Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277964 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #640 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:46:34 »
Se dovessero essere allontanati calciatori in quanto amici di Zampe, si svuoterebbe mezza serie A...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #641 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:47:01 »
Pare, sembra che non ci sia fretta o premura per l'ipotetico interrogatorio di Mauri.
già.
forse, per interrogarlo a dovere, una bella controlalta ai suoi tabulati potrebbe giovare agl inquirenti in attesa di un fantomatico (?) interrogatorio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #642 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:47:34 »
probabilmente ti riferisci alle intercettazioni di corvia, se non sbaglio.
cmq di mauri non ci sono ancora le intercettazioni e mi chiedo se le stanno cercando o vivisezionando.

No. Sarebbero già uscite.

In ogni scandalo - 80, 86, 2006 - la ciccia è uscita SUBITO. Le frattaglie, dopo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #643 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:50:22 »
In ogni scandalo - 80, 86, 2006 - la ciccia è uscita SUBITO

Oppure mai

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #644 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:50:50 »
No. Sarebbero già uscite.

In ogni scandalo - 80, 86, 2006 - la ciccia è uscita SUBITO. Le frattaglie, dopo.

perfetto, allora stiamo a cavallo.

ci andrei cmq cauto però perchè 'sto zamperini è ai domiciliari da un paio di ore.
capacissimo che la magistratura stia lavorando sotto traccia, senza divulgare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #645 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:57:52 »
Aquila Maremmana, forse leggi senza comprendere, perchè sei impulsivo e vai di fretta.
Nessuno ha scritto che se Mauri ha preso i soldi è colpa di lotito...o almeno io non l'ho letto da nessuna parte. Si diceva altro, ma non serve farti il riassunto, basta rileggere da pag. 1, se vuoi capire, altrimenti non fà nulla eh, lo dicevo per te, per farti partecipare con cognizione di causa...ma fai tu...

Mi interessava farti notare nuovamente la differenza di atteggiamento tra i tre citati da te e te.
In tre ti abbiamo risposto senza offendere, tu nel rispondere offendi parlando del nulla cosmico....avere un'idea diversa dalla tua, non vuol dire per forza che io sia scema e tu il mejo figo del bigonzo.....questo solo per farti capire che nei forum ci si stà quando si è in grado di dire la propria senza cadere nell'offesa gratuita.....

Ah non lo hai letto da nessuna parte eh?.... ok, vediamo:

........Io non credo che i mali del mondo nascano da lotito, ma anche gli studi più elementari di economia, che magari qualcuno ha dovuto affrontare nel corso della vita, individuano nel Manager, Imprenditore, Socio, Presidente di una qualsiasi Società di proprietà, colui che ne risponde nel bene e nel male alla Società stessa di cui è rappresentante, oltre a risponderne ai soci o al consiglio di amminsigtrazione.
Quindi, senza andare a scomodare Superman e tutta la Marvel, basterebbe aver studiato quelle nozioni base di economia e finanza, ma anche leggere un quotidiano qualsiasi eh, per capire che quando non funziona qualcosa la colpa (si la colpa...perchè di quella parliamo) è del Presidente. Poi, se invece che colpa è incompetenza allora la situazione è più grave, perchè nemmeno è migliorabile...spero quindi in cuor mio, che si tratti solo di colpa.
Non c'è nessun altro al quale và data la colpa....solo a lui...quando parliamo di Lazio.

Stesso discorso vale per ciò che di buono è fatto, ovviamente....

In questo contesto, trovo davvero buffo, che ci sia gente che tenti di dare responsabilità a qualcuno che, per ruolo o titolo (come preferisci), non ne ha....
Da quello che ho evidenziato in grassetto, nel merito dell'argomento del topic, faccio un paio di ipotesi:
1) Mauri è colpevole, ha taroccato le partite con gli zingari, i singaporesi (come cazzo si chiamano?), Zamperini e compagnia cantante; è sicuramente, usando le tue parole, "un qualcosa che non funziona", quindi "la colpa (si la colpa...perchè di quella parliamo) è del Presidente."
2)Mauri è innocente, gli zingari magari si sono avvicinati a Formello alla ricerca di un contatto, per quello si sono agganciati alla cellula telefonica ciononostante, usando ancora le tue parole, è "un qualcosa che non ha funzionato", quindi "la colpa (si la colpa...perchè di quella parliamo) è del Presidente." Perchè, ahò!! se questi si sono avvicinati a Formello, qualcuno ha sbagliato, di qualcuno è la colpa, per forza!

