Autore Topic: Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino  (Letto 277616 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3380 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:40:32 »
Oh, yeah, carissimo!
http://www.dizi.it/irrogare

8)

Conosco la parola  ;) (o almeno la conoscevo nel XIX secolo). Non so se è tecnica, sicuramente è, come dire desueta  :)

Infliggere pareva brutto?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3381 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:54:42 »
Conosco la parola  ;) (o almeno la conoscevo nel XIX secolo). Non so se è tecnica, sicuramente è, come dire desueta  :)

Infliggere pareva brutto?

"Desueta"?  :)
(scusami, l'impulso è stato irrefrenabile :D )

Ad ogni modo, mettendo su gogòl (cit.) "irrogare una sanzione" viene fuori un più che discreto campionario.
Comunque, cazzeggio a parte, capisco benissimo: mi preferite quando faccio finta de conosce er romanesco - ma anche scrivendolo, mi viene con accento pavese   ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3382 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:58:06 »
"Desueta"?  :)
(scusami, l'impulso è stato irrefrenabile :D )

Comunque, cazzeggio a parte, capisco benissimo: mi preferite quando faccio finta de conosce er romanesco - ma anche scrivendolo, mi viene con accento pavese   ;D

OK: hai ragione: NON LA USA PIU' MANCO BOBBE!!!!  ;D ;D

(io ti preferisco sempre, soprattutto quando parli male di Zarate e bene di Reja  ;D )

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3383 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:02:06 »
(io ti preferisco sempre, soprattutto quando parli male di Zarate e bene di Reja  ;D )

Beh, posso andare fiero del tuo apprezzamento, ma forse così il concetto è estremizzato - lo dico a solo beneficio dei lettori terzi.
Diciamo che a volte faccio da contrappeso a tendenze di segno opposto. ;D

Abbracci.



Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3384 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:04:29 »
OK: hai ragione: NON LA USA PIU' MANCO BOBBE!!!!  ;D ;D

(io ti preferisco sempre, soprattutto quando parli male di Zarate e bene di Reja  ;D )

ma che desueta? se usa, se usa... le sanzioni si irrogano. (ahimè/noi)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3385 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:04:47 »
Grazie ad aaronwinter e Giglic ho imparato una parola nuova.
Vi irrigherei di applausi quando irrogate codeste pene  ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3386 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:06:52 »
Qui, più che irrogare, di parla di irrorare.


(quattro errrre in una sola parrrrola, olé)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3387 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:11:19 »
ma che desueta? se usa, se usa... le sanzioni si irrogano. (ahimè/noi)

Ma nel linguaggio giurispridenziale si usano tante parole "strambe"  ;D
Tu mica dici che abbiarmo irrogato la sconfitta alla cacche, però  :D

Orsù dunque, avvocata nostra (lo volevo scrivere da tanto  :P ), ammetta che il termine è desueto e ce lo state inutilemente irrogando: altrimenti parto con gli inglesismi  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3388 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:19:08 »
Ma nel linguaggio giurispridenziale si usano tante parole "strambe"  ;D
Tu mica dici che abbiarmo irrogato la sconfitta alla cacche, però  :D

Orsù dunque, avvocata nostra (lo volevo scrivere da tanto  :P ), ammetta che il termine è desueto e ce lo state inutilemente irrogando: altrimenti parto con gli inglesismi  ;D

il ragionamento non fitta (trad. non c'entra) un avatar di disabitato...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Giglic

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3389 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:20:00 »
il ragionamento non fitta (trad. non c'entra) un avatar di disabitato...

(SOno OT, dici?)  ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3390 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:21:56 »
(ormai siamo abbondantemente in territorio Grammelot ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3391 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:27:24 »
Ma nel linguaggio giurispridenziale si usano tante parole "strambe"  ;D
Tu mica dici che abbiarmo irrogato la sconfitta alla cacche, però  :D

Orsù dunque, avvocata nostra (lo volevo scrivere da tanto  :P ), ammetta che il termine è desueto e ce lo state inutilemente irrogando: altrimenti parto con gli inglesismi  ;D

verissimo, il legalese è strambo, a volte non ci capiamo manco tra addetti ai lavori... mi viene spesso in mente un collega che pur di usare un latinismo scrisse una cosa tipo "le eccezioni e deduzioni de quo", che a lui che se proprio doveva usarlo il qui quo qua era meglio declinarlo non gli passava manco per l'anticamera del cervello.

