Autore Topic: Lazio e Coppe  (Letto 2825 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #20 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:54:41 »
Unico neo le parole di un mio amico incontrato fuori dallo stadi: "non e' che tutti sti gol mangiati dal croato ci dovremo pentire al ritorno?"

parole che, nella loro nudissima crudezza, racchiudono il nucleo centrale del pensiero bobcoutiano sull'argomento, che è poi, nella propria asettica elementarità, l'essenza di questo sport: il gioco è efficace solo se porta un risultato e non, necessariamente, se è bello, divertente e aggressivo.
insomma, se vuoi fare un figlio, non ti basta scopare una bambola di gomma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio e Coppe
« Risposta #21 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:46:35 »
parole che, nella loro nudissima crudezza, racchiudono il nucleo centrale del pensiero bobcoutiano sull'argomento, che è poi, nella propria asettica elementarità, l'essenza di questo sport: il gioco è efficace solo se porta un risultato e non, necessariamente, se è bello, divertente e aggressivo.
insomma, se vuoi fare un figlio, non ti basta scopare una bambola di gomma.

Giusto in generale ma in quella partita, ed anche al ritorno se ci pensi, il problema non era un gioco bello ma sterile ma aveva un nome ed un cognome: alen boksic. Mi ricordo nitidamente un paio di occasioni che manco sculli...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #22 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:20:56 »
Ricordo ancora con una intervista all'allenatore avversario in cui disse senza mezzi termini di aver affrontato la squadra più forte che avesse mai incontrato.

"Mi sembra di essere appena uscito da una centrifuga".

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio e Coppe
« Risposta #23 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:35:34 »
"Mi sembra di essere appena uscito da una centrifuga".

Le sue parole?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #24 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:38:16 »
Già.

Peccato per il doppio palo al primo minuto, credo che segnando subito avremmo vinto di brutto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #25 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:44:23 »
Michael Rummenigge dichiarò che la qualificazione era un furto calcistico.

malacarne

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #26 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:50:52 »
Parlate di Lazio-B.Dortmund del 1994/95 ve'? :)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #27 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 12:53:51 »
Parlate di Lazio-B.Dortmund del 1994/95 ve'? :)

sì, io ho ancora i bruciori di stomaco dal gol di Riedle a un minuto dai supplementari...che cmq avremmo giocato in dieci...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #28 : Sabato 17 Dicembre 2011, 09:00:28 »
Nei miei ricordi Valencia però non si batte. Arrivammo a quel quarto di finale che avevamo una corazzata....ancora mi chiedo come facemmo a perdere 5-2....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #29 : Sabato 17 Dicembre 2011, 10:18:51 »
Nei miei ricordi Valencia però non si batte. Arrivammo a quel quarto di finale che avevamo una corazzata....ancora mi chiedo come facemmo a perdere 5-2....

mai sentito parlare di snobbare l' avversario?
io ricordo che uscito il nome del Valencia ai quarti si festeggiò come se la semifinale fosse raggiunta, perchè evitammo il Real e il Bayern Monaco, insomma dopo il sorteggio nell' ambiente Lazio ci si credeva già qualificati...
poi l' assenza di Nesta al madrigal fece il resto come uno straordinario Claudio Lopez per loro con un gol pure nel recupero che ci diede il colpo di grazia...
che bambola che che prendemmo!!!
Nonostante tutto, al ritorno se Conceicao non si mangia il 2-0 appena 2 minuti dopo il missile di Veron, ci saremmo goduti un assalto all' arma bianca di 25 minuti sotto la Nord e provare la storica rimonta...ah che dolore...

altro bruciore di stomaco aggiunto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

BobCouto

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #30 : Sabato 17 Dicembre 2011, 11:18:50 »
Posso di' una cosa?

A me, lo scudetto del 2000 non ha fatto né caldo né freddo. Eppure ero a Lazio-Reggina e tutto il resto. Ma l'ho considerato una specie di validazione di un titolo già vinto, quello dell'anno prima, dopo un campionato di tutt'altro "sapore" laziale. Invece ho due rimpianti enormi: non aver vinto la Champions, nel 2000, perché col Valencia l'abbiamo buttata e in semifinale Carboni e c. fecero polpette di un Barca all'epoca ridicolo, e quindi la finale era abbondantemente alla nostra portata; non aver vinto - cosa per cui avrei dato dieci anni di vita, e non lo dico per scherzo - lo scudetto in rimonta l'anno successivo.

Credo che, in questi casi, entrambi o anche uno solo dei due, avremmo assistito all'Esodo definitivo dei romanisti dalla città, che avrebbero caricato sulle loro Alfasud i loro miseri stracci e avrebbero vagato per quarant'anni nel viterbese, come Mosè.

geddy

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #31 : Sabato 17 Dicembre 2011, 17:02:50 »
Nei miei ricordi Valencia però non si batte. Arrivammo a quel quarto di finale che avevamo una corazzata....ancora mi chiedo come facemmo a perdere 5-2....
Giocammo con la difesa rattoppata, c'erano Gottardi e Okon se non ricordo male, Gerrard poi sembrava un incrocio tra Pelè, Maradona e Neskens la prima mezzora. Poi ancora non ho capito pèerchè Mihailovic provò ad anticipare CLaudio Lopez all'ultimo minuto.

malacarne

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #32 : Sabato 17 Dicembre 2011, 17:16:03 »
mai sentito parlare di snobbare l' avversario?
io ricordo che uscito il nome del Valencia ai quarti si festeggiò come se la semifinale fosse raggiunta, perchè evitammo il Real e il Bayern Monaco, insomma dopo il sorteggio nell' ambiente Lazio ci si credeva già qualificati...
poi l' assenza di Nesta al madrigal fece il resto come uno straordinario Claudio Lopez per loro con un gol pure nel recupero che ci diede il colpo di grazia...
che bambola che che prendemmo!!!
Nonostante tutto, al ritorno se Conceicao non si mangia il 2-0 appena 2 minuti dopo il missile di Veron, ci saremmo goduti un assalto all' arma bianca di 25 minuti sotto la Nord e provare la storica rimonta...ah che dolore...

altro bruciore di stomaco aggiunto...

Era il Mestalla, non il Madrigal  :P
Il Madrigal è lo stadio del Villareal  :P

Cmq, condivido la tua analisi... la Lazio sottovalutò l'avversario e scese in campo deconcentrata in una maniera a dir poco IMBARAZZANTE e fu punita per questo (giustamente aggiungo, perchè ai quarti di una Champions non ti puoi permettere di sottovalutare neanche il Rabotnicki, che se ci è arrivato vuol dire che magari qualcosa vale)... cioè cazzo, dopo 10 minuti scarsi il Valencia stava già 2-0, ma come si fa...

Cmq la trasferta INCUBO in coppa per me resterà sempre quella di Tenerife... quello fu un altro bel suicidio, anche se quella squadra in fin dei conti non era poi cosi malaccio, visto che dopo di noi eliminò anche il Feynoord e fece patire le pene dell'inferno allo Shalke 04 (che poi avrebbe vinto il trofeo) in semifinale.

bak

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #33 : Sabato 17 Dicembre 2011, 17:28:40 »
Nei miei ricordi Valencia però non si batte. Arrivammo a quel quarto di finale che avevamo una corazzata....ancora mi chiedo come facemmo a perdere 5-2....

LAZIO: Ballotta, Gottardi, Negro, Mihajlovic, Pancaro, Stankovic (62' Conceição), Simeone (76' Salas), Almeyda, Veron, Nedved, S.Inzaghi (68' Boksic). A disp.: Mondini, Sensini, Marcolin, Lombardo. All. Eriksson

Marchegiani si era fatto male al derby, Nesta a Verona e quel genio di Couto si fece cacciare contro il Chelsea al ritorno. Aggiungo che quello che ci stroncò le gambe fu l'amico di gesulio, tal Claudio Lopez che all'89mo ci finì di rovinare una serata nata male [perdevamo 2-0 dopo 4 minuti]. Sono convinto che rimontare solo due gol al ritorno sarebbe stato meno difficile e sicuramente non ci saremo fatti trascinare dalla frenesia.
Concordo con il dire che supera di una spanna la delusione Di Tenerife, di Dortmund, di Parigi ed anche di Oporto.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #34 : Sabato 17 Dicembre 2011, 18:36:44 »
non sono d'accordo su Valencia 2000. Secondo me non snobbammo affato l'impegno. Ci siamo arrivati dopo 3 partite vinte fondamentali. Una più importante dell'altra. Credo che il trittico fu Chelsea, Derby e Juventus. Tre partite di un'intensità incredibile. Col Chelsea, per passare dovevamo per forza vincere, e siamo andati sotto. Abbiamo vinto. Il derby era da vincere per "vendicare" l'andata e perchè la juve la sera prima aveva perso col milan, quindi avevamo la possibilità di arrivare a +6 allo scontro diretto. Derby vinto, andando sotto subito. Con Marchegiani infornato. Credo che a Valencia ci siamo arrivati un po' "scarichi". Eravamo una corazzata, sì, ma sapevamo che tutto era legato ad un filo, ed infatti lo scudetto lo abbiamo vinto a campionato finito. Sono convinto, che, andando avanti in coppa, non avremmo vinto lo scudetto.

Camouflage

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #35 : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:05:36 »
LAZIO: Ballotta, Gottardi, Negro, Mihajlovic, Pancaro, Stankovic (62' Conceição), Simeone (76' Salas), Almeyda, Veron, Nedved, S.Inzaghi (68' Boksic). A disp.: Mondini, Sensini, Marcolin, Lombardo. All. Eriksson

Marchegiani si era fatto male al derby, Nesta a Verona e quel genio di Couto si fece cacciare contro il Chelsea al ritorno. Aggiungo che quello che ci stroncò le gambe fu l'amico di gesulio, tal Claudio Lopez che all'89mo ci finì di rovinare una serata nata male [perdevamo 2-0 dopo 4 minuti]. Sono convinto che rimontare solo due gol al ritorno sarebbe stato meno difficile e sicuramente non ci saremo fatti trascinare dalla frenesia.
Concordo con il dire che supera di una spanna la delusione Di Tenerife, di Dortmund, di Parigi ed anche di Oporto.

Fu un errore di approccio, il contrario di quello che si rimprovera a Reja: la squadra reagì a un avvio disastroso (appunto, due gol nei primi 4 minuti) accorciando le distanze e continuò ad attaccare, offrendo il fianco al micidiale gioco di rimessa degli spagnoli. Se avessimo fatto i pesci in barile con quel 2-1 forse saremmo passati, quella squadra aveva tutto per vincere la Champions League, se l'avesse fatto i romanisti avrebbero lasciato la città coi materazzi arrotolati sul tetto della macchina (cit.). Rimpiangeremo per sempre quella grande occasione, speriamo di riavere la squadra più forte del mondo ancora una volta nella vita...

BobCouto

Re:Lazio e Coppe
« Risposta #36 : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:19:10 »
non sono d'accordo su Valencia 2000. Secondo me non snobbammo affato l'impegno. Ci siamo arrivati dopo 3 partite vinte fondamentali. Una più importante dell'altra. Credo che il trittico fu Chelsea, Derby e Juventus. Tre partite di un'intensità incredibile. Col Chelsea, per passare dovevamo per forza vincere, e siamo andati sotto. Abbiamo vinto. Il derby era da vincere per "vendicare" l'andata e perchè la juve la sera prima aveva perso col milan, quindi avevamo la possibilità di arrivare a +6 allo scontro diretto. Derby vinto, andando sotto subito. Con Marchegiani infornato. Credo che a Valencia ci siamo arrivati un po' "scarichi". Eravamo una corazzata, sì, ma sapevamo che tutto era legato ad un filo, ed infatti lo scudetto lo abbiamo vinto a campionato finito. Sono convinto, che, andando avanti in coppa, non avremmo vinto lo scudetto.

Condivido pienamente: ricordo bene, tra i tifosi, il clima di enorme tensione che caratterizzò le tre partite che hai elencato. Tutte battaglie e tutte vinte. Ci riunimmo in parecchi in un locale per vedere Valencia-Lazio, e l'aria stavolta era rilassata e festaiola, tipo ottavo di Coppa Italia. Secondo me alla squadra capitò la stessa cosa e andò 2-0 dopo pochi minuti, poi giocò più che alla pari il resto della partita. Peccato perché la vittoria finale era ampiamente alla nostra portata.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #37 : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:46:00 »
... stranamente né BoC né Camouflage hanno citato un fatto che, secondo me, avrebbe completamente cambiato la partita; ricordo nitidamente che sul 2-1 per loro, all´ultimo minuto o quasi del 1º tempo, l´arbitro ci negò un rigore che ricordo nettissimo.
Del senno di poi .. ecc. ecc., però se segno quel rigore e vado 2-2 al riposo, magari la partita può prendere                        un´altra piega   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #38 : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:46:08 »
Condivido pienamente: ricordo bene, tra i tifosi, il clima di enorme tensione che caratterizzò le tre partite che hai elencato. Tutte battaglie e tutte vinte. Ci riunimmo in parecchi in un locale per vedere Valencia-Lazio, e l'aria stavolta era rilassata e festaiola, tipo ottavo di Coppa Italia. Secondo me alla squadra capitò la stessa cosa e andò 2-0 dopo pochi minuti, poi giocò più che alla pari il resto della partita. Peccato perché la vittoria finale era ampiamente alla nostra portata.

sì, forse è vero, stato di rilassatezza... anche per me... che accesi il televisore quando la partita era iniziata da cinque minuti... e vidi 2 - 0... credevo fosse un errore grafico...

Fino al 4 - 2 avevamo qualche possibilità, il gol del pidocchio ci affossò. Però, son convinto che con quel valencia c'era poco da fare. Sembravano tutti (inspiegabilmente) furie assatanate! angloma, carboni (amedeo carboniiii a quasi 40 anni... boh...) mendieta, angulo, gerrard farinos il pidocchio... poi, una volta cambiato squadra... tutti o quasi hanno dimostrato di che pasta erano fatti... boh.

Lo scudetto del 2000 è arrivato quasi come consolazione per il 1999. La storia sarebbe dovuta essere questa... scudetto 1999, poi, lotta per la champions nel 2000, purtroppo ci si accavallarono gli impegni... Andata com'è andata, dopo il nostro scudetto, avrei fatto di tutto per vincere la champions, e la squadra c'era ancora, eccome se c'era... invece, ci siamo fatti condizionare troppo dalle cacche col lo "ve o scucimo, negrogo..". A maggio 2001 vincevi la champions, facevi durare il loro festeggiamento una mezz'oretta... Quella, fu per me, l'ultima occasione da champions. Poi, nel mio modo di vedere il calcio, la champions, ha più valore, se sul petto hai lo scudetto.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coppe
« Risposta #39 : Sabato 17 Dicembre 2011, 19:47:56 »
c´era anche Oscar, fratello di Gerard ( con 1 R sola ) che fece un´ottima partita
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”