Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio  (Letto 63714 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #360 : Martedì 9 Ottobre 2018, 21:07:16 »
Comunque se paghiamo 80 milioni di stipendi si potrebbe pensare che un salto in avanti lo stiamo facendo. Ricordo un vecchio ragionamento di Zap teso a valutare i punti in più per arrivare in posizioni importanti,valutarli in soldini ovvio. Costavano quei pochi punti un enormità, forse ci stiamo provando.
Si, ma non quanto si sarebbe potuto fare.

Infatti i numeri dicono:

Ricavi ricorrenti:                                     127,21 M€    (A)
Ricavi non ricorrenti (plusvalenze):     65,79 M€
TOTALE RICAVI                                        193,00 M€


Costo del personale:                                          80,09 M€
Ammortamenti                                                   23,23 M€
TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO   103,32 M€     (B)

L'indicatore utilizzato dal FPF per il rapporto fatturato/stipendi è

TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO (B)   103,32 M€
TOTALE FATTURATO RICORRENTE (A)         127,21 M€
DELTA NON UTILIZZATO                              23,89 M€


Pomata

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #361 : Martedì 9 Ottobre 2018, 21:10:57 »
Capisco il senso dell intervento e ne apprezzo lo spirito.

Ma non lo condivido nel passaggio sui "numeretti" in cui percepisco un senso di "diminuito" che mal si concilia con il ruolo fondamentale che essi rivestono.

È solo grazie ai numeri che possiamo pensare e determinare il futero del club e non certo con le opinioni (tutte legittime) ma che restano tali, compresa la mia.

La Lazio è cresciuta: per me SI

La Lazio è cresciuta abbastanza: per me NO

La Lazio poteva crescere di più: per me SI

Chi gestisce la Lazio ha fatto il massimo: per me NO.

Cosa porto a supporto delle mie affermazioni?

Il fatto che la Lazio sta in orbita EL/Coppa Italia ora come tanti anni fa senza grossi sussulti.

Il.fatto che il bilancio evidenzi con oggettività margini non utilizzati.

Io mi attento a questo osservo e giudico.

I numeri...altro che numeretti.

Che la Lazio pre-Cragnottiana sia stata stabilmente in EL è una invenzione tua?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #362 : Martedì 9 Ottobre 2018, 21:17:17 »
No è tua.
non ho mai parlato di lazio pre-cragnottiana.
qui si parla di bilancio, quindi solo di lazio lotitiana.

borgorosso

Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #363 : Martedì 9 Ottobre 2018, 21:33:39 »
Posso dire una cosa da profano? La Lazio, senza immissione di capitali, mi pare praticamente al massimo delle sue potenzialità. Manca qualche giretto in Champions (2/3 negli ultimi 10 anni) e saremmo davvero “difficilmente migliorabili” - leggi “ce vonno i sordi veri” -


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #364 : Martedì 9 Ottobre 2018, 21:50:33 »

Il fatto che la Lazio sta in orbita EL/Coppa Italia ora come tanti anni fa senza grossi sussulti.


Tanti anni fa? Prima di Cragnotti? Me sa che non eri neanche nato ne conosci i 107 anni di storia prima dell’imperatore...

In órbita EL dice... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pomata

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #365 : Martedì 9 Ottobre 2018, 22:05:49 »
Posso dire una cosa da profano? La Lazio, senza immissione di capitali, mi pare praticamente al massimo delle sue potenzialità. Manca qualche giretto in Champions (2/3 negli ultimi 10 anni) e saremmo davvero “difficilmente migliorabili” - leggi “ce vonno i sordi veri” -


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa per la pernacchia, non era per te

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #366 : Martedì 9 Ottobre 2018, 22:52:54 »
Tanti anni fa? Prima di Cragnotti? Me sa che non eri neanche nato ne conosci i 107 anni di storia prima dell’imperatore...

In órbita EL dice... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no il mio tanti anni fa copre il tempo di 2 lustri almeno, l'epoca appunto lotito.
altrimenti confronti mele con pere.
topic bilancio....era lotito, li eri e li sei rimasto.

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #367 : Martedì 9 Ottobre 2018, 22:54:45 »
Calcolalo senza le plusvalenze.

Pomata

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #368 : Martedì 9 Ottobre 2018, 23:18:59 »
no il mio tanti anni fa copre il tempo di 2 lustri almeno, l'epoca appunto lotito.
altrimenti confronti mele con pere.
topic bilancio....era lotito, li eri e li sei rimasto.

