Autore Topic: Punti di vista  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Punti di vista
« : Lunedì 19 Dicembre 2011, 00:53:18 »
Mi esalto a Napoli, dove una Lazio rabberciata oltre ogni limite resiste al limite dell'eroismo e porta a casa un pareggio. E trovo gente scontenta e arrabbiatissima.
Mi abbacchio stasera, che non riusciamo a vincere una partita importante, e trovo tutti felici per la grande prestazione.
Si vedono partite diverse, si percepiscono diversamente le decisioni, la prestazione di un giocatore, una situazione di gioco, il valore di un avversario...
Il calcio è opinabile, diceva quello che je sò rimasti quattro peli in testa. Secondo me Rocchi è in ottima forma e Gonzales è un discreto giocatore, Hernanes non può mai stare fuori e in una gara da vincere un attaccante dotato di grande forza fisica deve giocare almeno mezz'ora. Kozak o Cisse che sia. Ma sono punti di vista... Comunque, tra il punto di Napoli e quello fatto con l'Udinese sommano due, avessimo perso l'una e vinto l'altra sarebbero stati tre. Sarebbe stato meglio se i risultati avessero fotografato i valori in campo...

Mark Lenders

Re:Punti di vista
« Risposta #1 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 00:57:18 »
Io godevo dopo Napoli (per la salvata che s'eravamo dati) e non rosico oggi (perché potevamo vincere ma avevamo tante assenze e potevamo pure perdere).
Comunque chi era arrabbiato ed è felice stasera non vive su Marte, ha solo guardato le partite: zero tiri in porta al San Paolo, bella Lazio stasera.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #2 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 01:01:54 »
Mi esalto a Napoli, dove una Lazio rabberciata oltre ogni limite resiste al limite dell'eroismo e porta a casa un pareggio. E trovo gente scontenta e arrabbiatissima.
Mi abbacchio stasera, che non riusciamo a vincere una partita importante, e trovo tutti felici per la grande prestazione.
Si vedono partite diverse, si percepiscono diversamente le decisioni, la prestazione di un giocatore, una situazione di gioco, il valore di un avversario...
Il calcio è opinabile, diceva quello che je sò rimasti quattro peli in testa. Secondo me Rocchi è in ottima forma e Gonzales è un discreto giocatore, Hernanes non può mai stare fuori e in una gara da vincere un attaccante dotato di grande forza fisica deve giocare almeno mezz'ora. Kozak o Cisse che sia. Ma sono punti di vista... Comunque, tra il punto di Napoli e quello fatto con l'Udinese sommano due, avessimo perso l'una e vinto l'altra sarebbero stati tre. Sarebbe stato meglio se i risultati avessero fotografato i valori in campo...
Dipende... dai punti di vista!  ;) Se avessimo fatto 3 punti anzichè 2, ne avremmo lasciati 3 anzichè 0 a due concorrenti.
Perchè oggi vedendo l'Udinese così in alto ed il Napoli in basso è facile fare una scelta, ma è un punto di vista che magari potrà cambiare a fine anno.

BobCouto

Re:Punti di vista
« Risposta #3 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 01:07:33 »
Non so' contento, mastico amaro e i due punti non presi non te li ridarà più nessuno, e per me la Lazio vista stasera è squadra da bersaglio grosso, non fosse una specie di lazzaretto, ma do' vivono questi, dentro un seminterrato umido? Né mi consola leggere sui quotidiani online di "partita da urlo" e molto ben giocata da entrambe le squadre.

Sono sconcertato dal leggere che il nostro problema è l'allenatore, mentre se giocatori gravemente sospettati di non essere all'altezza continuano a fornire abbondanti prove di questo, sono "male schierati" e cose del genere.

