Autore Topic: La Lazio sui Social Media  (Letto 9316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #20 : Giovedì 13 Settembre 2018, 14:48:43 »
Ma saranno like di consolazione  :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #21 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:05:03 »
In realtà, la forbice è più ampia:

9,446,110
815,803

Tra i miei amici:
187 a 52

La differenza però è che tra i 187 loro, leggo nomi di tifosi di altre squadre e di gente che non sa neanche che a calcio si gioca in 11...

Nel valutare la forbice bisogna anche considerare che, prima che scoppiasse la pax lotitiana, la tifoseria e la comunicazione Lazio auspicava il boicottaggio sistematico di tutto ciò che fosse collegabile alla società, incluso il like alla pagina Facebook.

Zapruder

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #22 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:21:59 »
Juventus 35 milioni
Milan 24
Internazionale 10
as 9
Napoli Soccer 4
ACF Fiorentina 2,1
SS Lazio 0,8

------------

Appare evidente come la pagina dell'as imbarchi un gran numero di "simpatizzanti", mentre la nostra sia sottostimata anche si voglia solamente comprendere la platea più ristretta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #23 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:23:03 »
Maggiore visibilità europea + il nome Roma.
Un buon 75% secondo me si spiega così.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #24 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:24:40 »
Bravo Pomata! Per chi non ha compreso il riferimento implicito nel precedente intervento: Pomata ha evocato i calciatori che hanno realizzato la decisiva marcatura in ognuna delle ultime quattro Coppe nazionali vinte della Lazio.

Di fronte a quattro trofei vinti dalla Lazio il nulla di un palmares vuoto da un decennio può essere compensato da 8,1 milioni di 'like' in più su Facebook? Io dico di no.
Se a 'sto giro sei serio, vuol dire che proprio non riusciamo a vedere oltre un orizzonte limitato le possibilità di crescita inclite in queste iniziative.  Pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #25 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:32:01 »
Se a 'sto giro sei serio, vuol dire che proprio non riusciamo a vedere oltre un orizzonte limitato le possibilità di crescita inclite in queste iniziative.  Pazienza.
Sono serio. Serissimo nel censurare - nell'unico modo ammesso, con lo stile dei Moustache Brothers - l'ottusa polarizzazione imposta da alcuni alle nostre riflessioni.
Tu credi che sia possibile discutere serenamente e proficuamente - su questo spazio virtuale - del presidio dei social, Facebook in primis, da parte di Lazio e xxxx? Io dico di NO. E ho solo anticipato, estremizzandoli, gli inevitabili interventi che sarebbero puntualmente arrivati.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #26 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:37:20 »


Nel valutare la forbice bisogna anche considerare che, prima che scoppiasse la pax lotitiana, la tifoseria e la comunicazione Lazio auspicava il boicottaggio sistematico di tutto ciò che fosse collegabile alla società, incluso il like alla pagina Facebook

