Autore Topic: Il mercato invernale 2012 delle altre  (Letto 7199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Il mercato invernale 2012 delle altre
« : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:45:33 »
SANTIAGO - «Edu Vargas è del Napoli». La stampa cilena ha dato per fatto l'accordo fra la società azzurra e l'Universidad de Chile per il talentuoso attaccante esterno, 22 anni. Secondo quanto riferisce Radio Cooperativa, l'intesa è stata trovata per 17,5 milioni di dollari, circa 13,5 milioni di euro. Della cifra totale 8,775 milioni andrebbero alla sua squadra attuale, mentre 4,725 milioni andrebbero al Cobreloa, suo primo club in possesso del 35 per cento del cartellino.

A confermare che manca solo la firma per l'arrivo di Vargas al Napoli è anche La Tercera, secondo la quale l'aumento dell'offerta da parte del Napoli e il costo elevato delle assicurazioni in caso di altri sei mesi di permanenza in Cile, avrebbero convinto i dirigenti dell'Universidad a lasciarlo partire già a gennaio e non farlo restare fino a giugno per giocare la Coppa Libertadores. Per questo motivo Vargas dovrebbe giocare solo le ultime quattro partite in Sudamerica prima di trasferirsi in Italia, anche se non c'è ancora nessuna conferma sul momento del trasferimento.

Se la cifra fosse confermata si tratterebbe della cessione più costosa del calcio cileno, perché supererebbe gli 11 milioni di dollari pagati dal Bayer Leverkusen al Colo Colo per Vidal (ora alla Juve) e i 9 milioni pagati dal Villarreal per Matias Fernandez.


a quello che ho visto questo è bono come il pane. L'altra sera ha vinto da solo la Coppa Sudamericana.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #1 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 19:04:05 »
è un peccato che un thread così importante stia in 2a pagina.
uppppppppp!
procedo quindi con delle brevi schede tecniche:

genoa
cosa cercano? sicuramente una punta centrale.
i nomi? amauri, gila, più defilato borriello.
chi partirà? sicuramente ribas e caracciolo.
altri movimenti? dipende un po' dall'affare kucka all'inter, passaggio che al momento pare congelato.

milan
cosa cercano? una seconda punta per rimpiazzare cassano.
i nomi? tevez e maxi lopex (che però non è una seconda punta ...).
chi partirà? el shaarawi e inzaghi.
altri movimenti? secondo me l'affare montolivo al momento è in stand by. non ho capito se taiwo è a rischio taglio, visto che adesso gioca.

juventus
cosa cercano? un difensore centrale forte e forse anche una punta pesante.
i nomi? alex (forse), si parla anche di caceres adattato al centro (un ritorno) e borriello.
chi partirà? l'elenco è lungo: direi marco motta, krasic, toni, iaquinta, amauri, marrone, forse anche fabio grosso se trova la buonuscita. non riesco a capire la vicenda di elia.
altri movimenti? davvero non saprei.

cagliari
cosa cercano? una punta, un centrocampista e un difensore. tutti italiani.
i nomi? tantissimi ... da paloschi a inzaghi, a donadel, munari, etc. sul difensore però non emergono ancora spifferi.
chi partirà? probabilmente una punta in dotazione, forse quel el kabir che dopo l'inizio con la roma ha deluso.
altri movimenti? da valutare ancora biondini che potrebbe essere scambiato.

inter
cosa cercano? sulla carta un terzino sinistro e una seconda punta.
i nomi? beh, juan pare che abbia già firmato e si tratta di un mancino del '91 che però pare più un centrale. molto riserbo sul nome della seconda punta, a parte quello di tevez.
chi partirà? sicuramente muntari, molto probabilmente castaignos. chivu resta fine a giugno, poi si svincola. non ho un'idea sulla vicenda zarate. buoi assoluto su viaviano: no so che progetti ci siano.
altri movimenti? forse kucka in mediana, ma l'interrogativo è grosso. ogni tanto riciccia il nome di casemiro. escluderei vargas della fiorentina, se non altro per i pessimi rapporti tra moratti e dv.

bologna
cosa cercano? un terzino sinistro, un centrocampista, una punta.
i nomi? mantovani, leandro greco, gelson fernandes e libor kozak.
chi partirà? probabilmente daniele vantaggiato, khrin, vitale. credo anche paponi.
altri movimenti? non saprei.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #2 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 19:20:48 »
Topic molto interessante, peccato che l'ammiraglio abbia saltato la Fiorentina, squadra il cui mercato invernale mi incuriosisce parecchio :) Silva ha manifestato l'intenzione di partire, non credo che lo chiudano a chiave a Firenze, nel caso.