Porco giuda, ma ci vuole tanto a prendere atto che Cavanda non può giocare a questi livelli? Adesso lo dicono tutti, ma prima della partita chi l'ha detto? Ci vuole tanto a prendere atto che il cambio più logico per un Rocchi rantolante sarebbe quello di Cisse, se Cisse al momento solo somigliasse vagamente a un calciatore? - anzi, Rocchi non avrebbe manco giocato - e che quindi ci si deve arrangiare come si può? Io avrei voluto disporre di Matuzalem, che m'ha svoltato due partite entrando a metà ripresa, Firenze e derby: era un cambio più che logico per Gonzalez, che aveva fuso il motore intorno al 60', o di Brocchi, adattissimo allo stesso scopo: e se la Lazio avesse comprato un interno, come credeva (!), invece di Cana che è più centrale di Piazza del Popolo, Gonzalez non avrebbe manco giocato.

Ma che vogliamo da questo allenatore e da questa squadra, sinceramente? Più dei punti che ha, diobono? Quanti?

Io non capisco, dovremmo prendere a roncolate la macchina di Lotito, se lo incontriamo al semaforo, invece quello che abitualmente viene accusato pure delle piene del Tevere... è al riparo dalle critiche per quanto riguarda il mercato e alcune scelte incomprensibili.

Camouflage

Re:Punti di vista
« Risposta #4 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 01:13:49 »
ma perché si fida a metter Cavanda lì, che è roba da sentisse male, e non si fida a mettere in campo un Kozak quando leva Rocchi? Perché non voleva lasciare fuori Hernanes? Sono scelte che lasciano un po' perplessi. Poi sì, il mercato, ma qui si parla di quelli che ci sono, non di quelli che sono altrove. Non so se prendere Cana sia stato un errore, forse oltre a Cana andava preso un altro elemento, questo sì. In difesa la crescita di Diakité ha aiutato molto. Ma non mi viene da criticare un mercato in cui ho preso Marchetti, Lulic e Klose... La squadra mi pare in grado di centrare l'obiettivo, è quello che dici tu, il bersaglio grosso, che non rientra nei programmi...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Punti di vista
« Risposta #5 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 01:18:41 »
Bob gli errori del mercato sono noti, non possiamo mica ripeterli ad ogni partita
Poi la stagione regala sorprese: uno degli errori principali dal mio "punto di vista" è stato il mancato acquisto di un centrale difensivo, errore coperto dalla crescita di Diakite e dalla sorpresa-Stankevicius
Gli altri (mancato acquisto di centrocampista giusto e cessione - senza sostituzione - di Zarate) non possiamo mica ribadirli ad ogni piè sospinto, tanto più che gennaio è vicino. Le partite si valutano con questa tara, certo, ma poi in campo ci vanno quelli che abbiamo schierati dall'allenatore che abbiamo. Il "prima" della partita non può fare testo, altrimenti ci avrebbero massacrato col 3-5-2  :)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #6 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 06:23:05 »
Porco giuda, ma ci vuole tanto a prendere atto che Cavanda non può giocare a questi livelli? Adesso lo dicono tutti, ma prima della partita chi l'ha detto?

Io, per esempio, perchè già contro lo Sporting aveva offerto una prestazione deludente cui aveva messo diverse toppe il suo compagno Diakitè. E' da ieri sera che mi chiedo cosa possa aver visto di buono Reja in quella partita al punto da rischierarlo titolare contro la seconda in classifica della serie a, per me resterà sempre un mistero.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #7 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 08:31:12 »
Non so' contento, mastico amaro e i due punti non presi non te li ridarà più nessuno, e per me la Lazio vista stasera è squadra da bersaglio grosso, non fosse una specie di lazzaretto, ma do' vivono questi, dentro un seminterrato umido? Né mi consola leggere sui quotidiani online di "partita da urlo" e molto ben giocata da entrambe le squadre.

Sono sconcertato dal leggere che il nostro problema è l'allenatore, mentre se giocatori gravemente sospettati di non essere all'altezza continuano a fornire abbondanti prove di questo, sono "male schierati" e cose del genere.

Porco giuda, ma ci vuole tanto a prendere atto che Cavanda non può giocare a questi livelli? Adesso lo dicono tutti, ma prima della partita chi l'ha detto? Ci vuole tanto a prendere atto che il cambio più logico per un Rocchi rantolante sarebbe quello di Cisse, se Cisse al momento solo somigliasse vagamente a un calciatore? - anzi, Rocchi non avrebbe manco giocato - e che quindi ci si deve arrangiare come si può? Io avrei voluto disporre di Matuzalem, che m'ha svoltato due partite entrando a metà ripresa, Firenze e derby: era un cambio più che logico per Gonzalez, che aveva fuso il motore intorno al 60', o di Brocchi, adattissimo allo stesso scopo: e se la Lazio avesse comprato un interno, come credeva (!), invece di Cana che è più centrale di Piazza del Popolo, Gonzalez non avrebbe manco giocato.

Ma che vogliamo da questo allenatore e da questa squadra, sinceramente? Più dei punti che ha, diobono? Quanti?

Io non capisco, dovremmo prendere a roncolate la macchina di Lotito, se lo incontriamo al semaforo, invece quello che abitualmente viene accusato pure delle piene del Tevere... è al riparo dalle critiche per quanto riguarda il mercato e alcune scelte incomprensibili.
Qualche osservazione:

1) un giocatore modesto schierato come si deve può diventare un elemento utile. Guarda González in Nazionale, dove ha precisi riferimenti tattici, e da noi: due giocatori diversi.
Gli elementi non all'altezza possono essere Del Nero, per manifesta inferiorità atletica, o l'attuale Cissé; per il resto vedo soprattutto gente impiegata male o abbandonata a sé stessa.
Del resto, nel calcio di oggi, il singolo è ciò che ne fai: se il tecnico non è in grado di plasmarne le caratteristiche e di valorizzarlo nel contesto tattico, per me è lui a non essere all'altezza;

2) quando si discutono le scelte di formazione, ci si sente spesso rispondere (e non del tutto a torto): a parte il fatto che lui è allenatore e tu no, non ti viene il dubbio che chi li vede allenarsi tutta la settimana abbia le idee un po' più chiare su stato di forma e altre cosucce?
Detto fatto: il tecnico vede allenarsi Cavanda tutta la settimana, lo conosce (spero) e lo butta nella mischia in una partita del genere, per giunta in un ruolo per lui nuovo.
A questo punto, è colpa del giocatore in quanto scarso o di chi l'ha schierato?

3) Io 'sto Rocchi rantolante proprio non l'ho visto: mi sembrava anzi che fosse cresciuto nella ripresa e si stesse rendendo utile proprio in quel momento, ma può essere un'impressione sbagliata.
Ammettiamo comunque che toccasse a Tommaso uscire: in quel momento ci serviva un elemento in grado di tenere impegnata la difesa avversaria per impedire all'Udinese di attaccare a pieno organico.
Kozák non era in grado di svolgere questo compito?

4) Il mercato? Ho già scritto a suo tempo cosa ne pensavo, e se ricordi non furono parole tenere. Ma continuo a pensare che, nonostante tutto, l'organico non sia inferiore a quello altrui.
E poi, permettimi: Reja non è forse l'uomo di fiducia di Lotito? E allora perché non ha presentato richieste un po' più precise? Forse perché il suo status di uomo di fiducia dipende dalla disponibilità ad avallare qualunque decisione dall'alto? O perché il suo calcio non va oltre l'arrangiarsi con quel che si ha, senza l'ombra di un progetto tecnico "forte" e di una precisa impronta tattica?
Sia come sia, non credo si possa liquidare la questione mercato, che pure vede Lotito primo responsabile, senza la minima chiamata di correo per i suoi collaboratori più stretti (Tare e, secondo me, lo stesso Reja);

5) cosa mi aspetto da questa squadra? Che in un deserto tecnico di passaggi sbagliati, cross sul terzo palo ed esibizioni di sumo a metacampo - tanto vale attualmente, sul piano della qualità, il campionato italiano - renda almeno quanto vale: un posto fra le prime tre senza neppure dannarsi troppo.
In questo momento abbiamo davanti una squadra che viene da due settimi posti e che sulla carta dovrebbe prepararsi al terzo consecutivo, visto l'elenco di carneadi con cui scende in campo.
Invece un discreto centrocampista come Marchisio si impenna su medie realizzative alla Nedved, un corridore e nulla più come Pepe diventa l'ago della bilancia ecc. ecc.: tutto (o quasi, ci sarebbe anche una preparazione atletica "particolarmente efficace") perché lì la conduzione tecnica è un valore aggiunto, non un concetto evanescente e approssimativo come da noi.
E questo, perdonami, non mi va giù: Ibra, Xavi et similia sono fuori dalla nostra portata, un allenatore all'altezza e un progetto tecnico serio no.

Giulio

Re:Punti di vista
« Risposta #8 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:16:17 »
Credo  che l'amaro in bocca di molti per la partita di ieri sera nasca dal fatto che contro l'Udinese la Lazio ha almeno avuto varie occasioni nitide per vincere la partita, al contrario di quanto accadde a Napoli dove di tiri in porta decenti non ne ricordo affatto.

Ieri sera, di fatto, l'Udinese ha capitalizzato al massimo le poche occasioni avute in seguito a nostri errori ed è riuscita a portarsi via un punto d'oro pur se non mi ha entusiasmato in maniera eccessiva. Handanovic è poi stato più impegnato di Bizzarri.

La fortuna è quindi dimostrato che gira: fosse entrato il pallone di Kozak negli istanti finali si parlerebbe di grande carattere della squadra, mentre a quelli dellà ieri sera tutto è andato liscio...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #9 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:36:49 »
Fantastico:

uno degli errori principali dal mio "punto di vista" è stato il mancato acquisto di un centrale difensivo, errore coperto dalla crescita di Diakite e dalla sorpresa-Stankevicius


E' un anti-sillogismo:

Stankevicius è un centrale.
La Lazio prende Stankevicius.
La Lazio ha fatto un errore non prendendo un centrale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #10 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:44:39 »
Kozak titolare al fianco di Klose, aspettando rinforzi dal mercato di gennaio.
Oh vivacchiare...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #11 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:47:13 »

Ma che vogliamo da questo allenatore e da questa squadra, sinceramente? Più dei punti che ha, diobono? Quanti?


Per certi è meglio Donadoni o Marino.
Nell'aria di Roma c'è qualcosa che non va...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #12 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:50:38 »
che con Cavanda sono stati persi 6 mesi lasciandolo in primavera non vi viene in mente ? ha fatto un errore per poca esperienza e non averlo aggregato alla prima squadra ne ha rallentato la crescita , leggo sulla sua prestazione giudizi fotocopia degli stessi che colpivano Diakitè , con la stessa ottica andrebbero giudicati tutti , per errori individuali le partite non vanno come speriamo noi , ma errori lì fanno tutti ed in ogni zona del campo , a centrocampo come in attacco e persino in panchina ,

magari fosse Cavanda il peso che ci impedisce di spiccare il volo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #13 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:37:30 »
Fantastico:

E' un anti-sillogismo:

Stankevicius è un centrale.
La Lazio prende Stankevicius.
La Lazio ha fatto un errore non prendendo un centrale.
Cartesio, credo che Baruch intendesse un centrale di spessore in grado di raccogliere l'eredità di Biava: un titolare importante insomma.
Il lituano, con tutta la simpatia e l'apprezzamento per il suo contributo, non andava nelle intenzioni e non può andare nei fatti oltre il ruolo di buon ricambio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Punti di vista
« Risposta #14 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:43:12 »
Cartesio, credo che Baruch intendesse un centrale di spessore in grado di raccogliere l'eredità di Biava: un titolare importante insomma.