Proprio così. E ci vorrà parecchio a far rientrare tutti all'ovile

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #27 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:43:30 »
Sono serio. Serissimo nel censurare - nell'unico modo ammesso, con lo stile dei Moustache Brothers - l'ottusa polarizzazione imposta da alcuni alle nostre riflessioni.
Tu credi che sia possibile discutere serenamente e proficuamente - su questo spazio virtuale - del presidio dei social, Facebook in primis, da parte di Lazio e xxxx? Io dico di NO. E ho solo anticipato, estremizzandoli, gli inevitabili interventi che sarebbero puntualmente arrivati.
E c'hai ragione pure te. Magari qualche volta nel rispetto della fruibilità del forum (a qualcuno tanto cara a chiacchiere e non nei fatti), si potrebbe evitare di dare spago andando dietro agli interventi dei provocatori, il cui unico scopo è buttare in caciara i topic ritenuti "destabilizzanti" per l'attuale conduzione societaria (detto che qualsiasi topic possa apparire in un forum, non influenzerebbe nulla nella conduzione societaria, ma evidentemente a loro piace farlo comunque, solo per rompere gli zebedei).
Insomma si combatte un'improbabile destabilizzazione attraverso topic, destabilizzando il topic stesso. C'è una logica a volerla vedere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #28 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:48:22 »
Sono serio. Serissimo nel censurare - nell'unico modo ammesso, con lo stile dei Moustache Brothers - l'ottusa polarizzazione imposta da alcuni alle nostre riflessioni.
Tu credi che sia possibile discutere serenamente e proficuamente - su questo spazio virtuale - del presidio dei social, Facebook in primis, da parte di Lazio e xxxx? Io dico di NO. E ho solo anticipato, estremizzandoli, gli inevitabili interventi che sarebbero puntualmente arrivati.
La globalizzazione, la spettacolarita dell'informazione, ci ha portato tutti ad essre dei piccoli Salgari, solo che il grande scrittore nel descrivere posti in cui non era stato, era capace di dipingere un dettaglio piu vero che verosimile.
Noi vogliamo spacciare opinioni con fatti a consuntivo, senza sapere bene le cose, da non addetti, e sopratutto senza averne la riprova.
Noi, almeno io, possiamo solo decidere se continuare a fantasticare apparendo piu come colpitori di Pignatta il 5 di Maggio, oppure confrontarci sui fatti domenicali, in altre parole parlare di calcio giocato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #29 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:51:37 »
Mago ha ragione su tutta la linea e mi dispiace per i continui OT.
A me non interessava proporre un argomento pro/contro la società.

A me interesserebbe solo capire cosa si può fare per fare in modo che la Lazio abbia numeri diversi sui social media.

Oggi pensare di farne a meno è utopia allo stato puro. Oggi i social media sono lo strumento preferito per comunicare da parte di capi di stato e non dovrebbe essere importante per la nostra visibilità?
 
Ma soprattutto è stucchevole che ogni tentativo di ragionamento deve avere come contropartita er gol de lulic. 
E' un mandare in vacca qualsiasi cosa.
Tra l'altro mi sembrava ci fosse un topic apposito sul confronto dei loro anni in CL e delle nostre coppe italia, perchè non discutere qui.

A me in questa sede mi piacerebbe solo discutere del perchè il numero Lazio è così basso, inferiore di tantissimo a molte altre squadre e capire cosa si può fare.

Per chi non è interessato può discutere in altri topic.

Zapruder

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #30 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:55:30 »
Juventus 35 milioni
Milan 24
Internazionale 10
as 9
Napoli Soccer 4
ACF Fiorentina 2,1
SS Lazio 0,8

------------

Appare evidente come la pagina dell'as imbarchi un gran numero di "simpatizzanti", mentre la nostra sia sottostimata anche si voglia solamente comprendere la platea più ristretta.

Madrilisti reali 108 milioni

Catalani 102 milioni

Bavaresi 48 milioni

Ajax Amsterdam 2,4 milioni

Mancuniani uniti 73 milioni

Mancuniani di città 35 milioni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #31 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:57:01 »
Molta della differenza è data anche all'approccio dei bambini (chi era bambino all'inizio dell'insorgenza dei social adesso non è più neanche teen) all'argomento calcio in questi anni.

E poi aggiungerei un'altra cosa: per anni ogni iterazione social della Lazio è stata teatro di guerra, anche questo porta degli effetti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #32 : Giovedì 13 Settembre 2018, 15:58:49 »
Nottingham Forest (due Coppe Campioni) 300.000

Chelsea 47 mln
Arsenal 35 mln
Tottenham 10 mln

borgorosso

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #33 : Giovedì 13 Settembre 2018, 16:05:53 »
nel valutare questi like occorre tenere in considerazione alcuni fenomeni:

1. Momo Salah. L'ingaggio del giocatore egiziano ha portato oltre 1 milione di like in poche ore. Il dato della Fiorentina, squadra di provenienza, sta lì a dimostrarlo
2. De Martino ha ribadito che La Lazio non "compra" like. Si tratta di una pratica piuttosto comune e diffusa: si acquistano pacchetti più o meno consistenti che consentono alla pagina di crescere. Per questo attualmente il numero di like è considerato una vanity metric: gli "inserzionisti" valutano l'engagement medio dei post.
3. La Lazio non compra in genere giocatori di grido, famosi e dalla forte presenza sui social. La Juve ha fatto un balzo comprando Ronaldo, superiore (e ci mancherebbe) a quello fatto dalla roma, con Salah

