Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio  (Letto 63920 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #480 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 02:24:32 »
Ci devi pagare le tasse previste ....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #481 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 08:30:55 »
La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo confermando  che anche le plusvalenze su calciatori sono assoggettabili ad imposta IRAP.

Tutte le società avevano sempre interpretato tali proventi come non assoggettabili.

Nel caso della Lazio oltretutto ci sono 2 contenziosi sul tema per un valore di circa 4 milioni.

La società aveva ritenuto di non accantonare alcun fondo su tale possibile passività.

Con la sentenza di questi giorni a bilancio dovrà essere sopportato questo costo a meno che non si arrivi ad una transazione improbabile.

Il bilancio di questo esercizio pertanto dovrà sopportare questo ulteriore costo.

Potrebbe essere una buona notizia, visto che vale per tutte. Le regine delle plusvalenze che dicono?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #482 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 09:06:22 »
Promemoria:

Utile netto                                 37,31 M€ 


Vediamo come saranno iscritti sul prossimo bilancio, semestrale che sia.

P.S.: E 2.... Il modus operandi di Lotito appare sempre molto creativo e intessuto di sorprese, non sai mai cosa farà, varia molto le sue strategie.....
A gennaio 2018 poteva acquistare, PERCHE' I SOLDI C'ERANO, 1 o 2 calciatori per rafforzare ulteriormente la rosa, sopratutto il centrocampo, a disposizione dell'allenatore, offrendogli la possibilità di sfruttare delle alternative per provare ad arrivare in fondo, ovvero in finale, alle coppe .
Non lo ha fatto. Più elemento di questo è difficile trovarlo.
Evvabbè.

Si riparte da Utile netto 37,31 M€

 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #483 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 09:53:44 »
Ma come hanno fatto i due incapaci ad arrivare due volte quinti e nel contempo ad avere 37 mln di utile netto? Qualcuno può spiegarlo, al netto del rumore di fondo di chi dipinge foschi, e sottolineo foschi, presagi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #484 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 10:04:15 »
Ma come hanno fatto i due incapaci ad arrivare due volte quinti e nel contempo ad avere 37 mln di utile netto? Qualcuno può spiegarlo, al netto del rumore di fondo di chi dipinge foschi, e sottolineo foschi, presagi?

Due quinti posti. Un risultato davvero strepitoso, soprattutto se si pensa che più di questo non si possa fare. O forse è il caso non si debba.
Per la cronaca, mercoledì siamo stati eliminati - senza grossi sforzi nell'arco dei 180 minuti - da una squadra allestita da una società con un fatturato di 163 milioni di euro (-29,9 sulla Lazio9 e appena 25 milioni di utile (-12 sulla Lazio).

Tanto per iscrivere alcuni record in un contesto più ampio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #485 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 10:12:19 »
Ma come hanno fatto i due incapaci ad arrivare due volte quinti e nel contempo ad avere 37 mln di utile netto? Qualcuno può spiegarlo, al netto del rumore di fondo di chi dipinge foschi, e sottolineo foschi, presagi?
Ancora non lo hai capito eh? Non te ne vuoi proprio fare una ragione. Per te infallibili so' e infallibili rimangono, pure di fronte ai disastri disseminati sul percorso di 3 lustri.
Ci sono stagioni dove tutto va oltre ogni più rosea aspettativa. Oppure un episodio ti salva la stagione.
Quando invece qualcosa non funziona per il meglio, non si riesce mai a trovare quell'apporto in più necessario a risolvere i problemi da parte dei due infallibili.
La Lazio possiede di per se, ottime risorse, saperle utilizzarle al meglio per aumentare ricavi e ottenere risultati migliori, dovrebbe essere l'impegno costante e preminente della dirigenza. Se secondo te questo avviene costantemente, beato te. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #486 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 10:48:41 »
Ma come hanno fatto i due incapaci ad arrivare due volte quinti e nel contempo ad avere 37 mln di utile netto? Qualcuno può spiegarlo, al netto del rumore di fondo di chi dipinge foschi, e sottolineo foschi, presagi?

Già scritto più volte. Dopo di questa non ve lo scrivo più:

Keita plusvalenza (da assogettare pure a Irap) pari a 29.260.000


Noi questi soldi non li abbiamo incassati ma abbiamo preso in cambio i 2 portoghesi.