Non male direi visti i vari ostacoli messi dai nostri cari tifosi...ad oggi abbiamo una stabilità in europa grazie ar geftore

Anselazio

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #369 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 09:25:26 »


Vabbè io ho capito solo che abbiamo quasi 40 M di attivo.

Che ci vuole fare il sor Lotito?  8)

darienzo

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #370 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:01:42 »
Facciamo i tifosi, non i contabili

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #371 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:34:47 »
e, a giudicare da ciò che scrive, me pare che l'effetto non sia accio ... :risa:
Si ce l'ho ormai da anni, la vedo pochissimo, quasi solo per vedermi le amichevoli estive e a volte, quando me lo ricordo, le partite della primavera.
In realtà è soprattutto un contributo alla società visto che detestando il tifo caciarone e l'ignobile visibilità dell'olimpico, dall'88 non sono più abbonato (dopo 24 anni di abbonamenti) e lo frequento non più di tre o quattro volte all'anno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #372 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:35:03 »
Facciamo i tifosi, non i contabili

Giusto e nessuno se lo sogna. Vogliamo soltanto capire dove può arrivare la Lazio.

Ricordo che in "orbita EL" Lotito ci è arrivato il secondo anno e che il terzo anno è arrivato in Champions (dove si presentò con Manfredini e Makinwa).

Quindi questa orbita, questa crescita costante e inarrestabile avviene da qualche lustro.

Il prossimo step è raggiungere il Napoli e cominciare a frequentare il giro che conta, la Champions, dove - per la cronaca - si riescono a piazzare i giocatori a cifre più consistenti e a trasformare le entrate straordinarie non ricorrenti in ricavi affidabili.
Il fieno ce n'è in cascina e in abbondanza. va usato per i cavalli non per farlo marcire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #373 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:53:31 »
Non male direi visti i vari ostacoli messi dai nostri cari tifosi...ad oggi abbiamo una stabilità in europa grazie ar geftore
punti di vista.
io vedo una sostanziale inerzia, senza particolari sussulti, nonostante i buoni numeri garantiti dai tifosi.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #374 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:01:55 »


Ricordo che in "orbita EL" Lotito ci è arrivato il secondo anno e che il terzo anno è arrivato in Champions (dove si presentò con Manfredini e Makinwa).


Manco le basi..... Artipoli e Vignaroli.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #375 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:15:37 »
Il lettore ignaro guarda i numeri dei punti in classifica, 2 in più rispetto a quelli fatti contro le stesse squadre dell’anno scorso...ad oggi siamo in CL.

Interessante questo dato di carattere sportivo. Una informazione molto importante che mi ha fatto riflettere a lungo. Talmente a lungo che sono andata a verificarla.

Ci dici che abbiamo "2 punti in più rispetto a quelli fatti contro le stesse squadre dell’anno scorso" che oggi siamo - quindi - in CL. Esattamente quali sarebbero queste stesse squadre?

Quest'anno abbiamo incontrato, finora, Napoli, Juventus, Frosinone, Empoli Genoa, Udinese, XXXX e Fiorentina. Lo scorso anno spal, Chievo, Milan, Genoa, Napoli, Verona Sassuolo e Juventus.
Delle stesse squadre dello scorso anno abbiamo incontrato Genoa Juventus e Napoli, con diversi risultati: lo scorso anno due vittorie e una sconfitta; quest'anno 1 vittoria e due sconfitte.

Ora posto che siamo all'ottava giornata conclusa, un momento della stagione in cui appare prematuro tracciare bilanci della stagione, ancorché provvisori, cosa significa esattamente che abbiamo 2 punti in più?
Sul punteggio, invece, spiace registrare come abbiamo 4 punti in meno rispetto allo scorso anno, quarti a -1 dall'Inter, -3 dal Napoli e - 9 dalla Giuve. Lo scorso anno, dopo l'ottava, eravamo terzi a 19, a parti punti di Giuventus, a -3 dall'Inter e a - 5 dal Napoli.

Duole ricordare che in questo campionato negli scontri diretti con le c.d. big abbiamo sempre perso e direi piuttosto male incassando 7 gol e restituendone 2. Lo scorso anno dopo l'ottava avevamo incontrato Napoli, Milan e Giuge (proprio all'ottava), vincendone due (tra cui la memorabile impresa di Torino) e prendendo l'imbarcata di Napoli, ma comunque essendo capaci di 7 goal, subendone 6.

Dunque, di grazia i due punti in più dove li avremmo presi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #376 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:18:05 »
Manco le basi..... Artipoli e Vignaroli.....

