Autore Topic: Agli antipatizzanti di Ledesma...  (Letto 3493 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #20 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 15:52:16 »
Se Hernanes facesse il suo , la regia , Ledesma giocherebbe sempre da 7.
E' un giocatore dal livello costante e alto , integrissimo fisicamente che ti garantisce anche 45 gare l'anno.

Chiaramente di 50 passaggi a partita,ne sbaglia sempre piu' degli altri per diversi motivi:
1-Ne gioca molti di palloni quindi la percentuale di errore aumenta
2-I suoi passaggi sono assortiti tra :"di prima" "a lunga gittata" e in fase di possesso "di alleggerimento".
3L'intensita' delle sue giocate tra fase difensiva e offensiva è la piu' alta.

Fate fare queste cose ad altri , e vedrete il risultato.

I terzini giocano la palla su Ledesma, i centrali giocano la palla su ledesma,gli avanti quando ricomincia l'azione ripartono da Ledesma.

Trovatelo uno innanzitutto sempre presente , poi ne riparliamo.

Ledesma è sostituibile ma non è opera facile.

possiamo chiudere il topic. non c'è altro da aggiungere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #21 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 15:53:53 »
anche pirlo gioca là, ma ha vidal e marchisio che lo proteggono.

leggermente diversa la cosa.

il paragone corretto o piu' simile possibile sarebbe:

hernanes con ledesma e mauri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Trippanera

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #22 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 16:22:01 »
Ma quali antipatizzanti... a me Ledesma sta simpatico forte!
Ma questo non m'impedisce di vederne i limiti.
Sempre meglio  lui di Hernanes, comunque.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #23 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 16:41:40 »
alla play station delle tv probabilmente Ledesma e' un giocatore poco visibile ma in mezzo al campo, il campo quello vero, con le zolle, la terra, i contrasti, dove serve l'intelligenza tattica del posizionamento, si sente e come si sente,
sbaglia qualche lancio di troppo? o forse è l'unico che cerca la profondita' con una certa continuita'? criticare Ledesma? ma indicatemi un sostituto abbordabile forse  pirlo che ha gia' finito le batterie? o van bommel? de rossi? boh fate voi e poi ne riparliamo...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Trippanera

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #24 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 16:55:58 »
E su aquilifer, non esageriamo. Se fosse come dici tu ci sarebbe la fila per portarcelo via.
Io non ho mai visto un'offerta.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #25 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 17:17:36 »
potrei rispondere che anche io non ho mai visto un'offerta per messi ma è chiaro che sarebbe una provocazione, tornando seri credo che le cosiddette richieste che appaiono regolarmente sui giornali siano solo spifferi fatti arrivare nelle varie redazioni dai procuratori per rendere piu' appetibile il loro assistito con conseguente aumento di ingaggio; io penso che dopo le diatribe con la societa' e conseguente rinnovo contrattuale Ledesma abbia sposato appieno il progetto Lazio e le altre societa', ben sapendo la situazione e che il ragazzo è ritenuto fondamentale per la costruzione della squadra e che probabilmente anzi sicuramente il buon  Lotito avrebbe sparato alto ma molto alto, preferiscono rivolgersi altrove...
comunque io vi invito a vedere una gara qualsiasi della Lazio magari registrata perchè non c'è l'assillo del risultato e tenere costantemente gli occhi su Ledesma poi ne riparliamo..
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Trippanera

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #26 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 17:32:00 »
Io l'ho fatto... e ti assicuro che non indovina più di un paio di appoggi a partita.
La palla a lui è una palla persa. Tra lui ed Hernanes abbiamo una percentuale di ripartenze efficaci davvero ridicola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #27 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 17:41:57 »
Se Hernanes facesse il suo , la regia , Ledesma giocherebbe sempre da 7.



