Autore Topic: Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava  (Letto 4568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #20 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:02:11 »
ne parlavamo l´altra sera dopo la partita; col Milan nel 1º tempo annullò Robinho giocando sulla sinistra,

 Cavanda è destro. Vediamo se ora ti è più facile indovinare    ;)

Sì,
però bobbe mettiti d'accordo con te stesso, altrimenti si potrebbe cominciare a pensare che ancora non hai imparato quale sia la destra e quale la sinistra
 :P
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #21 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:02:22 »
Mi stupisco che dei fini osservatori come voi non si ricordino che trattavasi di Ronaldinho.
E comunque qualcuno - non io - aveva detto era fuori ruolo anche quella sera.
 :D
Resta il fatto che non si spiega come mai l'ostracismo si sia verificato pure al toro con due allenatori diversi.

àaaaaaaazzzzzzzzzzzzz, vero; ma è stato solo un errore de diti     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #22 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:14:07 »
Però un po' di equilibrio dai!
Cavanda è un terzino destro (che se la cavicchia anche a sinistra), abile nell'offendere più che nel difendere. Contro lo Sporting non ha giocato male, ma ha fatto diversi errori per fortuna non gravissimi.
La sua prestazione ha entusiasmato un po' troppo mister Reja, ricordo le sue dichiarazioni addirittura stupite dopo il match di coppa. Ha voluto rischiarlo in posizione più avanzata contro l'Udinese ed ha toppato alla grande perchè Cavanda era un po' spaesato anche dallo schema, oltre che dalla sua inesperienza e dai suoi deficit tecnici. Inoltre l'Udinese non aveva le motivazioni dello Sporting e ne ha approfittato, evidenziando le sue carenze.
Già, perchè al di là dello schema e dello spaesamento, Cavanda ha purtroppo mostrato delle gravi carenze (insisto e mi ripeto!).
Un esempio: primi minuti, cross dall'altra fascia, Cavanda tenta un improbabile anticipo di testa ed infatti non prende la palla che arriva sui piedi del giocatore udinese. Allora Cavanda che fa? Si butta col corpo per terra a respingere il tiro, prendendolo col braccio tra l'altro. Una cosa orrenda.
Io credo che Cavanda possa crescere, ma non molto. Credo che Reja possa utilizzarlo in altri match più abbordabili, ma non vedo un grande futuro per lui.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #23 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:16:39 »
chi è più scarso , il giocatore che non è adatto a giocare in Serie A o l'allenatore che lo mette in campo ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #24 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:21:01 »
Sì,
però bobbe mettiti d'accordo con te stesso, altrimenti si potrebbe cominciare a pensare che ancora non hai imparato quale sia la destra e quale la sinistra
 :P

me sa che non so´ io " quello che je s´impicciano l´idee "
Cavanda è destro, per questo mi chiedevo perchè fosse stato messo a sinistra ( dove giostrò all´Olimpico Ronaldinho, se non erro POI sostituito - ma non ricordo bene ).
Peraltro nella stessa situazione e posizione in cui fu schierato contro la Juve e Krasic   ;)

Sembra un po´ la stessa situazione di Kozak; dichiarato non all´altezza nell´agosto 2010 dall´allenatore, non lo schierò se non dal 73', facendo gol, causando rigori e forzando autogol. Invece di pensare che, bravo o fortunato che fosse, doveva insistere, lo lasciò nel dimenticatoio fino alla fine dela campionato.
Quest´anno stessa solfa; a Vaslui inserito sullo 0-0 addirittura all´86'33"   :-X   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #25 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:22:02 »
chi è più scarso , il giocatore che non è adatto a giocare in Serie A o l'allenatore che lo mette in campo ?

domanda giusta; sempre che il giocatore non venga schierato fuori ruolo ed in una parte di campo sbagliata.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #26 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:37:22 »
Però un po' di equilibrio dai!
Cavanda è un terzino destro (che se la cavicchia anche a sinistra), abile nell'offendere più che nel difendere. Contro lo Sporting non ha giocato male, ma ha fatto diversi errori per fortuna non gravissimi.
La sua prestazione ha entusiasmato un po' troppo mister Reja, ricordo le sue dichiarazioni addirittura stupite dopo il match di coppa. Ha voluto rischiarlo in posizione più avanzata contro l'Udinese ed ha toppato alla grande perchè Cavanda era un po' spaesato anche dallo schema, oltre che dalla sua inesperienza e dai suoi deficit tecnici. Inoltre l'Udinese non aveva le motivazioni dello Sporting e ne ha approfittato, evidenziando le sue carenze.
Già, perchè al di là dello schema e dello spaesamento, Cavanda ha purtroppo mostrato delle gravi carenze (insisto e mi ripeto!).
Un esempio: primi minuti, cross dall'altra fascia, Cavanda tenta un improbabile anticipo di testa ed infatti non prende la palla che arriva sui piedi del giocatore udinese. Allora Cavanda che fa? Si butta col corpo per terra a respingere il tiro, prendendolo col braccio tra l'altro. Una cosa orrenda.
Io credo che Cavanda possa crescere, ma non molto. Credo che Reja possa utilizzarlo in altri match più abbordabili, ma non vedo un grande futuro per lui.
ecco, questa mi sembra una dinamica corretta e completa
insomma, nella Lazio può giocare col Novara e col Cesena, forse col Siena e col Bologna, niente di più; e può arrivare a fare il titolare in serie B.
trigoria delenda est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #27 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:54:35 »
ecco, questa mi sembra una dinamica corretta e completa
insomma, nella Lazio può giocare col Novara e col Cesena, forse col Siena e col Bologna, niente di più; e può arrivare a fare il titolare in serie B.

abbiamo anche gente in attacco ed a centrocampo che potrebbero giocare col Novara e col Cesena, forse col Siena e col Bologna , ed è gente in là con l'età di cui conosciamo i limiti da un bel pezzo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #28 : Martedì 20 Dicembre 2011, 12:18:54 »
Secondo me il problema è esattamente l'opposto....
Abbiamo così tanta voglia che esploda un giocatore del nostro vivaio che a volte scambiamo..."i rospi per le principesse"!!!

Se uno è scarso, a me interessa poco che venga dal vivaio, meglio mettere in campo un giocatore che viene dalla Siberia!

Ho visto diverse partite della primavera e quasi sempre Cavanda è stato tra i peggiori anche in quel contesto, figurarsi!! Nell'ultimo derby primavera, ad esempio, è stato in assoluto il peggiore in campo!

Trattasi di un giocatore il cui livello non è assolutamente quello della serie A e, probabilmente, nemmeno di una buona serie B (Torino docet)...La sua dimensione, a mio avviso, è quello di una bassa serie B (Gubbio, Nocerina, Juve Stabia, Cittadella...) o di una buona Lega Pro (Ternana, Siracusa, Taranto, Trapani)...

Da qui a schierarlo in una serie A di vertice ce ne passa...Scaloni, tanto per fare il nome di un giocatore tutt'altro che fenomeno, rispetto a lui è un fuoriclasse!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #29 : Martedì 20 Dicembre 2011, 12:24:32 »
me sa che non so´ io " quello che je s´impicciano l´idee "
Cavanda è destro, per questo mi chiedevo perchè fosse stato messo a sinistra ( dove giostrò all´Olimpico Ronaldinho, se non erro POI sostituito - ma non ricordo bene ).

Appunto.
Ronaldinho giostrava sulla sua sinistra,
che è la nostra destra.
Sulla sinistra (nostra) in quella gara agiva Radu
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_22_settembre_2010_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Milan_1-1

per valutare le esatte corsie nelle prossime gare ti consiglio googlemaps
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #30 : Martedì 20 Dicembre 2011, 12:28:03 »
Sembra un po´ la stessa situazione di Kozak; dichiarato non all´altezza nell´agosto 2010 dall´allenatore, non lo schierò se non dal 73',

O sono sbagliati i tabellini o sono sbagliati i tuoi ricordi

Domenica 12 settembre 2010 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Bologna 3-1
 Campionato di Serie A 2010/11 - II giornata  

LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Brocchi (52' Bresciano), Ledesma, Mauri, Hernanes, Zarate (46' Kozak), Rocchi (76' Foggia). A disposizione: Berni, Stendardo, Cavanda, Matuzalem. Allenatore: Reja.

Sabato 18 settembre 2010 - Firenze, stadio A. Franchi - Fiorentina-Lazio 1-2

 Campionato di Serie A 2010/11 - III giornata -
FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual, Montolivo, Zanetti; Cerci (46' Marchionni), Ljajic (68' Babacar), Vargas, Gilardino. A disposizione: Boruc, Comotto, Santana, Donadel, Felipe. Allenatore: Mihajlovic.

LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Mauri (86' Gonzalez), Matuzalem, Ledesma, Bresciano (46' Brocchi), Hernanes, Rocchi (60' Kozak) A disposizione: Berni, Stendardo, Cavanda, Zarate. Allenatore: Reja.




Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #31 : Martedì 20 Dicembre 2011, 13:13:19 »
Appunto.
Ronaldinho giostrava sulla sua sinistra,
che è la nostra destra.
Sulla sinistra (nostra) in quella gara agiva Radu
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_22_settembre_2010_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Milan_1-1

per valutare le esatte corsie nelle prossime gare ti consiglio googlemaps
 8)

evidentemente ricordavo male; ma io non sono uno studioso, vado a memoria. Mica so´ ´n fanzkazzista come te   ;D
Comunque è ancora più valido il mio discorso, visto che l´unica partita giocata discretamente bene era quella
in cui era al suo posto, ti pare ??   ;)

