Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio  (Letto 63711 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #280 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 16:41:20 »
Fino a ora non si sono spesi piudi trenta milioni. Mi pare di ricordare che i soldi li mettiamo sui giovani, salvo Acerbi, mentre per gli affermati ci rivolgiamo verso i fine contratto. Politica che ha pagato visto l'innalzamento tecnico della rosa.
Chissà in futuro potremmo spenderne cinquanta.
Dissent I tuoi numeri non dimostrano nulla. Dovresti prendere sere esempio da Mark.Le sue tabelle, quando leggibili, assolvono egregiamente alla funzione.
Come detto a Zap i numeri non sono miei, non mi appartengono, ma sono di proprietà del bilancio.
Io li riporto, niente più.
Ad oggi l'evidenza di ciò che è stato e ciò che non lo è stato fatto è lampante.
Del futuro chissà.
Lo valuteremo con lo stesso metro di giudizio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #281 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 17:43:16 »
Non è così. Non siamo arrivati quarti.

La Lazio è purtroppo arrivata quinta, lo scorso anno. Quinta per gli scontri diretti con l'inter.
Fosse arrivata quarta - cosa che non è accaduta - si sarebbe qualificata alla fase a gironi della Champions. E invece ci siamo qualificati, da quinti classificati, all'Europa League.

Va bene la sana faziosità del tifoso ma rispettiamo la realtà.
quarti. La classifica dice quarti. Solo in caso di pari merito, e solo per dirimere dubbi sulla partecipazione alle coppe si prendono in considerazione fattori terzi. Ma la classifica della Lazio dice inequivocabilmente quarto posto. A pari merito con l'Inter.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #282 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 18:26:56 »
quarti. La classifica dice quarti. Solo in caso di pari merito, e solo per dirimere dubbi sulla partecipazione alle coppe si prendono in considerazione fattori terzi. Ma la classifica della Lazio dice inequivocabilmente quarto posto. A pari merito con l'Inter.
La tua considerazione trascura un particolare: il regolamento che stabilisce l'attribuzione delle posizioni in classifica.
Se fossimo arrivati quarti giocheremmo in Champions, d'altronde. Ma siamo arrivati quinti, purtroppo.

Ciò detto, va bene così. Mi taccio anche in questo caso. Non replicherò più sulla questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #283 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 23:29:05 »
Questo è quanto recita il bilancio alla voce "Fatti di rilievo verificatisi dopo il 30 giugno 2018".
Per quanto riguarda il periodo precedente, ossia l'esercizio 1 luglio 2017-30 giugno 2018,
si sono avuti ricavi per 62,825 mln di euro (Keita Biglia e Hoedt) e spese per 25,376 mln di euro (Durmisi, Leiva, Marusic, Sprocati, Caceido, Aceres). Si veda pag. 2 "le principali operazioni di
acquisto e vendita perfezionate nel periodo".

Dunque per quanto riguarda quanto accaduto all'indomani del 30 giugno 2018, ossia la chiusura dell'esercizio abbiamo avuto uno sbilancio di poco più di 6 mln di euro (che verrà riportato nel successivo bilancio), mentre nell'esercizio chiusuo al 30 giugno abbiamo avuto un attivo di 37,449 mln di euro.

Il che ci porta a immaginare che di quei 37 milioni ne sono stati spesi una minima parte, permanendo ancora un attivo di 31,389 mln di euro.

Quindi in quei 37 milioni non spesi ci sono tutti i trenta di Keita... mentre ci era stato spiegato per un anno e fino alla noia che gli stessi fossero solo virtuali, in quanto convertiti in "moneta portoghese" di scarso valore...
Delle due l'una. O c'è l'avanzo non speso e l'operazione Keita era stata un affare, o questa è stata una fregatura, ma allora l'avanzo non c'è...
Qual è la versione dei Fatti (...) che ci accompagnerà da qui in poi?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #284 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 23:41:07 »
Non è così. Non siamo arrivati quarti.

La Lazio è purtroppo arrivata quinta, lo scorso anno. Quinta per gli scontri diretti con l'inter.
Fosse arrivata quarta - cosa che non è accaduta - si sarebbe qualificata alla fase a gironi della Champions. E invece ci siamo qualificati, da quinti classificati, all'Europa League.

Va bene la sana faziosità del tifoso ma rispettiamo la realtà.

