Autore Topic: finalmente passiamo un girone  (Letto 2764 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #20 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:33:16 »
Lotito guarda c'hai fattoooo Reja vattanaaaaaaaaaaaaaaa
Never change the way you are...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #21 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:36:16 »
Tra l'altro ancora in questo momento sulla home del trigorriere la partita dell'Olimpico risulta ancora in corso (forse sperano che i portoghesi rimontino i due gol che hanno beccato....).

 :P :P :P :P :P :P
Per oscurare il nostro passaggio, hanno evidenziato Totti che vuole andare via dalla roma

in un altro momento lo avrebberoo nascosto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #22 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:43:39 »
Per oscurare il nostro passaggio, hanno evidenziato Totti che vuole andare via dalla roma

in un altro momento lo avrebberoo nascosto.

diabolici 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #23 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:48:18 »
ma 'ndó va totti?
sine pennis volare haud facile est

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #24 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:50:27 »

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #25 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:51:01 »
il 2002/03 con il Mancio

Non c'erano gironi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #26 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:52:18 »
La Lazio ha meritatamente passato il turno, il girone non era proibitivo, la Lazio si è complicata il cammino  sbagliando la partita d'esordio contro i rumeni, in quelle successive in qualche caso non è stata fortunatissima, ma ha dimostrato sempre di impegnarsi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #27 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 21:58:57 »
La Lazio ha meritatamente passato il turno, il girone non era proibitivo, la Lazio si è complicata il cammino  sbagliando la partita d'esordio contro i rumeni, in quelle successive in qualche caso non è stata fortunatissima, ma ha dimostrato sempre di impegnarsi.

L'ho già scritto, sono d'accordo.
Alla Lazio rimprovero l'approccio del secondo tempo contro il Vaslui (anche se incisero troppo i 5 minuti di follia di Zauri, gli stessi di Milano) e tutta la gara di Vaslui.
Nel doppio confronto con lo Zurigo aveva fatto il suo dovere. E anche a Lisbona, contro un avversario molto in palla, quella sera.
Complessivamente, non abbiamo fatto male.
Il Napoli lo scorso anno fece 6 partite orrende. Tutte, praticamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #28 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 22:05:05 »
le altre volte la Lazio , da quando c'è Lotito , nonostante partite improbabili era sempre arrivata ad un passo dalla qualificazione , questa volta è andata bene
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #29 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 23:42:16 »
ripeto come già detto da altri la Lazio ha sbagliato la partita d'inizio (diciamo così per non dare la croce addosso al solo Zauri)

per il resto la Lazio ha meritato questo successo

Daje :band1:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #30 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 23:48:45 »
si però (ops  :D ) che smaltita!
Secondo me Reja ha un po' sottovalutato l'impegno

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #31 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 00:03:35 »
CHE GODURIA.. dovevo presenziare ad un importante avvenimento e non ho potuto seguire la partita, ma quando sono tornato a casa mio padre mi ha detto che siamo passati non c'ho visto più dalla gioia  ;D ;D ;D .. nun gliela facevo più ad uscire da sti benedetti gironi europei!! Ora daje!!!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #32 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 00:30:04 »
abbiamo passato i gironi tre volte credo... i due della CL 1999/2000 e il primo della CL 2000/2001, poi da lì, sempre ultimi in CL, quindi nemmeno la possibilità di rimediare con la UEFA (2003/04 e 2007/08) e le due volte che siamo stati in UEFA e EL, erano stagioni per noi difficili 2004/05 (non siamo riusciti a passare in un girone a 5 squadre, dove passavano le prime 3... ma eravamo obiettivamente scarsi - primo anno di Lotito...) e l'ultima EL col Ballardini... (addirittura mi addormentai a Villareal Lazio...).

Uscire stasera mi avrebbe fatto rosicare e non poco, perchè il girone era abbastanza semplice (vincevi la prima col Vaslui, e stavi nella bambagia per tutto il girone...) e finalmente siamo in Europa con una squadra competitiva. Calciopoli ci ha tolto la possibilità di fare la UEFA del 2006/07, con quella squadra, con Rossi in panca, secondo me, saremmo andati lontano.

Vediamo di andare lontano ora!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #33 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 00:52:29 »
ma 'ndó va totti?

E soprattutto, chi se lo accatta??

Tornando in tema, arcicontentissimo.

E mi sa che da un bel pezzo non succedeva, dall'annata della semifinale con il Porto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #34 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 01:26:12 »


E mi sa che da un bel pezzo non succedeva, dall'annata della semifinale con il Porto...

Come ha fatto notare Skorpius e Nebbiabiancoceleste, l'ultima volta che abbiamo passato un girone e' stato nel 2000/2001. Nel 2003/2004 abbiamo perso la semifinale col Porto, ma prima di essa erano state tutte partite secche.

Era ora cacchio, non potete capire quanto ci tenessi ad andare avanti in Europa!
Ora spero solo che Lotito si metta le mani in saccoccia per gennaio. Non dobbiamo sprecare un'occasione cosi' ghiotta ne in EL ne in campionato.

malacarne

Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #35 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 02:00:49 »
La Lazio 2002/03 in Uefa non prese mai parte ad un girone, ma solo sfide di 180 minuti ( nell'ordine Xanthi, Stella Rossa, Sturm Graz, Wisla Cracovia, Besiktas, Porto)

Come è stato già osservato, l'ultimo girone passato dalla Lazio in Europa è stato quello della prima fase a gruppi della Champions League 2000/01, con Arsenal, Shakthar e Sparta Praga.

