Autore Topic: L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)  (Letto 6816 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #40 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 18:53:27 »
Sono d'accordo che a prestazioni invertite i giudizi di tanti sarebbero diversi.
Dico di più. Per quello che si vede in campo, è pure tanto il contributo che ha dato finora.
Lo dico meglio.
Pur indispettendo col suo atteggiamento, pur con quelle braccia verso l'alto che pare James Brown a "The Blues Brothers", pure se lo sgozzeresti con tutte e tre le mani, ha realizzato 4 gol ma soprattutto ha fornito 7 assist uno più bello dell'altro in - vado a memoria - 15 partite da titolare (su 23) tra campionato e coppa.
Non mi risulta che Boksic, stando ai freddissimi numeri, avesse fatto di meglio nei suoi primi 4 mesi a Roma. Poi, ovvio che era Boksic e ti incantava con le sue progressioni, anche quando si chiudevano con un calcio d'angolo conquistato.
Il paradosso è che, alla fin fine, in uno scorcio iniziale terrificante ha comunque prodotto qualcosa di significativo, sicuramente più di tanti altri giocatori venuti qui con credenziali non meno importanti.
Io non mi arrendo. Ancora no.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #41 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 19:32:52 »
Certo che è una bella fortuna credere di essere su un forum di tifosi ed invece rendersi conto di essere al " Corso Ufficiale Formativo per Direttori Sportivi " della F.I.G.C.

Ma è possibile che dopo tutte le cantonate che praticamente tutti abbiamo preso in tanti anni di forum, si abbia ancora il coraggio di fare considerazioni " tecniche " ?

Vi ammiro, e lo dico con tutta onestà    ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #42 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 19:34:44 »
appunto. per quanto irritante sia, la lazio è piu forte con cissè in campo.
poi, se e quando prenderemo una punta coi controcazzi sarò il primo a sperare che venga rispedito ad auxerre o chi per loro, ma al momento per me è un nonsenso preferirgli rocchi o kozak a parità di condizione.

tra l'altro, non me ne voglia mark lenders, a mio avviso cissè è fra le nostre punte, quella paradossalmente piu adatta a far copia con klose.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #43 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 19:44:32 »


tra l'altro, non me ne voglia mark lenders, a mio avviso cissè è fra le nostre punte, quella paradossalmente piu adatta a far copia con klose.

E due.  ;)
Anche per me la coesistenza con Klose è un falso problema. Voglio dire, ad agosto un dubbio mi ha assalito, ma dopo aver ammirato lo spirito di sacrificio e di adattamento del tedesco che, miscelati alla sua immensa classe, gli consentono di risultare decisivo in ogni zona del campo, mi convinco che il problema di Cisse sono quei tre o quattro gol che gli mancano in campionato. Reti fino a ottobre non sono arrivate anche per sfortuna, mentre negli ultimi due mesi latitano soprattutto per incapacità e scoramento.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #44 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 20:20:05 »
Sia come sia, e senza fare considerazioni tecniche, se a gennaio Cisse torna in Francia va rimpiazzato e bene...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #45 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 20:31:26 »
Sono d'accordo che a prestazioni invertite i giudizi di tanti sarebbero diversi.
Dico di più. Per quello che si vede in campo, è pure tanto il contributo che ha dato finora.
Lo dico meglio.
Pur indispettendo col suo atteggiamento, pur con quelle braccia verso l'alto che pare James Brown a "The Blues Brothers", pure se lo sgozzeresti con tutte e tre le mani, ha realizzato 4 gol ma soprattutto ha fornito 7 assist uno più bello dell'altro in - vado a memoria - 15 partite da titolare (su 23) tra campionato e coppa.
Non mi risulta che Boksic, stando ai freddissimi numeri, avesse fatto di meglio nei suoi primi 4 mesi a Roma. Poi, ovvio che era Boksic e ti incantava con le sue progressioni, anche quando si chiudevano con un calcio d'angolo conquistato.
Il paradosso è che, alla fin fine, in uno scorcio iniziale terrificante ha comunque prodotto qualcosa di significativo, sicuramente più di tanti altri giocatori venuti qui con credenziali non meno importanti.
Io non mi arrendo. Ancora no.

Paro paro
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #46 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 21:52:59 »
ditemi se entrava quel tiro al volo sul lancio di Mauri che è finito sul palo INTERNO al derby.
gli avevamo fatto una statua.
in quell'episodio ha fatto vedere che tecnicamente (mi scusi qualcuno se mi permetto di parlare di tecnica) è fisicamente è ancora valido. non si improvvisano quelle movenze.
ha fatto sette assist. un cross magnifico solo pochi giorni fa per far segnare Klose.
per me è la testa che non ci sta.
i suoi atteggiamenti in campo non vanno.
Reja deve aiutarlo a star tranquillo, a sacrificarsi di più senza troppe scemate sui colori della barba.
ogni tanto lo vorrei vedere sotto porta, al centro con due ali che mettano dei bei cross al centro. cosa rara.
io ancora non lo boccio.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #47 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 23:08:35 »
chiedo 10 partite di cissè insieme a mauri. 10 partite. e tutti si ricrederanno.

cissè è un giocatore che gioca in profondità e deve necessariamente avere dietro uno che gioca in verticale, noi dei 30 giocatori che abbiamo giochiamo in verticale solamente con mauri.

mi tengo djibril tutta la vita.

- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #48 : Martedì 20 Dicembre 2011, 08:42:54 »
chiedo 10 partite di cissè insieme a mauri. 10 partite. e tutti si ricrederanno.

cissè è un giocatore che gioca in profondità e deve necessariamente avere dietro uno che gioca in verticale, noi dei 30 giocatori che abbiamo giochiamo in verticale solamente con mauri.
Il nocciolo del problema è proprio questo.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #49 : Martedì 20 Dicembre 2011, 08:48:20 »
La storia non ci ha insegnato nulla purtroppo.
senza scomodare i paragoni illustri con campioni del calibro di Platini e Falcao che si volevano cacciare dopo 6 mesi in Italia basterebbe guardare al nostro recente passato e ricordarci di Couto,Fiore, Liverani e Cesar quando arrivarono da noi.
Mandare via Cisse dopo un terzo di stagione sarebbe assurdo nonostante il suo apporto in fase realizzativa sia molto sotto le aspettative.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #50 : Martedì 20 Dicembre 2011, 08:50:44 »
ahi ahi, come si fa presto a bollare un giocatore qua a Roma, specialmente in negativo.

No ma cmq gli assist contano poco.
La storia non ci ha insegnato nulla purtroppo.
senza scomodare i paragoni illustri con campioni del calibro di Platini e Falcao che si volevano cacciare dopo 6 mesi in Italia basterebbe guardare al nostro recente passato e ricordarci di Couto,Fiore, Liverani e Cesar quando arrivarono da noi.
Mandare via Cisse dopo un terzo di stagione sarebbe assurdo nonostante il suo apporto in fase realizzativa sia molto sotto le aspettative.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #51 : Martedì 20 Dicembre 2011, 10:09:54 »
chiedo 10 partite di cissè insieme a mauri. 10 partite. e tutti si ricrederanno.

cissè è un giocatore che gioca in profondità e deve necessariamente avere dietro uno che gioca in verticale, noi dei 30 giocatori che abbiamo giochiamo in verticale solamente con mauri.

mi tengo djibril tutta la vita.

... dipende; Mauri noi Laziali lo tiriamo fuori solo quando serve a dimostrare le nostre ragioni.
Io, che non l´ho mai amato ( pur rispettandone la validità in questa squadra ) sono convinto che questo sarà il suo anno migliore; visto che rimarrà fuori fino a marzo, servirà a dimostrare che " con lui saremmo arrivati lontano " o, nel caso contrario, " senza lui siamo andati meglio ".
Cioè, una specie di " ibis redibis non morieris in bello (cit) " di sibilliana et cumana memoria   ;D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #52 : Martedì 20 Dicembre 2011, 12:22:25 »
Non mi risulta che Boksic, stando ai freddissimi numeri, avesse fatto di meglio nei suoi primi 4 mesi a Roma.

