari: mah. mi ricordo un gran bari, molto orgoglioso ... vado a veder esu internet ed incollo.

infatti mi ricordavo bene: pittoresco che padelli para un rigore pur essendo un presunto corrotto.
peraltro bentivoglio porta in vantaggio i galletti.
gervasò ... ma vaffanculo.
questo si sta cacando in mano, ve lo dico io.

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Munoz, Bovo, Garcia (27'st Carrozzieri); Bacinovic, Acquah, Nocerino; Kasami (1' st Ilicic); Pinilla (1'st Hernandez), Miccoli. A disp.: Benussi, Andelkovic, Liverani, Kurtic. All.: Rossi.
BARI (4-3-2-1): Padelli; A. Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Kopunek, Donati (24' st Ghezzal), Gazzi; Bentivoglio, Romero (31' st Rivas); Huseklepp (35' st Gandolfo). A disp.: Perina, Rinaldi, Raggi, Almiron. All.: Mutti.
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
MARCATORI: Bentivoglio (B) al 7' pt, Miccoli (M) al 39' pt, Bovo (P) all'8' st.
AMMONITI: Munoz (P), Kopunek (B), Padelli (B). NOTE: Al 19' st Miccoli si fa parare un rigore da Padelli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #675 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:09:25 »
mah.

So usciti pure gli stralci dell'interrogatorio di Gervasoni sulle partite di Serie B (in mezzo Colacone, Mastronunzio, Conteh, Ruopolo, Pellicori, Fissore, etc etc).

Me ne posso annà a dormì o te li devo pubblicare?

Dai, te li leggi domani sui giornali. Mi alzo presto e te li pubblico nel link sulla rassegna stampa che apro verso le 8.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #676 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:10:57 »
un abbraccio, se un grande e ora ti applaudo!  :D.

mi dai solo un commento su gervasoni e le tue ultime due ansa?
grazie.
ciao bello.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #677 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:17:40 »
mi dai solo un commento su gervasoni e le tue ultime due ansa?

Impressioni a pelle (da pessimista per natura)

1) Troppe dettagliati racconti di Gervasoni per essere un cazzarone (mo te pubblico pure quelli di Serie B per farti un'idea)

2) Non mi piace l'ambiente "Modena 2003" (Milanetto, Mauri, Zamperini, Sculli, Marasco, Ballotta). Tutti chi più chi meno nel corso degli anni chiacchierati per storie di inghippi.

3) Troppo moscia la difesa di Mauri: comunicatello di tre righe del suo procuratore, quando (visto che si fa sempre il paragone) usciì il nome di De Rossi prese il telefono, fece un comunicato all'Ansa e ai giornali ripreso immediatamente da tutti con intervento annesso di politici e amministratori.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #678 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:25:35 »
mmm ... concordo parecchio sul tuo punto 2. infatti ... alcuni nomi  ritornano fuori a distanza di anni.
sul tuo punto 1: non mi torna la sua dichiarazione resa per palermo - bari. vagamente generico ...

grazie ancora, oizal.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #679 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 01:33:57 »
ANSA/ CALCIOSCOMMESSE: GERVASONI AI PM, ECCO I NOMI DI SERIE A CALCIATORE, ERO TRAMITE TRA COLLEGHI E ZINGARI (ANSA) - ROMA, 30 DIC - Carlo Gervasoni mette nero su bianco i presunti complici nelle combine di serie A. La conferma viene dal verbale d'interrogatorio del giocatore del Piacenza, martedì scorso, davanti al procuratore Roberto di Martino. Gervasoni, arrestato e poi posto ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cremona sul Calcioscommesse, chiama in causa numerosi giocatori di serie A: tra questi Mauri della Lazio, Milanetto del Genoa, Benussi e Rosati del Lecce. La loro posizione sara' valutata dagli inquirenti.