Da allora ci furono le seguenti debacle:

Champions League 2000/01: fuori nella seconda fase a gironi con Real Madrid, Anderlecht e Leeds
Champions League 2001/02: fuori nella fase a gironi (mi pare che in questo caso fosse solo una, non ricordo) con Galatasaray, PSV e Nantes
Champions League 2003/04: fuori nella fase a gironi (vedi sopra) con Chelsea, Besiktas e Sparta Praga
Coppa Uefa 2004/05: fuori nella fase a gironi con Villareal, Partizan Belgrado, Middlesbrough ed Egaleo (qui ci fu una formula un po' singolare... non c'era andata e ritorno, beccavi le squadre in casa o in trasferta una sola volta... noi beccammo spagnoli e serbi all'Olimpico ed inglesi e greci fuori)
Champions League 2007/08: fuori nella fase a gironi con Real Madrid, Werder Brema ed Olympiakos
Europa League 2009/10: fuori nella fase a gironi con Villareal, Salisburgo e Levski Sofia.

In pratica la Lazio riesce a passare un girone europeo dopo SEI tentativi falliti, a ben UNDICI anni dall'ultima volta in cui ci è riusciuta :)

POMATA

Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #36 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 02:08:58 »
le altre volte la Lazio , da quando c'è Lotito , nonostante partite improbabili era sempre arrivata ad un passo dalla qualificazione , questa volta è andata bene

Per dirla alla Diepa: Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba... :D

malacarne

Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #37 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 02:12:06 »
Nell'era Lotito siamo arrivati ad un passo dalla qualificazione? Ma quando?

Nel 2004/05 non abbiamo vinto una sola partita nella fase a gironi, neanche con l'Egaleo.
Nel 2007/08 abbiamo chiuso all'ultimo posto fallendo pure l'Uefa, soffiataci dal Werder.
Nel 2009/10 siamo usciti matematicamente alla penultima partita perdendo in Austria con il Salisburgo (ma la qualificazione era già stata ampiamente compromessa nel disastro di Villareal)

Non mi sembra che nell'era Lotito (non per dare la colpa a lui eh! E' solo per identificare queste sconfitte in uno spazio temporale, nell'era Cragnotti, considerando il valore della Lazio di allora è successo pure di peggio) la Lazio abbia perso le qualificazioni per un pelo :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:finalmente passiamo un girone
« Risposta #38 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 07:04:21 »
Risultato importante, sul quale ero pessimista: non mi sarei stupito se, pur ricevendo un aiutone dalla Svizzera, fossimo stati noi a non fare la nostra parte.
Per fortuna è andata diversamente e contro uno Sporting non all'arma bianca, ma che non ci ha certo regalato la partita, abbiamo espresso una chiara superiorità.
Bilancio del girone? Non mi è piaciuto troppo spesso l'atteggiamento, poco rispettoso di una competizione che non può e non dev'essere un fastidio; vorrei dimenticare i primi 72 minuti della gara in Romania, un nonsense per chi doveva vincere a tutti i costi.
Mi sono piaciuti i secondi tempi di Lisbona e Zurigo, a parte gli scarsi riscontri sottorete, e il modo molto laziale con cui l'abbiamo sfangata al 95' o giù di lì.
Mi è piaciuto moltissimo Kozák, che da solo quadruplica la nostra incisività offensiva: rozzo finché si vuole, ma tremendamente essenziale e sempre al posto giusto. Inamovibile, se dipendesse da me.
Facendo tesoro di tutto ciò, mi aspetto:

- un turnover ragionato e preparato, non 5-6 cambi come capita e senza preoccuparsi di cosa ne esce
- serie e concrete ambizioni in una manifestazione che, col nostro solito culo, propone il più alto livello tecnico da qualche anno a questa parte: leggere il topic sulle partecipanti per credere
- una valorizzazione più mirata dei singoli in funzione del torneo: Sculli e Cana, per citare due casi, si sono dimostrati migliori e più decisivi in Europa rispetto a quanto visto in campionato
- Kozák coinvolto seriamente nel progetto e non tappabuchi o carta della disperazione

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
finalmente passiamo un girone
« Risposta #39 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 07:28:51 »
Nel 2007/08 abbiamo chiuso all'ultimo posto fallendo pure l'Uefa, soffiataci dal Werder.
Nel 2009/10 siamo usciti matematicamente alla penultima partita perdendo in Austria con il Salisburgo (ma la qualificazione era già stata ampiamente compromessa nel disastro di Villareal)

In CL è stata la volta che ci siamo andati più vicini. Ci sarebbe bastato battere l'Olympiakos in casa alla penultima per qualificarci matematicamente.  E anche all'ultima saremmo stati in corsa con una molto teorica vittoria a Madrid.

Due anni fa abbiamo avuto il group ball alla prima di ritorno.  Vincendo a Villareal, ci saremmo qualificati matematicamente. E invece, anche a causa della cervellotica espulsione di Baronio dopo un minuto, ne abbiamo presi 3 in 10 minuti.