Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277429 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #360 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:36:59 »
Riformulo la domanda.
Qualcuno degli indagati ha fatto esplicitamente il nome della Lazio o di qualche suo tesserato?


Non che mi risulti. La mia proccupazione nasce dal fatto che, chi gestisce questo sistema malato, farà di tutto per affossare la Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giglic

Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #361 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:38:45 »
Nè più nè meno di tante altre partite "balneari" di fine stagione.
Di cui abbiamo già parlato peraltro.

Ci vuole qualcosa di più delle "sensazioni".
Personali. Per alcuni potrebbe essere finta per altri OK.
Chi lo stabilisce ?
E ci vuole qualcosa di più di... Buffon gioca 100/200 mila euro al mese. Che all'anno fa...
Un milione/due milioni di euro.
Perchè poi quando ti chiedono le prove non puoi dire che "lo sanno tutti"...

Tutto ok. Ma se in in'indagine quella partita salta fuori non è strano impaurirai. Tutto qui. Poi, ovvio, aspettiamo

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #362 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:39:15 »

Non che mi risulti. La mia proccupazione nasce dal fatto che, chi gestisce questo sistema malato, farà di tutto per affossare la Lazio.

E allora ripeto: di che stamo a parlà?

Se nessuno degli indagati ci chiama in causa e se anche chiamanodoci in causa non esce fuori nulla (perchè non ci sono prove), di che stamo a parlà?

Da quello che ho capito sembra che siano più i "giornalai" a tirarci in ballo che la vicenda in se e per se....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #363 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:40:00 »
A chi dice queste cose, và consigliato di curarsi!

ma come ti permetti di dire queste cose al nostro Governi??  :D :D :D


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #364 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:40:04 »
Nessuno mi risponde.....

O non vengo calcolato oppure mi sa che quello che penso è vero

non c'è niente. solo tanta paura e, permettimi, almeno da parte mia, voglia di chiarezza.
io, sta storia che è tutto normale non la digerisco.
ho amato pantani e ancora sto male perchè mi hanno portato via un amore.
non voglio che succeda lo stesso con il calcio e la Lazio.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #365 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:40:55 »
quindi avremmo corrotto dei nostri giocatori per vincere due partite?

No il pactum sceleris ipotizzato e': alla Lazio serve la vittoria al genoa frega nulla quindi in cambio della vittoria la Lazio garantisce il pareggio come parziale. Tutti contenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #366 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:41:17 »
CALCIOSCOMMESSE: CONCESSI I DOMICILIARI A GERVASONI (ANSA) - CREMONA, 28 DIC - Va agli arresti domiciliari il giocatore del Piacenza Carlo Gervasoni, arrestato il 19 dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cremona sul Calcioscommesse. Il calciatore, negli interrogatori davanti al gip Guido Salvini e al procuratore Roberto Di Martino, aveva ampliato lo spettro delle partite truccate, parlando anche di tre incontri di serie A e di una ventina di giocatori. Gli arresti domiciliari sono stati concessi dal gip Salvini.(ANSA). RT/FRF 28-DIC-11 13:18 NNNN

CALCIOSCOMMESSE: GERVASONI E DONI SI ACCORDARONO SU RIGORE (ANSA) - CREMONA, 28 DIC - Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni e allora capitano dell'Atalanta Cristiano Doni si accordarono, in occasione di Atalanta-Piacenza del 19 marzo scorso, affinche' il giocatore nerazzurro tirasse centralmente un rigore che il portiere del Piacenza fece in modo di non parare. Lo ha riferito lo stesso Carlo Gervasoni nei suoi interrogatori. La circostanza emerge dall'ordinanza con cui il gip di Cremona Guido Salvini concede i domiciliari a Gervasoni. Il giudice scrive di 'accordi diretti' tra Gervasoni e Doni 'con particolare riguardo alle modalita' con cui Doni potesse tirare (in modo centrale) un eventuale rigore che il portiere del Piacenza avrebbe fatto in modo, come effettivamente e' avvenuto, di non parare'. (ANSA). RT/FRF 28-DIC-11 13:32 NNNN

