Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277464 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #400 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:28:06 »
sto giro prima di iscrivermi ai terroristi (cit.) cambio pure religione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #401 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:35:23 »
Fine primo tempo di Lazio - Genoa

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5719.0.html

Fù una partita paradossale.

Lecce - Lazio fù addirittura risibile.

Stiamo parlando però di quello che succede tutti gli anni in tutte le ultime due o tre partite di tutti i campionati.

Chi si scandalizza mente sapendo di mentire.



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #402 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:36:39 »
Sembra che il Zamperini abbia smentito il coinvolgimento di Mauri.


Lo scandalo del calcioscommesse si allarga a macchia d'olio e inizia a investire decisamente anche la Serie A, coinvolta dall'interrogatorio di Gervasoni con altre tre partite: Palermo-Bari 2-1, Lecce-Lazio 2-4 e Lazio-Genoa 4-2. Inoltre, il p.m. Di Martino ha chiesto a Zamperini di eventuali contatti con Stefano Mauri, sospettato di essere un contatto per le combine. Zamperini, però, ha negato ogni coinvolgimento del centrocampista.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo74259.shtml
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #403 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:38:19 »
Io no, non ti ho preso per matto.
Ma vorrei chiederti perché quoti MM che scrive:  ''Lazio più isolata oggi che nel passato'', quando sai che non é vero.
A limite, ma proprio al limite, é tutto uguale a prima.

te lo spiego: perché Lotito è inibito e in società non c'è nessuno che possa rappresentarlo autorevolmente (hai visto che il buon De martino ha dovuto soltanto ripubblicare il precedente comunicato?) E poi perchè in questi ultimi tempi ha fatto dell operazioni "di rottura" clamorose, come l'accusa di estorsione al CONI. Io lo dissi subito che ce l'avrebbero fatta pagare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #404 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:39:41 »
Facciamo le persone serie, visto che lo siamo tutti.
Lazio-Genoa ha un andamento stranissimo: vantaggio della Lazio, pari del Genoa e primo tempo che scorre via così, con la Lazio che mantiene un "atteggiamento inspiegabile" (stavo sentendo la radiocronaca e ricordo bene queste parole).
Poi nel secondo tempo inizia la partita, che finisce 4-2.
Escono fuori voci di flussi anomali di scommesse sul pari nel primo tempo.
Ora viene fuori che due degli indagati come taroccatori erano dalle parti di Formello, prima della partita.
No, dico, qualcuno è seriamente tranquillo?

Io sono passabilmente tranquillo.
Ad oggi, e mi aggancio anche a rupert, mi pare che :
- Carobbio non avrebbe fatto ammissioni su Lecce Lazio
- Zamperini ha smentito il coinvolgimento di Mauri.
- Lo stesso Zamperini ha detto che ha cercato di corrompere il Lecce.
Resta la gara col genoa - tipica gara balneare da fine stagione, oltretutto infarcita da ex - e le celle telefoniche.
Ora se questi due personaggi erano sotto controllo avremmo anche cosa si sono detti oltre a sapere dove (forse) erano, anche se non vedo connessione tra truccare una gara e stare vicino al centro sportivo di una delle due gare impegnate.
Ad ogni modo ad oggi mi pare che ci sia molto cancan mediatico e poca sostanza, anche se io resto molto diffidente: il calcio è malato di soldi e le scommesse permettono di farne molti a buon mercato.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #405 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:40:26 »
Quindi giango caro bisognava subire l'estorsione del CONI sull'affitto dell'Olimpico e non ridiscutere al ribasso certe pretese come i biglietti gratis, e questa melma è la diretta conseguenza?

Mi spiace ma non ci sto!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #406 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:41:19 »
te lo spiego: perché Lotito è inibito e in società non c'è nessuno che possa rappresentarlo autorevolmente (hai visto che il buon De martino ha dovuto soltanto ripubblicare il precedente comunicato?) E poi perchè in questi ultimi tempi ha fatto dell operazioni "di rottura" clamorose, come l'accusa di estorsione al CONI. Io lo dissi subito che ce l'avrebbero fatta pagare.

