Autore Topic: Quei 19 minuti da vecchio Reja  (Letto 3509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #40 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 08:22:30 »
Detto che anche io non avrei messo Hernanes per Rocchi, nel senso che avrei messo Cisse ed Hernanes a stretto giro al posto di Sculli, credo che l'analisi dei critici non tiene conto che Di Natale ha sparigliato le carte. Non si e' trattato del nostro arretramento, anzi. Loro hanno cominciato a giocare col lancio su Di Natale e le sponde per gli inserimenti ma non sono saliti come linee, almeno non in modo totale. E' piuttosto inconcepibile come gli errori individuali vengano commessi dai nostri sempre nei momenti topici. Poi Reja ha tutti i suoi difetti ma il bicchiere resta li', puoi guardarlo sotto e sopra, come sempre, mezzo pieno e mezzo vuoto. A questo punto credo anche io che solo il Milan ci e' nettamente superiore e quindi Reja qualche responsabilita' ce l'ha. Ma credo anche, e di piu', che con Matuzalem e Mauri, e Marchetti, sti scontri diretti che dite li vincevamo. Quindi vediamo se a gennaio qualcuno ci crede davvero...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #41 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 08:23:58 »
Quanto a Zarate: se mi dici chi sta giocando bene nell'Inter, a parte gli arbitri e il culo...

Quindi sta in panchina per non esporsi a figurette?
Interessante teoria.
A me pareva che fosse partito terza punta e che adesso non entri neanche più in campo.

Ma credo anche, e di piu', che con Matuzalem e Mauri, e Marchetti, sti scontri diretti che dite li vincevamo.

E Brocchi, e Konko, e Dias al rientro
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #42 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:50:58 »
ti seguo solo in parte: rocchi stava con le bombole d'ossigeno e i ritmi erano ancora piuttosto intensi.
un abbraccio, dà.
se Rocchi avesse centrato la palla per Sculli anzichè centrare Handanovic dalla posizione VanBasten, stavamo sul 3 ad uno, usciva tra gli applausi e magari non piovevano critiche

così come se Klose su un assist al bacio di Hernanes, non avrebbe centrato anch'egli Handanovic il risultato era diverso

certo che con i Se non si và da nessuna parte nel calcio
ma non si và da nessuna parte lo stesso quando migliaia di forumisti si scoprono talentuosi luisserriche, appena titolati da Coverciano, a dispetto di uno che fa questo lavoro con dedizione tutte le domeniche dal 1979

Giglic

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #43 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 09:57:19 »
Sbagliare nel calcio ci sta. E ieri Reja ha sbagliato. Ma per PROVARE A VINCERE LA PARTITA. SUl 2 a 1 il cambio Rocchi Hernanes non ha convinto neanche me, ma non l'ha fatto per coprirsi. Ed i gol mangiati da Rocchi e Klose, e il millimetro di Kozac e Benatia che andava cacciato... Ieri avremmo meritato, non strameritato ma meritato, di vincere. Poi va come va, chiaro. Quindi bravo Reja, avesse fatto queste partite con Palermo e Catania, avesse "riscoperto" Zarate (quanto ci sarebbe servito quello dell'anno scorso!) invece di considerarlo una causa persa, andrebbe veramente da bersaglio grosso.
COmunque (e lo dice uno che non gradisce Reja) bravo. Bravo perchè ieri aveva davanti la più bella squadra del calcio italiano ad oggi (e mi pesa dirlo, quanto mi pesa...) Giudolin è un piagnone, ma come allenatore tocca starsi zitti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #44 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:02:42 »
Malacarne, per pura curiosità: dietro il tuo nick si nasconde Reja in persona? Senza offesa, la mentalità da "tuto va ben, madama la marchesa" mi sembra la stessa.
Abbiamo perso punti come qualunque squadra di umani, Barcellona compreso, ma li abbiamo persi in TUTTI gli scontri diretti.
Mentre i blaugrana - per rimanere al tuo esempio - sbagliano casomai la partita col Getafe, mentre quando si trovano davanti il Real tirano fuori il meglio: non è la stessa cosa.
Abbiamo trovato tre punti a Lecce grazie a un marziano e solo a lui, dopo che l'ultima in classifica ci aveva presi a pallonate (altro che "meritavamo di pareggiare").
Abbiamo buttato uno scontro diretto decisivo per una mossa incompatibile coi fondamentali della tattica nel calcio contemporaneo.
Siamo quarti, quindi al momento fuori dalla CL, in una specie di campionato maltese dove potremmo tollerare giusto il Milan sopra di noi senza doverci porre domande poco simpatiche.
Bonucci, Barzagli, Pepe e tutto il resto del Brasile del '70 ci stanno cacando in testa perché hanno un allenatore che rappresenta un valore aggiunto, non sottratto.
Dovremmo puntare anche sui giovani, che invece si dividono fra mandati allo sbaraglio senza criterio (Cavanda) e presi di mira con minutaggi provocatori (Kozák) per quello che è ormai palesemente un pallino alla rovescia, se non una persecuzione ad personam sul modello Zarate.
Ci ritroviamo una società che avalla tutto ciò, dando l'impressione o peggio di non voler proprio salire oltre un certo livello.
Proseguisce, l'elenco purtroppo è lungo: e in tutto questo ci sarebbe anche da fregarsi le mani.
Sarò strano io, cosa vuoi che ti dica.
Bhe, caro stimatissimo Matador, pare che dietro il tuo nick si nasconda il colonnello Lobanoski o addirittura Michels in persona (Guardiola no, chè mi sta antipatico)!  ;D
Prosegui nel paragone col Barcellona aspettandoti che la Lazio abbia lo stesso rendimento con le grandi: non ti pare un po' troppo forzato?
Parli del Milan come unica squadra decente della serie A, ma ci hai fatto caso che il Milan ha pareggiato in casa con noi ed Udinese e perso fuori con Juve e Napoli? Addirittura peggio di noi negli scontri diretti! Ed è uscito vittorioso da Lecce in maniera ancora più rocambolesca della nostra (4-3 con tripletta estemporanea di Boateng).
Concordo sul valore aggiunto di Conte per la Juve, ma non è che crescano sugli alberi allenatori così (e comunque un Pepe vale il nostro simpatico Gonzalez, come Bonucci e Barzagli non sono così indietro rispetto a Diakitè e Biava).
Insomma, non ti pare di esagerare un po' nella critica?