CALCIOSCOMMESSE: ZAMPARINI, MI SEMBRA COMMEDIA ALL'ITALIANA 'RIBADISCO, SI TRATTA DI MILLANTERIA DI QUATTRO SFIGATI' (ANSA) - PALERMO, 28 DIC - 'Per me e' una commedia all'italiana. Ribadisco quanto detto qualche giorno fa, in una trasmissione radiofonica: si tratta di millanterie di quattro sfigati'. Lo ha detto all'ANSA il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a proposito dello scandalo del calcioscommesse che, da ieri, dopo le dichiarazioni di Gervasoni, ha coinvolto anche il 'suo' Palermo, in relazione alle partite disputate contro il Bari e il Napoli in casa. 'Sono millanterie di uomini piccoli - ha aggiunto il patron del club rosanero -. Io sono nel calcio da tanti anni e non credo a questi quattro sfigati. Uno deve partire da Singapore per scommettere in Italia? Mi sembra un libro di fantastoria'. 'Puo' anche essere che mi sbagli - conclude -. Sono di un'altra generazione e non ho mai scommesso, visto che detesto il gioco'. (ANSA). FAN 28-DIC-11 13:15 NNNN

CALCIO: ABETE, INTERCETTAZIONE SU AZZURRI? CHIACCHIERE E NON NOTIZIE = Roma, 28 dic. - (Adnkronos) - 'Le chiacchiere non sono notizie'. Giancarlo Abete, presidente della Figc, commenta cosi' l'intercettazione che, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cremona sulle scommesse, chiamarebbe in causa Gigi Buffon, Rino Gattuso e Fabio Cannavaro. I nomi dei 3 azzurri sarebbero stati fatti da Nicola Santoni, uno dei soggetti coinvolti nell'inchiesta, che avrebbe etichettato come scommettitori i 3 giocatori. 'Sono grato al pm Di Martino che immediatamente ha chiarito quanto emerso e ha dato connotati comprensibili ad una notizia di particolare rilievo', dice Abete, a Sky Sport24, evidenziando che la procura di Cremona ha rapidamente smentito ogni coinvolgimento di Buffon, Cannavaro e Gattuso nella vicenda. 'Il primo pensiero e' stato di forte rammarico per soggetti chiamati in causa da intercettazioni, non e' giusto. Bisogna stare attenti a salvaguardre l'immagine e il prestigio che alcune persone si sono costruite nel corso degli anni', aggiunge il numero 1 della federcalcio. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 28-DIC-11 13:31 NNNN







Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #367 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:44:21 »
Questo è il limite storico - a mio sommesso parere - della nostra lazio: mai avuta, MAI, una società forte, capace di seguire e controllare gli eventi, i media e la politica.

Questa è la storia della Lazio, la conosciamo già. Io sono della Lazio probabilmente, anzi sicuramente, per questo.

strano, pensavo che per te tutta questa incapacità ci fosse dal 2005. Ogni giorno ne imparo una nuova.

ti quoto alla grande l'ultimo rigo ovviamente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #368 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:45:42 »
Scusate, capisco il panico, ma a mente fredda sto ragionando e sto trovando alcune cose che mi confortano.

Allora prima di tutto la faccenda delle celle.

Con la mappa dei ripetitori e copertura di rete, applicativi interni che hanno tutti i gestori di telefonia mobile, noi a Vodafone la utilizzavamo con l'approssimazione di un metro, possiamo mappare tutti i ripetitori e relative portate di trasmissione.

Mi spiego meglio: sto nei pressi di Formello, in via delle Macere.

Lì ci sono magari due ripetitori: uno nella via suddetta e uno magari nella cassia bis, tipo così:



Ora se io faccio un rilievo ed esce che aggancio il ripetitore B, non è detto che stia nella posizione A; potrei stare per esempio nei pressi di via della Rubbia, solo che per problemi di rete, nella suddetta via prende il ripetitore B e non il ripetitore A.