"La prima partita di A combinata di cui parlai - dice Gervasoni - e' Palermo-Bari del 7 maggio 2011, finita 2-1: il risultato concordato era di un over con la sconfitta del Bari, con almeno due gol di scarto: si tratta di notizie che mi ha riferito Gegic nell'immediatezza della partita, in quanto ho scommesso sulla medesima. "Ricordo che sempre secondo quanto lui mi riferi', era stato Carobbio a mettersi in contatto con i giocatori del Bari o con qualcuno che gli stesse vicino. Gegic mi riferi' che erano stati corrotti i seguenti giocatori del Bari: Padelli, Bentivoglio, Parisi, Andrea Masiello e Rossi. Il risultato concordato non fu raggiunto perche' Miccoli sbagliò il rigore che era stato volutamente provocato. Miccoli non sapeva nulla della combine'.

Di Lazio-Genoa, disputata il 14 maggio scorso e terminata 4-2, Gervasoni dice: "Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini, che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra".

Quanto alla partita Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, finita 2-4, dice Gervasoni: "Gegic mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati".

Gervasoni, davanti al pm Roberto di Martino ha ripercorso tutte le partite nella cui manipolazione ha avuto un ruolo, oltre a quelle gia' note, contenute nell'ordinanza di custodia cautelare che l'ha portato in carcere e poi ai domiciliari.

La prima fu Pisa-Albinoleffe del 7 marzo 2009. Gervasoni coinvolge il portiere Narciso e i giocatori Ruolo, Conteh e Cellini dell'Albinoleffe. Li incontra a casa sua. 'Narciso e Cellini - racconta Gervasoni - decisero di lasciare perdere ma gli slavi si fecero vivi e allora aderimmo alla proposta, pur senza l'accordo di Narciso e Cellini ma coinvolgendo anche Careni. Se non ricordo male, in base agli accordi con gli slavi dovevamo perdere o perdere con due gol di scarto. Ricordo che Conteh fece un fallo da rigore che venne trasformato. Se non ricordo male, gli slavi ci avevano anticipato 15mila euro a testa. Non mi risulta che sia coinvolto il Pisa'.

La seconda partita combinata e' Salernitana-Albinoleffe del 18 aprile 2009, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 4-2. 'Nell'occasione - dice Gervasoni - aderirono all'accordo oltre a me e a Carobbio, Narciso, Serafini e Ruopolo. Anche in questa occasione la somma complessivamente percepita fu di 90mila euro e non ci fu coinvolgimento della Salernitana.

'Cercammo poi di combinare la partita Frosinone-Albinoleffe del 9 maggio 2009, terminata 2-0. Nell'occasione avevamo concordato un over 2,5, ma il risultato non venne conseguito. Aderirono all'accordo, oltre a me e Carobbio, Coser e Ruopolo. Gli slavi ci avevano assicurato una somma che dovemmo restituire dato l'esito della gara.

Altra partita combinata fu Albinoleffe-Ancona, l'ultima giornata del campionato 2009-2010, che perdemmo per 4-3'. Gervasoni fa i nomi dei giocatori dell'Ancona: Colacone, Marco Turati e Mastronunzio.

'Altra partita truccata - racconta ancora Gervasoni - e' stata Piacenza-Albinoleffe del 20 dicembre 2010. Io ero alla Cremonese. Ricordo che Cassano, portiere del Piacenza, quando io fui trasferito a questa squadra, mi disse che l'incontro era stato combinato tra le due dirigenze. Secondo il predetto erano d'accordo sia i giocatori che le societa', tant'e' che Cassano scommise una certa cifra tramite Zamperini, mentre anche i fratelli Cossatto mi riferirono che avevano a loro volta scommesso una somma di denaro dopo avere ricevuto conferma dell'avvenuta manipolazione della partita grazie a Rickler e Passoni'.

Gervasoni infine ribadisce il coinvolgimento nella manipolazione di Brescia-Mantova (2 aprile 2010) insieme con Alessandro Pellicori, in Cittadella-Mantova con Pellicori e Fissore, in Salernitana-Mantova (2 maggio 201).

Ribadisce anche il coinvolgimento in Empoli-Mantova con Fissore e Pellicori, in Grosseto-Mantova (15 marzo 2010), in Siena-Piacenza (19 gennaio 2011), in Piacenza-Pescara (9 aprile 2011), Chievo-Novara di Coppa Italia 2010. (ANSA). N11-RT 30-DIC-11 00:50 NNNN