E questo pensi sia il conto?
Vabbè....

Però cazzarola non possiamo finire così clamorosamente ot... argomento troppo serio per le derive
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #407 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:43:40 »
(ANSA) - PALERMO, 28 DIC - ''Per me e' una commedia all'italiana. Ribadisco quanto detto qualche giorno fa, in una trasmissione radiofonica: si tratta di millanterie di quattro sfigati''. Lo ha detto all'ANSA il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a proposito dello scandalo del calcioscommesse che, da ieri, dopo le dichiarazioni di Gervasoni, ha coinvolto anche il 'suo' Palermo, in relazione alle partite disputate contro il Bari e il Napoli in casa. (ANSA).

sfumatura

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #408 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:45:33 »
Quindi giango caro bisognava subire l'estorsione del CONI sull'affitto dell'Olimpico e non ridiscutere al ribasso certe pretese come i biglietti gratis, e questa melma è la diretta conseguenza?

Mi spiace ma non ci sto!!

Nessunoo dice di diventare uno zerbino per paura di ritorsioni...ma c'è modo e modo di fare le battaglie, di esporre concetti, ottenere giustizia.
lotito non ne azzecca una.....e la conseguenza sono tutte queste sciagure che ti piovono addosso, in ogni occasione.
Poi non è detto che gli riesca tutto alla perfezione, se non trovano le prove, ci salviamo.....ma più ti metti contro tutti, più è normale che tutti insieme si adoperino affinchè una piccola insignificante prova esca fuori.....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #409 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:47:54 »
Quindi giango caro bisognava subire l'estorsione del CONI sull'affitto dell'Olimpico e non ridiscutere al ribasso certe pretese come i biglietti gratis, e questa melma è la diretta conseguenza?

Mi spiace ma non ci sto!!

Lotito non ha discusso: ha firmato il contratto senza fiatare e poi ha contestato.
Il modo c'era: mettersi d'accordo con la Roma e chiedere i ribassi prima della firma.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #410 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:49:06 »
CALCIOSCOMMESSE: ZAMPARINI, MI SEMBRA COMMEDIA ALL'ITALIANA 'RIBADISCO, SI TRATTA DI MILLANTERIA DI QUATTRO SFIGATI' (ANSA) - PALERMO, 28 DIC - 'Per me e' una commedia all'italiana. Ribadisco quanto detto qualche giorno fa, in una trasmissione radiofonica: si tratta di millanterie di quattro sfigati'. Lo ha detto all'ANSA il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a proposito dello scandalo del calcioscommesse che, da ieri, dopo le dichiarazioni di Gervasoni, ha coinvolto anche il 'suo' Palermo, in relazione alle partite disputate contro il Bari e il Napoli in casa. 'Sono millanterie di uomini piccoli - ha aggiunto il patron del club rosanero -. Io sono nel calcio da tanti anni e non credo a questi quattro sfigati. Uno deve partire da Singapore per scommettere in Italia? Mi sembra un libro di fantastoria'. 'Puo' anche essere che mi sbagli - conclude -. Sono di un'altra generazione e non ho mai scommesso, visto che detesto il gioco'. (ANSA). FAN 28-DIC-11 13:15 NNNN

CALCIOSCOMMESSE: ALBERTINI,ZAMPARINI? NON CAPISCE O FA FINTA  (ANSA) - ROMA, 28 DIC - 'Non capire o far finta di non capire non e' da persone intelligenti'. Cosi' Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio, replica alle dichiarazioni del presidente del Palermo Maurizio Zamparini che aveva parlato di 'commedia all'italiana' e di dichiarazioni di 'quattro sfigati' a proposito degli ultimi sviluppi dell'inchiesta 'Last Bet'. 'Mi sembra che le dichiarazioni di Zamparini si commentino da sole - sostiene Albertini, all'ANSA - Direi che e' un tifoso molto superficiale. Non capire o far finta di non capire non e' da persone intelligenti'. (ANSA). GRN 28-DIC-11 14:37 NNNN

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #411 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:49:59 »
Ma per carità caro giango, mettersi d'accordo con la squadra del potere? Mai!!!