Il Cagliari necessita come il pane di un attaccante che segna, quelli che ha attualmente non mi paiono all'altezza degli altri reparti dei rossoblu'.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #3 : Venerdì 23 Dicembre 2011, 20:00:54 »
napoli
cosa cercano? beh, hanno già trovato edu vargas e non è poco.
chi partirà? penso mascara e lucarelli. forse anche il vecchio difensore mestierante grava.
altri movimenti? dipende tutto da donadel: se il giocatore non si trova a livello ambientale forse è meglio separarsi.
p.s.: darei per abbastanza scontata una partenza di lavezzi a luglio, pagato peso d'oro per circa 25 cocuzze. in uk, of course.

caro dino raggio, provo a buttare giù la viola, ma credimi è una roba pelosa assai.
chi partirà? dipende tutto dalle vicende dei tre big gila, monto e vargas (mi hai detto un prospero!). santiago silva in odore di taglio. idem il brasiliano felipe. il giovane e bravissimo centrale camporese al sassuolo in prestito. anche babacar potrebbe accasarsi in cadetteria. marchionni (un peso) lascerà pure lui la toscana.
chi arriverà? dipende dalle partenze. cmq cercano una punta centrale e forse pure un centrocampista.
i nomi? si fa quello di floccari, ma anche di mauricio pinilla. si parla anche di leandro greco, in scadenza con la roma a giugno. in città si vocifera anche di un donadel pentito ...
altri movimenti? forse munari in uscita, in uno scambio con biondini. ma le concatenazioni sarebbero tantissime.
balla pure il nome di ljajic.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #4 : Sabato 24 Dicembre 2011, 03:41:51 »
Secondo me a Lavezzi mancano pochi giorni a Napoli. E' una mia impressione!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #5 : Sabato 24 Dicembre 2011, 11:41:11 »
chi partirà? dipende tutto dalle vicende dei tre big gila, monto e vargas (mi hai detto un prospero!). santiago silva in odore di taglio. idem il brasiliano felipe. il giovane e bravissimo centrale camporese al sassuolo in prestito. anche babacar potrebbe accasarsi in cadetteria. marchionni (un peso) lascerà pure lui la toscana.
chi arriverà? dipende dalle partenze. cmq cercano una punta centrale e forse pure un centrocampista.
i nomi? si fa quello di floccari, ma anche di mauricio pinilla. si parla anche di leandro greco, in scadenza con la roma a giugno. in città si vocifera anche di un donadel pentito ...
altri movimenti? forse munari in uscita, in uno scambio con biondini. ma le concatenazioni sarebbero tantissime.
balla pure il nome di ljajic.
Grazie.
Camporese e Ljajic li terrei, forse pure Babacar, mi paiono giocatori che possano tornare utili a Delio nel proseguio della stagione, specialmente se i tre big dovessero partire. Comunque e' vero che Rossi si e' preso una brutta gatta da pelare, i Della Valle sembrano restii ad investire nel miglioramento della squadra, che non e' da primi 6/7 posti. Corvino dovrebbe azzeccare un altro paio di colpi alla Jovetic per un "balzo in avanti" (cit.)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #6 : Domenica 25 Dicembre 2011, 08:02:37 »
Grazie.
Camporese e Ljajic li terrei, forse pure Babacar, mi paiono giocatori che possano tornare utili a Delio nel proseguio della stagione, specialmente se i tre big dovessero partire. Comunque e' vero che Rossi si e' preso una brutta gatta da pelare, i Della Valle sembrano restii ad investire nel miglioramento della squadra, che non e' da primi 6/7 posti. Corvino dovrebbe azzeccare un altro paio di colpi alla Jovetic per un "balzo in avanti" (cit.)

