Autore Topic: e-book chi sa parli  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
e-book chi sa parli
« : Venerdì 16 Dicembre 2011, 02:00:41 »
Avendo riempito la 3a ed ultima libreria che potevo far entrare dentro casa, mi trovo impossibilitato
ad acquistare nuovi libri, e se questo,almeno per le mie casse, sarebbe un bel vantaggio  ;D
porta con se il non piccolo inconveniente che non potrei leggerne altri, ordunque
mentre già pensavo di andarmi a reiscrivere alla biblioteca comunale qualcuno mi ha prospettato
l'idea dell'e-book, confesso che leggere libri sul pc non è che mi attiri molto però come estrama ratio ......
se qualcuno di voi ne possiede uno, sarebbe così gentile da darmi alcune "dritte"
per esempio :
costi dei libri elettronici
facilità nel reperirli
disponibilità dei titoli
ecco notizie così
grasssieeeeeeee  !!!!!


 :-*
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Giglic

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #1 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 06:32:12 »
Avendo riempito la 3a ed ultima libreria che potevo far entrare dentro casa, mi trovo impossibilitato
ad acquistare nuovi libri, e se questo,almeno per le mie casse, sarebbe un bel vantaggio  ;D
porta con se il non piccolo inconveniente che non potrei leggerne altri, ordunque
mentre già pensavo di andarmi a reiscrivere alla biblioteca comunale qualcuno mi ha prospettato
l'idea dell'e-book, confesso che leggere libri sul pc non è che mi attiri molto però come estrama ratio ......
se qualcuno di voi ne possiede uno, sarebbe così gentile da darmi alcune "dritte"
per esempio :
costi dei libri elettronici
facilità nel reperirli
disponibilità dei titoli
ecco notizie così
grasssieeeeeeee  !!!!!


 :-*

Ho un iPad. La lettura è facile, gradevole, e posso anche fare cose che sui libri normali non facevo (evidenziazione, copiaincolla per usi fituri tipo fare citazioni dotte sui fora  ;D). gli ibucs, costano meno (in genere), non tutti sono fatti benissimo (dipende da come hanno portato il libro in elettronico: se a partire dal cartaceo certe volte ci sono degli errori da "OCR" evitbilissimi)
Non tutti i libri sono i formato e-book, in particolar modo ci sono piccole case editrici che non ci pensano proprio (ed è un peccato, perchè a parte alcuni autori io vado a cercare proprio quelle case editrici li). Con IBS reperisci tutto, ed il SW per iPad è gratuito (a parte iBooks, nativo apple ma che non gestisce gli e-books con DRM Adobe per la ormai storica guerra tra le due case, esisteono Stanza, Megareader, Wattpad, tutte app gratuite su cui si possono scaricare anche i libri con DRM*)

*il DRM è il formato che permette di evitare la copiatura, alcuni libri (come quelli del progetto Gutemberg,  o altri) sono free copiabili e gratuiti, altro no.
Se necessiti di alre notizie son qui, Rispondo Abbastanza Sensatamente, Hi!

baol

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #2 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 08:55:31 »
Da quasi un anno ho un Kindle Amazon.
Se quello che cerchi è un lettore di e-book, credo sia il massimo; economico, leggero e con uno schermo ottimizzato per la lettura.
Anche questo non gestisce i libri protetti con Adobe DRM (sembra sia un problema aggirabile, con un po' di sforzo).
Ad ogni modo lo store di Amazon è abbastanza fornito.
A meno che non cerchi tutti quei gadget  che ci hanno cambiato la vita, ti sconsiglio l'acquisto di un tablet ( iPad o droidi vari). In genere sono troppo pesanti, scaldano come stufette e soprattutto non hanno schermi adatti alla lettura prolungata.
Se vuoi altre informazioni, sono a disposizione  ;)


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
e-book chi sa parli
« Risposta #3 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:27:28 »
Da quasi un anno ho un Kindle Amazon.
Se quello che cerchi è un lettore di e-book, credo sia il massimo; economico, leggero e con uno schermo ottimizzato per la lettura.
Anche questo non gestisce i libri protetti con Adobe DRM (sembra sia un problema aggirabile, con un po' di sforzo).
Ad ogni modo lo store di Amazon è abbastanza fornito.
A meno che non cerchi tutti quei gadget  che ci hanno cambiato la vita, ti sconsiglio l'acquisto di un tablet ( iPad o droidi vari). In genere sono troppo pesanti, scaldano come stufette e soprattutto non hanno schermi adatti alla lettura prolungata.
Se vuoi altre informazioni, sono a disposizione  ;)

Le voglio io!!
Il kindle e' il regalo che vorrei fare a mia moglie per natale. Che formati supporta? PDF lo legge?
Ma su amazon Italia non di trova? Tempi di spedizione????
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

baol

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #4 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:06:36 »
Le voglio io!!
Il kindle e' il regalo che vorrei fare a mia moglie per natale. Che formati supporta? PDF lo legge?
Ma su amazon Italia non di trova? Tempi di spedizione????