Per giungere ad un accordo  ;D, possiamo affermare che la Lazio (arrivata quinta) ha conseguito gli stessi punti della quarta.
E dato che il quarto posto era (da un certo punto della scorsa stagione in poi) ed è in questa stagione L'OBIETTIVO, ne consegue che lo scorso campionato ha DIMOSTRATO che è un obiettivo nelle corde e nelle possibilità del nostro club.
Obiettivo tra l'altro che ciclicamente, e sempre con maggiore frequenza, ci si presenta a portata di mano, grazie anche e soprattutto (secondo me e con il massimo rispetto e attenzione per chi è legittimamente critico) al modello di gestione perseguito ed in particolare alla politica di bilancio oggetto di analisi in questo topic.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #285 : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 23:56:14 »
2010-11
Lazio 5 posto a 66 punti (-16 dal Milan vincitore scudetto con 82)
Roma 6

2011-12
Lazio 4 posto, a 62 punti (-22 dalla Juventus vincitore scudetto con 84)
Roma 7

2012-13
Lazio 7 posto, a 61 punti (-26 dalla Juventus vincitore scudetto con 87)
Roma 6
Coppainfaccia

2013-14
Lazio 9 posto, a 56 punti (-46 dalla Juventus vincitore scudetto con 102)
Roma 2

2014-15
Lazio 3 posto, a 69 punti (-18 dalla Juventus vincitore scudetto con 87)
Roma 2
Finale Coppa Italia

2015-16
Lazio 8 posto, a 54 punti (-37 dalla Juventus vincitore scudetto con 91)
Roma 3

2016-17
Lazio 5 posto, a 70 punti (-21 dalla Juventus vincitore scudetto con 91)
Roma 2
Finale Coppa Italia

2017-18
Lazio 5 posto, a 72 punti (-23 dalla Juventus vincitore scudetto con 95)
Roma 3


Peccato che i quattro posti per l'Italia siano stati ripristinati solo lo scorso anno, mentre per diversi anni (quelli sopra) ne andavano solo due, altrimenti i piazzamenti conseguiti ci avrebbero condotto in CL nel 2012 e nel 2015, probabilmente anche nel 2017, quando per l'impegno della Coppa Italia facemmo senza neanche farci caso passare l'Atalanta essendo ormai fuori dai 2 posti + 1 della CL, perdendola nel 2011 per differenza reti e "tintinnio di manette" e nel 2018 per classifica avulsa e partite arbitrate da uno sgabuzzino provvisto di monitor...
Insomma, in otto campionati, a "regole di accesso attuali", due (anche tre) volte dentro, altre due in lotta fino all'ultimo minuto. Non è una "crescita esponenziale", è che siamo forti* e cresciuti da un pezzo.

* In relazione ai nostri mezzi e a quelli degli altri, ovviamente.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

borgorosso

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #286 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:18:33 »
La butto lì eh: lo scorso anno dimostra che se i posti di cui parli fossero stati sufficienti per l’accesso alla Champions non avremmo conseguito noi il risultato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #287 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:19:57 »
Peccato che i quattro posti per l'Italia siano stati ripristinati solo lo scorso anno, mentre per diversi anni (quelli sopra) ne andavano solo due, altrimenti i piazzamenti conseguiti ci avrebbero condotto in CL nel 2012 e nel 2015, probabilmente anche nel 2017, quando per l'impegno della Coppa Italia facemmo senza neanche farci caso passare l'Atalanta essendo ormai fuori dai 2 posti + 1 della CL, perdendola nel 2011 per differenza reti e "tintinnio di manette" e nel 2018 per classifica avulsa e partite arbitrate da uno sgabuzzino provvisto di monitor...
Insomma, in otto campionati, a "regole di accesso attuali", due (anche tre) volte dentro, altre due in lotta fino all'ultimo minuto. Non è una "crescita esponenziale", è che siamo forti* e cresciuti da un pezzo.

* In relazione ai nostri mezzi e a quelli degli altri, ovviamente.
Che le regole cambino non è un tema, nel senso che è normale, è un fatto che non puoi non considerare nella tua programmazione a maggior ragione perchè non è che le regole piovono dal cielo, le conosci in anticipo e lo sai bene nel momento in cui sei chiamato ad allestire una rosa ad inizio anno quali sono le regole del gioco.

Per cui non è e non può essere una giustificazione.

Detto ciò, l'evidenza dei risultati resta quella, sei rimasto più o meno li e cmq non cresciuto abbastanza per andare in CL nel rispetto delle regole tempo per tempo vigenti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #288 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:28:17 »
quarti. La classifica dice quarti. Solo in caso di pari merito, e solo per dirimere dubbi sulla partecipazione alle coppe si prendono in considerazione fattori terzi. Ma la classifica della Lazio dice inequivocabilmente quarto posto. A pari merito con l'Inter.

