Autore Topic: Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!  (Letto 2100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #20 : Martedì 20 Dicembre 2011, 18:28:06 »
Mi sa che allora repubblica ha preso un abbaglio.....

maddaiiii; strano     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #21 : Martedì 20 Dicembre 2011, 19:56:27 »
Quindi secondo quel gran dirigente dello sport italiano Lotito non potrebbe nemmeno condurre delle trattative di calcio mercato anche se i contratti li firma un delegato?
Ho capito male io?

Ma a questo non gli rende conto nessuno della gestione sei fondi del coni?

Inoltre a naso questo codice etico mi sembra essere incostituzionale.. Io sono innocente fino al terzo grado di giudizio. O sbaglio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #22 : Martedì 20 Dicembre 2011, 20:50:22 »
Citazione
«La direttiva del Coni sul codice etico si commenta da sola. Io non ho posizioni personali, quelle le farò valere nelle sedi preposte, e non devo commentare nulla. Per me parlano gli atti formali assunti dalla Lega di A con le delibere assunte dal consiglio e dall’assemblea su questa vicenda». Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha commentato la decisione della Giunta Coni di deliberare una regola di onorobilità valida per tutte le federazioni, che prevede la sospensione dei dirigenti sportivi dopo una condanna di primo grado.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #23 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 01:47:04 »
Da <a href="http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-16784.htm">Dagospia

Cinque anni fa, il 23 giugno del 2005, una sera dopo il cinema, mentre sta tornando a casa sullo scooter, Flavio, mio figlio, 27 anni, trova la morte quando una Smart, guidata da un ragazzo che non ha ancora la patente, ma solo il foglio rosa, invade improvvisamente la sua corsia di marcia.
Quel ragazzo oltre a non poter guidare in assoluto senza un adulto accanto (con lui c'è un amico minorenne), non potrebbe guidare comunque quella Smart affidata in comodato d'uso esclusivo al CONI e di cui dispone personalmente il Presidente Gianni Petrucci, suo padre.
L'afflosciamento della gomma posteriore destra ha provocato uno scarto della Smart verso il lato destro della strada, ma Niccolò Petrucci anzichè lasciarla accostare nel lato dello sbandamento sterza violentemente a sinistra e invade trasversalmente la corsia opposta parandosi davanti allo scooter di Flavio e sfiorando la coda di altro motorino che lo precede. L'ipotesi è di omicidio colposo.
A settembre, dopo tre mesi, sono completate le tre perizie disposte dal pubblico ministero e sarebbero acquisiti tutti gli elementi probatori per sostenere l'accusa di omicidio colposo o rigettarla. Eppure passano più di due anni e continue proroghe richieste dai difensori di Niccolò Petrucci e accolte, per il differimento dei termini di conclusione degli accertamenti, prima che arrivi finalmente la decisione del rinvio a giudizio; l'udienza preliminare è fissata nel luglio 2008.
Il processo può iniziare, ma iniziano anche le tecniche dilatorie che mirano ad arrivare alla prescrizione. Impegni dei difensori, anche la malattia terminale, nota da tempo, che toglie di scena da subito l'Avvocato Ugo Longo, uno dei due avvocati di fiducia di Petrucci, viene utilizzata per chiedere all'inizio dell'udienza per l'escussione dei testimoni, di spostare ad altra data per consentire al nuovo difensore di acquisire gli atti e via di questo passo.
Ogni rinvio vale da sette a nove mesi e così arriviamo a dicembre 2009 ad aver verbalizzato le dichiarazioni di solo due testimoni.L'escussione di altri due, già convocati nelle due udienze precedenti e non ascoltati, è rinviata al 26 marzo di quest'anno, ma nuovo colpo di scena.Stavolta è il giudice che annuncia di essere stata trasferita alla Corte d'Appello di Roma e che quindi, tra nomina del nuovo giudice e tempo per prendere visione degli atti, "è ragionevolmente costretta a fissare la nuova udienza solo per dicembre 2010".
Ma non basta, la legge richiede l'assenso dei difensori all'utilizzo delle deposizioni già acquisite in caso di cambio del giudice; la difesa naturalmente non acconsente e così a dicembre tutto ripartirà dall'inizio, come se sinora non fosse accaduto nulla.Vuol dire che restano da ascoltare di nuovo i due testi per acquisire le testimonianze dei quali erano stati necessari tre anni di corte udienze e lunghi rinvii, oltre ad altri quattro testi del Pubblico Ministero ed a quelli della difesa.
Sono passati cinque anni dalla morte di Flavio, è un giudizio per omicidio colposo, non per un furto di mele, ma non è successo assolutamente nulla. Normale? giusto? comprensibile? No, certo che no, è ingiusto, una beffa amara e dolorosa. Nel frattempo ho partecipato a tutte le indecorose tappe di questo modo di fare giustizia che offende la giustizia.
Tempi biblici, udienze iperaffollate in cui un giudice convoca testimoni, che aspettano inutilmente ore di essere ascoltati con la minaccia di un procedimento penale qualora non si presentino, sapendo che non sarà in grado di interrogarli perchè ha fissato nella stessa giornata decine di udienze, rituali e procedure formali il cui senso sfugge alla comune comprensione, espedienti e cavilli, bizzarri principi giuridici per i quali se la famiglia ha ottenuto il risarcimento del danno dalla compagnia d'assicurazione dell'auto concessa in comodato d'uso al CONI, un indennizzo economico (peraltro come avrebbe voluto Flavio devoluto in beneficenza), non ha diritto per questo ad essere parte attiva nel processo penale, come se l'indennizzo annullasse la possibilità di partecipare all'accertamento del reato.
Potrei continuare all'infinito, citando le terribili, lancinanti, amarezze che affronta chi aspetta di veder fatta giustizia. Me le sono caricate tutte e non ho mancato un'udienza; è un terribile dolore sentir parlare della sua morte, ma Flavio è parte vitale di me stesso e potrei essere assente da qualcosa che mi coinvolge in modo totale? Chi non lo farebbe se questo riguardasse l'accertamento della verità e della responsabilità nella morte della persona più cara che hai al mondo?
So benissimo che la fine sarà un nulla, che molto probabilmente la strategia dilatoria riuscirà e il presunto reato finirà in prescrizione e che in ogni caso il massimo risultato che io e mia moglie possiamo sperare è una condanna a qualche mese. Bella bilancia in cui su un piatto c'è la vita di Flavio e sull'altro nulla o quasi.
Sarebbe stato così anche se l'imputato non fosse stato il figlio di una persona così potente? Sono addolorato, sconfitto, incazzato, travolto dalla rabbia, ancora incredulo della realtà della perdita di Flavio... si capisce perchè non riesco a vedere il Presidente del CONI in qualsiasi occasione mediatica senza sentire il cuore che monta impazzito?