Fortuna che Boksic vive su un isola della Croazia, dove probabilmente non arriva la connessione Internet, sennò sarebbero già partite le querele.... :D

malacarne

Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #53 : Martedì 20 Dicembre 2011, 13:42:32 »
Fortuna che Boksic vive su un isola della Croazia, dove probabilmente non arriva la connessione Internet, sennò sarebbero già partite le querele.... :D

Boksic i primi tempi alla Lazio ha segnato poco, facendo però parecchi assist.
Idem Cissè.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #54 : Martedì 20 Dicembre 2011, 14:08:15 »
Ovvio che il paragone da un punto di vista tecnico non esiste.
Ma se si valuta un attaccante sulla base di gol e assist, nei primi 4 mesi alla Lazio, Boksic non fece molto meglio.

Pure Pippo Inzaghi è scarso da morire e il paragone con Marcelo Salas, tecnicamente, non esiste. Ma quanto me sarebbe piaciuta avella, quella segaccia...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #55 : Martedì 20 Dicembre 2011, 14:49:58 »
Il nocciolo del problema è proprio questo.

...e visto che il nocciolo del problema è proprio questo aspetterei a bollare, "ripudiare" o sfanculare un giocatore che non gioca ancora nella sua condizione tecnica migliore. nonostante la sua scarsa vena realizzativa e quel pizzico di indisponenza che lo caratterizza cissè ha fornito diversi assist fondamentali (bologna, lecce e soprattutto cagliari per citarne solo alcuni e tutti fuori casa che secondo me non è una cosa da sottovalutare visto che siamo la migliore squadra in questa graduatoria).

per me "lui è giocatore" (cit. zemaniana)
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #56 : Martedì 20 Dicembre 2011, 14:55:31 »
Boksic i primi tempi alla Lazio ha segnato poco, facendo però parecchi assist.
Idem Cissè.

Vediamo alcuni dati su Boksic

LAZIO
Periodo 1993-96 17 gol in 67 presenze
Periodo 1997-2000 14 gol in 48 presenze.

Al marsiglia ha realizzato 26 gol in 49 partite, alla Juventus 3 in 22  e al Middlesborough 20 su 48.

Insomma non è uno score da prima assoluto, senza contare le lunghe assenze del giocatore. Si pensi che 67 presenze su 102 nel primo triennio e poi le sole 48 su 102 nel secondo triennio.
Boksic era terribilmente bello a vedersi, ma molto discontinuo, molto capriccioso e non sempre redditizio. Non si tratta di un giocatore sopravvalutato, ma sicuramente di un giocatore “costoso”, anche troppo.

Cissè ricorda molto i difetti di Boksic senza neanche lontanamente ricordarne i pregi. Solo se lanciato in progressione può far ricordare il croato di Makarska, ma da fermo, palla a terra, uno contro uno, lo marca chiunque, anche io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

mrmoto

Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #57 : Martedì 20 Dicembre 2011, 14:56:54 »
Giochino:

vendi cissè (per 5 milioncini) riprendi zarate ed investi i soldi in un forte centrocampista.

Ci state?

andringhetendraghete... Zarate è in prestito per un anno. Non può tornare a gennaio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #58 : Martedì 20 Dicembre 2011, 15:03:48 »
andringhetendraghete... Zarate è in prestito per un anno. Non può tornare a gennaio.

se po' fa tutto morimò ... basta mettersi d'accordo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'Auxerre vuole Cissè a gennaio! (L'Equipe)
« Risposta #59 : Martedì 20 Dicembre 2011, 15:05:03 »
Ricordatevi di rispettare sempre il secondo comandamento.
Almeno sotto Natale.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"