Grazie ErMatador, era fin troppo evidente per doverlo rispiegare

POMATA

Re:Punti di vista
« Risposta #15 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:55:18 »
Uscendo dal corpo di Pomata dico che abbiamo i punti che meritiamo, tornando in me ci mancano 16 punti...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #16 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 11:12:34 »
Vorrei avere dei miei giocatori (che amo) la stessa considerazione che ha ErMatador.
Ieri al fischio di inizio ho avuto i brividi nel leggere la formazione.
Bizzarri, Cavanda, Gonzalez, Sculli, Rocchi. Questi sono giocatori da attuale Catania.
Mi parli dei "carneadi" della Juve? A parte Estigarribia, chi sarebbero gli altri?
Con 6 partite in meno hanno 4 punti in più. Praticamente lo scontro diretto.
Che Conte sia un valore aggiunto, lo sappiamo. Personalmente, lo andavo candidando per la Lazio dal primo anno di Bari.
Da qui, però, a considerare i suddetti giocatori fenomeni incompresi o giocatori che potrebbero diventare di grande livello in un contesto tattico adeguato, a parer mio, ce ne corre.
E anche 'sto mito di Gonzalez uomo della provvidenza dell'Uruguay, sfatiamolo. In agosto fui il primo a sperare in uno spazio adeguato per Gonzalez, ma comincio ad arrendermi. Un centrocampista che non fa 1 tiro nello specchio della porta in 4 mesi, che ti fa una giocata "pulita" a partita e il resto è tutto "capasotto", cincischiamento, dodici tocchi prima di appoggiare un pallone e mai una giocata in verticale come si deve...se non è da bocciare è quantomeno rivedibile.
Con l'Uruguay ha fatto una buona Coppa America, ma faceva parte dei "14 o 15 titolari" di Tabarez, non è stato certo un "punto fermo", tanto che è non è sempre partito dall'inizio. E mi pare che pure adesso, dall'inizio, non ci parta. E' quindi "uno del giro", non uno che con la sua nazionale ha incantato il mondo.   
A parte il Chievo, non mi pare siano pervenute altre richieste per prenderlo. E, ripeto, parlo di un giocatore su cui, personalmente, avevo investito molto in fiducia ed entusiasmo.

Poi, di fronte ai giudizi tecnici di ErMatador, io mi levo il cappello. Ma che addirittura ci sia un evidente gap a nostro favore con la Juve mi pare un azzardo.
In tutto questo ci siamo scordati del Napoli, che doveva fare strame di tutti i suoi avversari, e che ora è dietro di 8 punti. Per ora.
Pure il Napoli ha un organico manifestamente inferiore?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Punti di vista
« Risposta #17 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 11:19:30 »
Poi, di fronte ai giudizi tecnici di ErMatador, io mi levo il cappello. Ma che addirittura ci sia un evidente gap a nostro favore con la Juve mi pare un azzardo.

La ruvbentus, giova ricordare come sia venuto il successo nello scontro diretto,
ha tra gli altri in panchina praticamente inutilizzato certo Elia che
da solo
è costato di più del nostro passivo dell'ultima campagna di rafforzamento.
Il portiere di riserva era auspicato da molti come nostro titolare.
Poi potremmo continuare.
Conte sarà anche un valore aggiunto ma penso non lo sia quanto gli 80 milioni spesi per rinforzarsi, altrimenti se li tenevano in tasca.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Punti di vista
« Risposta #18 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 11:43:06 »
Io non mi sono arrabbiato per lo 0-0 di Napoli, però mi piacerebbe stimolare una discussione su questo: come la mettiamo col fatto che la roma è andata al San Paolo e ha fatto tre gol (potevano essere di più) pur mancando di Cassetti, Kjaer, Burdisso, Gago, Pjanic, Perrotta, Bojan e Borini? A noi mancavano Biava, Dias, Mauri, Klose e Kozak, tutto sommato siamo lì in fatto di emergenza

Mark Lenders

Re:Punti di vista
« Risposta #19 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 11:45:40 »
Io non mi sono arrabbiato per lo 0-0 di Napoli, però mi piacerebbe stimolare una discussione su questo: come la mettiamo col fatto che la roma è andata al San Paolo e ha fatto tre gol (potevano essere di più) pur mancando di Cassetti, Kjaer, Burdisso, Gago, Pjanic, Perrotta, Bojan e Borini? A noi mancavano Biava, Dias, Mauri, Klose e Kozak, tutto sommato siamo lì in fatto di emergenza

Non ho visto la partita, però tu dammi un gol a culo dopo 3 minuti.
Poi me la gioco in contropiede ed è tutta un'altra storia...