Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio  (Letto 63897 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #140 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:24:49 »
sta cosa mi manda ai matti. Che cazzo ci deve fare con tutti sti soldi in pancia? E' una strategia apparentemente assurda.
è un discorso che andrà approfondito.

Certo è che avere una patrimonializzazione importante, ti rende non solo più solvibile ma accresce il valore della società e ti rende più indipendente dal ricordo al credito esterno, in altre parole più libero.

D'altra parte chi possiede le azioni di quella società, ha qualcosa in mano che vale di più, perchè dentro ci sono più soldi e più capitale e può utilizzare ad esempio quelle azioni a garanzia di altro e più valgono quelle azioni più quelle garanzie crescono.

Ovvio poi ad un certo punto devi capire cosa vuoi fare con un capitale così ampio, ma questo dal bilancio non può emergere, occorrerebbe visionare il piano strategico della società, qualora presente semmai.

Dal bilancio possiamo solo dire cosa viene fatto e fotografare la gestione.

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #141 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:27:48 »
Stai dicendo che Lotito utilizzerebbe, un domani, le azioni della Lazio come garanzia per finanziare altre operazioni?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #142 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:30:21 »
è un discorso che andrà approfondito.

Certo è che avere una patrimonializzazione importante, ti rende non solo più solvibile ma accresce il valore della società e ti rende più indipendente dal ricordo al credito esterno, in altre parole più libero.

D'altra parte chi possiede le azioni di quella società, ha qualcosa in mano che vale di più, perchè dentro ci sono più soldi e più capitale e può utilizzare ad esempio quelle azioni a garanzia di altro e più valgono quelle azioni più quelle garanzie crescono.

Ovvio poi ad un certo punto devi capire cosa vuoi fare con un capitale così ampio, ma questo dal bilancio non può emergere, occorrerebbe visionare il piano strategico della società, qualora presente semmai.

Dal bilancio possiamo solo dire cosa viene fatto e fotografare la gestione.

si è fatto cenno al monteingaggi, arrivato a 80 milioni (con una settantina l'Atletico raggiunse la finale Champions nel 2014). Sarebbe interessante vedere cosa fanno le concorrenti italiane e straniere. Sarebbe interessante, altresì, provare ad aumentarlo e i margini sembrebbero esserci pure, nonostante le perplessità di qualcuno.
Sarebbe interessante, infine, sapere cosa vuol fare (da grande) il nostro con un "capitale così ampio". Anni fa si proponeva un "piano industriale", che sollevò l'irosa risata di alcuni dei componenti della commissione Warren (quelli convinti della colpevolezza di Lee Oswald).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #143 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:35:19 »
Stai dicendo che Lotito utilizzerebbe, un domani, le azioni della Lazio come garanzia per finanziare altre operazioni?

sono valori di cui dispone liberamente. Se le perdesse passerebbero in mano ad altri, il problema sarebbe suo, non della Lazio.

Quanto alle ipotetiche acquisizioni, tento di indovinare:

a) si vuole comprare l'as roma per poi incorporarla nella Lazio
b) un passo verso uno stadio proprio

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #144 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:40:35 »
Restiamo stabili tra i 50 e i 60 per una decina d'anni, improvvisamente arriviamo a 80. Mi sembra un bel salto in avanti. Sinceramente non vedo margini per un ulteriore balzo di tale entita'. Anche l'eventuale partecipazione alla champions non dovrebbe portare a un significativo aumento, almeno non la prima.

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #145 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:42:40 »
sono valori di cui dispone liberamente. Se le perdesse passerebbero in mano ad altri, il problema sarebbe suo, non della Lazio.

Quanto alle ipotetiche acquisizioni, tento di indovinare:

a) si vuole comprare l'as roma per poi incorporarla nella Lazio
b) un passo verso uno stadio proprio
per scioglierla, non incorporarla.

Avevo capito, mi sembra ipotesi ardita.Non ho competenze comunque tali da smontare l'ipotesi.