POMATA

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #45 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:20:59 »
Abbiamo sicuramente la migliore squadra del campionato.
Di gran lunga però, un potenziale spaventoso e neanche lontanamente avvicinabile da nessuno.

Questo è quello che emerge dalle critiche che vengono fatte a Reja dall'inizio del campionato.
Praticamente, se volete vi riposto tutti i topic da settembre ad oggi, TUTTI i punti persi fino ad ora, per qualcuno, è sempre stata colpa di Reja.
Addesso, se siamo SOLO a due o tre punti da squadre come Milan e Juve (e Udinese), allenate da ottimo tecnici come Allegri e Conte (giusto?), l'unica spiegazione che riesco a darmi è che la Lazio è una squadra fantastica, che se solo avesse un allenatore un po decente, che ne sò Giudolin, potrebbe essere anche a punteggio pieno.

Grazie Presidente, hai costruito il nuovo Ajax di Crujff mischiato col Barcellona di Guardiola.
Adesso licenzia Reja e nessun traguardo ci potrà sfuggire.

E lo scopri adesso? :D :D

Io sono antireja e mi incazzo molto, però davvero pensiamo di fare 114 punti? Poi dite che Pomata è matto... ;)

Siamo a 4 punti dalla vetta, giriamo a 38.

Daje Lazio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #46 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:25:50 »
vabbè se non ci crede più neanche il POMATA possiamo dire addio al sogno 114 punti!  ;D

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #47 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:32:18 »
sentimenti contrastanti.

Bella Lazio coi cerotti senza alcuni titolari, d'altra parte errori che costano due punti.

Peró é un dato che ce la giochiamo alla pari con le grandi. Ma non vinciamo mai.
sine pennis volare haud facile est

POMATA

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #48 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 10:35:15 »
vabbè se non ci crede più neanche il POMATA possiamo dire addio al sogno 114 punti!  ;D

Io dico che non bisogna buttare punti contro squadre piccole, una squadra del tuo livello ti può battere e togliere punti, il trittico che abbiamo adesso fino alla fine del girone è per fare filotto, 9 punti per lottare per lo scudetto che si assegnerà a 77-80 punti.

zorba

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #49 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 11:07:12 »
Se, se e ancora se.

E se il profeta sul quel tiro a .... banana avesse uccellato Handanovic?!?

Reja santo subito per il cambio Rocchi-Hernanes.....

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #50 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 18:29:32 »
A me la squadra messa in campo è piaciuta ed anche i cambi, tutto sommato, ci stavano. Sul 2 a 1 potevamo segnare ancora (e più volte) e chiudere la gara con largo anticipo ma non siamo stati fortunati. Non abbiamo sofferto mai ed abbiamo messo sotto gli avversari.
Penso che Reja meriti un buon 7 in pagella, la Lazio ha giocato e meritato ampiamente la vittoria. Non dimentichiamo le numerose assenze.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #51 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 20:33:30 »
Sempre per onesta' intellettuale, e' pure vero, pero', che l'Udinese non attaccava a folate perche' le gambe erano pesanti dopo il giovedi' di Coppa. Quando accelerava una certa ansia ce la creava; gli errori di Cavanda e Diakite' ne sono il sintomo o la prova...Poi certo Bizzarri alla fine non ha fatto parate difficili ma sempre due gol ha preso.

superaquila

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #52 : Martedì 20 Dicembre 2011, 00:17:12 »

                 Ma  se  consideriamo  tutte  le  defezioni  per  infortuni , per  me  Reja  ha  fatto

              un  grosso  miracolo  a  presentare  in  campo  una   squadra  essenzialmente  fisica ,

              rischiando  anche  di  vincere ;  purtroppo  abbiamo  anche  notato  che  qualcuno  non

              ha  avuto  un  rendimento  almeno  accettabile  dal  punto  di  vista  tecnico .