Almeno evita di prendere per il culo....
Io non sono il mejo fico del bigonzo, tutt'altro, anzi, non mi interessa proprio. Quello che mi interessa è non essere viscido.
Evito di leggere altri tuoi sproloqui assurdi e pipponi senza senso perchè ho appena mangiato un ottimo Pecorino Toscano con miele di acacia e un bel bicchiere di Morellino di Scansano che non ho assolutamente voglia di vomitare ma di tenere dentro e digerire per benino.
Dopo questa deroga, basta con Lotito, almeno per me ( a meno che non arrivino intercettazioni in cui il nostro si vende le partite, al che le cose cambierebbero radicalmente).
Come ho detto in precendenza: io penso alla Lazio.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #646 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:01:51 »
"ho appena mangiato un ottimo Pecorino Toscano con miele di acacia e un bel bicchiere di Morellino di Scansano"
stai alla grande  ;).
ti invidio: io ho mangiato broccoli bolliti, cottage cheese e bevuto solo acqua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #647 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:02:17 »
io spero solo che Mauri cominci a querelare tutti coloro che stanno utilizzando la sua immagine in qusto modo criminoso. Secondo me si è distemato per la vita

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #648 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:04:13 »
Mi è venuto un dubbio-domanda che giro a voi che ne sapete di più.

Allora abbiamo un'inchiesta di giustizia ordinaria (Cremona, Di Martino, Salvini, etc etc) a cui farà seguito quello di giustizia sportiva (Palazzi).

Vi chiedo se è uno scenario plausibile quello che vi vado a prospettare.

La giustizia ordinaria (Cremona-Di Martino-Salvini) hanno del materiale su Mauri (intercettazioni, movimenti bancari, etc etc) compromettente SOLO dal punto di vista sportivo. Insomma, (detto papale papale) hanno materiale per cui Mauri non rischia la galera, però dal punto di vista sportivo è più che colepvole.

Quindi loro non possono fare nulla contro Mauri (perché non è materiale per mandarlo in galera), nemmeno lo interrogano, mandano a casa Zamperini, Sartor e tutti gli altri e arrivederci.

Però quel materiale diciamo "scartato" dalla giustizia ordinaria di Cremona, è invece utilissimo a Palazzi (giustizia sportiva) che se l'è gia preso e se lo sta studiando.

E allora magari adesso su Mauri non esce nulla perchè a Cremona non importa nulla.

Però magari sta "roba" presunta su Mauri (intercettazioni, movimenti bancari, chat su Skype) o lo stesso interrogatorio del giocatore lo fa Palazzi. Perché è un reato solo sportivo e non penale.

La domanda è questa: è uno scenario plausibile quello descritto?

Palazzi, insomma, può fare cose che Cremona non ha fatto?

O il fatto che Cremona non ha interrogato Mauri, non ha tirato fuori intercettazioni, etc etc ci può fare stare tranquilli, perché se non si è mossa lei non si potrà nemmeno muovere nemmeno Palazzi nelle prossime settimane?

Tradotto: se a Cremona finisce così (senza che sia uscito nulla su Mauri) possiamo dormire tranquilli?

O ce può sempre arrivare la zeppa al culo sportiva quando cominceranno le indagini di Palazzi?

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #649 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:11:05 »
Non gira, oizaL.

Se c'era anche una sola puzzetta su Mauri, era già uscita secondo me.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #650 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:11:50 »
Pare, sembra che non ci sia fretta o premura per l'ipotetico interrogatorio di Mauri.

ma per chiedergli cosa??

"...ci risulta che gervasoni ha detto che lo zingaro gli ha detto che la conosce, è vero???..."


oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #651 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:17:50 »
Non gira, oizaL.

