Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277767 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #540 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:34:58 »
Vorrebbe dire che hanno un obiettivo ben preciso da perseguire (o perseguitare).
Se il loro obiettivo è Mauri e/o la Lazio, la cosa è preoccupante.
Capirei l'accanimento della magistratura sportiva, ma quella ordinaria..... non posso credere che ce l'abbiano con Mauri e/o la Lazio così a prescindere, aggratis, a meno che non sospettino che tutto questo giro di scommesse, giri intorno a Mauri e/o la Lazio.
Quindi staranno verificando anche altre piste, spero.

Evidentemente non mi spiego.
Gli inquirenti hanno in mano una decina di piste. Solo una di queste ha riscontri oggettivi (che di per se non significano nulla) pertanto mettono da parte le altre piste e si concentrano su quella
questo senz'altro.... se devi investigare segui le piste che hanno qualche traccia....
il risultato però non è garantito.... tra l'altro non credo che a poche ore da una gara si possa entrare liberamente in quel di formello o contattare un giocatore (che poi dovrebbero ben più di uno perchè di certo da solo Mauri non "combinava" nulla)..

in ogni caso i tabulati telefonici avranno già dato risposte riguardo la gita a Formello  :) :)


Non per foza dentro il centro sportivo.. ma gari fuori per avere un cenno di assenso e di conferma dal contatto (il contatto.. in questo caso mauri, se d un cenno di assenso ha pensato lui a convincere i giocatori che lo aiuteranno)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #541 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:41:46 »
Lo strano è che di questa decina di piste che hanno in mano di dettagliata ne sia uscita una sola. Mauri è amico di Zamperini, lo zingaro ha fatto una telefonata nel raggio di dieci km da formello,Gervasoni ha detto che Mauri è coinvolto nella combine.
Può essere e quindi fanno bene ad indagare. Ma perchè lo dicono ai giornalisti?
Un particolare che sfugge a molti o molti se lo lasciano sfuggire. La segretaria di Palazzi è amica di DOni e cerca, indiscutibile perchè l'intercettazione stavolta non si presta a interpretazioni, di intercedere per lui presso il procuratore. I giornali si affrettano a etichettarla come leggerezza, a me sembra invece un modo id fare evidentemente consentito e anche tollerato. Salviamo questo che è amico mio. Può essere successo altre volte.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #542 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:45:57 »
Lo strano è che di questa decina di piste che hanno in mano di dettagliata ne sia uscita una sola. Mauri è amico di Zamperini, lo zingaro ha fatto una telefonata nel raggio di dieci km da formello,Gervasoni ha detto che Mauri è coinvolto nella combine.
Può essere e quindi fanno bene ad indagare. Ma perchè lo dicono ai giornalisti?
Un particolare che sfugge a molti o molti se lo lasciano sfuggire. La segretaria di Palazzi è amica di DOni e cerca, indiscutibile perchè l'intercettazione stavolta non si presta a interpretazioni, di intercedere per lui presso il procuratore. I giornali si affrettano a etichettarla come leggerezza, a me sembra invece un modo id fare evidentemente consentito e anche tollerato. Salviamo questo che è amico mio. Può essere successo altre volte.

Questa è la pista che interessa ai giornalisti... quella da sbattere nel titolo.