p.s.: avvocata nostra suona "familiare" con il mio cognome  :D però non vorrei montarmi la testa...  ::)
2° p.s.: le sconfitte si infliggono, non si irrogano. In effetti mi sa che si irrogano solo le sanzioni (o le pene in generale). E comunque alle cacche qualunque cosa sia, ed a prescindere dal verbo, sempre poco  :)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3392 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:35:53 »
A questo punto tutto dipende dalla Procura di Cremona. Ricordiamo che l'illecito sportivo (alterare una gara) è anche reato penale. Stando ai fatti, fino ad oggi la Procura di Cremona non ha interrogato né ufficilamente indagato i nostri. Se ci fosse "ciccia" Cremona sarebbe tenuta a procedere. Se non dovesse farlo nei prossimi due mesi, non vedo come Palazzi potrebbe mettere in piedi, in base proprio alle carte di Cremona, un'ipotesi di reato sportivo.
Diverso se Cremona fosse convinta che i nostri fossero stati contattati dagli zingari senza aver dato seguito alla proposta di combine.
In tale caso Cremona non avrebbe motivo di procedere, non essendo l'omessa denuncia reato che la riguardi. Invece l'omessa denuncia sarebbe di interesse di Palazzi. E' questo, credo, l'unico caso in cui Cremona e Palazzi possono viaggiare su binari diversi.
E' anche vero, però, che nemmeno Mezzaroma è stato sentito dalla Procura cremonese, mentre è convocato da Palazzi.
Non ricordo (casistiche dei più recenti processi sportivi) se la pena a un tesserato per omessa denuncia comporta penalizzazione per il club per rsponsabilità oggettiva anche se il tesserato non ha informato del tentativo di corruzione il suo club.
Che il club sia stato o no al corrente dovrebbe fare differenza.
Guardiamo al Siena. Lì si ipotizza che il presidente Mezzaroma fosse implicato e Conte sapesse. Per cui Palazzi li ha convocati. Ma non ha convocato dirigenti Lazio. Il nostro club dovrebbe essere fuori dall'impiccio.


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3393 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:47:40 »
Porcozzìo, ma mica stiamo parlando della curvatura dello spazio-tempo. Gliela fanno a fare una ricerchina con google? Tu che ce bazzichi, chiamagli e digli che sotto i cartocci de fusaje sul tavolo dovrebbero avere una tavoletta con delle lettere e un televisore strano attaccato, spiegagli a cosa serve.

Diosanto.

 ;D (come se fa a non volé bene a stó cacchionepanato de Teo?)
sine pennis volare haud facile est

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3394 : Venerdì 4 Maggio 2012, 14:38:15 »

Tu che ce bazzichi, chiamagli e digli che sotto i cartocci de fusaje sul tavolo dovrebbero avere


Ahhhh, bene, bene. Quindi F_M li bazzica eh?  Ottimo.   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3395 : Venerdì 4 Maggio 2012, 15:14:52 »
Porcozzìo, ma mica stiamo parlando della curvatura dello spazio-tempo. Gliela fanno a fare una ricerchina con google? Tu che ce bazzichi, chiamagli e digli che sotto i cartocci de fusaje sul tavolo dovrebbero avere una tavoletta con delle lettere e un televisore strano attaccato, spiegagli a cosa serve.

Diosanto.

Guarda, come tu saprai, loro fanno trasmissioni con il monitor di un computer davanti.
In queste condizioni hanno internet a disposizione e possono fare ricerche, ovviamente veloci e sommarie, sulla rete e verificare le fandonie che possono venire fuori nella discussione.
Una volta Tirone ha letto un mio post sulla tdt, per dire, segno che ci leggono ah se ci leggono (tutti, ovviamente, mica solo il sottoscritto).
Talvolta lo fanno, perché lo sento, ma il più delle volte - anche per oggettive difficoltà di tempo - non lo fanno.
Stamattina sentivo Le Pen criticare aspramente il fatto del Cagliari a Trieste, critica che condivido in toto. Si lamentava dell'assenza di una norma della federazione che preveda o anche imponga le partite in una certa città. Gli ho mandato tre sms in cui gli ho ricordato l'articolo 19 delle NOIF, ma non lo ha ancora letto.
Le Pen, ovunque tu sia, leggiti la MS che ti ho mandato stamattina!!! :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3396 : Venerdì 4 Maggio 2012, 15:18:02 »
Tu che ce bazzichi ...