prego.
d'accordo con te: quella di delio è un'avventura con molte incognite, assolutamente non paragonabile ad es. al suo arrivo a palermo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #7 : Domenica 25 Dicembre 2011, 11:29:45 »
E' questo che mi lascia perplesso. Delio sembra uno che richieda determinate garanzie prima di sedersi sulla panchina, come sappiamo bene noi. Firenze e' una piazza importante, ma in una fase calante, non so se Rossi abbia avuto garanzie di buoni rinforzi a gennaio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #8 : Domenica 25 Dicembre 2011, 17:51:39 »

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #9 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 23:15:26 »
pare che sia vicino il primo incastro del mercato (vedi le schede dei singoli club): amauri al grifo con borriello in bianconero e con caracciolo al chievo e forse con paloschi al cagliari.
amauri spalmerebbe l'ingaggio e firmerebbe un accordo nuovo col genoa.
borri arriverebbe per ora in prestito oneroso con diritto di riscatto.
mi sembrano mosse intelligenti.

altro incastro juventino sarebbe: motta in partenza (all'estero probabilmente e a titolo def.) e rimpiazzato da caceres che fungerebbe da jolly di livello per il centro e la destra. ottima mossa per marotta, direi.

la riom sta cercando di sfoltire la rosa e di far fuori altre appendici:oltre al citato borriello, si parla di pizarro e anche di simplicio e okaka.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #10 : Lunedì 26 Dicembre 2011, 23:29:25 »
a livello di ufficialità:

- rubinho ha rescisso col palermo. un mezzo disastro umano ... che non ha mai saputo ripetere il suo primo anno al grifo. per la cronaca era il terzo guardameta in rosanero.
- un certo mario vazquez, fantasista, al palermo. ma non hanno già l'israeliano? boh.
- abbiamo già detto di edu vargas al napoli.
- nicolas lopez al rioma.
- lofqvist al parma.
- niccolò curti in compartecipazione alla juve dal perugia (è un bambino)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #11 : Martedì 27 Dicembre 2011, 08:31:37 »
 i Della Valle sembrano restii ad investire nel miglioramento della squadra

Dice abbiano preso Kharja come uomo immagine per il nuovo treno
 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #12 : Martedì 27 Dicembre 2011, 11:58:35 »

- un certo mario vazquez, fantasista, al palermo.

viene dal belgrano per caso? se è lui l'ho visto l'anno scorso negli spareggi col river per la b argentina. discreto giocatore (per quel livello) in quella partita era l'unico che mi aveva fatto una buona impressione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #13 : Martedì 27 Dicembre 2011, 12:21:22 »
Se è lui, in quella partita giocò dieci volte meglio di lamela.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #14 : Martedì 27 Dicembre 2011, 17:48:05 »
viene dal belgrano per caso? se è lui l'ho visto l'anno scorso negli spareggi col river per la b argentina. discreto giocatore (per quel livello) in quella partita era l'unico che mi aveva fatto una buona impressione.

è lui, è lui.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #15 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:26:39 »
qua si mormora di Sestu al Novara e di non so chi alla Samp per Padalino e Pozzi (o Maccarone)

Giglic

Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #16 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:27:32 »
qua si mormora di Sestu al Novara e di non so chi alla Samp per Padalino e Pozzi (o Maccarone)

Maccarone again? Capisco la "ribollita", ma...

Camouflage

Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #17 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:31:19 »
Sarebbe Maccarone III... poi il pelato non è una punta centrale, ormai si dovrebbe essere capito: in quel ruolo non struscia palla, deve fare l'attaccante che parte da sinistra, come Zaratello.

bak

Re:Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #18 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 12:58:12 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il mercato invernale 2012 delle altre
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 15:20:42 »
Ufficiale giardino al genoa. 8 mln alla viola e 5 anni al giocatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.