Fabrizio Brunetti

zorba

Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #24 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 07:55:32 »
(Corriere della sera 21.12.2011)

I dirigenti condannati vanno subito sospesi E al Coni si sfiora la rissa

(di Andrea Arzilli)

Gianni Petrucci «congela» l’articolo 22 delle Noif, per i condannati di Calciopoli resta la sospensione. Ieri mattina la Giunta Coni ha approvato all’unanimità un codice etico che prevede la sospensione dei dirigenti condannati anche solo in primo grado e per tutta una serie di reati, tra i quali la frode sportiva, le scommesse, il doping, l’associazione a delinquere, la pedofilia, mafia e aggiotaggio. Di fatto, il codice, che vale per tutte le federazioni, impedisce alla Figc di mettere mano all’articolo 22 delle carte federali, cioè di dare seguito alla richiesta dalla Lega di serie A, che alla sospensione dei dirigenti voleva si arrivasse solo dopo la sentenza definitiva. «Ne prendiamo atto e andiamo avanti per la nostra strada — ha detto il presidente del Coni, Gianni Petrucci —. Entrerà immediatamente in vigore e la sospensione sarà automatica». Ergo, quello di ieri è stato l’ultimo consiglio federale per Claudio Lotito — condannato a Napoli insieme ad altri 15 —, e il presidente della Lazio non potrà fare mercato per la Lazio o discutere col Coni il nuovo contratto per lo stadio Olimpico fino alla prescrizione, settembre del 2012. Però potrà continuare ad andare in Lega per le riunioni dei club, «dove si parla solo di soldi», ha picconato Petrucci. Ieri Lotito ha iniziato il suo ultimo consiglio sbattendo i pugni sul tavolo col presidente federale Abete, per finire quasi — c’è stato l’intervento di due alti dirigenti — allo scontro fisico con Silvio Savini, revisore dei conti nominato dal Coni. Poi ha esternato sul codice etico: «È un reato ideologico, tutti sono contro di me — il commento del presidente della Lazio —: ma ho dei pareri di illustri giuristi che mi danno ragione».

Boks XV

Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #25 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 08:25:17 »
Ragazzi la penso come voi, ma andiamoci piano con i commenti o saremo costretti a chiudere il topic.

certo, commenti posatissimi.
saremo però liberi di scegliere la nostra terra per ceci preferita?
io, come BobCouto, ho fatto la mia scelta.
anzi io, che so' bucolico, amerei irrigarla con abbondanti minzioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #26 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:30:58 »
Non dice nulla il Presidentissimo del Coni circa l´incidente occorso ad uno dei suoi figlioli ?
In quel caso non esiste l´etica, o si ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #27 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 13:39:23 »
Innanzitutto, provo davvero molta pena per il signor Brunetti.

Quanto al titolo del topic mi limito a citare il grande George Orwell: "All animals are equal, but some animals are more equal than others."

paoletto

Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #28 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 15:28:24 »


uno che ha pensato ad un tavolo della pace quando in ballo ci sono miglioni e miglioni di euro è solo un povero c.......ne

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petrucci attacca ancora Lotito: non può rappresentare la SS Lazio!!
« Risposta #29 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 17:27:11 »
E' una meschina presa di posizione, detta da un meschino personaggio, in una querelle meschina, dove si incentrano diritti tv, battaglia per lo stadio di proprietà - da sempre il CONI totalmente contrario - affitto dell'Olimpico, posti autorità etc.

Stucchevole.

E temo non finirà qui.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!