N.B. nel bilancio sono entrati pure 32 milioni di plusvalenze da cessioni Biglia e Hoedt.





Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #487 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 11:15:57 »
State facendo discorsi giusti: io, purtroppo non capisco molto di irap, borsa e di conti in generale.

Da passionale il quale sono, dico solamente che nonostante il momento in cui uno puo' vedere tutto nero spero di vincere le prox due partite dal significato importantissimo (come speriamo tutti, ovviamente).

Ma continuo a dire che questa squadra ha una base molto importante e non va rifondata, altrimenti ogni volta ripartiamo dal fatto che ci manca una lira per arrivare a conclusione.
Quindi, non servono sforzi economici ma solo intelligenza e voglia anche perche' realisticamente alcuni giocatori non ce li possiamo permettere.

Il mio motto (chiamatelo anche prox tormentone dell' estate o, disco rotto dell' estate), e' confermare tutti e acquistare gente affermata nei ruoli mancanti.

Per la prox stagione sogno questo:

SORRENTINO, MIRANDA, DARMIAN, acquistabili tutti a zero euri, a zero!!!

+ WESLEY (l' unica cifra che dobbiamo tirar fuori dalle tasche di Lotito).

E' inutile aspettarsi 6/7 giocatori altrimenti andiamo sempre sui profili sconosciuti con costi tra i 7/8 milioni.

Meglio pochi ma sicuri per un nuovo 4/3/2/1, perche' questi uomini si adatterebbero perfettamente a questo modulo.

Come vedete, considero la squadra gia' parecchio forte anche se attualmente, ha carenze in difesa molto importanti.

                         Strakosha
                MIRANDA   Acerbi
Romulo                                  DARMIAN
      Milinkovic  L.Leiva    Badelj
               Correa         L.Alberto
                        Immobile

SORRENTINO
Bastos
Radu
Parolo
F.Luiz
Wallace
Cataldi
Lulic
WESLEY
Caicedo
Neto

Guerrieri, CASASOLA, jordao.

Lukaku andra' in scadenza come Basta.

Per Berisha, Durmisi, e Marusic deve decidere l' allenatore.

Per Proto, mi sembra che l' allenatore abbia gia' deciso.

Non serve spendere ma voglio profili sicuri, non giocatori pronti tra due anni!


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #488 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 11:25:48 »
Non ho tempo per rimettermi ad analizzare le imprecisioni di chi magnifica le straordinarie possibilità economiche della Lazio attuale, ma voglio condividere un pensiero.

Se anche spiegassi per l’ennesima volta perché non ci si può fermare ai famosi 37 milioni di utile, non è che tra una settimana riparte il tormentone fregandosene degli argomenti contro?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #489 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 11:33:48 »
Già scritto più volte. Dopo di questa non ve lo scrivo più:
Keita plusvalenza (da assogettare pure a Irap) pari a 29.260.000
Noi questi soldi non li abbiamo incassati ma abbiamo preso in cambio i 2 portoghesi
N.B. nel bilancio sono entrati pure 32 milioni di plusvalenze da cessioni Biglia e Hoedt.
Per fare ordine.
I 37,31 M sono l utile netto non le plusvalenze.

Le plusvalenze sono state 65,79M in cui rientrano le cessioni da te citate.

Dire che i soldi di Keita non sono stati incassati mi sembra una forzatura ai limiti del legale.

Infatti in bilancio le due operazioni sono assolutamente distinte e senza alcun collegamento.

Nei giudizi pertanto mi atterrei a queste evidenze, le uniche oggettive, lasciando perdere altre ipotesi o illazioni.

Ciao

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #490 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 11:41:43 »
Per fare ordine.
I 37,31 M sono l utile netto non le plusvalenze.

Le plusvalenze sono state 65,79M in cui rientrano le cessioni da te citate.

Dire che i soldi di Keita non sono stati incassati mi sembra una forzatura ai limiti del legale.

Infatti in bilancio le due operazioni sono assolutamente distinte e senza alcun collegamento.

Nei giudizi pertanto mi atterrei a queste evidenze, le uniche oggettive, lasciando perdere altre ipotesi o illazioni.

