Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3700 : Lunedì 14 Maggio 2012, 08:58:07 »
Questa mattina ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Antonio Bartolomucci, giornalista di Sport Mediaset che segue con attenzione la vicenda già da diversi mesi: “Ad oggi non posso dire quali sono le squadre che rischiano la penalizzazione e di conseguenza anche l'Europa. Da quello che ho letto in giro, molto probabilmente non ci andranno Udinese, Napoli e Lazio. Ho dei dubbi anche su Inter e Roma. In Europa ci possono andare squadre come Catania, Parma e Fiorentina o alla fine si farà come in Turchia, dove hanno condannato solo i tesserati e non i club. La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione”.


???????????????????
La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione”.
E poi questo pezzo di incompetente pseudogiornalista di Foschixxi si scandalizza se qualcuno lo addita come pexxo di merthaxxia sekka e ?
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3701 : Lunedì 14 Maggio 2012, 09:00:46 »
La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione”.
E poi questo pezzo di incompetente pseudogiornalista di Foschixxi si scandalizza se qualcuno lo addita come pexxo di merthaxxia sekka e ?

Se fosse davvero un giornalista, oltre alle procure di cremona e napoli avrebbe citato anche quella di Bari. Per cui si evince che la professionalità non è cosa sua e dovrebbe andare a vendere i giornaletti usati al mercato!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3702 : Lunedì 14 Maggio 2012, 09:25:22 »
CALCIOSCOMMESSE: ABETE, TRA DOMANI E DOPODOMANI DOCUMENTI BARI (AGI/ITALPRESS) - Roma, 14 mag. - Il presidente della Figc Giancarlo Abete, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radiouno, ha parlato dei prosismi deferimenti legati al calcioscommesse. "Palazzi svolge il suo ruolo di Pm e deferisce, poi verificheremo le valutazioni della Disciplinare, Corte di Giustizia Federale ed eventualmente organi del Coni. Tra domani e dopopomani arriveranno i documenti relativi alle inchieste della procura di Bari e ci saranno nuovi deferimenti dopo quelli relativi alla procura di Cremona". (AGI) Red/Mav 140923 MAG 12 NNNN 

en_rui

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3703 : Lunedì 14 Maggio 2012, 09:34:47 »
CALCIOSCOMMESSE: ABETE, TRA DOMANI E DOPODOMANI DOCUMENTI BARI (AGI/ITALPRESS) - Roma, 14 mag. - Il presidente della Figc Giancarlo Abete, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radiouno, ha parlato dei prosismi deferimenti legati al calcioscommesse. "Palazzi svolge il suo ruolo di Pm e deferisce, poi verificheremo le valutazioni della Disciplinare, Corte di Giustizia Federale ed eventualmente organi del Coni. Tra domani e dopopomani arriveranno i documenti relativi alle inchieste della procura di Bari e ci saranno nuovi deferimenti dopo quelli relativi alla procura di Cremona". (AGI) Red/Mav 140923 MAG 12 NNNN
Stando alle parole di Abete, i deferimenti per il filone (cirioletta a questo punto) di Cremona sono esauriti, come alcini orgers avevano sottolineato

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3704 : Lunedì 14 Maggio 2012, 09:50:29 »
Questa mattina ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Antonio Bartolomucci, giornalista di Sport Mediaset che segue con attenzione la vicenda già da diversi mesi: “Ad oggi non posso dire quali sono le squadre che rischiano la penalizzazione e di conseguenza anche l'Europa. Da quello che ho letto in giro, molto probabilmente non ci andranno Udinese, Napoli e Lazio. Ho dei dubbi anche su Inter e Roma. In Europa ci possono andare squadre come Catania, Parma e Fiorentina o alla fine si farà come in Turchia, dove hanno condannato solo i tesserati e non i club. La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione”.


???????????????????

La credibilità di costui è prossima allo zero. Anche lui parla per "si dice", "ho sentito in giro che", specie sulla Lazio.

Ma si vergognasse!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3705 : Lunedì 14 Maggio 2012, 09:54:59 »
A voler interpretare alla lettera quanto ha detto il cipresso depresso, dalla procura di Cremona non è giunto nulla che possa coinvolgere la serie A. Vedremo.

confermo, ho sentito l'intervista e riporto il mio commento su altro forum:

oggi domanda di Varriale a Abete sulle lamentele di Abodi sul doppio binario tra serie B e serie A, Abete ha risposto (più o meno) che non c'è nessun doppio binario e che i deferimenti hanno riguardato solo la B in quanto a Cremona le persone coinvolte erano di serie B. Non esclude che quando arriveranno le carte da Bari che riguardano una squadra che giocava in serie A verrà coinvolta anche la massima serie.

Praticamente una conferma di quello che abbiamo sempre detto, non hanno una mazza in mano per deferirci, nonostante questo ci hanno messo ignobilmente in mezzo.

