Autore Topic: La Lazio sui Social Media  (Letto 9263 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #40 : Giovedì 13 Settembre 2018, 19:53:44 »
ma infatti, come hai potuto osservare, ho rarefatto i miei interventi. Ci tenevo solo a precisarti sta cosa.

Poi certo l'OT è il mio habitat naturale ed è tutta colpa de Jim Bowie :sdent: e, a scanso di ulteriori incomprensioni, ti dico anche che da quando frequento i forum (che poi sono questo e lazionet) non  ho mai, dico mai, avuto la minima volontà de mannà in vacca un topic. Non mi sfiora proprio l'idea. Perché? Si certo, a volte eccedo nell'espressione del mio dissenso ma lo faccio solo in base a quello che io giudico il paradigma del tifoso, quello Laziale in particolare ma un pò tutti.
Essere tifosi, almeno per me, non può mai arrivare a verificare quanti vani c'ha quell'immobile sfitto de Lotito ... se la strada der centro è battuta più da nordcoreani o sudanesi, o ancora portarci ad osservare quanti like c'ha la Lazio e cose del genere...
Credo che per parlare di qualcosa tutti insieme si debba tenere conto dell'interesse che l'argomento può suscitare. Un criterio che a volte viene bypassato con l'unico scopo di parlarsi addosso e, per l'amor del cielo,  cor fucile puntato verso l'obiettivo di sempre. Boh. 
Mago, senza polemica ma, de sto passo arriveremo a contasse i peli der culo e ad incazzasse perché Lotito, come ar solito, non ne avrà un numero sufficiente.
I punti neri... i Brufoli. Su
Mo che centro io?
Sto in preparazione per Florence, pensa se sto a pensa a via della Propaganda oppure Via Valenziani, li  mica s'allaga voi avete Virginia, io invece sto vicino a Virginia!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #41 : Giovedì 13 Settembre 2018, 20:54:03 »
Ma neanche la riomma ci parteciperebbe.
Quale sarebbe il criterio? le vittorie? solo nel caso che entra solo chi e' piu truffaldino allora batterebbero pure il Real.
In Italia andrebbero
Milan, Inter, Juve e Napoli
Bah, neanche l'allargamento a 4 Delle oartecipazioni poggiava subasisolidissime, riferite al merito sportivo almeno. Era tesa solo a coinvolgere più sostanziose e remunerative piazze. Forse, anzi sicuramente, piu competitive dei campioni dell'Estonia e della Lettonia. Qualche relazione con il numero di like sufacebook Uno scenario del genere dovrebbe averne. Ora che mi ci fai pensare gli americani riempiono palinsesti televisivi con la pallacanestro con un numero ridotto di compagini.

Pomata

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #42 : Giovedì 13 Settembre 2018, 22:05:31 »
E c'hai ragione pure te. Magari qualche volta nel rispetto della fruibilità del forum (a qualcuno tanto cara a chiacchiere e non nei fatti), si potrebbe evitare di dare spago andando dietro agli interventi dei provocatori, il cui unico scopo è buttare in caciara i topic ritenuti "destabilizzanti" per l'attuale conduzione societaria (detto che qualsiasi topic possa apparire in un forum, non influenzerebbe nulla nella conduzione societaria, ma evidentemente a loro piace farlo comunque, solo per rompere gli zebedei).
Insomma si combatte un'improbabile destabilizzazione attraverso topic, destabilizzando il topic stesso. C'è una logica a volerla vedere.

Tu hai Il diritto di “rompere i coglioni” su ogni piccola cosa che fa la dirigenza, noi non possiamo rompere i coglioni a te...me piace la tua idea di libertà d’espressione...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #43 : Venerdì 14 Settembre 2018, 09:45:17 »
Niente, non ci si riesce proprio, si parla dei social e riusciamo ad andare immediatamente OT pure su questo argomento, c'è chi monitorizza le radio dei xxxxxxx. Evvabbè.


veramente eri stato tu a sottoporre alla nostra attenzione le grandi virtù del marketing riommanista.

Non andare più OT, o perlomeno non accusare gli altri di farlo.


Personalmente se un topic non mi interessa o mi infastidisce, neppure lo seguo, lo ignoro e me ne guardo bene dall'intervenire, anche se le castonerie che certe volte mi tocca leggere  meriterebbero una risposta per le rime. Ma sarebbe pura inutile polemica, che nulla porterebbe alla discussione.

Bravissimo!! E' esattamente il mio pensiero.
Certe volte non riesco a frenarmi nel rispondere per le rime, mentre il più delle volte ci riesco.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #44 : Venerdì 14 Settembre 2018, 10:09:07 »
veramente eri stato tu a sottoporre alla nostra attenzione le grandi virtù del marketing riommanista.

Non andare più OT, o perlomeno non accusare gli altri di farlo.

Ma di cosa parli? Perchè devi insistere a stravolgere le questioni?
Questo è il post di apertura del topic

Credo sia un altro argomento che manca.
Ad oggi rilevo:

Pagina facebook Lazio: 0,9 Milioni di like

Pagina facebook riomms: 9 Milioni di like


Un rapporto di differenza spaventosa, anche qui poco spiegabile onestamente se non con il martellamento continuo di promozione dell'immagine che attira in gran parte simpatizzanti.
Di cosa si parla?
Tu di cosa hai parlato? che monitorizzi le radio de quelli.... E adesso sono io che sono andato OT? Tu vai sistematicamente OT, dell'argomento principale non ti interessa nulla, scrivi solo per buttarla in caciara.



Certe volte non riesco a frenarmi nel rispondere per le rime, mentre il più delle volte ci riesco.


No, tu solitamente non rispondi per le rime, rispondi a cappero (eufemismo non volendo introdurre nella discussione l'attributo maschile dei cani)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #45 : Venerdì 14 Settembre 2018, 10:53:24 »
Ma di cosa parli? Perchè devi insistere a stravolgere le questioni?
Questo è il post di apertura del topic

E questo é stato il tuo intervento:


La differenza è "anche" nell'approccio alla propria passione sportiva.
Molto lo fa la propaganda per cui una continua e pressante presenza sui media e social finisce per coinvolgere anche terze persone, non tifosi della squadra, ma semplici naviganti interessati a cose di calcio, che poi un like non te lo fanno mancare.
Poi è chiaro ci sono pure i like comprati.

Il "problema", se lo vogliamo affrontare come tale, è comunque sull'approccio che ognuno di noi ha con il proprio tifo e la propria squadra di calcio, profondamente differente da quello loro.

"loro" sono differenti sotto qualsiasi punto li volessimo osservare, per "loro" il proprio tifo, l'appartenenza, viene prima di molte altre cose che nella normalità delle persone sono più importanti.

"loro" partecipano fino all'eccesso.
Noi no.... noi no.... noi....no. (cit.)

La differenza è sostanziale.
La dimostriamo costantemente da qualsiasi punto la volessimo osservare.


Faccio un esempio pratico: Anni fa un ex netter ha aperto una pagina facebook chiaramente antixxxx dal titolo "AS mafia1927" dove vengono proposti contenuti riguardanti gli aiuti arbitrali, gli aiuti politici, le strumentalizzazioni a loro favore e quant'altro. Personalmente l'ho anche aiutato a pubblicizzare la pagina chiedendo i "mi piace" ai miei contatti, così come ha fatto lui con i suoi e altri con i loro.

Ebbene questa pagina ha avuto si e no 90 like, tanto che mesi fa la voleva chiudere e l'abbiamo convinto di non farlo, promettendogli un aiuto anche da punto di vista dei contenuti.
Alla base della sua decisione oltre ai pochi like e al poco coinvolgimento, la costatazione che pagine ben più scrause (alcune ben oltre il ridicolo) create da quell'altri viaggiano sui mille like come niente fosse.

al che io ho solo fatto cenno alle cacchiate che invece dicono in radio, dandoti ragione peraltro e  pensando addirittura di dare un servizio.
Stai sempre in trincea, mi pare un dato oggettivo, quindi i laudanti ti stanno sulle palle come e più dei trigorioti.

per questo (con loro)


rispondi a cappero
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #46 : Venerdì 14 Settembre 2018, 11:31:41 »
Non sono io in trincea, sei tu che fai parte attiva delle truppe di distrazione. Il tuo obiettivo è incaciarare i topic. Adesso stai solo cercando giustificazioni per negarlo. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #47 : Venerdì 14 Settembre 2018, 11:47:09 »
Cerchiamo di rilassarci e non stare sempre col fucile puntato, caro Signor Merlino,  l'argomento ci pare sia stato ben considerato da ciascheduno partecipante.

Il nostro milioncino scarso di "seguitori" sul social per antonomasia teniamocelo ben stretto senza fare paragoni.

La Lazio viene da stagioni difficili di continuo conflitto, e questo numero non ci appare poi così esiguo


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #48 : Venerdì 14 Settembre 2018, 11:56:22 »
Eccone un altro, fucili, conflitti, trincee.... potevate fa il militare, così magari vi passava la voglia di usare questa terminologia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #49 : Venerdì 14 Settembre 2018, 12:06:48 »
Non sono io in trincea, sei tu che fai parte attiva delle truppe di distrazione. Il tuo obiettivo è incaciarare i topic. Adesso stai solo cercando giustificazioni per negarlo.

però, ad onor del vero, devi ammettere che, senza gli interventi di certuni, sto topic non avrebbe ancora superato la mezza pagina.

Quindi non sei per il "purché se ne parli". Te stimo.

(E poi una verità oggettiva è stata detta: coi like nun ce vinci unca. Al tifoso deve interessare qualcosa di altro?)

sempreteso ;)

darienzo

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #50 : Venerdì 14 Settembre 2018, 12:09:13 »
Ma noi siamo pacifisti, quindi ci dispiace che si usino toni e comportamenti così belligeranti.

Confronto e non conflitto insomma, evitare di polarizzarsi su posizioni preconcette, caro Signor Merlino: siamo tutti qua a braccia aperte a raccogliere le sue opinioni che però devono rispettare anche quelle altrui.

Con simpatia e stima: un sorriso per la Lazio

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #51 : Venerdì 14 Settembre 2018, 12:36:48 »
In realtà, la forbice è più ampia:

9,446,110
815,803

Tra i miei amici:
187 a 52

Intanto, perdiamo like...
815,775
Ma ne perdono anche le merde...
9,445,376

La forbice è leggermente diminuita... :D

darienzo

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #52 : Venerdì 14 Settembre 2018, 13:02:01 »
Bisognerebbe capire in quanti distrattamente sovrappongono la città alla squadra

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #53 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:22:09 »
Intanto, perdiamo like...
815,775
Ma ne perdono anche le merde...
9,445,376

La forbice è leggermente diminuita... :D
Domanda da profano: come si fa a perdere 'like'?

I like non sono per sempre (come i diamanti)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #54 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:29:32 »
Domanda da profano: come si fa a perdere 'like'?

I like non sono per sempre (come i diamanti)?

Si possono mettere e togliere quante volte vuoi.
Può anche accadere che qualcuno esca da Facebook e con lui spariscano i suoi like...


Zapruder

Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #55 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:32:18 »
Eccone un altro, fucili, conflitti, trincee....

Simbolismo ben confacente all'ATTACCO MORTALE di cui è vittima la Lazio, dal 1972 circa - prime apparizioni della protoellenica Coscienza della Lazio - a tutt'ora.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #56 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:33:44 »
Domanda da profano: come si fa a perdere 'like'?

I like non sono per sempre (come i diamanti)?
Sono andato sulla pagina in Feisbuk , pensando che i "like" avessero data di scadenza ed invece ho solo l'opzione Unlike, quindi se i like sono diminuiti e' perche' alcuni like sono stati ritirati.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #57 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:37:53 »
Sono andato sulla pagina in Feisbuk , pensando che i "like" avessero data di scadenza ed invece ho solo l'opzione Unlike, quindi se i like sono diminuiti e' perche' alcuni like sono stati ritirati.

Oppure, come detto, qualcuno ha sospeso o ha chiuso il suo account.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #58 : Venerdì 14 Settembre 2018, 14:38:28 »
Grazie a SAV e grazie a JB delle delucidazioni.
In qualità di nostalgista passatista, nonché aspirante VDM, mi tengo ben lontano da quasi tutti i social. Di Facebook non so dunque nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sui Social Media
« Risposta #59 : Venerdì 14 Settembre 2018, 16:14:16 »
Bisognerebbe capire in quanti distrattamente sovrappongono la città alla squadra

Sicuramente ce n è una parte.
Pure fosse un 5% sono quasi mezzo milione di like.

2/3 milioni da soli li ha portati la figura di Francesco totti, un altro milione la visibilità europea, poi Salah, poi mettiamoci i turisti che vanno a prendersi la maglietta Roma dato che sono a roma.
Poi mettiamoci il fatto che hanno più tifosi di noi a prescindere ed eccoci qua.