Cosa te lo fa pensare?

Ahhhh, bene, bene. Quindi F_M li bazzica eh?  Ottimo.   ;D

Io ho visto cose che voi umani ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3397 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:23:39 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

rocco tanica

Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3398 : Sabato 5 Maggio 2012, 11:17:34 »
Locatelli in Procura "Basta, denuncio tutti"
 
In attesa che il procuratore federale Stefano Palazzi faccia partire i primi deferimenti per lo scaldalo del calcioscommesse, in Procura federale in questo venerdì è stata la volta di Tomas Locatelli, ex di Milan, Bologna, Udinese, Siena e Mantova. Un Locatelli duro, che si è difeso contrattaccando: "Chi abbina il nome di Locatelli al calcioscommesse non si deve permettere di farlo perchè il calcioscommesse mi ha portato via un milione e 700mila euro. Ho esternato questa problematica al procuratore". Così, al termine delle due ore di audizione, che fanno seguito all'interrogatorio già subito il 18 aprile di fronte al pool del procuratore Stefano Palazzi. Locatelli ha spiegato: "Sembrerebbe che alcuni giocatori del Mantova potrebbero aver venduto delle partite e il Mantova è retrocesso e fallito. Se veramente tutto questo fosse vero, questi soldi è giusto chiederli al presidente Lori o a qualcun altro?". In sostanza un contropiede in piena regola. Carlo Gervasoni ha tirato in ballo Locatelli nella presunta combine della partita Mantova-Ancona 2-2 del 30 maggio 2010. Gervasoni ha parlato di due incontri tra alcuni calciatori del Mantova (Bellodi e Nassi, oltre a Locatelli e se stesso) e dell'Ancona (il solo Mastronunzio nel primo colloquio, poi anche Cristante, De Falco e Colacone) per cercare un accordo sulla vittoria del club lombardo.
PARTE LESA — Locatelli, ora tesserato per l'Atletico Arezzo in serie D ha chiesto di essere riascoltato va giù duro: "In questo calcioscommesse mi sento parte lesa. Per me se tutto sarà confermato sarebbe una pugnalata da ragazzi con i quali ho condiviso tutto. Ma di Gervasoni ho una brutta idea. Lui ha fatto tanti nomi e non posso pensare che siano tutti coinvolti nel calcioscommesse. E poi ha avuto il coraggio di pugnalare i suoi ex compagni, ragazzi che non prendevano lo stipendio da mesi e non avevano i soldi per fare la spesa. La partita con l'Ancona non è stata combinata anche perché non era neppure quotata: tra l'altro Mastronunzio fece gol e ci mandò in serie C: sono tornato qui in Procura per alcune precisazioni".
VIA AI DEFERIMENTI — Con l'interrogatorio di Locatelli si è conclusa la prima parte dell'inchiesta sportiva sul calcioscommesse. Nel weekend il procuratore federale Palazzi chiuderà il primo fascicolo della seconda inchiesta sportiva sul calcioscommesse. All'inizio della prossima settimana, come annunciato, sono attesi i deferimenti: aspettando le carte in arrivo dalle procure di Bari e Napoli, Palazzi non dovrebbe per ora occuparsi della serie A. Le uniche eccezioni dovrebbero riguardare Atalanta, Novara e Siena (va ascoltato ancora il presidente Massimo Mezzaroma, citato da Gervasoni), per partite della passata stagione in serie B. Il primo processo dovrebbe concludersi entro il 10 giugno, poi ce ne sarà un altro (a luglio?) con molti club di serie A.Gasport

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ci riprovano... Scommesse, 22 le partite di A sospette.Anche la Lazio nel mirino
« Risposta #3399 : Sabato 5 Maggio 2012, 11:28:28 »
eh
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)