Autore Topic: Udinese - S.S. Lazio: commenti  (Letto 5750 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:35:35 »
Se la Lazio perderà il derby - partita comunissima, la più comune tra le partite comuni  - 1927 a 0 (sarebbe un record! Subiremmo un gol ogni 2,8 secondi, recupero escluso) io sarò comunque FELICE come nel giorno più lieto della mia vita.

E sarò felice perche sono un tifoso della Lazio. Che DEVE essere felice sempre della sua condizione e non deve MAI sollevare alcuna critica preventiva nei confronti della Società.

Rientriamo nei ranghi, per cortesia. Torniamo a essere semplicemente tifosi.
Forza la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:42:52 »
credo che abbia la giusta importanza ma, senza esagerare.
Il fatto che siano morti per sempre dopo l'ordalia del 26 maggio 2013 è verità alla quale dobbiamo dare senso e peso specifico noi tifosi.

E ti parla uno che in occasione di ogni derby uscirebbe dallo spogliatoio co Lulic  vestito di sacri paramenti, eretto e sostenuto cum baldacchino da 6 portatori... e chi genuflesso lo prega e chi gli getta un fiore.
Siamo noi a dar senso al 26 maggio 2013. Una data in cui la loro amara tregenda ha visto l'alba della nostra leggenda.

Ma la quotidiana opera di far diventare questo avvenimento storico da Leggenda (che narra di imprese di uomini pur eroici) a mito (che narra di imprese degli Dei) è tutta di noi tifosi. 
Quella di sabato è una partita che certamente riveste un'importanza e riscuote un qualche interesse ma, nulla di più.

Io, anzi, esporrei uno stricione con su scritto: "famme vedè er tatuaggio"
Me dispiace Panza, ma il derby NON e' una partita, e' una guerra di religione. I morti si dovranno lamentare perche' i feriti so troppo pochi.(metaforico)
Non sono ipocrita, li odio, ,li odio inconsapevolmente fin da quel 20 Aprile del 1952, non ho dialogo con loro, non sono amico di nessuno di loro, perche loro i Fucking Idiots sono prima di tutto riommici (burino arifatto) e con la mia citta' non hanno un cazzo da spartite. Li vorrei vedere affogare nel Tevere, ma purtpoppo galleggiano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:43:51 »
Bravo JB.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:47:15 »
Non esageriamo, ragazzi.
Ovvio che, pure se perdessimo, resterei Laziale e continuerei a schifare le merde.
Ciò non toglie che mi roderebbe riccamente il culo, molto più che dopo qualsiasi altra partita.

Comunque, suggerirei di tornare a parlare di Udinese-Lazio, in cui il buon Velazquez ha visto la migliore Udinese della stagione.

Panzabianca

« Risposta #44 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:52:21 »

L'OT è ormai una tua consuetudine tant'è che non so neppure se faccio bene a risponderti.
Comunque se la tua filosofia è zemaniana, ovvero, una partita come le altre, beato te. Io non commento, ognuno ha la sua sensibilità.

e questa frase, Amico mio, mi da la misura di quanto tu abbia capito della mia Lazialità.

Continuare così ma credo ti manchi qualche step.

Ragioniamo su piani diversi, purtroppo.

Quella squadra è un'irrisolta replica propagandistica (di un decaduto impero di cartone) della originaria sublime nostra: ammetterne l'esistenza, viepiù dopo il 26 maggio (io ste cose le dicevo anche prima) sarebbe come contestare con una copia insulsa l'originalità ma, soprattutto, l'unicità dell'originale. A me il derby serve ormai per la celebrazione di quel che è stato. Sono morti per sempre. Per loro il derby è un'eterna pena ed un'eterna ricerca di riscatto. Al di là del risultato, dal 2013 le ore che precedono il derby per loro sono come un sentiero di carboni ardenti e, pur in caso di vittoria, quelle che seguono, al massimo, possono diventare una galleria di suggestioni oniriche del "ah..se lo avessimo giocato così quel derby... forse..."

Io la vedo così e mi spiace che tu invece voglia cascare nel loro trappolone di  propaganda e voglia di rimozione. Secondo me fai un errore.   

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 27 Settembre 2018, 11:57:01 »
Non esageriamo, ragazzi.
Ovvio che, pure se perdessimo, resterei Laziale e continuerei a schifare le merde.
Ciò non toglie che mi roderebbe riccamente il culo, molto più che dopo qualsiasi altra partita.

Comunque, suggerirei di tornare a parlare di Udinese-Lazio, in cui il buon Velazquez ha visto la migliore Udinese della stagione.
Torniamo senza meno a parlare della gara di ieri. Sperando che la 'caccia al Merlino' si sia chiusa.

OT per panzabianca.
Non sei un "laudante", tu. In nessun caso. Sei un simpatico contributore che partecipa a questa comunità. Solo, non si capisce perché da qualche giorno hai deciso di prendere di punta alcuni utenti e/o alcuni temi di discussione. Pensa ad altro, la vita (e la Lazio) è troppo breve per andare dietro a ste fregnacce. Hai parecchio sale in zucca, e se vorrai potrai volare - come l'aquila - assai più in alto :)
EOT

Panzabianca

« Risposta #46 : Giovedì 27 Settembre 2018, 12:10:02 »
Me dispiace Panza, ma il derby NON e' una partita, e' una guerra di religione. I morti si dovranno lamentare perche' i feriti so troppo pochi.(metaforico)
Non sono ipocrita, li odio, ,li odio inconsapevolmente fin da quel 20 Aprile del 1952, non ho dialogo con loro, non sono amico di nessuno di loro, perche loro i Fucking Idiots sono prima di tutto riommici (burino arifatto) e con la mia citta' non hanno un cazzo da spartite. Li vorrei vedere affogare nel Tevere, ma purtpoppo galleggiano.

JB, io sto ben oltre la religione.  :sciarpaD:
(ma, beninteso, condivido ogni tua singola parola)

ma fin quando alcuni tra noi, ponendosi su un piano di chiara scorrettezza dialettica (ma anche logica), ti risponderanno citando Zeman e le sue provocazioni, la strada da percorrere sarà ancora lunga.

Panzabianca

« Risposta #47 : Giovedì 27 Settembre 2018, 12:27:58 »
Torniamo senza meno a parlare della gara di ieri. Sperando che la 'caccia al Merlino' si sia chiusa.

OT per panzabianca.
Non sei un "laudante", tu. In nessun caso. Sei un simpatico contributore che partecipa a questa comunità. Solo, non si capisce perché da qualche giorno hai deciso di prendere di punta alcuni utenti e/o alcuni temi di discussione. Pensa ad altro, la vita (e la Lazio) è troppo breve per andare dietro a ste fregnacce. Hai parecchio sale in zucca, e se vorrai potrai volare - come l'aquila - assai più in alto :)
EOT

Caro Franz, ho troppo da pensare ad altro per permettermi di prendere di mira questo o quello. Grazie del simpatico (che a giudicare dalle teste da caxxo che girano ogni ora ovunque sembrami aggettivo bello, nobile e sostanziale) ma, sai, spesso mi capita di giocarmi questa rara qualità dopo due minuti.

Dopo il derby del 26 maggio ogni volta ricaschiamo nel loro trappolone. Non impariamo mai.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 27 Settembre 2018, 12:50:53 »
Grazie del simpatico (che a giudicare dalle teste da caxxo che girano ogni ora ovunque sembrami aggettivo bello, nobile e sostanziale) [...].

"Simpatico" in senso etimologico, di condivisione profonda, non superficiale ("soffrire assieme" ma anche scambiarsi qualcosa di più significativo che vane chiacchiere).
Penso tu sia un bel tipo e un bel laziale. A una prossima cena di forum non potrai mancare. Ti divertirai e ci divertiremo a parlare di Lazio. Hai cose da dire e da raccontare, ritengo. :)

Panzabianca

« Risposta #49 : Giovedì 27 Settembre 2018, 12:53:02 »
"Simpatico" in senso etimologico, di condivisione profonda, non superficiale ("soffrire assieme" ma anche scambiarsi qualcosa di più significativo che vane chiacchiere).
Penso tu sia un bel tipo e un bel laziale. A una prossima cena di forum non potrai mancare. Ti divertirai e ci divertiremo a parlare di Lazio. Hai cose da dire e da raccontare, ritengo. :)

contaci. L'incontro fa sempre parte del sostanziale.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 27 Settembre 2018, 13:22:33 »
Ma tranquillizzatevi un po' tutti  ;) ;)....5 vittorie consecutive, 4 in campionato ed una in coppa, terzo posto, e gli stercorari ci affronteranno stando sotto di 4 punti, situazione in cui se pure se....cmq starebbero sotto....siamo all'inizio di stagione, ma considerando che siamo partiti con la "carogna del 13 e 20 maggio sulle spalle", direi che ci sono tutti le ragioni per camminare per strada con la testa alta ed il sorriso stampato, anche perché Noi siamo la Lazio e loro sempre....merda creata a tavolino.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 27 Settembre 2018, 13:24:16 »
Il MAreSCA....lzone, dopo il gol dei friulani, ha dato il meglio di sé: 6 ammoniti nostri, di cui 5 dall'81 al 90°......
Senza contare che, dopo il gol di Correa, ogni volta che ci avvicinavamo agli udinesi, ha fischiato fallo a loro favore.  :angry5:
Maresca è sempre stato maldisposto verso noi, più che altro è un arbitro permaloso e che facilmente perde il controllo della partita.
Sulla conduzione volta a crearci problemi nel finale non so dire, tanto era il pathos alla fine, oggi mi rivedo il secondo tempo e scriverò la mia opinione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 27 Settembre 2018, 14:06:03 »
Ma tranquillizzatevi un po' tutti  ;) ;)....5 vittorie consecutive, 4 in campionato ed una in coppa, terzo posto, e gli stercorari ci affronteranno stando sotto di 4 punti, situazione in cui se pure se....cmq starebbero sotto....siamo all'inizio di stagione, ma considerando che siamo partiti con la "carogna del 13 e 20 maggio sulle spalle", direi che ci sono tutti le ragioni per camminare per strada con la testa alta ed il sorriso stampato, anche perché Noi siamo la Lazio e loro sempre....merda creata a tavolino.
In queste tre brevi sillabe si nasconde la sostenziale differenza nel modo di essere laziale tra te e me.
Per me, giusto sbagliato o differente che sia, quel se pure se non esiste, non puo esistere, non deve esistere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #53 : Giovedì 27 Settembre 2018, 16:19:25 »
Dividendo i punti, 12, per il numero di gare giocate, 6, abbiamo un bilancio in attivo. Giusto il turnover, viste le gare strettamente correlate a quella di ieri sera. Rispetto allo scorso anno, minusvalenza di un punto. Un impianto tecnico ormai consolidato.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 27 Settembre 2018, 19:42:01 »
In queste tre brevi sillabe si nasconde la sostenziale differenza nel modo di essere laziale tra te e me.
Per me, giusto sbagliato o differente che sia, quel se pure se non esiste, non puo esistere, non deve esistere.
Era pure per far capire che ad oggi la Lazio sta molto meglio delle altre...rilassati un po'....però capisco che il derby porti tensione.
 ;)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 29 Settembre 2018, 11:04:28 »
Maresca è sempre stato maldisposto verso noi, più che altro è un arbitro permaloso e che facilmente perde il controllo della partita.
Sulla conduzione volta a crearci problemi nel finale non so dire, tanto era il pathos alla fine, oggi mi rivedo il secondo tempo e scriverò la mia opinione.
Tanto per non lasciare in sospeso e magari spezzare la tensione pre-derby...ho rivisto la partita ieri sera tardi, l'arbitraggio di Maresca mi sembra sia stato molto equilibrato, l'attesa per la conferma del Var del nostro primo goal è stato di 1 minuto e 20 secondi, dal momento in cui segniamo, le ammonizioni mi sembrano tutte abbastanza sacrosante, nel finale di partita le due squadre erano allungate, i falli degli uni e degli altri erano per bloccare ripartenze ed abbastanza plateali.
Maresca ha ammonito Strakosha, Immobile e Durmisi per proteste, e non per falli, e le ammonizioni per i falli c'erano.
Sui 6 minuti di recupero ho seri dubbi, ma c'è anche da dire che poco prima c'erano stati giocatori a terra che hanno di fatto fermato il gioco per oltre 3 minuti...magari 5 minuti era il giusto, i 30 secondi in più oltre i 6 minuti sono stati dati perché Strakosha, ed è stato pure ammonito, ha tardato palesemente 2 volte la rimessa in gioco.
Nel complesso mi è sembrato un arbitraggio normale.