Ciao

Scusa Dissent ma cosa scrivi?  l'utile è stato determinato a conto economico (anche) dalle plusvalenze. non è che le plusvalenze girano nei conti d'ordine….senza la plusvalenza di keita l'utile sarebbe stato di 8 mln circa...non capisco che forzatura abbia fatto io. Keita non è stato venduto contro corrispettivo in denaro. Ma è stata fatta una sorta di "permuta" con neto e jordao. Non sto dicendo che sia stato sbagliato inserire a bilancio tale plusvalenza ma in cassa, sui conti correnti non sono entrati tali soldi ma sono entrati 2 giocatori tra le immobilizzazioni
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #491 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 11:42:23 »
State facendo discorsi giusti: io, purtroppo non capisco molto di irap, borsa e di conti in generale.

Da passionale il quale sono, dico solamente che nonostante il momento in cui uno puo' vedere tutto nero spero di vincere le prox due partite dal significato importantissimo (come speriamo tutti, ovviamente).

Ma continuo a dire che questa squadra ha una base molto importante e non va rifondata, altrimenti ogni volta ripartiamo dal fatto che ci manca una lira per arrivare a conclusione.
Quindi, non servono sforzi economici ma solo intelligenza e voglia anche perche' realisticamente alcuni giocatori non ce li possiamo permettere.

Il mio motto (chiamatelo anche prox tormentone dell' estate o, disco rotto dell' estate), e' confermare tutti e acquistare gente affermata nei ruoli mancanti.

Per la prox stagione sogno questo:

SORRENTINO, MIRANDA, DARMIAN, acquistabili tutti a zero euri, a zero!!!

+ WESLEY (l' unica cifra che dobbiamo tirar fuori dalle tasche di Lotito).

E' inutile aspettarsi 6/7 giocatori altrimenti andiamo sempre sui profili sconosciuti con costi tra i 7/8 milioni.

Meglio pochi ma sicuri per un nuovo 4/3/2/1, perche' questi uomini si adatterebbero perfettamente a questo modulo.

Come vedete, considero la squadra gia' parecchio forte anche se attualmente, ha carenze in difesa molto importanti.

                         Strakosha
                MIRANDA   Acerbi
Romulo                                  DARMIAN
      Milinkovic  L.Leiva    Badelj
               Correa         L.Alberto
                        Immobile

SORRENTINO
Bastos
Radu
Parolo
F.Luiz
Wallace
Cataldi
Lulic
WESLEY
Caicedo
Neto

Guerrieri, CASASOLA, jordao.

Lukaku andra' in scadenza come Basta.

Per Berisha, Durmisi, e Marusic deve decidere l' allenatore.

Per Proto, mi sembra che l' allenatore abbia gia' deciso.

Non serve spendere ma voglio profili sicuri, non giocatori pronti tra due anni!

mmmmmmmm...
LA e SMS partono. Lulic e Patric  Lukaku smettono. A me Miranda non convince. Farei invece un'offerta per l'ex centrale atalantino scambiato tra Juve e Milan. Buono Darmian.
Poi, andrei a Londra a cenà co Sarri.

Pare che le merxx lo abbiano già fatto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #492 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:00:53 »
Scusa Dissent ma cosa scrivi?  l'utile è stato determinato a conto economico (anche) dalle plusvalenze. non è che le plusvalenze girano nei conti d'ordine….senza la plusvalenza di keita l'utile sarebbe stato di 8 mln circa...non capisco che forzatura abbia fatto io. Keita non è stato venduto contro corrispettivo in denaro. Ma è stata fatta una sorta di "permuta" con neto e jordao. Non sto dicendo che sia stato sbagliato inserire a bilancio tale plusvalenza ma in cassa, sui conti correnti non sono entrati tali soldi ma sono entrati 2 giocatori tra le immobilizzazioni
Fai 2 errori.
Il primo é che se per diletto vuoi calcolare l utile netto senza Keita, non puoi fare 38-30 perché confondi valori netti con lordi senza effetto fiscale. Ad occhio e  croce sarebbe almeno il doppio.

Il secondo è che il primo gioco non esiste. Nel bilancio infatti le due operazioni sono distinte e separate e pertanto la regolazione finanziaria dell' operazione è separata. È non la conosci.

Se vai su fantasie potresti anche pensare  che i soldi dei portoghesi non sono usciti....mi pare ardito come discorso.