Concordo.
Ma c'é il problema che a pari merito si vada a vedere gli scontri diretti per via delle qualificazioni nelle coppe.

Quindi siamo arrivati quarti ma quarti esclusi dalla C.L., quindi dire quinti non é un errore.

Per questo io ho scritto di recente che ''solo 3 squadre hanno fatto più punti di noi'', che spero venga accolto come un dato oggettivo.


Detto ciò, l'evidenza dei risultati resta quella, sei rimasto più o meno li e cmq non cresciuto abbastanza per andare in CL nel rispetto delle regole tempo per tempo vigenti.

non siamo andati in C.L. ma la crescita, pur non esponenziale, c'é stata. Infatti adesso si parla di un quinto posto passato come un'occasione persa e un eventuale quinto posto di quest'anno come un fallimento, a sentire la società che ha finalmente rivelato che il suo obiettivo é la C.L.

Persino Fish_Mark parla spesso di ''quinto posto a vita'', quindi la crescita c'é stata.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #289 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:29:12 »
Me la spiegate la crescita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #290 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:40:01 »
Me la spiegate la crescita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quarti a pari merito con L'Inda, Milan e Fiorentina sotto, l'anno prima quinti con le milanesi sotto perché, ricorderai, non ci serviva arrivare quarti, aumento del monte ingaggi, giocatori di livello internazionale, evitato il fatidico ''secondo anno'' negativo dopo uno buono, cosa che capitava spesso.

Spero possa bastare. Come detto, non si tratta comunque di crescita esponenziale.
Quella forse ci sarebbe stata pareggiando a Leverkusen e/o pareggiando Lazio-Inda dello scorso Maggio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #291 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:40:57 »
Ed in che modo è una crescita rispetta al periodo rejano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #292 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:42:12 »
quarti a pari merito con L'Inda, Milan e Fiorentina sotto, l'anno prima quinti con le milanesi sotto perché, ricorderai, non ci serviva arrivare quarti, aumento del monte ingaggi, giocatori di livello internazionale, evitato il fatidico ''secondo anno'' negativo dopo uno buono, cosa che capitava spesso.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #293 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:42:23 »
non siamo andati in C.L. ma la crescita, pur non esponenziale, c'é stata. Infatti adesso si parla di un quinto posto passato come un'occasione persa e un eventuale quinto posto di quest'anno come un fallimento, a sentire la società che ha finalmente rivelato che il suo obiettivo é la C.L.

Persino Fish_Mark parla spesso di ''quinto posto a vita'', quindi la crescita c'é stata.
Pure prima pure 2 anni fa pure 3 anni fa e così via si parlava di quinto, quarto o sesto posto come occasione persa, per me non è cambiato niente da ciò che si diceva allora e ciò che si dice oggi.

Anzi mi sembrano pedissequamente gli stessi concetti e le stesse identiche cose.

Semmai l'unica novità è che abbiamo finalmente un obiettivo dichiarato dalla società e secondo me è una cosa positiva.
Ma al momento resta una dichiarazione di intenti e quindi purtroppo, non può dimostrare una crescita.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #294 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:48:37 »
quarti a pari merito con L'Inda, Milan e Fiorentina sotto, l'anno prima quinti con le milanesi sotto perché, ricorderai, non ci serviva arrivare quarti, aumento del monte ingaggi, giocatori di livello internazionale, evitato il fatidico ''secondo anno'' negativo dopo uno buono, cosa che capitava spesso.
sono concetti vaghi caro robylele, nel senso non precisi ma soprattutto non indicativi di alcunchè, soprattutto non in grado di spostare i risultati, che restano l'unica cosa che conta.

nel contesto delle regole quarto, quinto o sesto, sempre fuori dalla CL, quindi sei ancora dove stavi anni fa, tanto è vero che ancora oggi, come allora, giochi di giovedì e non di mercoledì.

Il monte ingaggi che cresce non significa niente, cresce ma non abbastanza come dimostrano i risultati ed i numeri.

i giocatori di livello internazionale? si e quindi? che è un obiettivo? pure con questi giocatori di livello internazionale sempre lì sei rimasto, quindi o non sono abbastanza, o sono inferiori agli altri.

il secondo anno? so soddisfazioni eh...e quindi? che mi ha spostato?

ripeto, al momento in 10 anni la vera novità è stata dichiarare che abbiamo come obiettivo la CL.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #295 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 10:23:40 »
sono concetti vaghi caro robylele, nel senso non precisi ma soprattutto non indicativi di alcunchè, soprattutto non in grado di spostare i risultati, che restano l'unica cosa che conta.

nel contesto delle regole quarto, quinto o sesto, sempre fuori dalla CL, quindi sei ancora dove stavi anni fa, tanto è vero che ancora oggi, come allora, giochi di giovedì e non di mercoledì.