Occorre poi considerare altri fattori.
Avete mai visto l'account Twitter in lingua inglese della roma? Si rivolge al pubblico anglofono, non "traduce" i tweet di trigoria: vive di vita propria, interagisce con la realtà circostante, tipicamente il campionato inglese.
Si tratta di un paradigma diverso.

darienzo

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #34 : Giovedì 13 Settembre 2018, 16:23:09 »
Chissà allora che la presenza di Caseido in team non abbia fatto innalzare i pollici alti provenienti dall'Ecuador, laggiù è una sorta di eroe nazionale

Panzabianca

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #35 : Giovedì 13 Settembre 2018, 16:55:18 »
E c'hai ragione pure te. Magari qualche volta nel rispetto della fruibilità del forum (a qualcuno tanto cara a chiacchiere e non nei fatti), si potrebbe evitare di dare spago andando dietro agli interventi dei provocatori, il cui unico scopo è buttare in caciara i topic ritenuti "destabilizzanti" per l'attuale conduzione societaria (detto che qualsiasi topic possa apparire in un forum, non influenzerebbe nulla nella conduzione societaria, ma evidentemente a loro piace farlo comunque, solo per rompere gli zebedei).
Insomma si combatte un'improbabile destabilizzazione attraverso topic, destabilizzando il topic stesso. C'è una logica a volerla vedere.

Mago no. Ti stai avviluppando nella morbosa cultura dell'antitesi cor gestore. (questa m'è uscita così)
Su questo sbagli e pure di grosso. Ti spiego: quando io faccio il gioco dei monticchi e dei capulicchi, a volte usando pure dell'ironia (quasi sempre incompresa), è perché le cose che si scrivono (che scrivete) danno fastidio a me in quanto Laziale che vò fruì, per carità anche del forum ma, in particolare, della Lazio.

Poi, sai la socialità internettica è il più grande dei non valori, almeno per me.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #36 : Giovedì 13 Settembre 2018, 17:32:16 »
Mago no. Ti stai avviluppando nella morbosa cultura dell'antitesi cor gestore. (questa m'è uscita così)
Su questo sbagli e pure di grosso. Ti spiego: quando io faccio il gioco dei monticchi e dei capulicchi, a volte usando pure dell'ironia (quasi sempre incompresa), è perché le cose che si scrivono (che scrivete) danno fastidio a me in quanto Laziale che vò fruì, per carità anche del forum ma, in particolare, della Lazio.

Poi, sai la socialità internettica è il più grande dei non valori, almeno per me.


se ti danno fastidio, o salti a piè pari, lasciando che l'argomento si esaurisca, o chiedi l'intervento della moderazione per far chiudere il topic, ma evita di alimentarlo solo per renderlo illeggibile, perchè magari a te da fastidio, ma a qualcun altro potrebbe interessare.
Poi qui siamo sempre su un forum e dovremmo salvaguardare la fruibilità del forum, ci piacciano o non ci piacciano gli argomenti trattati, la Lazio si fruisce principalmente allo stadio.
Personalmente se un topic non mi interessa o mi infastidisce, neppure lo seguo, lo ignoro e me ne guardo bene dall'intervenire, anche se le castonerie che certe volte mi tocca leggere  meriterebbero una risposta per le rime. Ma sarebbe pura inutile polemica, che nulla porterebbe alla discussione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #37 : Giovedì 13 Settembre 2018, 17:41:31 »
Interessanti i post di Borgorosso e Zap.
Credo Zap colga nel segno quando indica il 1962 come anno di inizio del "movimento" iteso ad affermare l'identificazione totale del romano con il romanista. Quindi della roma con Roma.
L'uscita obbligata dai confini nazionali ne ha amplificato a dismisura gli effetti. Almeno sembra..
Il dubbio che possiamo non avere un posto nel prossimo futuro al tavolo del calcio che conta viene anche a me. Se ad esempio varassero una superlega, una specie di NBA europea per capirsi, potremmo non parteciparvi probabilmente. Sarebbe un disastro, vero e proprio.  A scongiurare il pensiero orribile interviene il campionato inglese, il piu ricco, forse non a caso. Inoltre credo che il calcio possa benissimo fare a meno, fino a trarne giovamento aggiungo, del carrozzone mediatico di questi tempi. Del chiacchiericcio da bar invece no. Essendone questultimo la linfa vitale.

