Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277768 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #560 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:24:32 »
secondo me una pista leggermente più utile da seguire è quella di un boss della camorra a bordo campo di una partita... partita che tra primo e secondo tempo vede un ribaltamento di risultato e un picco di scommesse proprio tra primo e secondo tempo...
Sarà leggermente più sostenibile questa o "lo zinghero m'ha detto...." "sì di stefano si parlava"
ovviamente dato che zamperini era amico di mauri non c'è possibilità alcuna che abbia un attimo millantato o questo vale solo per paoloni (che sempre su twitter parlava con se stesso alias corvia).
Dall'altra parte si è visto di tutto: un broccolo di prima categoria che aveva aggirato una ventina di persone con i finti account su twitter e sparando caxxate a raffica.
Qui c'è uno che sta collaborando che a precisa domando dice "no mauri non c'entra" e non gli si crede...il compare replica "si parlava nel giro di mauri".. ma se quel giro è quello di zamperini l'ipotesi che sia una millanteria per farsi forte di fronte agli investitori non viene mai presa in considerazione. Per gli altri si parte da questo e si trovano tutti i sotterfurgi per dimostrare la millanteria, da noi si parte dalla colpa e non ci si schioda... manco venisse giù Gesù Cristo a dire che Mauri non c'entra niente....

A Fa' , Grazie.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #561 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:26:10 »
CALCIO: PETRUCCI, SCOMMESSE? GIORNATE DIFFICILI MA FIGC LAVORA SERIAMENTE ='GRAZIE A PROCURA DI CREMONA' Bormio, 29 dic. - (Adnkronos) - 'Sono giornate difficili che affrontiamo con serieta'. Siamo cautamente preoccupati, ma la federazione sta lavorando seriamente'. Gianni Petrucci, presidente del Coni, risponde cosi' alle domande sull'inchiesta della procura di Cremona sulle scommesse. 'Il campionato sta facendo il proprio corso in maniera regolare, non ci sono preoccupazioni in tal senso. Non sono preoccupato, e' tutto attendibile', dice Petrucci a Rai Sport a Bormio, dove e' stata disputata la discesa maschile valida per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. 'La giustizia sportiva sta collaborando con la procura di Cremona e ha gia' preso decisioni importanti. Devo ringraziare la procura di Cremona: lo sport e il calcio non hanno i sistemi che hanno le procure', aggiunge Petrucci, che non esprime giudizi sulle condotte dei soggetti coinvolti: 'Ognuno deve stare al proprio posto, io non amo dare giudizi: prendo atto della realta'. Sentenze esemplari e tolleranza zero sono parole: le leggi ci sono, vanno applicate'. (Red-Spr/Col/Adnkronos) 29-DIC-11 13:22 NNNN

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #562 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:26:22 »
Cioè i magistrati vogliono la Lazio sul banco degli imputati? E sarebbero contenti se questo avvenisse?

No! i magistrati si sono convinti che la pista lazio sia la pista migliore.

Potrebbero esserci anche altre considerazioni da fare (la pista lazio è quella che in caso di fallimento provocherebbe meno danni, la pista lazio è quella che i "pentiti" preferiscono spiattellare per prima, la pista lazio è quella che piace di più ai giornali perchè fa vendere senza comprometterli) però mi sembra prematuro parlarne.

