Sondaggio

preferireste

vincere contro sporting, udinese e chievo con vittoria del vaslui
18 (72%)
pareggiare contro sporting, udinese e chievo con sconfitta del vaslui
7 (28%)

Totale votanti: 24

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 14 Dicembre 2011, 09:23:33

Autore Topic: tre vittorie o tre pareggi?  (Letto 4394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
tre vittorie o tre pareggi?
« : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:23:33 »
ovvero meglio sognare il titolo di campione d'inverno... e portarci avanti per la lotta champions' o andare avanti in EL?

non sono ammesse risposte ibride..

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #1 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:26:25 »
per me vincere, vincere, vincere.

e pazienza se usciamo dall'EL
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

zorba

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #2 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:40:20 »
Non essendo ammesse risposte 'ibride' per me, come più volte ribadito, sarebbe meglio invece andare avanti in EL.

Dopo la sosta, ne riparleremmo.....

 ;D ;D ;D

Boks XV

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #3 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:46:19 »
Campionato.
a due punti dalla vetta, con due impegni casalinghi, tra cui uno scontro diretto, c'è solo il campionato.
non scherziamo nemmeno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #4 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:54:02 »
Passare in Europa League.

A patto, però, che ci si creda davvero. Se poi devo andare al sedicesimo con Scaloni, Zauri, Cana e Diakité dal 1° minuto cogli altri risparmiati per giocare contro il Novara in casa, allora, prego Iddio di prenderne 6 con lo Sporting e metterci una pietra sopra.

Io, in tutta sincerità, me la sarei giocata sperando di arrivare più avanti possibile. Ma ragiono da tifoso, mi rendo conto. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #5 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:55:02 »
Volevo dire Kozak, non Diakité. Tra "bestioni", mi son confuso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #6 : Martedì 13 Dicembre 2011, 09:55:13 »
Diciamo che se vinci le prossime due partite di campionato, con il probabile Natale passato in testa alla classifica o quasi, un'eventuale uscita dalla EL la digeriresti molto meglio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #7 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:05:06 »
tre vittorie:

significherebbero una seria ipoteca sul preliminare di CL
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Boks XV

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #8 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:11:12 »
durante lo scorso campionato ribadii più volte, credo in pressochè completa solitudine, che l'eventuale qualificazione in EL sarebbe stata una iattura.
non perchè io sia allergico alla coppa europea figlia di un dio minore ma giacchè sembra non essere nelle corde di questa Lazio. dalle continue manifestazioni di disagio sempre palesate da Reja riguardo l'impegno infrasettimanale, reiterate anche quest'anno in parecchie dichiarazioni, allo spirito della squadra, la quale sembra vivere questi match continentali quasi come un obbligo contrattuale mentre in campionato pare avere ben altre convinzione e consapevolezza.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #9 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:19:19 »
l'ideale sarebbe passare il turno in EL magari anche pareggiando e conseguente sconfitta del valslui e vincere le due partite di campionato
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #10 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:25:37 »
Inaccettabile privilegiare il campionato "a costo di" uscire dall'Europa, per un motivo meramente concettuale: se scendiamo a patti con una competizione europea non si capisce perché dovremmo altresì lottare per conquistarla attraverso il posizionamento in campionato e fregiarci a fine anno del risultato raggiunto. Lo scorso anno per tutti (tifoseria, società, squadra) l'Europa League è stato un buon risultato "tutto sommato". Se quella qualificazione ha un senso, dobbiamo onorarla e giocarla alla morte. Altrimenti in campionato l'unico risultato buono è lo scudetto, il resto è fallimento

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #11 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:31:39 »
Tre vittorie, perchè al di la dell'eliminazione dall'europa league 6 punti in campionato sono tanti , ti permetterwebbero di passare con serenita' la sosta natalizia e avresti un piccolo vantaggio negli scontri diretti con l'udinese.

zorba

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #12 : Martedì 13 Dicembre 2011, 10:55:47 »
Inaccettabile privilegiare il campionato "a costo di" uscire dall'Europa, per un motivo meramente concettuale: se scendiamo a patti con una competizione europea non si capisce perché dovremmo altresì lottare per conquistarla attraverso il posizionamento in campionato e fregiarci a fine anno del risultato raggiunto. Lo scorso anno per tutti (tifoseria, società, squadra) l'Europa League è stato un buon risultato "tutto sommato". Se quella qualificazione ha un senso, dobbiamo onorarla e giocarla alla morte. Altrimenti in campionato l'unico risultato buono è lo scudetto, il resto è fallimento

Applausone d'obbligo a Baruch per la chiarezza concettuale (come meglio non si potrebbe sintetizzare)!!!!!!

