Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277058 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #40 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:05:17 »
Comunque, per evitare ogni impiccio, speriamo che NESSUN tesserato della Lazio abbia mai incontrato uno di questi filibustieri anche solo casualmente.
Le chiacchiere rimarranno tali, starà alla società rivalersi nelle sedi opportune verso chi diffonde false notizie, atte a danneggiare una società quotata in borsa.

Sono già diverse ore che circolano queste voci e la società ancora non è intervenuta a far sentire la sua voce per diffidare chiunque pubblichi notizie infondate sulla S.S.Lazio
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #41 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:21:02 »
Comunque, per evitare ogni impiccio, speriamo che NESSUN tesserato della Lazio abbia mai incontrato uno di questi filibustieri anche solo casualmente. Le chiacchiere rimarranno tali, starà alla società rivalersi nelle sedi opportune verso chi diffonde false notizie, atte a danneggiare una società quotata in borsa. Sono già diverse ore che circolano queste voci e la società ancora non è intervenuta a far sentire la sua voce per diffidare chiunque pubblichi notizie infondate sulla S.S.Lazio

Veramente non è proprio così. Se Palazzi da per buone le interpretazioni di Lazio coinvolta nelle combine, starà alla Lazio dover dimostrare che nessuno dei tesserati si è mai incontrato con i filibustireri... e ciò come insegna la vicenda Tortora non è mai facile.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #42 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:30:25 »
Veramente non è proprio così. Se Palazzi da per buone le interpretazioni di Lazio coinvolta nelle combine, starà alla Lazio dover dimostrare che nessuno dei tesserati si è mai incontrato con i filibustireri... e ciò come insegna la vicenda Tortora non è mai facile.
Si, ma a tuttora, non ci sono evidenze che questi incontri ci siano stati. Una accusa per quanto campata in aria ci deve essere, altrimenti neppure palazzi può accusare la Lazio di episodi non verificatisi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #43 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:34:42 »
E' partita la solita schifosa propaganda romanista.
Complimenti a Repubblica e a questi prostituti intellettuali.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #44 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:35:33 »
Secondo Repubblica le partite sotto osservazione sono 22.
Naturalmente alcune squadre appaiono più spesso, altre meno; le ho contate, ecco ciò che ne è venuto fuori:


chievo 6
bologna 4
brescia 4
bari 4
genoa 4
lecce 4
rioma 3
catania 3
cagliari 2
Lazio 2
sampdoria 2
napoli 2
fiorentina 1
udinese 1
cesena 1
parma 1

Ci vuole un coraggio a parte per citarci in questa vicenda.
Vergognosi.



Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #45 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:38:58 »
Comunque non è solo repubblica. Se andate su gazzetta.it. citano solo quattro o cinque squadre. Ovviamente c'è la Lazio e ovviamente non c'è la rioma.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #46 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:46:30 »
Comunque non è solo repubblica. Se andate su gazzetta.it. citano solo quattro o cinque squadre. Ovviamente c'è la Lazio e ovviamente non c'è la rioma.

Prostituzione intellettuale e malafede pure loro.
Sono come l'invasione degli ultracorpi, si sono impossessati di tutte le redazioni.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #47 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:50:05 »
Quello che dicevo sulle responsabilità trova riscontro in questo passaggio di un articolo sulla gazzetta, a firma Maurizio Galdi, la "fonte utile" di Auricchio ai tempi di calciopoli e in generale da sempre vicino agli investigatori del mondo dello sport, dai tempi delle fidejussioni

Chi rischia? Difficile fare un pronostico,
ma in base all’esame dell’ordinanza
sono molte le società
che rischiano per responsabilità
oggettiva o presunta sia per il comportamento
di propri tesserati, sia
per il risultato maturato in campo
che potrebbe averle favorite. Un
caso a parte riguarda Filippo Carobbio
che all’epoca dei fatti era
tesserato per il Grosseto anche se
oggi gioca nello Spezia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #48 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:51:50 »
quindi secondo la giurisprudenza sportiva io sono colpevole di vincere una partita che l'altra squadra gioca a perdere anche se non ho concordato la cosa?

MA STIAMO SCHERZANDO?
Ma Galdi che si fuma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #49 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:57:48 »
E' un territorio scivoloso, la squadra favorita dovrebbe essere a conoscenza della combine, ma bisognerebbe provarlo (intercettazioni, interrogatori ecc.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #50 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:00:51 »
E' un territorio scivoloso, la squadra favorita dovrebbe essere a conoscenza della combine, ma bisognerebbe provarlo (intercettazioni, interrogatori ecc.)

putroppo conosciamo benissimo il meccanismo.. verremo condannati subito dalla giustizia sportiva e poi ne usciremo puliti fra qualche anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #51 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:02:18 »
Possibile nonché liberissima interpretazione della cosa:

Il 24 marzo 2011, intercettazione tra Bellavista e Sartor:

SARTOR: "Io mi sono interessato poco della cosa perché dall’altra parte onestamente mi stanno facendo un po’ di…paura tra virgolette!".
BELLAVISTA: "Ah! E quindi? A me non fanno paura perché del mio devo rientrare, ora non lo ho, giovedì prossimo mando un quarto di quello che ho perso entro un mese, perché a me sarebbe stato bene anche metà subito metà entro un mese, entro un mese risolvo la mia situazione economica nei vostri, nei loro confronti, quindi che loro a me non fanno paura!".
B.: "Si che lo conosco, quello di Pescara ti deve dare soltanto ventimila e rientrerà anche lui dei ventimila, poi per quanto riguarda i cinquanta, quelli di Bologna ve la vedrete voi con quelli di Bologna, per quanto riguarda i trecento io e te… Ma chi ha dato la sola a tutti, perché tu saprai chi è!".
S.: "Io ti dico, non è penso mio compito dover andare a destra e sinistra!".
B.: "Va bè sarà compito di chi di dovere andare a prendere… falli venì dalla Cina, falli andare a Lecce, io rientrerò del mio, falli andare a chi ha dato la sola, Benevento dopo di che da Benevento falli andare a Lecce a chi ha dato la bufala".

Lecce - Lazio è stata giocata due mesi dopo, il 22 maggio.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #52 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:06:11 »
E' un territorio scivoloso, la squadra favorita dovrebbe essere a conoscenza della combine, ma bisognerebbe provarlo (intercettazioni, interrogatori ecc.)
Ecco, appunto.
Io non voglio difendere la Lazio a priori. Chiedo intanto che sia trattata come le altre squadre, che tutte, ma proprio tutte vengano menzionate e siano trattate allo stesso modo e che si attendano i risultati delle indagini.

Ma fa troppo gola sparare sempre e solo su di noi.
Che schifo, davvero. Da non leggere più niente, niente.
Ma questi per le cose che travis scrivono non pagano mai?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #53 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:07:08 »
Ecco, appunto. Io non voglio difendere la Lazio a priori. Chiedo intanto che sia trattata come le altre squadre, che tutte, ma proprio tutte vengano menzionate e siano trattate allo stesso modo e che si attendano i risultati delle indagini. Ma fa troppo gola sparare sempre e solo su di noi. Che schifo, davvero. Da non leggere più niente, niente. Ma questi per le cose che travis scrivono non pagano mai?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #54 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:13:50 »
Per curiosità, guardate il profilo di Marco Mensurati su facebook (è lui, è lui..)

mrmoto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #55 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:27:22 »
Sotto esame ci sono pure loro, tranquilli...
Sul Fatto quotidiano si parla di tre partite degli E.Coli (le due nostre, col Genoa e con Lecce ci sono, ma non è una novità rispetto ai precedenti sviluppi), tra cui il "famoso" Genoa CH3CHSOOH che li vedeva vincitori 3 a 0 e poi perdenti 4 a 3, e che fu la causa delle dimissioni del butcher di Testaccio. Che quelle dimissioni non fossero solo relative alla sconfitta?

Mi trovi riscontro su internet?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #56 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:42:27 »

Secondo me, e credo secondo logica, ci sono sostanziali differenze tra le combine per dare vantaggi di classifica e combine per scommesse.
Nel primo caso ci sono giocatori di un club A che fanno in modo di perdere per dare vantaggi di classifica a un club B che chiede di vincere. E' chiaro che il club B ha corrotto per trarne un vantaggio. Quindi il club B rischia la responsabilità diretta (se corruzione effettuata direttamente da dirigenti, come nel caso Preziosi) o oggettiva (corruzione effettuata da giocatori all'insaputa del club). Il club A è parte lesa se non sapeva nulla di quanto fatto dai suoi giocatori, è condannabile anch'essa se ha venduto la partita direttamente.
Nel caso delle scommesse, ci sono giocatori di uno stesso club che si accordano tra di loro o con malavitosi per determinare un risultato non per dare vantaggio di punti a un altro club, ma per dare vantaggio economico a se stessi, a prescindere da chi risulti avvantaggiato sul piano sportivo. In questo caso si squalificano i giocatori autori dell'aggiustamento, e il loro club rischia al massimo per la mancata vigilanza. La società avversaria e i suoi giocatori, se totalmente estranei al tentativo di avvantaggiarsi per le scommesse, non possono essere imputati di aver vinto una gara che l'altra squadra ha fatto in modo di perdere.
I giudizi sui vari processi Doni/Atalanta credo siano stati orientati così.


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #58 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 14:01:50 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/21/calcioscommesse-22-partite-nel-mirino-dei-magistrati/179038/?nocache

Mica mi dovro' abbonare a questa spazzatura per leggere su i differenziati?( la mmerda va tra i rifiuti organici il famoso umido da differenziare rispetto a Plastico).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #59 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 14:11:44 »
Nelle 338 pagine dell'ordinanza (disponibile sul sito de La Stampa a questo indirizzo) la Lazio viene nominata cinque volte, e tutte relative al fatto che 3 giorni prima della partita (il 19) Zamperini e Palmieri fossero nello stesso albergo del Lecce.

Non c'è altro.