Di sicuro emerge che la pista lazio è l'unica con piccoli riscontri oggettivi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #563 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:27:08 »
Mica tanto Skorpius. La giustizia sportiva è mediatica. Calciopoli è un processo celebrato da giornali e tv.
Mi sorprende parecchio ad esempio l'editoriale di Crosetti oggi sulla repubblica. Si affretta a tracciare un distinguo tra questa inchiesta  e calciopoli. I vari Moggi e company erano veri delinquenti che alteravano i campionati. Questi di oggi solo millantatori e personaggi da operetta. Viene quasi il sospetto che hanno paura di quello che può venire fuori, che non siano in grado di controllarlo.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #564 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:28:54 »
CALCIO: PETRUCCI, SCOMMESSE? GIORNATE DIFFICILI MA FIGC LAVORA SERIAMENTE ='GRAZIE A PROCURA DI CREMONA' Bormio, 29 dic. - (Adnkronos) - 'Sono giornate difficili che affrontiamo con serieta'. Siamo cautamente preoccupati, ma la federazione sta lavorando seriamente'. Gianni Petrucci, presidente del Coni, risponde cosi' alle domande sull'inchiesta della procura di Cremona sulle scommesse. 'Il campionato sta facendo il proprio corso in maniera regolare, non ci sono preoccupazioni in tal senso. Non sono preoccupato, e' tutto attendibile', dice Petrucci a Rai Sport a Bormio, dove e' stata disputata la discesa maschile valida per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. 'La giustizia sportiva sta collaborando con la procura di Cremona e ha gia' preso decisioni importanti. Devo ringraziare la procura di Cremona: lo sport e il calcio non hanno i sistemi che hanno le procure', aggiunge Petrucci, che non esprime giudizi sulle condotte dei soggetti coinvolti: 'Ognuno deve stare al proprio posto, io non amo dare giudizi: prendo atto della realta'. Sentenze esemplari e tolleranza zero sono parole: le leggi ci sono, vanno applicate'. (Red-Spr/Col/Adnkronos) 29-DIC-11 13:22 NNNN
Chi glielo dice a Petrucci che la segretaria del procuratore federale passava informazioni a Doni durante la celebrazione del processo? Ma pecheè non si dimettono tutti in massa?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #565 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:31:24 »
Chi glielo dice a Petrucci che la segretaria del procuratore federale passava informazioni a Doni durante la celebrazione del processo? Ma pecheè non si dimettono tutti in massa?

c'hanno famiglia...
e pure su quella qualche cosina si potrebbe dire....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #566 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:32:12 »
Mica tanto Skorpius. La giustizia sportiva è mediatica. Calciopoli è un processo celebrato da giornali e tv.
Mi sorprende parecchio ad esempio l'editoriale di Crosetti oggi sulla repubblica. Si affretta a tracciare un distinguo tra questa inchiesta  e calciopoli. I vari Moggi e company erano veri delinquenti che alteravano i campionati. Questi di oggi solo millantatori e personaggi da operetta. Viene quasi il sospetto che hanno paura di quello che può venire fuori, che non siano in grado di controllarlo.

La differenza è che calciopoli si basava su migliaia di intercettazioni... la selezione e l'interpretazione è stata sicuramente opinabile, ma il materiale era veramente tanto.

Ad oggi invece i giornali stanno costruendo sul NULLA.. sulle ipotesi di indagine degli inquirenti, ossia su una fase molto molto iniziale.


C'è un motivo ovviamente, mentre in calciopoli gli inquirenti hanno potuto lavorare e raccogliere materiale per mesi all'insaputa di tutti (ed in quel momento si è consumata la fase delle ipotesi indagatorie) in questo caso i magistrati hanno dovuto procedere agli arresti, perchè evidentemente nulla avevano di serio in mano e nulla avevano raccolto... ora si passa alla fase dell'interrogatoio da li sperano di rimettere in moto una inchiesta che, secondo me, si era impantanata (ricordate le lamentele dei pm sei mesi fa che c'era troppa omertà)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #567 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:39:56 »
Sono d'accordo quando dici che i  magistrati stanno evidentemente cercando di forzare la mano.
Però anche per calciopoli l'inchiesta è decollata solo a seguito della pubblicazione, selezionate ovviamente, delle intercettazioni. Anche la sentenza di primo grado è secondo me figlia dell can can mediatico di quei giorni.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #568 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:48:06 »
Lo strano è che di questa decina di piste che hanno in mano di dettagliata ne sia uscita una sola. Mauri è amico di Zamperini, lo zingaro ha fatto una telefonata nel raggio di dieci km da formello,Gervasoni ha detto che Mauri è coinvolto nella combine.
Può essere e quindi fanno bene ad indagare. Ma perchè lo dicono ai giornalisti?
Un particolare che sfugge a molti o molti se lo lasciano sfuggire. La segretaria di Palazzi è amica di DOni e cerca, indiscutibile perchè l'intercettazione stavolta non si presta a interpretazioni, di intercedere per lui presso il procuratore. I giornali si affrettano a etichettarla come leggerezza, a me sembra invece un modo id fare evidentemente consentito e anche tollerato. Salviamo questo che è amico mio. Può essere successo altre volte.

mica è detto che abbia fatto una telefonata... si dice che il suo cell abbia agganciato la cella..l'aggancio  avviene semplicemente entrando nel raggio di copertura della cella...
si può affermare solo che quel cellulare, a tale ora, era nel area di copertura di quella cella..

