Autore Topic: Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata  (Letto 2601 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #20 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:08:47 »
comunque l'azione tira sempre.
chi cazzo se ricorderà mai delle grigliate organizzate da Scaloni?

Se magari le facesse alla palla, al bar del tennis o al parcheggio della Farnesina, vuoi mettere la copertura mediatica?

MA LA SOCIETA' DOVE STA? (cit.) :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #21 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:11:15 »
comunque l'azione tira sempre.

Hai detto una grande verità.

Anche perché il gruppo di rissosi steronzi che poi si batte come un sol uomo, magari solo per dimostrare ognuno di non essere da meno degli altri, fa molto epopea. E qualche volta è andata per davvero così. Un cameratismo tutto maschile e anche un po' stupido, se vogliamo: innocuo nel calcio, terribile in altri contesti.

Ci sono tante immagini che "raccontano" quegli anni, ma per me quella più emozionante è questa


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #22 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:12:18 »
Fìdate, Bob...Lo attaccò al muro...
Mancio - che è un vendicativo mica da scherzare - se la segnò. E infatti cominciò a far circolare la notizia che Matteo Sereni avrebbe fatto il titolare nella stagione 2003-'04. Progetto che, per fortuna, s'interruppe dopo Lazio-Parma 2 a 3, terza di campionato, dove un po' tutti capimmo che scarso che era, nonostante rimase nel curriculum di Sereni la titolarità nella Coppa Italia del 2004.
Ricordiamoci pure che ci fu un momento che Angelo disse "non faccio il secondo a nessuno" (e vorrei pure vedé...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Bill Kelso

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #23 : Martedì 13 Dicembre 2011, 17:08:46 »

Io vorrei ancora sapere chi ha sparato al lampadario.

Qualcuno sa e non parla?
Oppure è una mistificazione del catetere?

paoletto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #24 : Martedì 13 Dicembre 2011, 17:44:25 »
di tante ricorderò x sempre....

minuto 1,15
i giocatori della Lazio (Negro e Couto) vanno a dividere e cercano di difendere l'avversario  :D

a Domizio. avevo capito che non avevi intenzione di generalizzare con il dare del burino a coloro che vengono dalla Provincia
tendevo solo a sottolineare che penso che sotto sotto dalla Provincia nonostante i bar ne vengono ancora parecchi

certo forse anche grazie al cambio generazionale, quelli a cui ti riferisci, che erano quantomeno bizzarri, sono spariti

Trippanera

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #25 : Martedì 13 Dicembre 2011, 17:49:15 »
Perché sono passati solo 10 anni e noi di quella generazione siamo ancora abbastanza giovani. Vedi fra 30-40 anni, quando la mia gioventù sarà passato remoto, come sputerò sugli idoli dei miei nipoti mitizzando Pavel Nedved che quella volta a Santo Stefano chiamò il custode per farsi aprire il campo d'allenamento...  :)

Centro!    ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #26 : Martedì 13 Dicembre 2011, 18:16:05 »
E forse qualcuno avrà il coraggio o l'incoscienza di svelare -io non lo farò nemmeno sotto tortura  ;D- quello che combinarono Zauri e Mutarelli.

A proposito, ma prima di quel maledetto derby dei quattro gol in mezz'ora è vero che si sono pistati come l'uva? O fu uno stratagemma fatto filtrare ad arte per ridimensionare i meriti degli avversari?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #27 : Martedì 13 Dicembre 2011, 18:27:12 »
Vogliamo cominciare con l'autin dei vari giocatori?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #28 : Martedì 13 Dicembre 2011, 18:51:08 »
Beh, chissà se poi è vera la storia dell'inseguimento di Couto ad alcuni tifosi su una "collinetta erbosa" (cit.) nell'intorno del campo sportivo di Formello dopo quel derby perso...
Gli inviati di "Radio Radio" dissero che un capannello di tifosi cominciò a insultare pesantemente i giocatori che si stavano allenando e Couto li ha inseguiti per qualche centinaio di metri raccogliendo qua e là oggetti contundenti...chessò, un asciugamano, uno scarpino, qualche bastone rimediato nella sterpaglia...Poi, pare che intervenne Nesta e un altro paio di giocatori per sedare il parapiglia...



Chi m'indovina che film è la "collinetta erbosa"? Un bel "bravo" a chi indovina.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

BobCouto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #29 : Martedì 13 Dicembre 2011, 18:58:41 »
Beh, chissà se poi è vera la storia dell'inseguimento di Couto ad alcuni tifosi su una "collinetta erbosa" (cit.) nell'intorno del campo sportivo di Formello dopo quel derby perso...
Gli inviati di "Radio Radio" dissero che un capannello di tifosi cominciò a insultare pesantemente i giocatori che si stavano allenando e Couto li ha inseguiti per qualche centinaio di metri raccogliendo qua e là oggetti contundenti...chessò, un asciugamano, uno scarpino, qualche bastone rimediato nella sterpaglia...Poi, pare che intervenne Nesta e un altro paio di giocatori per sedare il parapiglia...



Chi m'indovina che film è la "collinetta erbosa"? Un bel "bravo" a chi indovina.

JFK, naturalmente. The Grassy Knoll, the Fence, the Pergola, the TSBD, the Stemmon Freeway Sign, the Oak Tree, the Magic Bullet... E si potrebbe continuare a lungo...

(ricordo bene come il discorso finale di Costner-Garrison sia tra le tue scene preferite in assoluto... Gran bel film, in effetti)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #30 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:01:30 »
Con immenso piacere, te dico bravo.
Pensavo di essere il solo MALATO per quel film. Non sono il solo. Mi rallegra, tutto questo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

BobCouto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #31 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:05:39 »
Con immenso piacere, te dico bravo.
Pensavo di essere il solo MALATO per quel film. Non sono il solo. Mi rallegra, tutto questo.

Credo d'averlo visto una cinquantina di volte...  :D

Un lavoro grandioso di Oliver Stone, lo dico da profano.

Naturamente saprai anche che il vero Garrison compare nelle vesti di Earl Warren...

(ti piace solo il film o sei interessato anche alla vicenda storica?)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #32 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:22:26 »
Certamente sì.

Penso che sia l'unico film di cui conosco anche i nomi dei personaggi (anzi, delle persone realmente esistite) minori.
Mi sono imparato il nomi del'attore che interpreta Sam Holland, dell'attore che fa Guy Bannister, pure quello che fa la particina di Zapruder.

Tra l'altro, la cosa assurda è che tanto amo questo film quanto detesto quasi tutti gli altri film di Stone.
E' un regista che complessivamente detesto ma che, solo per via di questo film, nello stesso tempo amo.

Ovviamente, mi appassiona anche tutta la vicenda reale, forse anche condizionato dal fatto che a JFK è intitolata la mia scuola superiore e che questo film uscì quando facevo la prima liceo. Insomma, la voglia di approfondire era doppia.
Comprai e lessi subito anche il romanzo di Garrison "Sulle tracce degli assassini" ma, ovviamente, con tutta quella delusione che c'è - a 15 anni -- quando ti accorgi che è un romanzo e non la sceneggiatura del film...

Fine OT altrimenti FishMark, giustamente, ci cazzia...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #33 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:30:35 »
Dalla pajata e JFK, passando per Couto e Jugovic. Siete grandi! Ho sentito una cosa del genere soltanto in radio quando si è passati nell'arco di 1 minuto primo dall'aborto al conflitto arabo-israeliano.

Che gran forum!


PS Comunque se vogliamo una digressione cinematografara proporrei agli astanti una riflessione su "Munich".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #34 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:36:51 »
Comunque il vero Garrison era ben diverso dal personaggio messo in scena da Stone...

Diciamo che il film si mantiene ben lontano dalla verità storica; io lo considero un monumento a JFK e un'opera d'arte per come ricostruisce (anche se a modo suo) le vicende.

Chiedo scusa a fish per la digressione, ma per me l'attentato a JFK è come il Sironi di Ciardulli, ci risolverei un sacco di serate...

Mazzola

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #35 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:38:55 »
Hai detto una grande verità.

Anche perché il gruppo di rissosi steronzi che poi si batte come un sol uomo, magari solo per dimostrare ognuno di non essere da meno degli altri, fa molto epopea. E qualche volta è andata per davvero così. Un cameratismo tutto maschile e anche un po' stupido, se vogliamo: innocuo nel calcio, terribile in altri contesti.

Ci sono tante immagini che "raccontano" quegli anni, ma per me quella più emozionante è questa



OT
Ci aprirò un topic prima o poi...
EOT

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #36 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:42:40 »
Comunque il vero Garrison era ben diverso dal personaggio messo in scena da Stone...

Diciamo che il film si mantiene ben lontano dalla verità storica; io lo considero un monumento a JFK e un'opera d'arte per come ricostruisce (anche se a modo suo) le vicende.

Chiedo scusa a fish per la digressione, ma per me l'attentato a JFK è come il Sironi di Ciardulli, ci risolverei un sacco di serate...

Caro bob a me le digressioni cinematografare mi piacciono anziché no. Solo che su JFK di Stone, che pure ho visto, non mi ci ero troppo concentrato. Ma mi rifarò
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #37 : Martedì 13 Dicembre 2011, 19:44:37 »
OT
Ci aprirò un topic prima o poi...
EOT

Guarda se non viene fuori qualche risvolto che dissacra anche questa immagine...  :D

Sarebbe antipatico, ma l'amore per la verità storica, per me, viene prima del mito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #38 : Martedì 13 Dicembre 2011, 20:02:28 »
Guarda se non viene fuori qualche risvolto che dissacra anche questa immagine...  :D

Sarebbe antipatico, ma l'amore per la verità storica, per me, viene prima del mito.

Però la leggenda come il mito, riposano sempre su verità parziali come anche su misteri irrisolvibili. anche questa è verità storica perché un certo messaggio deve essere trasmesso intatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Lo scudetto, i vinelli belli e la pajata griffata
« Risposta #39 : Martedì 13 Dicembre 2011, 20:14:50 »
Guarda se non viene fuori qualche risvolto che dissacra anche questa immagine...  :D

Sarebbe antipatico, ma l'amore per la verità storica, per me, viene prima del mito.


Stavolta intendevo un topic con immagini del genere.
Conosciute e meno.