Se vai a leggere con attenzione la situazione in lega pro ed in serie B o quella del chievo e dell'atalanta sono anni luce messi peggio di noi (noi in realtà non siamo ancora messi in nessuna maniera)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #543 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:48:13 »
Evidentemente non mi spiego.
Gli inquirenti hanno in mano una decina di piste. Solo una di queste ha riscontri oggettivi (che di per se non significano nulla) pertanto mettono da parte le altre piste e si concentrano su quella
Non per foza dentro il centro sportivo.. ma gari fuori per avere un cenno di assenso e di conferma dal contatto (il contatto.. in questo caso mauri, se d un cenno di assenso ha pensato lui a convincere i giocatori che lo aiuteranno)
Certo è che se volessi organizzare un ricatto (o incastare qualcuno), stazionerei, telefoni cellulari munito, intorno al recinto della vittima, così da poterlo compromettere attraverso i tabulati delle celle telefoniche e obbligarlo ad avere un contatto. Intanto t'ho messo nei guai, perchè se controllano risulta che stavo lì, a fare che? Ad espettare un segnale qualsiasi dall'altra parte del recinto.
Se questa è l'unica pista con riscontri oggettivi e per questa tralasciano le altre, pure la confessione di Doni passa in secondo ordine.
Spero non sia effettivamente questo il modus operandi dei magistrati, anche se il dubbio ce l'ho.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #544 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:50:01 »
Questa è la pista che interessa ai giornalisti... quella da sbattere nel titolo.

Se vai a leggere con attenzione la situazione in lega pro ed in serie B o quella del chievo e dell'atalanta sono anni luce messi peggio di noi (noi in realtà non siamo ancora messi in nessuna maniera)
Io ho paura di quello che gli possono mettere in bocca. Sono terrorizzato. Questi li conosco bene. Arresti a natale e i domiciliari come premio. Storia gia sentita.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #545 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:53:54 »
Lo strano è che di questa decina di piste che hanno in mano di dettagliata ne sia uscita una sola. Mauri è amico di Zamperini, lo zingaro ha fatto una telefonata nel raggio di dieci km da formello,Gervasoni ha detto che Mauri è coinvolto nella combine.

Ma 'sto gervasoni ha proprio fatto il nome di Mauri? E' notizia certa e verificata?

No, perchè la cosa non è tanto da prendere sottogamba, il procuratore di Mauri ha fatto la dichiarazione di prassi in questi casi, ma sarebbe il caso che il giocatore tornasse da Miami, il prima possibile per chiarire la sua situazione. Prima che ne venga chiesta l'estradizione.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #546 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 12:59:40 »
sarebbe il caso che il giocatore tornasse da Miami, il prima possibile per chiarire la sua situazione.

esatto.
comunque, cari ragazzi, al di là di manovre, complotti, antipatie, di mafia riommica, che possibilità ci sono che Stefano Mauri abbia effettivamente fatto qualcosa di illecito?

Secondo me vicine allo zero.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #547 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:02:47 »
Ma 'sto gervasoni ha proprio fatto il nome di Mauri? E' notizia certa e verificata?

No, perchè la cosa non è tanto da prendere sottogamba, il procuratore di Mauri ha fatto la dichiarazione di prassi in questi casi, ma sarebbe il caso che il giocatore tornasse da Miami, il prima possibile per chiarire la sua situazione. Prima che ne venga chiesta l'estradizione.....

Si, e non è il solo nome. Pare ci siano dentro anche Ventola e Bertani (ex Novara)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #548 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:05:13 »
Ma 'sto gervasoni ha proprio fatto il nome di Mauri? E' notizia certa e verificata?

No, perchè la cosa non è tanto da prendere sottogamba, il procuratore di Mauri ha fatto la dichiarazione di prassi in questi casi, ma sarebbe il caso che il giocatore tornasse da Miami, il prima possibile per chiarire la sua situazione. Prima che ne venga chiesta l'estradizione.....

Fino a ieri sera pensavo (avevo capito) che il nome mauri fosse una ipotesi degli inquirenti basata sulla evidente amicizia tra lui e Zamperini.
I giornali di oggi dicono che Gervasoni abbia fatto proprio il suo nome
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #549 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:06:14 »
Sui giornali così dicono. Poi avvalorano il tutto con le conversazioni su skype, ma se Mauri è amico di Zamperini non vedo perchè non dovrebbe parlarci, e le celle telefoniche. A me sembra tutto un po troppo semplicistico.
Gervasoni parla per sentito dire, da quello che si capisce. Sia per Mauri sia per Ventola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #550 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:06:34 »
Si certo.

Facciamogli interrompere la rieducazione per venire a rispondere alle dichiarazioni di un poveraccio.