Dai tabulati si può vedere se ha fatto telefonate ma a quanto pare queste non sono uscite sui giornali, quindi forse non le ha fatte

paoletto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #569 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:52:12 »
Io continuo ad accendere ceri sperando che non saltino fuori pezze d'appoggio concrete...

non c'è un cazzo altro da fare

condivido molto spesso quanto dici e il modo in cui vivi la tua lazialità
questa volta però mi sento di dire che hai toccato corde a me vicinissime
e per la prima volta entro in topic

leggo ed aggiorno questa pagina con una frequenza inaudita non so nemmeno io che m'aspetto; forse ho viva la speranza di leggere una dichiarazione da Cremona magari del PM che dice: tifosi laziali, tutto a'pposto, tranquilli. Gervasoni e gli zingari hanno s.maurato fuori dal vaso

leggo ma non assimilo; prego... prego! prego quello sì di non essere costretto a vivere il momento già troppe volte visto e vissuto nella nostra storia, i cui vedi che ti preparano il punturone sul culo

hai voglia a dire che in passato c'hanno aiutato le levate di scudi di questo o di quell'altro dietro le quinte o addirittura lo stellone. Mi viene in mente la 24 di Goal di Notte e le lacrime di Plastino (quello vero) che diceva sono stanco sono 24 ore che parlo in diretta, siamo alla fine ma la Lazio è salva.
SALVA UN CAZZO... passammo diretti dalla padella alla brace.
SEMPRE
mi sono rotto er cà, pure de stò cavolo di stellone, 'cci sua

Qui stiamo questa volta a sperare da uno
  • che per uno stiramento pure mal curato và a farsi operare in Germania,
  • ora fa fisioterapia a Miami
  • i primi anni è stato additato (forse solo una leggenda metropolitana) di una vivida movida notturna
  • che per anni gli è stato imputato che giocava a pallone con le infradito[/i]
abbia saputo prendere le opportune precauzioni da rapporti occasionali con amicizie spericolate e non abbia fatto pastette al fine di far segnare otto goal alla Sua squadra in due partite, .... lui
lui che era bravo a fare gli assist

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #570 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:56:42 »
Il Tg de La7 ha mandato un servizio in cui si dice che Zamperini ha completamente scagionato Mauri.
In relazione alla partita Lecce-Lazio, Zamperini avrebbe affermato di aver avvicinato solo un giocatore leccese.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #571 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:58:47 »
Il Tg de La7 ha mandato un servizio in cui si dice che Zamperini ha completamente scagionato Mauri.
In relazione alla partita Lecce-Lazio, Zamperini avrebbe affermato di aver avvicinato solo un giocatore leccese.

Fregancazzo a nessuno. Conta la cella di formello. E' scritto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #572 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:01:15 »
Il Tg de La7 ha mandato un servizio in cui si dice che Zamperini ha completamente scagionato Mauri.
In relazione alla partita Lecce-Lazio, Zamperini avrebbe affermato di aver avvicinato solo un giocatore leccese.

Ed infatti e' ancora sotto custodia cautelare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #573 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:05:08 »
Se ci condannano per nulla come nel 2006, stavolta non basteranno i caschi blu per strada.

Mi sarei rotto il cazzo!

Prima mi porti le prove vere ed inconfutabili del mio (eventuale) illecito, ovviamente prima ancora mi devi spiegare perchè io sì e gli altri no), poi sarò pronto ad accettare la condanna.

Per ora ci basiamo su uno che ha detto che un altro (latitante) ha detto che forse mauri era a conoscenza di tutto, ed due cellulari che agganciano una delle celle di formello (raggio 30km), il giorno della partita.

Mi devi portare le prove della combine, non le chiacchiere.

Bastasse questo, io mi metterei fuori trigoria, chiamerei bobcouto e gli direi di giocare 100mila euro sui sorci vincenti contro il pro sesto, avendo avuto certezza da qualcuno dentro trigoria della vittoria cloacina.
Bastasse questo per mandarli in B lo farei anche domani..

Mi sembra oggettivamente un po' poco.. Ovvio che l'essere stati condannati per molto meno non mi fa stare tranquillo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #574 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:05:40 »
Il Tg de La7 ha mandato un servizio in cui si dice che Zamperini ha completamente scagionato Mauri.
In relazione alla partita Lecce-Lazio, Zamperini avrebbe affermato di aver avvicinato solo un giocatore leccese.

E sai che scoop quello de La7. Non hanno fatto nient'altro che taglià e copià quello che sta su tutti i giornali stamattina.

Anzi, "peggiora" pure la veridicità di Zamperini davanti ai magistrati perchè quello del Lecce agganciato (Ferrario) ha pure smentito.