Se c'era anche una sola puzzetta su Mauri, era già uscita secondo me.

Ma se la puzzetta non puzza a livello di giustizia ordinaria, può invece puzzare a livello di giustizia sportiva?

Perché magari a Cremona non puzzava tanto, l'hanno scartata e dicono a Palazzi "Tiè, a noi non ce frega niente. E' roba solo sportiva non penale. Pensaci tu".

E allora la puzzetta comincia a puzzare quando l'annusa Palazzi.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #652 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:26:40 »
Ma se la puzzetta non puzza a livello di giustizia ordinaria, può invece puzzare a livello di giustizia sportiva?

Perché magari a Cremona non puzzava tanto, l'hanno scartata e dicono a Palazzi "Tiè, a noi non ce frega niente. E' roba solo sportiva non penale. Pensaci tu".

E allora la puzzetta comincia a puzzare quando l'annusa Palazzi.


vediamo come si comporterà con Buffon & co...  è esattamente il caso che descrivi

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #653 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:31:08 »
Ma se la puzzetta non puzza livello di giustizia ordinaria, può invece puzzare a livello di giustizia sportiva?

Perché magari a Cremona non puzzava tanto, l'hanno scartata e dicono a Palazzi "Tiè, pensaci tu". E allora la puzzetta comincia a puzzare quando l'annusa Palazzi.

Boh, secondo me le questioni di giustizia ordinaria e quelle di giustizia sportiva sono molto sovrapponibili, non vedo distinzioni fattibili a monte in modo così netto.
Per fregare Mauri ci vuole almeno una sua ammissione o intercettazione, che configurino un illecito o tentativo di illecito: ricordo che anche TENTARE la frode sportiva è reato.

Io credo (e spero) che di ciccia non ne abbiano.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #654 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:35:26 »
Quoto Roberto, se c'era materiale contro Mauri o la Lazio, sarebbe già uscito.....

Ero tranquillo ieri (quando il panico era dlagante su questo forum) e lo sono ancor di più stasera.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #655 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:44:45 »
Se pensate che si sono inventati oltre alla responsabilità oggettiva anche quella "presunta".

Dal solerte palazzi non mi aspetto nulla di buono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #656 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:56:02 »
se al processo sportivo mettono in mezzo la Lazio si devono prendere tutti gli atti e tutte le intercettazzioni dell'inchiesta , senza escludere niente , a costo di celebrarlo tra qualche anno , il precedente del 2006 è troppo eclatante per procedere in modo sommario , se c'è del marcio deve venire tutto fuori subito
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #657 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 22:58:18 »
Se pensate che si sono inventati oltre alla responsabilità oggettiva anche quella "presunta".

Dal solerte palazzi non mi aspetto nulla di buono.

Non si sono inventati nulla: la responsabilità oggettiva E' presunta, da sempre. Tizio altera una partita? La sua società è oggettivamente responsabile, a meno che non dimostri il contrario (il che è pressoché impossibile).

La questione sta in altri termini: quando s'è fatto il nome della Steaua Ndrangheta Mafia Camorra Ku Klux Klan Trigoria, sono partiti gli attacchi giornalistici alla responsabilità oggettiva, che era diventata più vergognosa dell'uso dell'iprite a Verdun; ora che i fari sono puntati su di noi (e ci resteranno fino all'ultimo, di questo siamone certi) la responsabilità oggettiva è sacrosanta, punire le società per educare i calciatori.

E' sottinteso che chi tratta le notizie in questo modo si comporta in modo mafioso.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #658 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:01:32 »
Questo può voler dire tutto o nulla.
Spesso si fa insieme tutta la trafila delle giovanili, poi uno finisce in A e l'altro si perde in lega pro.


Hai visto il profilo di Zamperini su fb? Alla voce datore di lavoro c'è scritto: "Quelli che ce cascano ancora a damme li sordi cor pallone" Io lo trovo inquietante

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #659 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:07:27 »
Potrebbe essere una buona notizia, se la situazione di Mauri fosse stata compromettente forse non avrebbero scarcerato colui che durante l'interrogatorio ha detto "Mauri non c'entra"

Mi pare...