 ;)

BobCouto

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #13 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:00:08 »
E' chiaro che l'EL vada onorata, anche se la situazione è piuttosto compromessa.

Però, pizzeman ha fatto l'ipotesi di trovarci di fronte a un bivio: da una parte il passaggio del turno con due pari in campionato, dall'altra l'eliminazione con due vittorie in campionato. Per me, non c'è dubbio nella scelta. Anche perché credo che in Svizzera il Vaslui vincerà comodamente. 

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #14 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:02:02 »
Campionato.
a due punti dalla vetta, con due impegni casalinghi, tra cui uno scontro diretto, c'è solo il campionato.
non scherziamo nemmeno.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #15 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:02:22 »
Vincere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #16 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:06:36 »
Tre vittorie, anche se uscire dall'EL mi dispiace.
Ma si può puntare al preliminare di CL, che è un impegno europeo di ben altra portata in termini di popolarità, prestigio e denaro che porta.
"No retreat, baby, no surrender"


zorba

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #17 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:09:31 »
E' chiaro che l'EL vada onorata, anche se la situazione è piuttosto compromessa.

Però, pizzeman ha fatto l'ipotesi di trovarci di fronte a un bivio: da una parte il passaggio del turno con due pari in campionato, dall'altra l'eliminazione con due vittorie in campionato. Per me, non c'è dubbio nella scelta. Anche perché credo che in Svizzera il Vaslui vincerà comodamente.

Permetti Bob di augurar(ci)mi che il tuo pronostico europeo dell'incontro di Zurigo sia azzeccato come quello da te fatto prima di Vaslui - Lazio:

Due gol di scarto con la pippa in bocca.


Con tutto il rispetto, eh......
 ;)

Mark Lenders

Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #18 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:15:47 »

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:tre vittorie o tre pareggi?
« Risposta #19 : Martedì 13 Dicembre 2011, 11:16:58 »
Sono intimamente convinto che l'unica partita veramente toppata è stata quella di Vaslui.
Se andiamo a rivederle tutte, credo che meritassimo miglior sorte.
La fortuna che, complessivamente ci ha assistito in campionato, ci ha letteralmente voltato le spalle in EL.
Se andiamo ad analizzare l'andamento delle partite, prescindendo dal risultato (esercizio che dovremmo fare sempre, non solo quando si vince), scopriremmo che in tutte e 4 le gare precedenti abbiamo creato, minimo, 8 occasioni pulite da gol a partita.
Sarò l'unico tifoso a pensarlo, ma il secondo tempo di Zurigo, a mio avviso, rimane - con ogni probabilità - la migliore frazione di gioco disputata dell'intera stagione.

Andandole ad analizzare, le gara d’andata:
- Lazio-Vaslui: primo tempo decisamente buono. Secondo tempo: black-out totale di Zauri che prima si perde Wesley sul calcio di punizione e poi decide di regalare un rigore con annessa espulsione. Dopo l'1 a 2, reazione rabbiosa con gol e traversa a 30 centimetri dalla porta. Ancora non l'ho perdonato, Kozak. Dice...Vabbé, ma contro il Vaslui! Risposta: con 1 uomo in meno è difficile vincere pure con l'Albinoleffe.
- Sporting Lisbona-Lazio: primo tempo, malino. Ma, secondo me, molti meriti vanno ascritti allo Sporting. Poi, preso un gol col tempo scaduto da 23 secondi. Secondo tempo: assalto con l’uomo in più con gol smerdati a porta vuota, una traversa inaudita, un possibile rigore negato.
- Zurigo-Lazio: primo tempo modesto. Secondo tempo, leggi sopra.
 Considerando legittima la vittoria contro lo Zurigo (solo un vero rischio corso, a inizio gara), nelle 3 gare di andata avremmo meritato da un minimo di 5 a un massimo di 7 punti, per quanto effettivamente visto sul campo.

Io credo che l’Europa League sia stata una camera di compensazione per la buonissima sorte avuta contro Parma, Napoli, Lecce e, parzialmente, anche contro Bologna e Cagliari dove, è vero che hai meritato, ma è pur vero che – vale soprattutto per Cagliari – hai fatto 3 azioni in tutta la partita.
Questa EL rimarrà il mio grande rammarico, ai livelli di Boavista, Lione e Tenerife (anche quelli erano anni in cui potevi arrivare lontano).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.