Apposta i magistrati credono a Gervasoni e non credono a Zamperini. Perché diranno "che buciardo sto Zamperini".

E magari proprio per questo se Zamperini dice "Mauri non c'entra niente", i magistrati dicono "Zamperini è cazzaro come per la storia su quello del Lecce, e Mauri invece c'entra eccome".

Qui un passo dei giornale di oggi dove si cita sta cosa di Zamperini e il giocatore del Lecce: "Ai magistrati Zamperini ha fornito una propria spiegazione sulla sua presenza nell'hotel Hilton Garden di Lecce - lo stesso dove s'è ritrovata la squadra locale alla vigilia della partita - in contemporanea con quella di Hristyan Ilievsky, il macedone che secondo l'accusa fa parte della banda e col quale il giocatore non ha potuto negare la conoscenza. Sostiene che tentò di avvicinare il difensore salentino Stefano Ferrario, che però rifiutò anche solo l'ipotesi di un accordo e nell'incontro con la Lazio non andò nemmeno in panchina. Secondo inquirenti e investigatori Zamperini ha ammesso solo ciò che non poteva smentire, a differenza di Gervasoni dal quale ritengono di aver ottenuto «piena collaborazione».

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #575 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:09:20 »
giusto:
piena collaborazione equivale a dire quello che fa più comodo al magistrato......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #576 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:12:03 »
Ho parlato con Skorpius ieri sera e capisco il suo modo di vedere la vicenda.

Ritengo però che, se come credo, la Lazio sia totalmente estranea alla vicenda, si debbano prendere seri provvedimenti nei riguardi in primis della stampa, in secundis dei magistrati, per chiedere eventuali danni morali e materiali del can can creato a vuoto.

Il prossimo che mi dirà che bisogna salvaguardare i rapporti con la stampa beh...gli farò notare come ci stanno trattando oggi un po' tutti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #577 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:14:39 »
giusto:
piena collaborazione equivale a dire quello che fa più comodo al magistrato......

Ecco, questo è preoccupante (per noi, chiaro). Perché si torna a quello che diceva Skorpius prima, alle preoccupazioni legittime di Bob Couto, etc etc.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #578 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:17:40 »
E sai che scoop quello de La7. Non hanno fatto nient'altro che taglià e copià quello che sta su tutti i giornali stamattina.

Anzi, "peggiora" pure la veridicità di Zamperini davanti ai magistrati perchè quello del Lecce agganciato (Ferrario) ha pure smentito.

Apposta i magistrati credono a Gervasoni e non credono a Zamperini. Perché diranno "che buciardo sto Zamperini".

E magari proprio per questo se Zamperini dice "Mauri non c'entra niente", i magistrati dicono "Zamperini è cazzaro come per la storia su quello del Lecce, e Mauri invece c'entra eccome".

Qui un passo dei giornale di oggi dove si cita sta cosa di Zamperini e il giocatore del Lecce: "Ai magistrati Zamperini ha fornito una propria spiegazione sulla sua presenza nell'hotel Hilton Garden di Lecce - lo stesso dove s'è ritrovata la squadra locale alla vigilia della partita - in contemporanea con quella di Hristyan Ilievsky, il macedone che secondo l'accusa fa parte della banda e col quale il giocatore non ha potuto negare la conoscenza. Sostiene che tentò di avvicinare il difensore salentino Stefano Ferrario, che però rifiutò anche solo l'ipotesi di un accordo e nell'incontro con la Lazio non andò nemmeno in panchina. Secondo inquirenti e investigatori Zamperini ha ammesso solo ciò che non poteva smentire, a differenza di Gervasoni dal quale ritengono di aver ottenuto «piena collaborazione».

C'è il piccolo particolare che Gervasoni, per quanto voglia collaborare, non può citare testimonianze dirette che coinvolgano Mauri, e se Zamperini "può smentire" il coinvolgimento del nostro calciatore, evidentemente i magistrati non hanno in mano una ceppa di cazzo contro di lui.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #579 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 14:19:31 »
Ferrario deve per forza smentire il colloquio con Zamperini Oizal, altrimenti rischia la squalifica. Doveva denunciare. Quindi non vuol dire niente. Zamperini agli occhi dei magistrati deve essere credibile quanto Gervasoni o come si chiama. Però sono considerazioni elementari che devono fare i giornalisti, quelli deputati a riferire sulla vicenda.
C'è da preoccuparsi-