Sondaggio

preferireste

vincere contro sporting, udinese e chievo con vittoria del vaslui
18 (72%)
pareggiare contro sporting, udinese e chievo con sconfitta del vaslui
7 (28%)

Totale votanti: 24

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 14 Dicembre 2011, 09:23:33

Autore Topic: tre vittorie o tre pareggi?  (Letto 4403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #20 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:21:24 »
Voglio andare all'Old Trafford con Klose

Aquilotta del Nord

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #21 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:23:34 »
Passare in Europa League.

A patto, però, che ci si creda davvero.

Sì, dai. Prestazioni come quella contro il Vaslui non vorrei più vederne, è stato deprimente  :(
Ma è un torneo ampiamente alla nostra portata, daje!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #22 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:24:43 »
Votato opzione 1 solo perchè mancava la mia preferita; vincerle tutt´e tre e pareggiotto in Svizzera    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #23 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:47:34 »
durante lo scorso campionato ribadii più volte, credo in pressochè completa solitudine , che l'eventuale qualificazione in EL sarebbe stata una iattura.

Bè, proprio completa solitudine non direi.....
Anzi, ora che ci penso, la convinzione della "necessità di uscire dall'Europa League" io l'ho maturata dopo la campagna acquisti e non nella scorsa stagione, quando mi illudevo che si potesse allestire una rosa adeguata per competere in entrambe le competizioni...Quindi probabilmente hai ragione tu; durante lo scorso campionato eri in completa solitudine a sostenere questa teoria!

Giglic

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #24 : Martedì 13 Dicembre 2011, 12:28:46 »
Votato opzione 1 solo perchè mancava la mia preferita; vincerle tutt´e tre e pareggiotto in Svizzera    :P

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #25 : Martedì 13 Dicembre 2011, 12:34:21 »
per me vincere, vincere, vincere.

e pazienza se usciamo dall'EL

"Vincere... vincere .... vincere e vinceremo in cielo in terra e in mare... è la parola d'ordine di una suprema volontà..."

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #26 : Martedì 13 Dicembre 2011, 12:47:18 »
per me vincere, vincere, vincere.

e pazienza se usciamo dall'EL

"Vincere... vincere .... vincere e vinceremo in cielo in terra e in mare... è la parola d'ordine di una suprema volontà..."

non mi piace questa associazione....
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

borgorosso

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #27 : Martedì 13 Dicembre 2011, 12:50:02 »
Sarò l'unico tifoso a pensarlo, ma il secondo tempo di Zurigo, a mio avviso, rimane - con ogni probabilità - la migliore frazione di gioco disputata dell'intera stagione.

solo i primi 20 minuti con il milan sono stati più belli.
molta sfortuna.
poi con il vaslui abbiamo sbagliato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #28 : Martedì 13 Dicembre 2011, 12:58:47 »
Se devo scegliere...

per me vincere, vincere, vincere.

e pazienza se usciamo dall'EL

Vincere mi gasa, con due vittorie in campionato si passa un bel Natale  8)
Oh vivacchiare...

malacarne

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #29 : Martedì 13 Dicembre 2011, 14:24:19 »
Voglio andare avanti in Europa League, voglio che la Lazio torni a brillare a livello internazionale.

Altrimenti facciamo il "ragionamento" di dover uscire dall'Europa per conservare energie per poterci qualificare per l'Europa.

Certi ragionamenti lasciamoli fare al Mago Zamparino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #30 : Martedì 13 Dicembre 2011, 14:38:10 »
Passare in Europa League.

A patto, però, che ci si creda davvero. Se poi devo andare al sedicesimo con Scaloni, Zauri, Cana e Diakité dal 1° minuto cogli altri risparmiati per giocare contro il Novara in casa, allora, prego Iddio di prenderne 6 con lo Sporting e metterci una pietra sopra.

Io, in tutta sincerità, me la sarei giocata sperando di arrivare più avanti possibile. Ma ragiono da tifoso, mi rendo conto.

preferisco passare in europa league..io ci tengo a questa coppa. A patto di crederci fino in fondo dopo. I 2 pareggi in campionato non pregiudicherebbero un'eventuale rimonta dopo a titolari completi e magari rafforzamento di gennaio. Insomma i 3 pareggi tutta la vita.

malacarne

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #31 : Martedì 13 Dicembre 2011, 14:50:12 »
Cmq se ripenso alle partite disputate fino a qui in Europa League... quella che mi fa salire più il veleno non è Lazio-Vaslui... e neanche Vaslui-Lazio, nè Zurigo-Lazio... a me viene il sangue amaro quando penso ai gol falliti in terra portoghese...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #32 : Martedì 13 Dicembre 2011, 14:51:20 »
Vincere. Sempre.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Boks XV