Il fatto è che per Hernanes non è semplice fare la regia se schierato da trequartista negli ultimi 25 metri...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #28 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 17:56:49 »
credo, penso, sospetto che ci sia di meglio in giro di Ledesma ed Hernanes per carita', personalmente mi piacerebbe vedere al posto loro Silva e Yaya Ture', eppure eppure il buon napoli li ha tagliati a fettine andata e ritorno....voglio dire che una squadra si regge su equilibri molto delicati e nella costruzione della Lazio Ledesma è il plinto su cui si reggono tutti gli equilibri, sbaglia troppi passaggi? puo' essere ma con Rocchi in campo che gli offre in continuazione la profondita' la percentuale di errore diminuisce, senza dimenticare l'enorme quantita' di palloni che recupera, l'intelligenza tattica che gli permette di intuire con buona approssimazione dove va' a parare l'attacco avversario o dove carambola la palla, io penso che Ledesma sia insostituibile e che farebbe la sua figura anche in squadre piu' blasonate della nostra anche se ultimamente ne sono rimaste ben poche fortunatamente, ma secondo voi, domanda secca, preferite Ledesma o van bommel? datevi una risposta con tutto quello che ne consegue...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #29 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:19:46 »

In una squadra si parla spesso di 'spina dorsale' pensando al portiere, al centrale dominante, al centrocampista e all'attaccante.

Detto che, in tempi diversi, abbiamo avuto la 'spina dorsale' spezzata

vuoi quando avevamo in porta Carrizo o il primo Muslera
vuoi quando con Rossi avevamo un pur ottimo Siviglia e non un Dias
vuoi quando non c'era Hernanes (purtroppo a volte pure quando c'era)
vuoi quando Klose non era ancora arrivato (calcolando anche che il super Rocchi o il Pandev o, peggio, lo Zarate non sono mai stati reputati da nessuno fuoriclasse assoluti ma al massimo ottimi giocatori)

direi che la Lazio ha quasi sempre fatto abbastanza bene, viaggiando tra il terzo, il quarto e il sesto posto, passando per due stagioni mediocri ma con 2 trofei e una partecipazione in C.L.

come é stato possibile? a mio modesto avviso perché avevamo la fortuna di avere questo centrocampista, assente nell'epopea ballardiniana, la peggiore.

certo, si poteva fare meglio in quella zona di campo, ma solamente a patto di prendere un top player da 45/50 milioni, non di meno. Sperando inoltre che non si infortunasse troppo spesso, cosa non remota.

dice..ma con Ledesma saremo sempre buoni e non ottimi.
certo che é così  ma ce l'abbiamo 45/50 ml. per quel ruolo? Anzi, facciamo 80 adesso che ci penso, perché servirebbe un eventuale sostituto pronto a sostituire il top player da 50 e deve essere ovviamente molto più forte di Ledesma.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #30 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:24:07 »
Se Hernanes facesse il suo , la regia , Ledesma giocherebbe sempre da 7.
E' un giocatore dal livello costante e alto , integrissimo fisicamente che ti garantisce anche 45 gare l'anno.

Chiaramente di 50 passaggi a partita,ne sbaglia sempre piu' degli altri per diversi motivi:
1-Ne gioca molti di palloni quindi la percentuale di errore aumenta
2-I suoi passaggi sono assortiti tra :"di prima" "a lunga gittata" e in fase di possesso "di alleggerimento".
3L'intensita' delle sue giocate tra fase difensiva e offensiva è la piu' alta.

Fate fare queste cose ad altri , e vedrete il risultato.

I terzini giocano la palla su Ledesma, i centrali giocano la palla su ledesma,gli avanti quando ricomincia l'azione ripartono da Ledesma.

Trovatelo uno innanzitutto sempre presente , poi ne riparliamo.