Panzabianca

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #38 : Giovedì 13 Settembre 2018, 17:55:35 »
se ti danno fastidio, o salti a piè pari, lasciando che l'argomento si esaurisca, o chiedi l'intervento della moderazione per far chiudere il topic, ma evita di alimentarlo solo per renderlo illeggibile, perchè magari a te da fastidio, ma a qualcun altro potrebbe interessare.
Poi qui siamo sempre su un forum e dovremmo salvaguardare la fruibilità del forum, ci piacciano o non ci piacciano gli argomenti trattati, la Lazio si fruisce principalmente allo stadio.
Personalmente se un topic non mi interessa o mi infastidisce, neppure lo seguo, lo ignoro e me ne guardo bene dall'intervenire, anche se le castonerie che certe volte mi tocca leggere  meriterebbero una risposta per le rime. Ma sarebbe pura inutile polemica, che nulla porterebbe alla discussione.

ma infatti, come hai potuto osservare, ho rarefatto i miei interventi. Ci tenevo solo a precisarti sta cosa.

Poi certo l'OT è il mio habitat naturale ed è tutta colpa de Jim Bowie :sdent: e, a scanso di ulteriori incomprensioni, ti dico anche che da quando frequento i forum (che poi sono questo e lazionet) non  ho mai, dico mai, avuto la minima volontà de mannà in vacca un topic. Non mi sfiora proprio l'idea. Perché? Si certo, a volte eccedo nell'espressione del mio dissenso ma lo faccio solo in base a quello che io giudico il paradigma del tifoso, quello Laziale in particolare ma un pò tutti.
Essere tifosi, almeno per me, non può mai arrivare a verificare quanti vani c'ha quell'immobile sfitto de Lotito ... se la strada der centro è battuta più da nordcoreani o sudanesi, o ancora portarci ad osservare quanti like c'ha la Lazio e cose del genere...
Credo che per parlare di qualcosa tutti insieme si debba tenere conto dell'interesse che l'argomento può suscitare. Un criterio che a volte viene bypassato con l'unico scopo di parlarsi addosso e, per l'amor del cielo,  cor fucile puntato verso l'obiettivo di sempre. Boh. 
Mago, senza polemica ma, de sto passo arriveremo a contasse i peli der culo e ad incazzasse perché Lotito, come ar solito, non ne avrà un numero sufficiente.
I punti neri... i Brufoli. Su

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #39 : Giovedì 13 Settembre 2018, 19:50:39 »
Interessanti i post di Borgorosso e Zap.
Credo Zap colga nel segno quando indica il 1962 come anno di inizio del "movimento" iteso ad affermare l'identificazione totale del romano con il romanista. Quindi della roma con Roma.
L'uscita obbligata dai confini nazionali ne ha amplificato a dismisura gli effetti. Almeno sembra..
Il dubbio che possiamo non avere un posto nel prossimo futuro al tavolo del calcio che conta viene anche a me. Se ad esempio varassero una superlega, una specie di NBA europea per capirsi, potremmo non parteciparvi probabilmente. Sarebbe un disastro, vero e proprio.  A scongiurare il pensiero orribile interviene il campionato inglese, il piu ricco, forse non a caso. Inoltre credo che il calcio possa benissimo fare a meno, fino a trarne giovamento aggiungo, del carrozzone mediatico di questi tempi. Del chiacchiericcio da bar invece no. Essendone questultimo la linfa vitale.
Ma neanche la riomma ci parteciperebbe.
Quale sarebbe il criterio? le vittorie? solo nel caso che entra solo chi e' piu truffaldino allora batterebbero pure il Real.
In Italia andrebbero
Milan, Inter, Juve e Napoli
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!