Ad ogni modo credo che, tranne lo tsunami, sia colpa di Lotito quasi tutto quello che succede, per diverse persone.

Ovviamente sempre e solo avvenimenti negativi. Di quelli positivi non è MAI la colpa del Presidente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #412 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:50:50 »

CALCIOSCOMMESSE: PM, CI INTERESSANO COMBINE, NON SCOMMESSE (ANSA) - CREMONA, 28 DIC - 'Alla Procura di Cremona non interessano le scommesse o chi le fa ma interessano se alla base delle scommesse vi sono delle frodi sportive'. A spiegarlo e' stato il procuratore della Repubblica Roberto Di Martino quando gli e' stato chiesto quale rilevanza avesse il fatto che in una intercettazione ambientale compaiono i nomi di tre azzurri indicati come forti scommettitori. A quanto si e' saputo, sarebbe stato Nicola Santoni, ex preparatore atletico dei portieri del Ravenna, che, intercettato, aveva fatto i nomi di Buffon, Cannavaro e Gattuso, a voler precisare, nel corso del suo interrogatorio, di non aver mai conosciuto i tre nazionali e che, in sostanza, aveva fatto dei nomi a caso in un contesto colloquiale. Santoni, oggi, non ha risposto alle domande del pm Di Martino ma si e' riservato di farlo in un secondo momento. (ANSA). RT/FRF 28-DIC-11 14:47 NNNN

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #413 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:51:29 »
Abbastanza per battere questa pista

Certo, ma non abbastanza per condannare qualcuno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #414 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:51:40 »
Quello che mi fa temere è che ci sono 2-3 giocatori della Lazio che li guardi in faccia e capisci che dispongono dell'intelligenza di un paguro.
Che è poi quello che capisci guardando in faccia uno come Doni. O Beppe Signori stesso.
Se all'interno del recinto di Formello, nelle settimane delle partite indagate, ci fossero stati 25 Marchegiani, Klose o Simeone, oggi non temerei nulla. Ma purtroppo non è così.
Speriamo non ci sia il coinvolgimento di nessuno.
Se così sarà, si pensi a come controllare i giocatori. Strumenti leciti ci sono. Ho decine di aziende che mi si presentano e che fanno questo mestiere.
Se così non sarà, si fottano. Tutti. Non mi avranno più.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #415 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:53:02 »
Al momento sinceramente il motivetto "a noi sempre all'altri mai" interessa praticamente nulla.

Interessa soltanto la nosta situazione, per lo meno al sottoscritto: se e quanto rischia la prima squadra della Capitale.

Ad oggi gli unici fatti oggettivi sono:

 - l'amicizia di Zamperini con Mauri, che parrebbe piuttosto stretta.

 - l'anomalia della partita contro i grifoni, fin troppo evidente.

 - i riflettori evidentemente puntati su di noi.


Calma e gesso.


P.s.: si potrebbe tenere 'sto topic pulito, senza le solite pallose e scrausissime diatribe sulla presidenza?
Grazie.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #416 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:55:35 »
Lotito non ha discusso: ha firmato il contratto senza fiatare e poi ha contestato.
Il modo c'era: mettersi d'accordo con la Roma e chiedere i ribassi prima della firma.

Sei sicuro che ci fossero i tempi per farlo?
Quando ci sono di mezzo le coppe europee non è detto.
E se hai un tempo limite il coltello dalla parte del manico in una trattativa ce l'hanno gli altri.
Il CONI poteva permettersi di non firmare subito, tanto la Lazio non aveva alternative, la Lazio no.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #417 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:57:16 »
Scusate, capisco il panico, ma a mente fredda sto ragionando e sto trovando alcune cose che mi confortano.