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #146 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:44:51 »
no, no, incorporiamola.
Verrebbe fuori una squadra favolosa

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #147 : Martedì 25 Settembre 2018, 18:13:34 »
no, no, incorporiamola.
Verrebbe fuori una squadra favolosa
siamo biologicamente propensi ad espellere gli escrementi, non a fagocitarli.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #148 : Martedì 25 Settembre 2018, 18:33:17 »
penso proprio a questo, in effetti.
Altrimenti che senso ha accumulare liquidità?
Gli ingaggi credo stiano largamente nel budget, anche se qualche aumentino c'è stato.
L' acquisto e una spesa una tantum, incrementare il monte ingaggi e strutturale, quindi avere la liquidita serve a sostenere in autofinanziamento l'incremento del monte ingaggi.
Tutti possiamo.acquistare una Lexus LX570  mantenerla e il problema.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #149 : Martedì 25 Settembre 2018, 19:48:56 »
In ogni caso la buonissima notizia è che la Lazio ha una situazione economica ottima, non dipende da improbabili finanzieri o banchieri, la squadra si è stabilizzata in un buon livello di competitività in Italia ed in Europa e che cmq è in atto un processo di crescita graduale ma costante.
Poi ci siamo Noi Tifosi che, GIUSTAMENTE, discutiamo animatamente, gioiamo quando le cose vanno bene e ci incazziamo quando le cose vanno male, insomma...il Bar dello Sport...ed è uno degli aspetti belli del calcio.
Io penso che ci sia tutto per essere contenti del nostro Club, in più abbiamo rivista ufficiale, radio e tv del club, cui sono abbonato per appartenenza e Fede...tutto migliorabile...ma noi abbiamo tutto ciò, anzi oggi ho rinnovato l'abbonamento, anche qui per Fede, alla rivista Lazialità di Guidone, ridotta purtroppo a raccolta di materiale, buono, editoriale d'archivio, ma ben confezionato.
Forza Lazio.

Pomata

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #150 : Martedì 25 Settembre 2018, 23:24:01 »
La Lazio deve ripagare l’ultima rata di Dvrj, al Feyenord quei soldi non sono mai arrivati, quindi dal bilancio bisogna scalarne 2

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #151 : Martedì 25 Settembre 2018, 23:59:48 »
a meno che quei soldi non siano rimasti in casa per darli poi al Braga...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #152 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 01:57:51 »
a meno che quei soldi non siano rimasti in casa per darli poi al Braga...

Se non ricordo male, l'obbligo (obbligo?) di riscatto è a giugno del 2019... per adesso credo che a bilancio non siano mai entrati, ma potrei sbagliare.
Per cui il corposo utile del 2017, favorito anche dalla plusvalenza Keita, potrebbe (potrebbe?) avere una relazione con un suo ridimensionamento nel 2019 causa l'altra operazione più o meno collegata.
I bilanci, ai fini civilistici e fiscali, suddividono la gestione in esercizi annuali.
La strategia imprenditoriale, più o meno avveduta che sia, attualizza e sconta anche le prospettive future, certe o stimabili che siano, e considera la gestione nel continuo. E se nel 2017 hai una componente positiva di reddito rilevante e la scrivi sul bilancio, ma già sai che nel 2019 probabilmente (probabilmente?) ne avrai una negativa che oggi il bilancio non traccia, nella destinazione dell'utile 2017 che ne consegue è possibile che tu ne tenga conto...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #153 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:19:24 »
In ogni caso la buonissima notizia è che la Lazio ha una situazione economica ottima, non dipende da improbabili finanzieri o banchieri, la squadra si è stabilizzata in un buon livello di competitività in Italia ed in Europa e che cmq è in atto un processo di crescita graduale ma costante.