No, non vale. Se no "quarcuno se arisente", perché non è corretto citare un paio di giocatori ingaggiati per la stagione della Champions e che non giocarono mai in champions.

punti di vista.
io vedo una sostanziale inerzia, senza particolari sussulti, nonostante i buoni numeri garantiti dai tifosi.

Si potrebbe osservare - con una qulache malizia - che abbiamo passato l'estate a vedere se qualcuno ci dava 160 mliioni per Milinkovic. Poi abbiamo festeggiato perché non lo abbiamo venduto.
La difesa quella era e quella è. In attacco avevamo una punta e mezza e abbiam una punta e mezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #377 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:20:44 »
 Artipoli e Vignaroli

Quanti ricordi. Vignaroli che giocò 9 partite lo chiamavamo "Il Marine" oppure "Il Guastatore" (nel senso militaresco).

Artipoli invece si perdette, pare che ebbe pure una certa vocazione spirituale.

Furono "colpi" successivi al passaggio alla fase a gironi della Champions ci sembra di ricordare: parecchi tifosi si ingrugnirono non poco.

Sono ormai diventati personaggi da commedia dell'arte ed è impossibile citarli separatamente, chissà se ogni tanto fanno qualche rimpatriata tra di loro e ci scherzano su

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #378 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:25:56 »
Giusto e nessuno se lo sogna. Vogliamo soltanto capire dove può arrivare la Lazio.

Ricordo che in "orbita EL" Lotito ci è arrivato il secondo anno e che il terzo anno è arrivato in Champions (dove si presentò con Manfredini e Makinwa).

Quindi questa orbita, questa crescita costante e inarrestabile avviene da qualche lustro.

Il prossimo step è raggiungere il Napoli e cominciare a frequentare il giro che conta, la Champions, dove - per la cronaca - si riescono a piazzare i giocatori a cifre più consistenti e a trasformare le entrate straordinarie non ricorrenti in ricavi affidabili.
Il fieno ce n'è in cascina e in abbondanza. va usato per i cavalli non per farlo marcire.
Ma i primi tre anni sono stati molto particolari, nel primo la Lazio fu molto sottovalutata, gli acquisti di Siviglia, Rocchi e Di Canio più l'affermazione di Pandev l'hanno posta in un centroclassifica fallito solo da una partenza pessima. La Champions del terzo anno fu principalmente frutto delle penalizzazioni e retrocessioni di calciopoli senza le quali saremmo arrivati quinti, la Viola era in costruzione, il Napoli in C, e la Juve (il terzo anno) in B, mancavano il Genoa (sempre) Toro e Bologna ( 2 campionati su 3)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #379 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 11:40:54 »
Ma i primi tre anni sono stati molto particolari, nel primo la Lazio fu molto sottovalutata, gli acquisti di Siviglia, Rocchi e Di Canio più l'affermazione di Pandev l'hanno posta in un centroclassifica fallito solo da una partenza pessima. La Champions del terzo anno fu principalmente frutto delle penalizzazioni e retrocessioni di calciopoli senza le quali saremmo arrivati quinti, la Viola era in costruzione, il Napoli in C, e la Juve (il terzo anno) in B, mancavano il Genoa (sempre) Toro e Bologna ( 2 campionati su 3)

Il primo anno fu particolare, anzitutto e soprattutto perché Lotito aveva preso un treno in corsa (che stava clamorosamente deragliando), lo mise in sicurezza con una politica draconiana, purtroppo necessaria, ma che ci portò per un attimo a frequentare i bassifondi della classifica. Ma non c'erano alternative.

Già la stagione seguente si ricomincia con un nuovo allenatore e molti giocatori nuovi e giovani ed eccoti un quinto posto poi ridotto al 16 posto per via della penalizzazione.

Poi la stagione della qualificazione champions. Non me ne vorrai, ma ricorderai come all'epoca molti laziali si piccavano - giustamente - del fatto che ci accusavano di un terzo posto drogato dalle squalifiche di calciopoli. Che peraltro anche noi subimmo, prima con un -9 (mi pare, correggetemi se sbalio) poi ridotto a -3. in quell'anno furono penalizzate anche Milan per non parlare della Juventus un B. Fu un anno anomalo? PercHé poi stare a ricordarlo quando all'epoca ci vantavamo di un terzo posto comunque di grande valore?
La cosa poi dell'anomali di quall'anno, ha significato relativo perché arrivammo pur sempre terzi, con un Milan che vinceva la sua ultima champions, il che evidentemente stava a dimostrare che la squadra valeva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia