Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio  (Letto 63894 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #120 : Martedì 25 Settembre 2018, 15:49:04 »
Che tipo di professionista? è dato saperlo? Domanda da bar. Ho appena ordinato un tè alla pesca.
Rimangono le mie dimande di cui sopra. Vorrei avere delle risposte, grazie.
Sai bene che non ti è dovuta alcuna risposta. Apprezzabile, tuttavia, il ricorso al modo della possibilità condizionata anche da parte tua.
Chiedendo con cortesia ("vorrei" e non "voglio" delle risposte) ci si pone in ogni caso nella condizione di meritare una risposta. Se la controparte riterrà opportuno fornirtele, sia ben chiaro.

Qualsiasi "ignorante" ha il piacere di essere edotto su cose delle quali ha poca o nessunissima conoscenza di base, ma nonquando il "maestro" porta con  protervia e presunzione, caro Franco
Ma certo che è così. Dissent ha pizzicato - non per cattiva attitudine ma per scarsa familiarità con questo mezzo di comunicazione, mi sento di affermare - delle corde sensibilissime. Ha toccato nervi magari non scoperti ma che dolgono assai, se stimolati. Ormai la dialettica si è spostata da un piano razionale a quello emotivo.

Non sarà facile ricomporre. D'ora in poi, a prescindere, i suoi contenuti saranno da molti rigettati sulla base del pregiudizio che si è radicato ("Costui viene con arroganza sul forum e ci tratta da poveri ignoranti! Sospetto che i suoi fini siano tra i più loschi! Egli vuole operare contro la Lazio. Devo intervenire, a tutela del forum ma, soprattutto, della Lazio").

Questo topic avrà vita difficile, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #121 : Martedì 25 Settembre 2018, 15:55:46 »
Basterebbe soltanto essere meno arroganti e più concilianti, caro lei

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #122 : Martedì 25 Settembre 2018, 15:57:11 »
Rispondo anche io ai quesiti di ThomasDoll

1) Nessuna relazione diretta.
2) Certamente, la plusvalenza dalla cessione di Keita ha contribuito ad aumentare l'utile ante imposte, dell'esercizio concluso il 30 giugno 2018, quello che è oggetto del Bilancio in via di approvazione.
3) E' una operazioen come le altre, probabilmente un po' sopra gli standard della società e per giocatori che ancora devono calcare i campi del calcio professionistico, ma va valutata ex post, quindi alla luce di quello che sarà il rendimento di questi ragazzi
4) ci furono tentativi polemici lo scorso settembre, dentro e fuori i forum, subito sopiti (per fortuna) dall'avvio in grande stile della squadra (della serie le chiacchere le porta via il vento, e i gol se arrivano subito).

PS Ho saputo che Dissent è un norcino. Ma parla con proprietà di argomenti e di linguaggio. Che dica quel che ritiene opportuno su questo tema: lo leggerò con l'attenzione che merita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #123 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:02:31 »
Sai bene che non ti è dovuta alcuna risposta. Apprezzabile, tuttavia, il ricorso al modo della possibilità condizionata anche da parte tua.
Chiedendo con cortesia ("vorrei" e non "voglio" delle risposte) ci si pone in ogni caso nella condizione di meritare una risposta. Se la controparte riterrà opportuno fornirtele, sia ben chiaro.
Ma certo che è così. Dissent ha pizzicato - non per cattiva attitudine ma per scarsa familiarità con questo mezzo di comunicazione, mi sento di affermare - delle corde sensibilissime. Ha toccato nervi magari non scoperti ma che dolgono assai, se stimolati. Ormai la dialettica si è spostata da un piano razionale a quello emotivo.

Non sarà facile ricomporre. D'ora in poi, a prescindere, i suoi contenuti saranno da molti rigettati sulla base del pregiudizio che si è radicato ("Costui viene con arroganza sul forum e ci tratta da poveri ignoranti! Sospetto che i suoi fini siano tra i più loschi! Egli vuole operare contro la Lazio. Devo intervenire, a tutela del forum ma, soprattutto, della Lazio").

Questo topic avrà vita difficile, insomma.

no, sereno, queste persone non toccano alcuna sensibilissima corda. E prima di arrivare a scuotere l'ignoranza dei tifosi, credo sia necessario catturare il loro interesse.
Quanto alle difese di ufficio, bè, ti sbagli di grosso. Come sempre parlo a titolo personale e tifo per la Lazio. 

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #124 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:03:55 »
Paghiamo ingaggi per 80 milioni, 20 in piu rispetto agli anni precedenti. Piu' o meno, certo. Mi sembra una gran notizia. C'e' da capire se ci sono margini per spostare l'asticella piu avanti. Non credo. La cessione di un pezzo pregiato forse consentirebbe un lieve spostamento, ma per vincere la Champions occorre altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #125 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:07:18 »
Basterebbe soltanto essere meno arroganti
Molto giusto. Più disprezzi (intellettualmente, sia chiaro) la controparte, maggiore deve essere l'accortezza nell'interloquire con lei.
Più la controparte è ottusa, più devi evitare il conflitto ma anzi tranquillizzarla. Questo è l'ABC di un sano e rispettoso confronto con il resto del Mondo.

Puoi essere animato dai migliori sentimenti e illuminato dalla scienza più positiva ma se non 'agganci' gli altri stabilendo un contatto emotivo sei destinato a fallire. Ricordate che fine fece Pisacane trucidato dai cafoni aizzati dai borbonici e dai preti? Quello voleva liberarli dal giogo borbonico e quelli lo accolsero coi forconi. Fece una brutta fine. :( Ognuno tragga il giusto insegnamento, dunque.
Segue poesiola, composta per l'occasione:

Era Dissent, era giovane e forte
ma trovò (forumisticamente) la morte

Ce ne stavamo le aradio ad ascoltare
quando leggemmo uno scritto contro Tare

Era l'ennesimo post sul bilancio
lo contestammo con fiero slancio

Alle correlate s'era attaccato
adombrando dolo e peculato

Non pago ci disse: "Voi ignoranti"...
Prendemmo l'armi. E fummo in tanti
(prosegue...)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #126 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:08:49 »
Qualcuno prima chiedeva mi pare la destinazione dell'utile di esercizio.

Questa è la proposta di destinazione dell'utile 2018 della SS Lazio Spa *.
(* il dato è riferito all'utile di 29,1M di euro della SS Lazio individuale e non all'utile di 36,9M di euro del Gruppo SS Lazio)-

Utile totale: Euro 29.137.516

Destinazione:
- 5% pari a Euro 1.456.876 alla riserva legale
- 10% pari a Euro 2.913.752, ad un’apposita riserva destinata al sostenimento di scuole giovanili di addestramento e
                                                    formazione tecnica
- il residuo di Euro 24.766.888 a nuovo (cioè a patrimonio).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #127 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:15:44 »
Sì, nei proventi da gestione calciatori nell'esercizio 2017-18 è contabilizzato il controvalore della cessione di Keita. Direi Keita, Biglia e Hoedt hanno quasi completamente concorso a quell'ammontare.
Mi è sorto un dubbio: non sono sicurissimo che le cessioni dei tre siano avvenute dopo l'1 luglio 2017. Dovrei verificare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #128 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:18:30 »
Mi è sorto un dubbio: non sono sicurissimo che le cessioni dei tre siano avvenute dopo l'1 luglio 2017. Dovrei verificare.

keita 29/ago/2017
biglia 16/lug/2017
hoedt 22/ago/2017

fonte: transfermarkt
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #129 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:21:48 »
Mago, guarda, stavo parlando serenamente con l'amico Fish e di seguito leggendo con interesse la discussione e gli scambi che intercorrono tra gli accoliti e la sibilla. Nessuna caciara.
Se fai così, perdi attenzione e fai polvere. Essi bravo che me fai perde il segno.

Vi seguo con attenzione (e non scherzo) ma, sempre in attesa che chi ci spiega lo scibile ci dica di cosa si occupa, e che tu, amico mio, mi citi le contumelie che sarebbero state profferite al tuo indirizzo. Uno chiede... (da stamattina).


Come s'intitola 'sto topic? Bilancio S. S. Lazio? Ecco, per cui la tua richiesta sarebbe OT di un OT. Quindi non ti rispondo per non alimentare l'OT e anche perchè è domanda alquanto oziosa. Questo messaggio, OT, solo per chiarire perchè non hai ricevuto risposta ed evitare di continuare a chiederla.

e questa congettura da dove salta fuori?
Dalla fretta, volevo dire per qualche iniziativa non portata a completo compimento, ovvero che per come era stata presentata non serve più, o il mutuo per l'acquisto dell'immobile di via Valenziani, che al momento non serve. E' rimasto serve.
Comunque quella voce, da quanto hanno spiegato non comprende ne l'uno ne l'altro. quindi per il momento congettura superata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #130 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:24:52 »
keita 29/ago/2017
biglia 16/lug/2017
hoedt 22/ago/2017

fonte: transfermarkt

keita (29/ago/2017) plusvalenza 29,260
biglia (16/lug/2017) plusvalenza 15,853
hoedt (22/ago/2017)plusvalenza 15,735
 
fonte: bilancio sslazio
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #131 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:46:19 »
keita (29/ago/2017) plusvalenza 29,260

fonte: bilancio sslazio
Ecco, credo che questo sia uno dei tanti esempi per i quali i bilanci delle squadre di calcio ogni tanto sono fini a se stessi.
Quei soldi sono una specie di "partita di giro" (non so se è il termine finanziario giusto) la Lazio li ha iscritti a bilancio, ma in concreto la maggior parte della somma, l'ha vista solo passare perchè è andata a finire, anche se a rate, nel bilancio dei portoghesi e nelle spese di intermediazione di chi ha permesso di ottenere quella valutazione.
A scanso di ulteriori equivoci, TUTTO REGOLARE, ma molto relativo nel contesto del miglioramento tecnico della rosa a cui una somma del genere poteva essere destinata. Poi magari i due portoghesi si rivelano due fenomeni, ma ad oggi, dopo più di un anno dall'ingaggio, il loro apporto al valore della rosa è zero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #132 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:52:39 »
Qualcuno prima chiedeva mi pare la destinazione dell'utile di esercizio.

Questa è la proposta di destinazione dell'utile 2018 della SS Lazio Spa *.
(* il dato è riferito all'utile di 29,1M di euro della SS Lazio individuale e non all'utile di 36,9M di euro del Gruppo SS Lazio)-

Utile totale: Euro 29.137.516

Destinazione:
- 5% pari a Euro 1.456.876 alla riserva legale
- 10% pari a Euro 2.913.752, ad un’apposita riserva destinata al sostenimento di scuole giovanili di addestramento e
                                                    formazione tecnica
- il residuo di Euro 24.766.888 a nuovo (cioè a patrimonio).

sta cosa mi manda ai matti. Che cazzo ci deve fare con tutti sti soldi in pancia? E' una strategia apparentemente assurda.

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #133 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:55:20 »
Appello alla moderazione, nessuno si offenda: se tagliate da tutta questa discussione "nel merito" tutto lo stucchevole stracciamento di vesti delle vestali e degli irrispettosi fate un favore al forum e a chi lo legge. E' come vedere un film avvincente interrotto ogni 30 secondi dalla pubblicità per minus habens dei telefonini.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #134 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:57:02 »
sta cosa mi manda ai matti. Che cazzo ci deve fare con tutti sti soldi in pancia? E' una strategia apparentemente assurda.
Secondo me è funzionale ad 'assorbire' un previsto aumento dei costi fissi (= incremento del monte ingaggi).
Un 'cuscinetto' di capitale necessario, considerata la sostanziale stabilità dei ricavi.

Una tesi tutta da verificare, per ora poco più di un abbozzo.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #135 : Martedì 25 Settembre 2018, 16:58:46 »
forse si vuole comprare qualcosa?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #136 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:08:05 »
forse si vuole comprare qualcosa?
Cosa intendi? Che la Società sta accumulando liquidità da re-investire? Immagino tu non ti riferisca a calciatori. Sbaglio?
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #137 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:09:45 »
penso proprio a questo, in effetti.
Altrimenti che senso ha accumulare liquidità?
Gli ingaggi credo stiano largamente nel budget, anche se qualche aumentino c'è stato.

ThomasDoll

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #138 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:12:39 »
(è appena il caso di sottolineare che se Lotito avesse voluto poteva distribuire l'utile ai soci, intascando una quindicina di milioni minimo, e senza che nessuno potesse dire bah. Immagino questo tagli la testa al toro sulle ipotesi di imbertamento)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #139 : Martedì 25 Settembre 2018, 17:22:33 »
forse si vuole comprare qualcosa?
O forse si vuole creare un fondo di spesa solido nell'ottica di prendere in affitto/gestione un circolo sportivo dove trasferire le attività precedentemente destinate all'Academy Bob Lovati a Formello?
Con tutti quei soldi però il circolo te lo potresti comprare e  valorizzarlo a bilancio tra gli immobili.
Potrebbero servire anche per i famosi lavori di ristrutturazione del palazzo di Via Valenziani per trasformarlo in albergo, ma anche qui alla Lazio converrebbe più affittarlo a terzi.
Sta di fatto che l'obiettivo primario è la valorizzazione della rosa per ottenere risultati sportivi e per questo scopo non sono stati (ancora) utilizzati.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"