Resterei ai fatti e ai numeri del bilancio ufficiali, unici elementi certi
Ciao

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #493 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:09:40 »
OT

La Roma di Pallotta (dati Calcioefinanza.it) ha incassato dalle cessioni circa 435 milioni di euro in plusvalenze.

EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #494 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:21:38 »
Due quinti posti. Un risultato davvero strepitoso, soprattutto se si pensa che più di questo non si possa fare. O forse è il caso non si debba.
Per la cronaca, mercoledì siamo stati eliminati - senza grossi sforzi nell'arco dei 180 minuti - da una squadra allestita da una società con un fatturato di 163 milioni di euro (-29,9 sulla Lazio9 e appena 25 milioni di utile (-12 sulla Lazio).

Tanto per iscrivere alcuni record in un contesto più ampio.

Affermazioni buone per far vendere tazze del cesso di seconda scelta in radio.

Ripeto: tre incapaci, grigia di partenza sesto posto, risultato due quinti. Spiegazioni, grazie.

Zapruder

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #495 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:23:19 »
Ancora non lo hai capito eh? Non te ne vuoi proprio fare una ragione. Per te infallibili so' e infallibili rimangono, pure di fronte ai disastri disseminati sul percorso di 3 lustri.
Ci sono stagioni dove tutto va oltre ogni più rosea aspettativa. Oppure un episodio ti salva la stagione.
Quando invece qualcosa non funziona per il meglio, non si riesce mai a trovare quell'apporto in più necessario a risolvere i problemi da parte dei due infallibili.
La Lazio possiede di per se, ottime risorse, saperle utilizzarle al meglio per aumentare ricavi e ottenere risultati migliori, dovrebbe essere l'impegno costante e preminente della dirigenza. Se secondo te questo avviene costantemente, beato te.

Spiegazioni, grazie. Che mi aiutino a dissipare la forte convinzione che le tue valutazioni siano in malafede.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #496 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:23:29 »
Non ci capisco niente di economia: in pratica che succede?

Dobbiamo pagare 4 milioni ?
Beh sicuramente i 4 milioni, probabilmente saranno oggetto di accertamento altri periodi di imposta e ovviamente la plusvalenze future saranno meno remunerative.

In tal senso il maleficio sarà ancora superiore per gli altri club che realizzano operazioni di plusvalenza superiori alla Lazio.
Un ulteriore gradino fiscale  che si inserisce tra squadre italiane ed europee.

Quanto iacasa nostra, sicuramente l esercizio corrente dovrà sopportare costi non previsti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #497 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:23:52 »
Affermazioni buone per far vendere tazze del cesso di seconda scelta in radio.

Ripeto: tre incapaci, grigia di partenza sesto posto, risultato due quinti. Spiegazioni, grazie.

aspetto le tue. Io le mie - buone per vedere le tazze dei cessi - le ho date.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #498 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:24:57 »
Già scritto più volte. Dopo di questa non ve lo scrivo più:

Keita plusvalenza (da assogettare pure a Irap) pari a 29.260.000


Noi questi soldi non li abbiamo incassati ma abbiamo preso in cambio i 2 portoghesi.


N.B. nel bilancio sono entrati pure 32 milioni di plusvalenze da cessioni Biglia e Hoedt.

Quindi fanno plusvalenze pur mantenendo una cifra Tecnica in linea con le possibilità economiche. Spiegazioni grazie.

Gasco luis veron

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #499 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:33:27 »
Beh sicuramente i 4 milioni, probabilmente saranno oggetto di accertamento altri periodi di imposta e ovviamente la plusvalenze future saranno meno remunerative.

In tal senso il maleficio sarà ancora superiore per gli altri club che realizzano operazioni di plusvalenza superiori alla Lazio.
Un ulteriore gradino fiscale  che si inserisce tra squadre italiane ed europee.

Quanto iacasa nostra, sicuramente l esercizio corrente dovrà sopportare costi non previsti.

Grazie per l' ottima spiegazione: in sostanza chi fa plusvalenze maggiori deve pagare maggiori tasse (se non ho capito male), quindj la cosa riguarda un po' tutti i club, anzi per dire i rommici che gonfiano sempre le cifre pagheranno piu' tasse!

In generale tutti pagano un qualcosa in piu'.