Poco dopo si collegano con la porcellona da Cesena che presentando la partita dice che la stessa vale poco in quanto la asbroma non ha più obiettivi anche se si spera nelle penalizzazioni, ma adesso non si può ancora dire.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3706 : Lunedì 14 Maggio 2012, 10:40:52 »
Quindi potremmo andare in champions... Altro che Mauri

CiPpi

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3707 : Lunedì 14 Maggio 2012, 11:43:47 »
CALCIOSCOMMESSE:ABETE,RESPONSABILITA'OGGETTIVA RESTA CARDINE (ANSA) - ROMA, 13 MAG - ''Le regole ci sono e vanno rispettate. Nelle situazioni in essere il principio della responsabilita' oggettiva e' cardine del sistema sportivo''. Lo ha ribadito il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, ospite di 'Stadio Sprint', parlando dei processi sportivi sul calcioscommesse. ''Da quanto sta emergendo qualche preoccupazione c'e' '', ha aggiunto Abete. Il presidente della Lega di B Abodi aveva lamentato disparita' di trattamento rispetto ai giocatori di A, ma Abete ha spiegato che ''ci sono piuttosto filoni di inchiesta diversi. Quando arriveranno i documenti della procura di Bari, probabilmente ci saranno situazioni che riguarderanno la serie A''. (ANSA). SL 13-MAG-12 18:57 NNN

la chiave di lettura mi sembra, 'da Cremona non abbiamo ottenuto nulla di concreto su cui emettere alcuna sentenza riguardo alla serie a, siamo in attesa dei documenti di Bari, e qualora potremmo avvalersi di qualcosa di piu' concreto allora useremo anche il nulla da Cremona per stangare chi vogliamo noi'.
'Napoli? Perche' si sta facendo qualche indagine che ci serve, a Napoli?'

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3708 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:14:06 »
Speriamo abbiate ragione nell'interpretazione delle parole di Abete.
Io pensavo che i possibili deferimenti di Cremona relativi alla A sarebbero dovuti partire insieme ai possibili deferimenti che sorgerebbero dalle inchieste di Bari e Napoli.
Se aveste ragione voi, la mia stima per Palazzi crescerebbe immediatamente, visto che dimostrerebbe di essere in gado di discernere il mero sentito dire dalle testimonianze dirette.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3709 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:59:56 »
Speriamo abbiate ragione nell'interpretazione delle parole di Abete.
Io pensavo che i possibili deferimenti di Cremona relativi alla A sarebbero dovuti partire insieme ai possibili deferimenti che sorgerebbero dalle inchieste di Bari e Napoli.
Se aveste ragione voi, la mia stima per Palazzi crescerebbe immediatamente, visto che dimostrerebbe di essere in gado di discernere il mero sentito dire dalle testimonianze dirette.

Mi prendo queste parole, non a caso uscite da una tastiera esperta, e le faccio mie.
Daje.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

oizaL

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3710 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:02:17 »
CALCIOSCOMMESSE: PETRUCCI, NON SO COME FINIRA' = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 14 mag. - "Lo scandalo delle scommesse ha colpito il calcio italiano e non sappiamo ancora come finira'". Cosi' il presidente del Coni Giovanni Petrucci, intervenuto al convegno "Il dilemma tra curare e guarire" organizzato a Roma da Alma Salus. "Sono realista - ha aggiunto Petrucci - e mi aspetto le novita' che leggo sui giornali. Pero' sono sereno perche' la federazione e' seria cosi' come gli organi giudicanti, e poi Palazzi sta lavorando correttamente insieme ai suoi collaboratori". (AGI) Red/Oll 141357 MAG 12 NNN

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3711 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:18:56 »
Speriamo abbiate ragione nell'interpretazione delle parole di Abete.
Io pensavo che i possibili deferimenti di Cremona relativi alla A sarebbero dovuti partire insieme ai possibili deferimenti che sorgerebbero dalle inchieste di Bari e Napoli.
Se aveste ragione voi, la mia stima per Palazzi crescerebbe immediatamente, visto che dimostrerebbe di essere in gado di discernere il mero sentito dire dalle testimonianze dirette.
Voglio 11 Scaloni

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3712 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:42:34 »
e poi Palazzi sta lavorando correttamente insieme ai suoi collaboratori".

non lo metto in dubbio, ma quella di Petrucci è un'opinione o ha del materiale per poterlo affermare?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3713 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:44:45 »
Per completezza di informazione si legga quanto segue (sempre non sia stato già pubblicato su questo forum)

Regulations of the UEFA Champions league, 2011-12
Admission criteria



Article 2.04
To be eligible to participate in the competition, a club must fulfil the following
criteria:
(…)
g) it must not have been directly and/or indirectly involved, since the entry into force of Article 50(3) of the UEFA Statutes, i.e. 27 April 2007, in any activity aimed at arranging or influencing the outcome of a match at national or international level and must confirm this to the UEFA administration in writing.

Article 2.05

If, on the basis of all the factual circumstances and information available to UEFA, UEFA concludes to its comfortable satisfaction that a club has been directly and/or indirectly involved, since the entry into force of Article 50(3) of the UEFA Statutes, i.e. 27 April 2007, in any activity aimed at arranging or influencing the outcome of a match at national or international level, UEFA will declare such club ineligible to participate in the competition. Such ineligibility is effective only for one football season.
When taking its decision, UEFA can rely on, but is not bound by, a decision of a national or international sporting body, arbitral tribunal or state court. UEFA can refrain from declaring a club ineligible to participate in the competition if UEFA is comfortably satisfied that the impact of a decision taken in connection with the same factual circumstances by a national or international sporting body, arbitral tribunal or state court has already had the effect to prevent that club from participating in a UEFA club competition.

L’articolo 50.3 dello Statuto UEFA (titolo X – Competitions) afferma che “The admission to a UEFA competition of a MemberAssociation or club directly or indirectly involved in any activity aimed at arranging or influencing the outcome of a match at national or international level can be refused with immediate effect, without prejudice to any possible disciplinary measures”.







http://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Regulations/competitions/Regulations/01/63/02/44/1630244_DOWNLOAD.pdf
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3714 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:46:10 »
CALCIOSCOMMESSE: PETRUCCI, NON SO COME FINIRA' = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 14 mag. - "Lo scandalo delle scommesse ha colpito il calcio italiano e non sappiamo ancora come finira'". Cosi' il presidente del Coni Giovanni Petrucci, intervenuto al convegno "Il dilemma tra curare e guarire" organizzato a Roma da Alma Salus. "Sono realista - ha aggiunto Petrucci - e mi aspetto le novita' che leggo sui giornali. Pero' sono sereno perche' la federazione e' seria cosi' come gli organi giudicanti, e poi Palazzi sta lavorando correttamente insieme ai suoi collaboratori". (AGI) Red/Oll 141357 MAG 12 NNN
c'ha ragione, è il Sindaco del Circeo, che ne sa di calcio?  ::)

paoletto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3715 : Martedì 15 Maggio 2012, 13:36:19 »
Il club nerazzurro (inter) aspetta gli esiti dei deferimenti del calcioscommesse per organizzare la prossima stagione, ma il numero uon fissa già alcuni paletti: "Quest'anno tante cose negative ma i giocatori la volontà l'hanno messa". Stramaccioni: "Ho raggiunto l'obiettivo che mi era stato chiesto. Il futuro? Il presidente ha le idee chiarissime"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3716 : Martedì 15 Maggio 2012, 13:49:50 »
CLASSIFICA DA RISCRIVERE - Il perché, è presto detto e spiegato: è noto che una squadra come la Lazio potrebbe essere implicata nel calcioscommesse. Se la società biancoceleste dovesse essere penalizzata, le norme Uefa le impedirebbero di partecipare all'Europa League della prossima stagione: l'Inter subentrerebbe così alla Lazio, evitando la tagliola del preliminare del 2 agosto. A oggi non c'è alcuna certezza su cosa accadrà, ma il club nerazzurro segue attentamente gli sviluppi della storia ed è pronto a cambiare i suoi programmi in corso. Magari se anche qualche altra squadra che al momento la precede nella classifica finale (non solo la Lazio, insomma) dovesse essere coinvolta nel turbine di scommessopoli.

paoletto

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3717 : Martedì 15 Maggio 2012, 13:52:34 »
CLASSIFICA DA RISCRIVERE - Il perché, è presto detto e spiegato: è noto che una squadra come la Lazio potrebbe essere implicata nel calcioscommesse. Se la società biancoceleste dovesse essere penalizzata, le norme Uefa le impedirebbero di partecipare all'Europa League della prossima stagione: l'Inter subentrerebbe così alla Lazio, evitando la tagliola del preliminare del 2 agosto. A oggi non c'è alcuna certezza su cosa accadrà, ma il club nerazzurro segue attentamente gli sviluppi della storia ed è pronto a cambiare i suoi programmi in corso. Magari se anche qualche altra squadra che al momento la precede nella classifica finale (non solo la Lazio, insomma) dovesse essere coinvolta nel turbine di scommessopoli.
in pratica la Lazio la si può citare a sproposito
il napoli invece, no

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3718 : Martedì 15 Maggio 2012, 14:35:51 »
in pratica la Lazio la si può citare a sproposito
il napoli invece, no
SCHIFOSI !!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3719 : Martedì 15 Maggio 2012, 14:36:31 »
Speriamo abbiate ragione nell'interpretazione delle parole di Abete.
Io pensavo che i possibili deferimenti di Cremona relativi alla A sarebbero dovuti partire insieme ai possibili deferimenti che sorgerebbero dalle inchieste di Bari e Napoli.
Se aveste ragione voi, la mia stima per Palazzi crescerebbe immediatamente, visto che dimostrerebbe di essere in gado di discernere il mero sentito dire dalle testimonianze dirette.
Anche io interpretavo come te: a Cremona si indaga su A e B, a Bari su A, a Napoli su A. Quindi mi sembrava naturale che non ci fosse bisogno di aspettare Bari e Napoli per deferire le squadre di B.
Faccio mia la speranza di SAV.