Forza Lazio.

dici bene. E pure alla luce di 0 magagne. Virtuoso è poco. Ora aspettiamo che il negozio in centro apra i battenti e poi andremo a discutere delle tendine da sole nell'ufficio de Lotito. Secondo me nun so da società seria perché sopra ce sta scritto:

Ahò, mò ce sto io e nessuno rompa er cazzo
lavoro per la Lazio, so coeso come un mulo
che dichi? c'hai lo sceicco, una cordata, un cazzo?
allora fai silenzio, perdon, pijatelanderculo
[/i]

 

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #154 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:32:42 »
Stai dicendo che Lotito utilizzerebbe, un domani, le azioni della Lazio come garanzia per finanziare altre operazioni?
sicuramente è un bene in suo possesso per fare ciò che ritiene più opportuno.
e sicuramente maggiore è la patrimonializzazione che fa riferimento a quelle azioni, maggiore è il valore delle stesse, maggiore la garanzia che rappresentano.
Ma se e come possa utilizzarle in questo senso non lo sappiamo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #155 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:49:01 »
sicuramente è un bene in suo possesso per fare ciò che ritiene più opportuno.
e sicuramente maggiore è la patrimonializzazione che fa riferimento a quelle azioni, maggiore è il valore delle stesse, maggiore la garanzia che rappresentano.
Ma se e come possa utilizzarle in questo senso non lo sappiamo.


Da incompetente in materia , dico una frescaccia : come si può mettere delle azioni a garanzia di un finanziamento importante?

Se uno mi chiedesse dei soldi a prestito in questo modo , io (che sono un cazzarone , sia chiaro ) mi metterei a ridere e lo sfanculerei.

Insomma : come posso sapere, magari tra 10 anni, quanto varranno le azioni che il tizio mi mette a garanzia ?

Oh, mica è un palazzo. So azioni  :D

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #156 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:51:04 »

Da incompetente in materia , dico una frescaccia : come si può mettere delle azioni a garanzia di un finanziamento importante?


faccio mia la tua domanda, mi pare un pò strano.


OT
con un fatturato di 100 diamo 80 ai giocatori? Possibile?
chiedo lumi, questa mi sembra ancora più strana.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #157 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 10:39:47 »
Frigo, le azioni sono quote di proprietà di una società.
Valgono un sacco de soldi...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #158 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 10:48:20 »
Frigo, le azioni sono quote di proprietà di una società.
Valgono un sacco de soldi...


Come so quanto vale quella società tra 10 anni e, di conseguenza, le sue quote ?

Prima di prestarti un pacco di soldi oggi, io lo devo sapere. Se tu vuoi mettere quelle quote di proprietà a garanzia.

La volatilità del prezzo di un titolo azionario è enorme , se paragonata a quella del palazzo di via valenzani. Per fare un esempio.

 
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #159 : Mercoledì 26 Settembre 2018, 10:48:32 »
Da incompetente in materia , dico una frescaccia : come si può mettere delle azioni a garanzia di un finanziamento importante?
Se uno mi chiedesse dei soldi a prestito in questo modo , io (che sono un cazzarone , sia chiaro ) mi metterei a ridere e lo sfanculerei.
Insomma : come posso sapere, magari tra 10 anni, quanto varranno le azioni che il tizio mi mette a garanzia ?
Oh, mica è un palazzo. So azioni  :D
E' una fattispecie assolutamente possibile e disciplinata dalla normativa.

Dare in pegno le proprie azioni può essere una valida opzione per un imprenditore che ha necessità di ottenere finanziamenti da un istituto di credito ma senza doversi privare di un bene strumentale magari più importante per l'esercizio della propria attività.

Dal punto di vista del creditore, è vero che il bene concesso in garanzia è maggiormente sottoposto a fluttuazioni di valore (dipendentemente dall'andamento societario), ma d'altra parte la costituzione di un pegno conferisce allo stesso creditore una prelazione rispetto ad altri creditori e l'eventuale vendita del bene posto a garanzia (trattandosi di bene immediatamente liquido sul mercato) è molto più agevole di un immobile o un altro bene strumentale.

Quindi pregi e difetti, dipende dal tipo di finanziamento, dalla durata, dalla credibilità del sottostante, da molteplici fattori.

Ma sicuramente è possibile farlo ed è una pratica abbastanza consueta.