Ledesma è sostituibile ma non è opera facile.
Sottoscrivo. Quando critico Ledesma non mi riconosco affatto nel ruolo di antipatizzante né cerco nemici: lo ritengo una colonna della Lazio e credo che, se Mascherano gioca nel Barcellona, anche lui farebbe la sua figura a certi livelli. Personalità e spessore non gli mancano.
Non posso però fare a meno di sottolineare la realtà: che la sua visione di gioco è quella di un cieco bendato, per cui va sottratto con la massima cautela a tale incarico e messo in condizione di rendere per quelle che sono le sue qualità.
A chi, dunque, il compito di costruire? Il miglior Matuzalem potrebbe dare tantissimo, ma lo si vede di rado. Hernanes ha tutto per risolvere il problema, purché lo si responsabilizzi e lo si tolga da quella gabbia che è per lui la posizione di trequartista.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #31 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:29:03 »
Quante verticalizzazioni hai visto fare a Matuzalem? Io lo vedo buono a portare palla in avanti, inserirsi a prendere l'appoggio dell'attaccante. Ma i lanci? E' anche delizioso a volte nell'uscire da situazioni di imbarazzo ma ha sempre bisogno di qualcuno con cui dialogare. Ledesma, non sempre, ma sa anche reggere il centrocampo ad uno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #32 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:41:20 »

Il fatto è che per Hernanes non è semplice fare la regia se schierato da trequartista negli ultimi 25 metri...

Su questo , con me , sfondi un cancello aperto nel deserto tipo FAAC , quello col leone e la ferrari che passa a 250km/h.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #33 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:43:31 »
Quante verticalizzazioni hai visto fare a Matuzalem? Io lo vedo buono a portare palla in avanti, inserirsi a prendere l'appoggio dell'attaccante. Ma i lanci? E' anche delizioso a volte nell'uscire da situazioni di imbarazzo ma ha sempre bisogno di qualcuno con cui dialogare. Ledesma, non sempre, ma sa anche reggere il centrocampo ad uno.
Verissimo. Ma proprio quel costante lavoro di cucitura, la capacità di dettare i tempi nel ripartire e i pochi passaggi sbagliati sono ciò che tiene insieme la squadra, gettando le basi anche per un sano possesso palla quando subentra il bisogno di rifiatare.
L'accelerazione e la verticalizzazione negli ultimi metri spettano ad altri, sono d'accordo. Ma ciò non toglie che un giocatore con le sue caratteristiche positive, e in grado di fornire ben altre garanzie sul piano della continuità, ci farebbe comodo.
Mi viene in mente la formazione che ha chiuso il bel secondo tempo con lo Zurigo: Francelino davanti alla difesa come collante fra i due reparti, Ledesma ed Hernanes efficacissime mezze ali, uno a interdire l'altro a spaziare liberamente in fase di costruzione, e un tridente atipico là davanti.
È un caso che, coi compiti di metacampo correttamente ripartiti in base alle caratteristiche dei singoli, si sia visto forse il miglior gioco della stagione?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #34 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:45:05 »
Trippa... Sei in malafede...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #35 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:52:59 »
Visto che il gioco della Lazio passa sempre dai piedi di Ledesma, e questo è il limite sia di cristian che della Lazio, che si incarichi un altro giocatore della costruzione oppure si prenda un interno di centrocampo di spinta ma con capacità di costruire..

Se ci fate caso, Ledesma è come un quarterback nel football che è perennemente oggetto di linciaggio da parte degli avversari.. solo che il nostro non ha una linea di bestioni a proteggerlo. Se ci mettiamo che non è nemmeno un fulmine di guerra, non ci mette nulla a sbagliare un passaggio ed andare in affanno.
Già in un centrocampo a 4 con cana vicino a fare da scudo, anche la fase di impostazione del Patagonia ne trae beneficio.

Giustamente registi-interditori del genere costano 50 mln, e non ce li possiamo permettere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #36 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:55:17 »


Abbiamo visto ottime partite di Ledesma. quando sollevato da uno dei due compiti (ledesma + regista, ledesma + mediano puro).


Frocio per Ledesma.  8)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #37 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 19:00:50 »
Frocio per Ledesma.  8)

te non fai testo visto che sei sempre ubriaco allo stadio.. per quello vedi le belle partite di ledesma.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #38 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 19:04:01 »
te non fai testo visto che sei sempre ubriaco allo stadio.. per quello vedi le belle partite di ledesma.  :D

...e perché riconosco tanti dei miei passaggi nei suoi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Agli antipatizzanti di Ledesma...
« Risposta #39 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 19:06:41 »
...e perché riconosco tanti dei miei passaggi nei suoi.

quindi è una proiezione della tua fantasia. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.