Autore Topic: Lazio Style Radio  (Letto 12342 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style Radio
« Risposta #40 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:13:05 »
https://www.facebook.com/annarita.iacobini

https://twitter.com/iacobinirita

https://www.instagram.com/annaritaiacobini/

Perché non lo dite direttamente alla Sig.ra Iacobini ciò che pensate dei suoi interventi su Lazio Style Radio?!?

Sarei curioso di sapere cosa vi risponde...

;D ;D ;D ;D
Che cipiglio! Con quella chioma mi ricorda una fiera leonessa, pronta ad azzannare i nemici della Lazio. Non vorrei mai essere oggetto dei suoi strali verbali.
Certuni potranno anche provare a rispondere nel merito alla Signora di Lazio Style Radio ma ne usciranno scornati, mi sento di vaticinare.

Conio, all'impronta, uno slogan dal sapore di reclame d'antan che sono certo darienzo apprezzerà.  ;D
"Occorron sei Merlini per una Iacobini!"
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kaiser soze

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:20:37 »

Perché non lo dite direttamente alla Sig.ra Iacobini ciò che pensate dei suoi interventi su Lazio Style Radio?!?

;D ;D ;D ;D

Oppure diteglielo di persona, recandovi presso il suo bar dove è così famosa (cit.).

darienzo

« Risposta #42 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:21:08 »

Abbiamo dato un'occhiata al profilo FB della Signora. Pur non essendo assolutamente sintonizzati sulle sue posizioni politiche, notiamo in campo squisitamente biancoceleste che però è diventata una sorta di beniamino e di capopopolo di un certo modo di vivere la Lazio in maniera positiva e scevra da qualsiasi retropensiero, nutrito da un fiero e bellicoso antiromanismo che da queste parti si è un po' stemperato quando si sono andati a cercare alcuni raffronti solo per mettere in cattiva luce i nostri quadri societari. Va bene, non sarà una fine dicitrice e non avrà preso un master a Coverciano o alla scuola dei manager, però ha la capacità rara di suscitare un'emozione nell'animo dell'ascoltatore. E in questi tempi di tifosi che vogliono mettere bocca su tutto  non è poco.

PS Non siamo mai stati al suo bar, che dovrebbe trovarsi in quartiere per noi lontano. Dovessimo capitare lasceremo un caffè sospeso per il Sig. Merlino

PS2 Sì Franco, pare una donna assai pugnace e fiera, il tuo refrain ci strappa un sorriso

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:24:48 »
La cara Anna Rita mi ha ispirato. Con piacere regalo a tutti voi una lirica filosocietaria.

'Valenziani' state attenti,
son per voi tempi tremendi
Tutti siam Iacobiniani:
i vostri attacchi sono vani!

Offline Cliath

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:36:27 »
Chissà se un giorno la leggerà in radio...  :occhiolino:

Panzabianca

« Risposta #45 : Lunedì 24 Settembre 2018, 17:52:54 »
Mago ha ragione, ormai è un ot continuo e seguire i topic è stancante.

LSR pensavo avesse toccato il fondo al pronunciare la frase "ed ora apriamo le dirette", il realtà hanno iniziato a scavare ben bene con la signora oggetto del topic. Aver portato le chiacchiere da bar sport sulle frequenze ufficiali è un insulto mortale al Guglielmo Marconi e alla sua geniale scoperta.
Radio francamente inascoltabile.
Per sopravvivere si sono dovuti abbassare al livello di merda radiofonica, humus del catetere romano, dimenticando che gli altri nella merda sono a loro agio e quindi saranno sempre e comunque superiori.

mah. Io credo che nel ns emisfero si drammatizzi sempre troppo. E poi perché sta demonizzazione delle chiacchiere da bar?
Forse nella pervicace volontà di far parlare sta signora c'è insito un invito subliminale...:  un invito a tornare ai valori semplici, magari banali, pure schietti del tifo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 24 Settembre 2018, 20:36:33 »
Sono un solutore esperto di sciarade cateterare e mi voglio cimentare nella sfida enigmistica posto dal grande Zap.