              Considerando  l'emergenza  che  colpe  ha  Reja ?

malacarne

Re:Quei 19 minuti da vecchio Reja
« Risposta #53 : Martedì 20 Dicembre 2011, 03:55:30 »
Malacarne, per pura curiosità: dietro il tuo nick si nasconde Reja in persona? Senza offesa, la mentalità da "tuto va ben, madama la marchesa" mi sembra la stessa.
Abbiamo perso punti come qualunque squadra di umani, Barcellona compreso, ma li abbiamo persi in TUTTI gli scontri diretti.
Mentre i blaugrana - per rimanere al tuo esempio - sbagliano casomai la partita col Getafe, mentre quando si trovano davanti il Real tirano fuori il meglio: non è la stessa cosa.
Abbiamo trovato tre punti a Lecce grazie a un marziano e solo a lui, dopo che l'ultima in classifica ci aveva presi a pallonate (altro che "meritavamo di pareggiare").
Abbiamo buttato uno scontro diretto decisivo per una mossa incompatibile coi fondamentali della tattica nel calcio contemporaneo.
Siamo quarti, quindi al momento fuori dalla CL, in una specie di campionato maltese dove potremmo tollerare giusto il Milan sopra di noi senza doverci porre domande poco simpatiche.
Bonucci, Barzagli, Pepe e tutto il resto del Brasile del '70 ci stanno cacando in testa perché hanno un allenatore che rappresenta un valore aggiunto, non sottratto.
Dovremmo puntare anche sui giovani, che invece si dividono fra mandati allo sbaraglio senza criterio (Cavanda) e presi di mira con minutaggi provocatori (Kozák) per quello che è ormai palesemente un pallino alla rovescia, se non una persecuzione ad personam sul modello Zarate.
Ci ritroviamo una società che avalla tutto ciò, dando l'impressione o peggio di non voler proprio salire oltre un certo livello.
Proseguisce, l'elenco purtroppo è lungo: e in tutto questo ci sarebbe anche da fregarsi le mani.
Sarò strano io, cosa vuoi che ti dica.

Per caso non si è sempre detto da quando è stato creato il gioco del calcio che i punti più importanti sono proprio quelli presi con le squadre di metà e bassa classifica?
Vorresti dirmi che se la Lazio avesse perso a Lecce e pareggiato in casa con il Novara, ma avesse battuto Juventus e Milan ora saresti più sereno? Non ti lamenteresti? Sarebbe più accettabile?

Non parleresti di una Lazio immatura che con le piccole va in campo in ciavatte, di allenatore che non sa dare la mentalità giusta alla squadra, di giocatori arroganti?

Io personalmente m'incazzo quando la Lazio perde i punti con le piccole, non con le grosse (a meno che non li perda in maniera CRETINA, tipo Juventus-Lazio a 4 secondi dalla fine con la palla in nostro possesso quando alla fine di secondi ne mancavano 20).

L'anno scorso dopo Lazio-Lecce o Cesena-Lazio, per fare due esempi, c'avevo i coglioni che mi giravano a 3000.
La cosa può anche succedere perchè pure con loro puoi incappare in una giornata storta, però m'incazzo molto di più per un pareggio interno con il Novara o con il Siena che per un 2-2 interno con l'Udinese, squadra che ha ampiamente dimostrato di essere da "alta classifica".
Cioè, alla fine ci stanno pure gli avversari e più questi sono forti ed, in genere non sempre, più crescono le probabilità che ci siano ostacoli tra te e la vittoria.
Dipende da come li becchi ed in tal senso siamo stati anche sfortunati.
Più sono forti e più rischi di non vincere, più stanno in forma e - di conseguenza - rischi ancora di più.
Noi abbiamo beccato un Napoli che non era neanche lontano parente di quello che s'è visto con i sorci e avevamo mezza squadra fuori.
Idem la Juventus, se i gobbi avessero giocato con la Roma la partita che hanno fatto noi avrebbero vinto con la pipa in bocca (che poi alla Juve di quest'anno che gli dici? Hanno preso a pallate il Milan come se niente fosse).
All'Olimpico contro una buona Udinese meritavi di vincere, per un pari al Meazza penso che avremmo firmato tutti.
Quattro scontri d'alta quota, tre pareggi ed una sconfitta, purtroppo hai avuto la sfiga di beccare due di squadre in occasione delle loro migliori prestazioni e altre due in prestazioni di certo non insufficienti, pure quello influisce.

Poi magari capiterà l'inverso anche a noi.
L'anno scorso ad esempio con l'Inter disputammo una gran partita all'Olimpico, ma di certo pure il fatto di beccarli nel momento in cui più stavano con le pezze al culo influi' non poco.