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #33 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:02:00 »
preferisco passare in europa league..io ci tengo a questa coppa. A patto di crederci fino in fondo dopo.

ma il punto è proprio questo.
squadra e società non hanno mai dato l'impressione di crederci fino in fondo.
altrimenti col Vaslui a settembre non fai il turn over. prima metti in cassaforte la qualificazione facendo sette punti nelle prime tre partite poi, eventualmente, cominci a dosare le forze in base alla difficoltà degli incontri. l'esperienza Salisburgo, a livello societario, qualcosa ti dovrebbe aver insegnato e quindi, se ci tieni veramente alla EL, imponi alla conduzione tecnica le linee guida: titolari in coppa fino al passaggio del turno.
oppure, preventivamente, ampli la rosa. doviziosamente.
no che te ritrovi costretto a giocare con Zauri o a sperare che Sculli sia nella serata in cui è posseduto dallo spirito di Pippo Inzaghi anzichè da quello di Musiello, o che Cana o Rocchi siano ancora calciatori in attività.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #34 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:06:27 »
Tre pareggi e qualificazione Europa League in tasca, non si discute.
Ritengo che il passaggio del turno in Europa sia un obiettivo prioritario, considerando che due pareggi in campionato non costituiscono un grave handicap per la classifica.
Dico questo non tanto perchè credo che possiamo vincere l'Europa League - non l'ho mai creduto, nemmeno prima della discesa di squadre del calibro delle due di Manchester - quanto perchè il passaggio del turno rappresenta ai miei occhi l'assicurazione di realizzare un paio di interventi di spessore nel mercato di gennaio.
Già mi immagino Lotito e Tare che dichiarano: "La rosa della Lazio è completa per affrontare campionato e Coppa Italia, non abbiamo necessità di acquistare a gennaio."
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #35 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:24:15 »
Ma infatti le responsabilità della società sono innegabili.
La pletora di rincalzi contro il Vaslui in casa è stato il più grande errore della stagione, fin qui.
Bisognava giocare quella partita con la squadra migliore e non lo si è fatto. Per che cosa, poi? Per giocare con i migliori in casa contro il Genoa? Mah.
Dovevi stare 3 a 0 al 55° e poi far entrare qualcuno per far rifiatare un paio di titolari.

Poi, se la società aveva/ha altri programmi circa le coppe internazionali, basta saperlo e ci evitiamo le corse (e risparmiamo un po' di denaro) per stare a casa (o peggio allo stadio) alle 19.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #36 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:25:03 »
ma il punto è proprio questo.
squadra e società non hanno mai dato l'impressione di crederci fino in fondo.

Perché invece al campionato...
Roba che appena superiamo il terzo posto s'affrettano tutti a dire che lo scudetto non è per noi, lo scudetto non è nei programmi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #37 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:32:03 »
Inaccettabile privilegiare il campionato "a costo di" uscire dall'Europa, per un motivo meramente concettuale: se scendiamo a patti con una competizione europea non si capisce perché dovremmo altresì lottare per conquistarla attraverso il posizionamento in campionato e fregiarci a fine anno del risultato raggiunto.

qualcuno 'ste frasi se le dovrebbe incidere sulle chiappe a mo' di tatuaggio  :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #38 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:33:32 »
Ma infatti le responsabilità della società sono innegabili.
La pletora di rincalzi contro il Vaslui in casa è stato il più grande errore della stagione, fin qui.

Eppure nel primo tempo li abbiamo presi a pallonate, colpa degli attaccanti che non hanno capitalizzato le numerose occasioni, Rocchi in primis.
Poi cmq nel secondo tempo la squadra è scesa in campo decisamente molle ed in cinque minuti ha compromesso tutto. Se fossero scesi in campo concentrati, anche con quella formazione, avremmo vinto con la pipa in bocca... lo si è visto dopo il gol del 2-1 loro, ci siamo rimessi a giocare ed anche in 10 contro 11 li abbiamo chiusi, pareggiando e sfiorando la vittoria nel finale.
La colpa li non è stata della società e neanche del tecnico, ma DELLA SQUADRA che si è presentata in campo nei secondi 45' con una supponenza ed una sufficienza che non sta nè in cielo nè in terra.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #39 : Martedì 13 Dicembre 2011, 15:38:57 »
Io spero sempre che la Lazio vinca.
Se vincerà il Vaslui a Zurigo avrà meritato il passaggio al turno successivo: toccherà a noi metabolizzare l'eventuale fallimento per non ripetere l'anno prossimo ( :) ) gli stessi errori in Champions' League.