Dovrei quindi vedere, mappa della copertura alla mano, quale cella aggancia il terminale e con quale qualità del segnale, per capirci le famose tacche,  quindi andare a vedere le zone di copertura del singolo ripetitore e verificare dove sta quella quantità di tacche, e se si tratta di una zona di confine tra due ripetitori, verificare se trattasi di un segnale di rimbalzo che si aggancia invece di quello della cella successiva.

Si può fare, ripeto, e da l'approssimazione di circa un metro.

Facendo quella triangolazione sembrerebbe che il cellulare stava dove è il punto A.

Benissimo. Cosa prova?

Se io mi metto a 50 mt da trigoria e comincio a parlare di illecito sportivo, secondo voi la discussione accade a trigoria? Oppure significa che sto nella stessa cella di trigoria e parlo di cose illecite?

Parlare a poca distanza dal centro sportivo di Formello non prova nulla.

E' un esercizio di mera dialettica, molto forzata.

I guai sarebbero se nella triangolazione viene fuori che sta DENTRO il centro sportivo.

Ma così non è.

E allora?? Dobbiamo imputare a Lotito tutti i reati che avvengono nei pressi del centro sportivo di Formello??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #369 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:45:58 »
No il pactum sceleris ipotizzato e': alla Lazio serve la vittoria al genoa frega nulla quindi in cambio della vittoria la Lazio garantisce il pareggio come parziale. Tutti contenti
quindi la  Lazio corrompe i giocatori della Lazio per ottenere tutto ciò. Perché ad ora le voci dicono che il corrotto sarebbe uno dei nostri, al momento non sono state menzionate le società.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #370 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:47:47 »
E allora ripeto: di che stamo a parlà?

Se nessuno degli indagati ci chiama in causa e se anche chiamanodoci in causa non esce fuori nulla (perchè non ci sono prove), di che stamo a parlà?

Da quello che ho capito sembra che siano più i "giornalai" a tirarci in ballo che la vicenda in se e per se....

Ma come di che stiamo parlando???
Un indagato in sede di indagini dice di sapere che la Lazio, non da se giocatori o società, si sono vendute due partite specifiche. Gli inquirenti trovano riscontri indiretti a questa dichiarazione, le celle e l'albergo, e quindi Dirigono l'indagine in quella direzione.... Ecco di cosa parliamo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #371 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:49:12 »
Ma come di che stiamo parlando???
Un indagato in sede di indagini dice di sapere che la Lazio, non da se giocatori o società, si sono vendute due partite specifiche. Gli inquirenti trovano riscontri indiretti a questa dichiarazione, le celle e l'albergo, e quindi Dirigono l'indagine in quella direzione.... Ecco di cosa parliamo

Un indagato dice pure che Buffon ecc ecc

Oggi dice che non lo ha mai "conosciuto".

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #372 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:49:51 »
quindi la  Lazio corrompe i giocatori della Lazio per ottenere tutto ciò. Perché ad ora le voci dicono che il corrotto sarebbe uno dei nostri, al momento non sono state menzionate le società.

No lo scommettitore corrompe sia giocatori della Lazio sia del genoa. Oppure prospetta ad entrambi la possibilità di lucro personale garantendo un canale sicuro per le scommesse, o tutte e due le cose insieme
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #373 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:50:31 »
Come non la sbandiera? Ma se ad ogni acquisto riparla dei tre parametri, più sbandierata di così.

Non capisco. Se ne parlo e la pretendo significa che la sbandiero?
E quindi ho più responsabilità degli altri che invece non ne parlano? Non capisco il tuo ragionamento, é un mio limite.
Diciamo che ti sta sul cazzo Lotito e facciamo prima.


Piuttosto SPERIAMO che oltre a sbandierarla l'abbia pretesa e garantita.

Questo credo non sia in discussione. Come mai hai dei dubbi?


Per il BENE della Lazio se ci fosse qualcosa di vero, c'è solo da sperare che sia indimostrabile e il giudizio sulla moralità sbandierata, a quel punto, potrà essere rivisto. Invece se ci fosse del vero e pure dimostrata, la moralità andrebbere tranquillamente a farsi friggere......