percussionisti: Ringo Starr    Dai natali africani
cetacei: Moby Dick                 Non lo soPresente anche nel Mediterraneo
ellenici: Papandreu                 Agamennone che si presento ad Ilo con mille vele
radioquadre: Radio 101 (ovvero dieci alla seconda più uno) 2*2
spadaccini: D'Artagnan            Ballerino scarso
omonimi di mascelluti attori siciliani: Salvo Randone Anche lavoratore dei Coronari

Quanti ne ho azzeccati?  :bis:
Qualcuna ci vuole cultura non indifferente per capirla
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

« Risposta #47 : Lunedì 24 Settembre 2018, 22:12:24 »
Altro topic che snocciola adesso Lsr, dopo il mercato, i social, il bilancio, la accademy, le correlate, il negozio al centro, Palazzo Valenziani, il mercato loro, i portoghesini, Inzaghi la rava e la fava...

Poi se lamentano se si scappa dal forum, uno che entra nuovo potrebbe dubitare che sia un forum di tifosi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 24 Settembre 2018, 22:16:36 »

;D ;D ;D ;D
E qual è il problema? Io l'ho fatto oltre un anno fa...guarda che con educazione Si può dire tutto. Ho tentato di spiegarle che ciò che stava asserendo sui numeri era sbagliato e lei ha risposto va be ora non andiamo nei dettagli ;D... Ma non è colpa sua è che semplicemente certe cose non può conoscerle.

Se è per questo ho parlato  anche  con Tare su lsr quando aprirono ad alcune dirette e pari pari senza fare alcune domande gli ho spiegato  il concetto di lucro cessante quando si era avventurato nel asserire  che perdere un giocatore a zero non comportava minus valenze....il che è vero tecnicamente peccato che mancasse un pezzo al ragionamento .
Anche li finì....ora lasciamo spazio ad altri.

Per dire  che non ce proprio nessuna remora o timore...anzi quando parli con i fatti ed i numeri  nessuno può obiettare. Anzi magari imparano pure qualcosa.

darienzo

« Risposta #49 : Martedì 25 Settembre 2018, 00:09:00 »
Hai capito. Sicuramente l'avranno pure ringraziate per averli informati.

Una supponenza appena accennata insomma

Panzabianca

« Risposta #50 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:02:14 »
... Ma non è colpa sua è che semplicemente certe cose non può conoscerle.

...niente, semplicemente, è più forte di te.

Panzabianca

« Risposta #51 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:35:16 »
Altro topic che snocciola adesso Lsr, dopo il mercato, i social, il bilancio, la accademy, le correlate, il negozio al centro, Palazzo Valenziani, il mercato loro, i portoghesini, Inzaghi la rava e la fava...

Poi se lamentano se si scappa dal forum, uno che entra nuovo potrebbe dubitare che sia un forum di tifosi.

tifoso? che parolaccia... Pomà, tu non sai, non puoi sapere e certo sbagli in qualcosa. Avvicinati cor block notes e in silenzio.
Direi, piuttosto, di insigni speculatori del pel di culo. E sto cristo co la panza (forza rioma presidè... "pijatela nderculo") inizialmente sta sur caxxo a tutti e poi diventa simpatico anche a chi come me l'ha detestato. Probabilmente il grande risultato di questi "haters" è stato e sarà di ricompattare l'ambiente attorno all'idea, anzi, all'ideale di S.S. Lazio 1900 - Ente Morale e al significato ultimo della parola "tifo".
La loro anima gotica e oscura di tifosi Laziali, la loro parte infernale, tuttavia, non li libererà mai.
Scoraggiante. Non si può essere tifosi in questo modo.
Ma, va detto, se questo anelito rimanesse nella sfera personale ("quando non puoi diffondere amore ed ottimismo, resta chiuso in casa" mi diceva un saggio) per la comunità laziale non sarebbe nemmeno un male. Il problema è che poi c'è chi, come monatto colpito da diarrea, non se la tiene ed apre topic su topic relativi alle ipotetiche falle di una gestione societaria dai più a Roma e in Italia ritenuta oggettivamente virtuosa. Ma, certo, a questi ultimi jé sfuggirà qualcosa, non sapranno, avranno una competenza mediocre e limitata. Però voi mette con questa malsana gora dei Sipperò... e delle lezioncine da "dialoganti dal pulpito".

... e la signora del bar diventa l'ennesimo demone da abbattere.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:37:39 »
...niente, semplicemente, è più forte di te.
Hai ragione. Dissent pecca di hybris.
Intendiamoci: in generale, nel vasto e sconfinato mondo, vi sono miliardi di ignoranti, uomini poco più che consapevoli di esistere e di certo ignari di come funziona una Spa quotata. Questo nostro bel forum, che del mondo è solo un infinitesimo spaccato, non può fare differenza.

Quel che scrive Dissent è dunque ben più che oggettivo. Ma, allo stesso tempo, irricevibile. Normale, peraltro: a nessuno piace che venga sottolineata la propria ignoranza in una determinata materia.
E' dunque un problema di modi. Ma non di contenuti. Purtroppo per Dissent la forma è, quasi sempre, tutto.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:41:29 »
Concordo con chi ha scritto che scegliere di avvalersi di una tifosa da bar (il suo bar, niente di riduttivo) non depone a favore della radio ''ufficiale''.

Non riesco ad ascoltarla, se sto in macchina cambio stazione (quelle rare volte che mi sintonizzo su LSR).

Se mi capita la ascolto volentieri solo ed esclusivamente quando prende per i fondelli Abate ed Agresti e le loro minchiate.

(L'ultima chicca di Agresti sarebbe quella per cui il mercato della Lazio si sarebbe concluso in maniera deludente perché SMS é restato; conoscendo il personaggio presumo che in caso di cessione la Lazio avrebbe lasciato andar via un pezzo da 90 sostituendolo con nessuno, oppure, dipende dalla tempistica, sostituendolo con 2 giocatori da 25 milioni, buoni solo per confermare un'aurea mediocrità).

La signora in questione la vedo buona solo per interventi veloci su radioradio quando c'é Agresti, un pò come la signora Anna Maria (mi pare si chiami così), romanista, che interviene spesso su RR per parlare bene dei Sensi e di come l'attuale società stia riducendo l'asroma.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:48:14 »
Intendiamoci: in generale, nel vasto e sconfinato mondo, vi sono miliardi di ignoranti, uomini poco più che consapevoli di esistere e di certo ignari di come funziona una Spa quotata. Questo nostro bel forum, che del mondo è solo un infinitesimo spaccato, non può fare differenza.

Quel che scrive Dissent è dunque ben più che oggettivo. Ma, allo stesso tempo, irricevibile. Normale, peraltro: a nessuno piace che venga sottolineata la propria ignoranza in una determinata materia.
E' dunque un problema di modi. Ma non di contenuti. Purtroppo per Dissent la forma è, quasi sempre, tutto.
 :D :D..tra l'altro caro franz un tale (I.A.), non io,  diceva:

“Se la conoscenza può creare dei problemi, non è tramite l'ignoranza che possiamo risolverli.”

Mettendo a terra questo concetto, purtroppo a volte capita che qualcuno di offende se pur educatamente tenti di argomentare e spiegare che non conosce abbastanza qualcosa di cui sta parlando.
Ma d'altra parte questa condizione, non la risolvi non facendoglielo notare, ma anzi ti metti a disposizione di costui.

Panzabianca

« Risposta #55 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:49:21 »

E' dunque un problema di modi. Ma non di contenuti.

l'ABC... di come si sta in un forum: se vogliamo, una forma di ignoranza. Perché al terzo "tu non puoi capire" di uno che asserisce di voler condividere con una comunità, allora ti chiedo pure di cosa ti occupi e se hai la competenza per sostenere certe cose.  Altrimenti ti diletti ...come tanti e potresti aver ragione ...come tanti.

Amico mio, i contenuti, sempre che ci siano e siano di una tale palmare evidenza, come sostenuto ogni minuto da questi capiscioni, quelli costituiti dal "ben più che oggettivo", come dici tu, vengono molto ma molto dopo.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 25 Settembre 2018, 09:59:39 »
l'ABC... di come si sta in un forum: se vogliamo, una forma di ignoranza. Perché al terzo "tu non puoi capire" di uno che asserisce di voler condividere con una comunità, allora ti chiedo pure di cosa ti occupi e se hai la competenza per sostenere certe cose.  Altrimenti ti diletti ...come tanti e potresti aver ragione ...come tanti.
Eh lo so.
Però ci si metta nei panni del buon Dissent. Che, a occhio e croce, è nella stessa posizione di un immunologo che discute con un gruppo di interlocutori tutti irriducibilmente "no-vax". Normale che, all'ennesima corbelleria pronunciata dalla controparte (convinta che i vaccini provocano l'autismo nei bambini), ti scappi un "non sai di cosa parli. A differenza mia".

Comprensibile, dunque. Ma con ogni evidenza irricevibile. Non si può fare: nulla è più grave dell'evidenziare a un ignorante la sua condizione. Il dialogo si radicalizza e da quel momento in poi ognuno cercherà conforto solo negli argomenti divisivi, che aumentano la distanza percepita dall'interlocutore.

Panzabianca

« Risposta #57 : Martedì 25 Settembre 2018, 10:00:03 »
 :D :D..tra l'altro caro franz un tale (I.A.), non io,  diceva:

“Se la conoscenza può creare dei problemi, non è tramite l'ignoranza che possiamo risolverli.”

Mettendo a terra questo concetto, purtroppo a volte capita che qualcuno di offende se pur educatamente tenti di argomentare e spiegare che non conosce abbastanza qualcosa di cui sta parlando.
Ma d'altra parte questa condizione, non la risolvi non facendoglielo notare, ma anzi ti metti a disposizione di costui.

ci puoi dire di cosa ti occupi nella vita?

Magari ci scrivi da Harvard.

Panzabianca

« Risposta #58 : Martedì 25 Settembre 2018, 10:01:12 »
Eh lo so.
Però ci si metta nei panni del buon Dissent. Che, a occhio e croce, è nella stessa posizione di un immunologo che discute con dei cittadini, magari grillini, irriducibilmente "no-vax". Normale che, all'ennesima corbelleria pronunciata dalla controparte, ti scappi un "non sai di cosa parli, a differenza mia".
Comprensibile, dunque. Ma irricevibile. Non si può fare: nulla è più grave dell'evidenziare a un ignorante la sua condizione. Il dialogo si radicalizza e da quel momento in poi ognuno cercherà conforto solo negli argomenti divisivi, che aumentano la distanza percepita dall'interlocutore.

Franz, bonariamente, ma pure tu che cazzo stai a dì?
L'immunologo.... su.

Che il netter capiscione ci dica di che si occupa.  Poi si discuterà, altrimenti questo rimane un dialogo tra gente che si diletta.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 25 Settembre 2018, 10:03:44 »
ci puoi dire di cosa ti occupi nella vita?
Ma no, suvvia. Ma quale Harvard.

Lavorerà nella revisione, con ogni probabilità. O comunque in un ambito dove mette a frutto le proprie competenze professionali, che potrebbero anche essere di natura giuridica. Tenderei però a immaginare che la sua sia una solida base di studi economici. Un profilo, va detto, che lo distingue dal 95% dei frequentatori di questo spazio virtuale. E che lo renderebbe maggiormente titolato a parlare del bilancio della Lazio. Solo in teoria, però: in pratica qua sopra uno vale uno [non solo qua sopra, a quanto pare] e dunque Dissent non può porsi su un piano diverso (e superiore). Anche se su quel piano lui ci sta, in effetti, in ragione di competenze diverse e più qualificate rispetto alla stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum.

Franz, bonariamente, ma pure tu che cazzo stai a ?
L'immunologo.... su.
Ah ah, no problem. Mi stai assai simpatico, quindi il "ma che cazzo stai a di'*" non mi turba affatto. Sia che venga detto bonariamente che con accezione maggiormente ostile.
Dico quel che penso, semplicemente. In piena trasparenza.

* con l'apostrofo, trattandosi di elisione. Non ci va l'accento. Si veda, a tal proposito, la firma dell'amico aaronwinter.