Fosse stato inserito nel registro degli indagati pure pure..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #551 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:08:49 »
Sui giornali così dicono. Poi avvalorano il tutto con le conversazioni su skype, ma se Mauri è amico di Zamperini non vedo perchè non dovrebbe parlarci, e le celle telefoniche. A me sembra tutto un po troppo semplicistico.
Gervasoni parla per sentito dire, da quello che si capisce. Sia per Mauri sia per Ventola.

La testimonianza di gervasoni è sicuramente "de relato", inoltre il testimone diretto (zaperini) ha smentito la circostanza.
Siamo solo all'inizio però, intanto registriamo Gervasoni a casa e zamperini ancora al gabbio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #552 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:13:48 »
Ma voi siete così sicuri che la magistratura stia ESCLUSIVAMENTE operando in chiave anti Lazio?

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #553 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:15:17 »
Non solo quello Skorpius. Pure i titoli dei giornali. Il processo sportivo ho paura assomiglierà a quello di calciopoli. Un altro linciaggio.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #554 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:16:17 »
secondo me una pista leggermente più utile da seguire è quella di un boss della camorra a bordo campo di una partita... partita che tra primo e secondo tempo vede un ribaltamento di risultato e un picco di scommesse proprio tra primo e secondo tempo...
Sarà leggermente più sostenibile questa o "lo zinghero m'ha detto...." "sì di stefano si parlava"
ovviamente dato che zamperini era amico di mauri non c'è possibilità alcuna che abbia un attimo millantato o questo vale solo per paoloni (che sempre su twitter parlava con se stesso alias corvia).
Dall'altra parte si è visto di tutto: un broccolo di prima categoria che aveva aggirato una ventina di persone con i finti account su twitter e sparando caxxate a raffica.
Qui c'è uno che sta collaborando che a precisa domando dice "no mauri non c'entra" e non gli si crede...
il compare replica "si parlava nel giro di mauri".. ma se quel giro è quello di zamperini l'ipotesi che sia una millanteria per farsi forte di fronte agli investitori non viene mai presa in considerazione. Per gli altri si parte da questo e si trovano tutti i sotterfurgi per dimostrare la millanteria, da noi si parte dalla colpa e non ci si schioda... manco venisse giù Gesù Cristo a dire che Mauri non c'entra niente....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

geddy

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #555 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:20:08 »
Ma voi siete così sicuri che la magistratura stia ESCLUSIVAMENTE operando in chiave anti Lazio?
I magistrati non so. SPero di no. Dovrebbero aver cose più importanti da fare. Non so neanche dove possano arrivare con un indagine del genere, sinceramente. Non credo smantelleranno organizzazioni criminali internazionali comunque.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #556 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:20:23 »
Ma voi siete così sicuri che la magistratura stia ESCLUSIVAMENTE operando in chiave anti Lazio?

No ovviamente... anzi sono sicuro che ci sono piste anche più sicure (chievo... tutta la lega pro)..

Ma che stia operando anche anti lazio direi che è certo.


Per i giornali invece esiste solo la lazio, ma è un altro discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #557 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:21:46 »
Ma voi siete così sicuri che la magistratura stia ESCLUSIVAMENTE operando in chiave anti Lazio?

ancora non so se è partita la telefonata....
appena lo scopro (anche se ormai è difficile visto che non frequento più) te lo faccio sapere.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Giglic

Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #558 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:23:02 »
No ovviamente... anzi sono sicuro che ci sono piste anche più sicure (chievo... tutta la lega pro)..

Ma che stia operando anche anti lazio direi che è certo.


Per i giornali invece esiste solo la lazio, ma è un altro discorso

Cioè i magistrati vogliono la Lazio sul banco degli imputati? E sarebbero contenti se questo avvenisse?

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #559 : Giovedì 29 Dicembre 2011, 13:24:22 »
Io continuo ad accendere ceri sperando che non saltino fuori pezze d'appoggio concrete...