di partite al 46' ne hai citate 2; apri i tuoi files e vedi quante volte è entrato far il 68 ed il 90', ora   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #32 : Martedì 20 Dicembre 2011, 15:20:42 »
C son pure quelle giocate da titolare.
Poi, sai com'è, per entrare prima bisognava che si sottoponesse l'allenatore ad una "standing fischiation" tipo quando lo mise con l'udinese e poi risolse la gara.
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #33 : Martedì 20 Dicembre 2011, 15:31:43 »
Bob, credo che su Kozak ricordi un po male.
Io ricordo che Reja nell'estate del 2010 chiedeva alla dirigenza una punta di peso preferibilmente Hugo Almeida.
Siccome arrivare al portoghese era difficile e dispendioso si provo' con Santa Cruz che pero' non convinceva del tutto il mister che se non erro dichiaro' che se non arrivava Almeida allora teneva Kozak che in quel periodo e nella sessione invernale di mercato era richiesto in prestito da diverse squadre.
Reja non si fece problemi a gettare nella mischia Kozak alla seconda di campionato in luogo di Zarate alla fine del primo tempo e non si fece problemi a rigettarlo nella mischia anche schierandolo come titolare.
Ricordo anche che molti tifosi laziali quando la Lazio si presento' al via della stagione con Kozak come quarta punta storcevano il naso perchè secondo loro non era pronto......

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #34 : Martedì 20 Dicembre 2011, 15:34:25 »
La voglia del Laziale di veder esordire i giovani della primavera è pari solo alla facilità con cui li distrugge
Cavanda ha dimostrato finora di non essere proponibile ma è un nostro tesserato, un nostro patrimonio, e un giocatore con doti fisiche non comuni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #35 : Martedì 20 Dicembre 2011, 16:02:14 »
Bob, credo che su Kozak ricordi un po male.
Io ricordo che Reja nell'estate del 2010 chiedeva alla dirigenza una punta di peso preferibilmente Hugo Almeida.
Siccome arrivare al portoghese era difficile e dispendioso si provo' con Santa Cruz che pero' non convinceva del tutto il mister che se non erro dichiaro' che se non arrivava Almeida allora teneva Kozak che in quel periodo e nella sessione invernale di mercato era richiesto in prestito da diverse squadre.
Reja non si fece problemi a gettare nella mischia Kozak alla seconda di campionato in luogo di Zarate alla fine del primo tempo e non si fece problemi a rigettarlo nella mischia anche schierandolo come titolare.
Ricordo anche che molti tifosi laziali quando la Lazio si presento' al via della stagione con Kozak come quarta punta storcevano il naso perchè secondo loro non era pronto......

e tu non ricordi che ha fatto di tutto per mandarlo in prestito ?? E non ricordi che, dopo qualche buona prestazione, sempre " a cottimo parziale ", lo ha tenuto fuori quasi sempre ?
Magari ri-sbaglio io, visto che, come detto, vado a memoria.

La voglia del Laziale di veder esordire i giovani della primavera è pari solo alla facilità con cui li distrugge
Cavanda ha dimostrato finora di non essere proponibile ma è un nostro tesserato, un nostro patrimonio, e un giocatore con doti fisiche non comuni

vero; io ho sempre detto che, OGGI, dalla Primavera non c´è praticamente nulla da mandare in serie A.
Il progetto Udinese si basa su altri presupposti; io, nella nostra Lazio, vorrei vedere i campioni anche in panchina, per dire.
Ma da come stavo a come sto, mi accontento con qualche Coppetta ed arrivi in 3ª - 4ª posizione.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #36 : Martedì 20 Dicembre 2011, 17:45:03 »
Va aspettato, secondo me. I mezzi li ha ma è giovane e difetta della giusta esperienza. Diamogli tempo e Cavanda si farà apprezzare :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #37 : Martedì 20 Dicembre 2011, 18:03:57 »
Sono tra i pochi assertori della gerontocrazia nel calcio.
Fosse per me, sotto i 24 anni non li farei esordire in serie A.
Tutta la retorica sui giovani, sui settori giovanili, le primavere, l'Atalanta, e che rottura de cojoni...!
'Sta cosa che devi lanciare i 18enni. Se sò forti non hanno bisogno di petizioni popolari: giocano.
A 18 anni Giordano giocava, Cassano giocava, Nesta giocava, totti giocava.
Coi 18enni retrocedi o bene che ti va esci solo contro lo Slovan Bratislava.
Datemi 33enni forti tutti gli anni. Poi il problema di come sostituirli lo risolvo ogni estate quando metto mano alla squadra.
Cavanda è scarso. Facciamo in modo che segua Perpetuini, Tuia e questi altri qui in LegaPro.
Se si rivelerà forte, lo riprenderemo.
Peccato solo che in un Torino ai minimi termini non abbia goduto della benché minima considerazione.
Ma Delgado e De Sousa che non si dovevano allontanare da qui e per i quali ci disperammo, dove giocano, ora?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #38 : Martedì 20 Dicembre 2011, 18:25:23 »
D´accordo con cuchi; giocano i migliori, senza nessuna attenzione al documento d´identità; ci mancherebbe !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Entrataccia in allenamento, Cavanda fa infuriare il mite Biava
« Risposta #39 : Martedì 20 Dicembre 2011, 19:50:18 »
Mi spieghi qual'è il suo ruolo?
Grazie

Lo stesso di Zarate.