Autore Topic: Kozak-Klose  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Kozak-Klose
« : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:02:42 »
Non è la mia coppia ideale e non sono neanche sicuro che sia una coppia.
E' meno coppia di Rocchi-Klose, ma Rocchi non può giocarle tutte. Io gli eviterei tutti i big match (ritmi troppo alti, tipo ieri) e un po' di trasferte.
E' comunque più coppia di Cisse-Klose.
Visto che Rocchi è stanco e malconcio, perché non provarla col Chievo?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #1 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:16:17 »
Klose fa reparto da solo.
Allontanarlo dalla sua zona o fargliela condividere con altri non credo sia mossa giusta.
Su Cissè compagno di attacco avevi visto giusto , forse , con questo Klose serve uno alla DelPiero di 10 anni fa'.

Fosse vera la voce di Podolski farei di tutto per portarlo. Fino a 15 milioni.

Kozak lo fai giocare quando deve riposare Miro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Kozak-Klose
« Risposta #2 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:18:18 »
Klose fa reparto da solo.

Questo è indiscutibile.
Allora torniamo al 4-2-3-1.
Mica ce l'ha ordinato il medico di giocare con due punte...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #3 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:21:28 »
Io sono un assertore del doppio centravanti.
Mi spiego meglio. Preferisco due centravanti col rischio che si diano qualche capocciata che un centravanti e una seconda punta che non segna mai.
Lazio-Fiorentina, lo scorso anno, prima che si fece male durante la partita, Reja osò un Kozak-Floccari.
Un Klose-Kozak non mi spiacerebbe, tanto più contro una squadra che verrà a barricarsi.

Tra l'altro, a chi dice "La Lazio ha tutti centravanti e manco una seconda punta", ricordo che nell'anno dello scudetto avevamo 4 centravanti (Salas, Inzaghi, Boksic e Ravanelli) e una sola seconda punta, Mancini, praticamente inesistente il suo ultimo anno.

Due centravanti possono coesistere, se c'è un manico che escogita le soluzioni tecnico-tattiche più appropriate.

Aggiungo: Vieri-Salas. Due centravanti di razza. Non mi pare fecero male, vé?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Kozak-Klose
« Risposta #4 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:54:52 »
Magari ce casca nonno.

Mark Lenders

Re:Kozak-Klose
« Risposta #5 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 22:16:24 »
Tra l'altro, a chi dice "La Lazio ha tutti centravanti e manco una seconda punta", ricordo che nell'anno dello scudetto avevamo 4 centravanti (Salas, Inzaghi, Boksic e Ravanelli) e una sola seconda punta, Mancini, praticamente inesistente il suo ultimo anno.

Due centravanti possono coesistere, se c'è un manico che escogita le soluzioni tecnico-tattiche più appropriate.

Aggiungo: Vieri-Salas. Due centravanti di razza. Non mi pare fecero male, vé?

Dai che abbiamo inaugurato la fase del dissenso, per dare un po' di vivacità al nostro menage  :)
Non sono d'accordo sui 4 centravanti nell'anno dello scudetto. Per me il solo Inzaghi era improponibile da seconda punta. Salas con le doti tecniche che aveva poteva adattarsi bene (vedi infatti l'ottima riuscita di Salas-Vieri e Salas-Zamorano) almeno finché correva, poi è diventato un ciccione immobile e addio. Boksic fece le cose migliori da esterno sinistro nel 4-3-3 di Zeman e in coppia con Mancini, laddove era Mancini il centravanti, seppure alla sua maniera. Mancini (come percorso tattico) è stato l'antesignano di Totti: è nato numero 10 (vedi Mancini-Vialli) e ha finito da centravanti (vedi Mancini-Gullit, Mancini-Chiesa, e appunto Mancini-Boksic). Infine Ravanelli: è vero che come caratteristiche era un centravanti, ma lui è stato l'antesignano di Delvecchio e Iaquinta. Non a caso le cose migliori le ha fatte correndo per Vialli e Del Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #6 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 22:30:26 »
Nella mia personale classifica dei nostri quattro attaccanti rocchi è il quarto. Il migliore ad attaccare gli spazi con difese "molli" ma inadeguato quando la palla scotta. Temo che in molti si siano fatti fuorviare dai gol fatti con il novara che è appunto, il novara. Ieri per dire la Juve ha avuto 15 palle gol se avessero avuto Klose finiva 8 a 0.

Insomma per me Klose davanti a tutti. Se devo affiancargli un giocatore ovviamente proverei il più possibile con Cissè, magari largo a sinistra piuttosto che a destra, per permettergli di accentrarsi e provare ad esplodere il destro.

In seconda battuta Kozak che, per senso del gol, è veramente ammirevole. Certo Kozak con i piedi un po ci litiga, quindi comporterebbe il decentramento di Miro e la cosa mi piace poco.

Per Podolsky farei carte false anche io.

jumpingjackflash

Re: Kozak-Klose
« Risposta #7 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 22:37:06 »
non ritengo Kozac in. grado ancora di fare il titolare

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #8 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 22:37:50 »
Sono un assertore della coppia Kozak-Klose già da qualche tempo...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #9 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 22:40:36 »
Magari ce casca nonno.

magna tranquillo, abbellooooooooooo    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #10 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 23:02:08 »
non capisco per quale motivo, a discapito di Klose, Cisse centrale no e Kozak centrale sì ... tenere lontano Klose dalla porta è delittuoso, e Kozak è troppo lento (non per colpa sua, ma per una oggettiva limitazione fisica nello stretto) per intuire le intenzioni di Klose ... preferisco Sculli come partner, piuttosto ...

il doppio centravanti avrebbe senso se fossimo una squadra con i corridori laterali pronti a sfornar cross ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #11 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 23:19:10 »
Kozak da fare giocare il più possibile. Ha una cosa fondamentale...fiuto del gol. Con Klose si potrebbe integrare alla grande|

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #12 : Martedì 20 Dicembre 2011, 05:33:23 »
Io sono un assertore del doppio centravanti.
Mi spiego meglio. Preferisco due centravanti col rischio che si diano qualche capocciata che un centravanti e una seconda punta che non segna mai.
anch'io la penso come te!

zorba

Re:Kozak-Klose
« Risposta #13 : Martedì 20 Dicembre 2011, 06:48:54 »
Far partire entrambi titolari in una partita di campionato (e non farli giocare assieme solo nella partitella del giovedì a Formello), non mi pare un'eresia.

Poi vediamo l'effetto che fanno...

 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #14 : Martedì 20 Dicembre 2011, 10:34:37 »
kozak è utile solo nel raggio di 10 metri dalla porta. questo costringerebbe klose (se giocassero insieme) a fare il rifinitore per kozak. a me pare una scelta masochistica.

kozak per me è la riserva di klose. o tuttalpiu la punta da aggiungere al pacchetto avanzato nelle emergenze (il ruolo che aveva l'anno scorso).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #15 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:32:36 »
kozak è utile solo nel raggio di 10 metri dalla porta. questo costringerebbe klose (se giocassero insieme) a fare il rifinitore per kozak. a me pare una scelta masochistica.

kozak per me è la riserva di klose. o tuttalpiu la punta da aggiungere al pacchetto avanzato nelle emergenze (il ruolo che aveva l'anno scorso).

ma non è quello che succede quando gioca Rocchi " cercando la profondità e creando spazi ( peraltro con poca fortuna, da anni ormai )" ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #16 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:36:38 »
A volte dimentichiamo che si gioca in undici e che l'organizzazione di gioco può rendere letale una soluzione apparentemente improponibile. Non è detto che si debba ragionare in funzione di una coppia; non è detto che una coppia funzioni solo se rispetta i canoni classici dell'alto e del basso, del potente e del veloce; non è detto che si debbano muovere a distanza di sicurezza, uno al centro e uno che svaria; non è detto che il centravanti sia quello che staziona in area e la seconda punta quella che parte da lontano.

Signori, che molti consideravano una seconda punta, era un centravanti puro. E infatti la coppia Protti-Signori naufragò miseramente.
Sanchez e Di Natale non avrebbero mai potuto giocare insieme, visto che uno sopra all'altro fanno metà Kozak.
Salas nel Cile era centravanti e Zamorano gli girava intorno; nella Lazio Vieri era il centravanti e Salas gli girava intorno.

Insomma, le alchimie sono spesso imprevedibili e stupefacenti.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #17 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:42:19 »
Certo che possono giocare insieme, Kozak e Klose si possono integrare benissimo: Klose può accentrare i difensori su di sè e creare spazi per "gli scarponi della guera" (cit.), e in altre fasi di gioco "capoccione mio" (cit.) può tenere su palla e smistarla a Kaiser Klose, non scherziamo, certi dogmi non esistono.
Quello che NON si può vedere è Klose che fa la seconda punta al servizio di Rocchi (a meno di non giocare p.es. col verona in CI).
trigoria delenda est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak-Klose
« Risposta #18 : Martedì 20 Dicembre 2011, 11:55:34 »
non è una questione di centimetri (una punta alta e una bassa etc) ma di caratteristiche.
io voglio klose vicino alla porta, e kozak per caratteristiche lo costringe ad allontanarsi, perchè klose sa giocare ovunque mentre il ceco se lo porti fuori area giochi in 10.
già rocchi non è il partner ideale secondo me, perchè anche lui pur essendo brevilineo è una prima punta. 

io non ho niente in contrario al doppio centravanti, ma voglio che se uno dei due è molto piu pericoloso dell'altro (e questo nella lazio succede sempre, se klose è in campo) sia lui quello che maggiormente fa da terminale offensivo principale. e questo con gli uomoni a disposizione attualmente succede solo con cissè.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Kozak-Klose
« Risposta #19 : Martedì 20 Dicembre 2011, 12:09:49 »
A me piacerebbe molto vederli partire dal primo minuto e non in situazioni di emergenza
E mi piacerebbe anche vederli in un 4-4-2 che macina cross
L'ideale sarebbe una cosa del genere

Marchetti
Konko Diakite Dias Radu
Mauri Ledesma Hernanes Lulic
Kozak Klose