I formati principali sono: Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
Su amazon.it lo trovi in home page.
Un paio di settimane fa ne ho ordinato anche io uno per regalo e mi è arrivato in due giorni (spedizione gratuita).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:e-book chi sa parli
« Risposta #5 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:28:01 »
io ho un kindle 3. sono soddisfattissimo e se quello che ti interessa è leggere ebooks lascia perdere tablet e simili.
in italia praticamente c'è solo il sony che ha mercato oltre al kindle. ce l'ha mio cognato e piu o meno siamo lì (paragonandolo al kindle 4, il mio non è touchscreen). paradossalmente secondo me la chiarezza della pagina è migliore col kindle 3 che con i touchscreen di generazione successiva.

non essendo retroilluminato un ebook reader si legge tranquillamente per ore senza stancarsi, basta che hai una sorgente di luce ragionevole. tale e quale a un libro. in piu non consuma per mantenere la pagina (e-ink) quindi la batteria dura tantissimo, non scalda e pesa pochissimo.

se vuoi comprare il kindle 4, quello che trovi ora su amazon, non prendere il modello base ultraeconomico. ha metà memoria e metà batterie sia del kindle 3 che del touch. prendi uno di questi 2: il kindle 3 a mio avviso si legge meglio ma è piu brutto e ha la tastiera, il kindle touch è piu bello esteticamente (è praticamente identico al sony che trovi in qualsiasi store di elettronica).


EDIT - per quanto riguarda fisicamente come trovare gli ebook, io lo uso soprattutto per leggere libri in inglese che non sono tradotti in italiano. quelli in italiano che mi interessano preferisco comprarli. si trovano tranquillamente sia acquistandoli che con metodi alternativi. i formati sono parecchi ma se te ne capita uno che il tuo lettore non supporta, lo converti: scaricati calibre che fa tutto e ti mantiene la libreria organizzata (tipo itunes per gli mp3).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #6 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:51:06 »
io ho un kindle 3. sono soddisfattissimo e se quello che ti interessa è leggere ebooks lascia perdere tablet e simili.
in italia praticamente c'è solo il sony che ha mercato oltre al kindle. ce l'ha mio cognato e piu o meno siamo lì (paragonandolo al kindle 4, il mio non è touchscreen). paradossalmente secondo me la chiarezza della pagina è migliore col kindle 3 che con i touchscreen di generazione successiva.

non essendo retroilluminato un ebook reader si legge tranquillamente per ore senza stancarsi, basta che hai una sorgente di luce ragionevole. tale e quale a un libro. in piu non consuma per mantenere la pagina (e-ink) quindi la batteria dura tantissimo, non scalda e pesa pochissimo.

se vuoi comprare il kindle 4, quello che trovi ora su amazon, non prendere il modello base ultraeconomico. ha metà memoria e metà batterie sia del kindle 3 che del touch. prendi uno di questi 2: il kindle 3 a mio avviso si legge meglio ma è piu brutto e ha la tastiera, il kindle touch è piu bello esteticamente (è praticamente identico al sony che trovi in qualsiasi store di elettronica).


EDIT - per quanto riguarda fisicamente come trovare gli ebook, io lo uso soprattutto per leggere libri in inglese che non sono tradotti in italiano. quelli in italiano che mi interessano preferisco comprarli. si trovano tranquillamente sia acquistandoli che con metodi alternativi. i formati sono parecchi ma se te ne capita uno che il tuo lettore non supporta, lo converti: scaricati calibre che fa tutto e ti mantiene la libreria organizzata (tipo itunes per gli mp3).

Purtroppo la versione touch non è acquistabile dall'Europa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:e-book chi sa parli
« Risposta #7 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 11:00:52 »
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:e-book chi sa parli
« Risposta #8 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 11:06:13 »
E' il mio oggetto del desiderio.  Certo che a fronte di €99 euro, per il modello offerto sulla home page di Amzon, te ne chiedono 32.99 per una custodia rigida.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:e-book chi sa parli
« Risposta #9 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 11:17:00 »
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:e-book chi sa parli
« Risposta #10 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 17:09:15 »
per il momento grazie, ci sto pensando seriamente, anche perchè
credo sia l'unico sistema per risolvere il problema dello spazio fisico

con calma mi rileggerò le disquisizioni più tecniche

@skorpius io so che per leggere i pdf alcuni e-reader danno  problemi
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

POMATA

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #11 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 21:15:08 »
Io ho ipad ed ho scsricato e-book, la prima volta per passare pagina me so leccato er dito... :D

baol

Re:e-book chi sa parli
« Risposta #12 : Sabato 17 Dicembre 2011, 11:44:17 »
Io ho ipad ed ho scsricato e-book, la prima volta per passare pagina me so leccato er dito... :D

 :) L'importante è che alla fine della lettura non c'hai fatto l'orecchia per tenere il segno  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!