Manco per niente. Se c'é qualcosa di vero speriamo sia dimostrabile e tocca pagare. Questa é moralità.

Per ora frigge solo la tua di moralità. E' corretto?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #374 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:50:50 »
Un indagato dice pure che Buffon ecc ecc

Oggi dice che non lo ha mai "conosciuto".

Appunto.
Ha scagionato pure Mauri!

Al momento secondo me state parlando (lo dico col massimo rispetto) del nulla....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #375 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:55:40 »
CALCIOSCOMMESSE: ABETE, PENALITA'CLUB? SERVONO FATTI PROVATI. SKY: IN TEORIA SI' MA NON PER TELEFONATE 'PER SENTITO DIRE' (ANSA) - ROMA, 28 DIC - Giancarlo Abete in un'intervista a Sky largamente dedicata al calcioscommesse ha risposto cosi' ad una domanda sulla possibilita' di penalita' ai club a campionato in corso? 'Teoricamente senz'altro si' ma le responsabilita' eventuali possono essere oggetto di un iter presso gli organi disciplinari solo quando ci saranno fatti nuovi, certi e provati, non 'per sentito dire' in telefonate tra indagati'. (ANSA). SL 28-DIC-11 13:53 NNNN

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #376 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:56:06 »
sempre sotto attacco dall'interno e dall'esterno. Sempre messa in mezzo con il solo fine ultimo di recarci danno. Mai difesa dai suoi tifosi che piuttosto di dire "Bastardi, giù le mani dalla mia Lazio" ma persone pronte a sfruttare ogni pretesto per additare Lotito per qualsiasi motivo. Ora per la poca diplomazia, ora per essere zerbino delle grandi squadre, ora per essersi inviso il palazzo oppure per non aver alzato la voce abbastanza.

siamo in pericolo si, ma il nemico è fra noi oltre che fuori.
e si certo, adesso le responsabilità sono dei tifosi "critici". Eccerto, me pareva.
Adesso se la Lazio  finisce, speriamo di no, sotto inchiesta, la colpa è mia, di Fish_Mark e Sfumatura, oltre a qualche comunicatore che si occupa di Lazio per radio e TV, siamo noi i responsabili, quelli che hanno messo nei guai la Lazio. No chi dovrebbe vigilare a che la moralità oltre che annunciata fosse pure concreta e garantita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #377 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:56:36 »
Facciamo le persone serie, visto che lo siamo tutti.

Lazio-Genoa ha un andamento stranissimo: vantaggio della Lazio, pari del Genoa e primo tempo che scorre via così, con la Lazio che mantiene un "atteggiamento inspiegabile" (stavo sentendo la radiocronaca e ricordo bene queste parole).

Poi nel secondo tempo inizia la partita, che finisce 4-2.

Escono fuori voci di flussi anomali di scommesse sul pari nel primo tempo.

Ora viene fuori che due degli indagati come taroccatori erano dalle parti di Formello, prima della partita.

No, dico, qualcuno è seriamente tranquillo?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #378 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:56:47 »
Appunto.
Ha scagionato pure Mauri!

Al momento secondo me state parlando (lo dico col massimo rispetto) del nulla....

La prossima fase dell'indagine sara quella di passare al vaglio movimenti bancari e telefonici dei giocatori della Lazio, potevano essere sotto torchio quelli della Roma o dell'inter ma purtroppo ora sappiamo, grazie alle celle e agli alberghi, che saranno i nostri. Avremo scheletri nell'armadio? Speriamo di no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #379 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:57:45 »
non prendiamoci in giro.
dopo genoa lazio il sospetto di combine è venuto a tanti.
ecco, io mi sarei stufato dei sospetti.
sono amareggiato, stufo e disilluso.
la Lazio si salverà dal caos, sono sicuro. ma ripeto, i tanfo di marcio c'è, eccome.
se i giornalisti fanno i tifosi pazienza, siamo un paese di merda e lo sappiamo.
ma i tifosi dovrebbero anche riflettere e capire che un uomo non è un buono solo perchè veste la maglia biancoceleste.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.