Allora prima di tutto la faccenda delle celle.

Con la mappa dei ripetitori e copertura di rete, applicativi interni che hanno tutti i gestori di telefonia mobile, noi a Vodafone la utilizzavamo con l'approssimazione di un metro, possiamo mappare tutti i ripetitori e relative portate di trasmissione.

Mi spiego meglio: sto nei pressi di Formello, in via delle Macere.

Lì ci sono magari due ripetitori: uno nella via suddetta e uno magari nella cassia bis, tipo così:



Ora se io faccio un rilievo ed esce che aggancio il ripetitore B, non è detto che stia nella posizione A; potrei stare per esempio nei pressi di via della Rubbia, solo che per problemi di rete, nella suddetta via prende il ripetitore B e non il ripetitore A.

Dovrei quindi vedere, mappa della copertura alla mano, quale cella aggancia il terminale e con quale qualità del segnale, per capirci le famose tacche,  quindi andare a vedere le zone di copertura del singolo ripetitore e verificare dove sta quella quantità di tacche, e se si tratta di una zona di confine tra due ripetitori, verificare se trattasi di un segnale di rimbalzo che si aggancia invece di quello della cella successiva.

Si può fare, ripeto, e da l'approssimazione di circa un metro.

Facendo quella triangolazione sembrerebbe che il cellulare stava dove è il punto A.

Benissimo. Cosa prova?

Se io mi metto a 50 mt da trigoria e comincio a parlare di illecito sportivo, secondo voi la discussione accade a trigoria? Oppure significa che sto nella stessa cella di trigoria e parlo di cose illecite?

Parlare a poca distanza dal centro sportivo di Formello non prova nulla.

E' un esercizio di mera dialettica, molto forzata.

I guai sarebbero se nella triangolazione viene fuori che sta DENTRO il centro sportivo.

Ma così non è.

E allora?? Dobbiamo imputare a Lotito tutti i reati che avvengono nei pressi del centro sportivo di Formello??

Esattamente ciò che sostengo io!

Grazie Fabio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #418 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:58:23 »
te lo spiego: perché Lotito è inibito e in società non c'è nessuno che possa rappresentarlo autorevolmente (hai visto che il buon De martino ha dovuto soltanto ripubblicare il precedente comunicato?) E poi perchè in questi ultimi tempi ha fatto dell operazioni "di rottura" clamorose, come l'accusa di estorsione al CONI. Io lo dissi subito che ce l'avrebbero fatta pagare.

ma queste cose le sappiamo tutti.
non abbiamo la matematica certezza che qualcuno (chi?) ce la voglia far pagare, ma quello che dicevo io era altro.

e cioè perché quotare MM che dice ''Lazio più isolata CHE IN PASSATO''?

Sai bene che non é cambiato nulla, inibizioni o meno. Accuse di estorsioni o meno.


Tra l'altro qui ci vedo un'accusa ben precisa a Petrucci e senza prove provate non la farei.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #419 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 14:58:48 »
Quello che mi fa temere è che ci sono 2-3 giocatori della Lazio che li guardi in faccia e capisci che dispongono dell'intelligenza di un paguro.
Che è poi quello che capisci guardando in faccia uno come Doni. O Beppe Signori stesso.
Se all'interno del recinto di Formello, nelle settimane delle partite indagate, ci fossero stati 25 Marchegiani, Klose o Simeone, oggi non temerei nulla. Ma purtroppo non è così.
Speriamo non ci sia il coinvolgimento di nessuno.
Se così sarà, si pensi a come controllare i giocatori. Strumenti leciti ci sono. Ho decine di aziende che mi si presentano e che fanno questo mestiere.
Se così non sarà, si fottano. Tutti. Non mi avranno più.

quoto tutto.
e se fosse vero quello che oggi si sbatte sui giornali, mi sentirei come il giorno della prima volta che han beccato pantani. era un dio, da quel giorno odio il ciclismo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.