Il monte ingaggi che cresce non significa niente, cresce ma non abbastanza come dimostrano i risultati ed i numeri.

i giocatori di livello internazionale? si e quindi? che è un obiettivo? pure con questi giocatori di livello internazionale sempre lì sei rimasto, quindi o non sono abbastanza, o sono inferiori agli altri.

il secondo anno? so soddisfazioni eh...e quindi? che mi ha spostato?

ripeto, al momento in 10 anni la vera novità è stata dichiarare che abbiamo come obiettivo la CL.

come dicevo la crescita non é esponenziale.

Se bisso un secondo anno buono e prima no evidentemente c'é stata una crescita.

Se la società dice che vuole arrivare in C.L. (anche se a modo suo, nozze coi fichi secchi? boh...vedremo) io mi sento meglio e penso che stiano facendo QUASI il massimo (quasi perché abbiamo visto i numeri, che dicono che non si é fatto tutto il possibile).

Se poi é vero che ci sono giocatori di valore internazionale io vedo una crescita.
Se quelli degli altri sono superiori non credo sia colpa della Lazio, nel frattempo ci sono la maggior parte dei club che tali giocatori non ce l'hanno neanche.

La crescita é oggettivamente lenta. A parer mio inesorabile, ma questo é un problema mio, oppure di chi non la vede così.
Per dire Fiorentina e Udinese erano stabili nelle prime 3/4 posizioni, oggi viaggiano tra il settimo e il dodicesimo posto.

Mila e Inda mi pare siano obbligati a contrarre debiti a non finire per fare un punto più di di noi in 45 partite (Inda) o addirittura meno (Mila).

Ti confesso una cosa: auspico che la crescita così lenta (rallentata, ahimè, da Leverkusen e/o Vecino) sia finalizzata poi a rimanere in C.L. in pianta stabile.
Con gli altri che se toppano 2 qualificazioni in C.L. consecutive si vendono pure l'argenteria di casa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #296 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 10:27:36 »


l'istogramma in viola rapporesenta le entrate, in rosso i costi e in celeste il monte ingaggi.
La linea riporta la posizione in classifica in corrispondenza dell'anno di riferimento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #297 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 10:48:12 »
Come posizione di classifica siamo sempre sul livello raggiunto con Reja, sfiorato con Petkovic, superato con Pioli e recuperato con Inzaghi. Tra il quarto e il sesto, con qualche sbrodolamento e il picco della bellissima Lazio di Pioli. Abbiamo anche pizzicato qualche primo posto nel girone d'andata e abbiamo fatto SEMPRE gironi di ritorno in calando.
Vedo una crescita come entrate e monte ingaggi, costante ma non esponenziale. Sono cresciute le plusvalenze, visto che molti dei buoni giocatori assemblati nel periodo Pioli/Inzaghi sono stati ceduti per grosse cifre.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #298 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 11:21:02 »

l'istogramma in viola rapporesenta le entrate, in rosso i costi e in celeste il monte ingaggi.
La linea riporta la posizione in classifica in corrispondenza dell'anno di riferimento.

in aumento entrate e monte ingaggi, più stabili nelle posizioni di vertice quindi meno altalenanti.

Nessuna partecipazione in C.L.

Direi crescita lenta e inesorabile, ma aritmetica e non esponenziale per via delle due qualificazioni mancate per un soffio dopo le due mancate di Reja.
Delle 4 forse sarebbe bastato una sola qualificazione per fare altri discorsi, ma non vince chi ci va più vicino.   :'(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #299 : Giovedì 4 Ottobre 2018, 11:22:20 »
in aumento entrate e monte ingaggi, più stabili nelle posizioni di vertice quindi meno altalenanti.

Nessuna partecipazione in C.L.

Direi crescita lenta e inesorabile, ma aritmetica e non esponenziale per via delle due qualificazioni mancate per un soffio dopo le due mancate di Reja.
Delle 4 forse sarebbe bastato una sola qualificazione per fare altri discorsi, ma non vince chi ci va più vicino.   :'(

Ma inesorabile de che?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk